Vai al contenuto

Chiarimento su "Riflessi in combattimento"


Ragnar Joysword

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

8 ore fa, Ragnar Joysword ha scritto:

Salve a tutti, non ho ben capito cosa fa il talento "Riflessi in combattimento", qualcuno può spiegarmelo🤔😅

Grazie in anticipo. 

Normalmente puoi fare solo un attacco di opportunità (AdO) a round.
Con questo talento ne puoi fare invece 1+(modificatore di Des)

Gli AdO sono attacchi che vengono fatti durante il turno degli avversari se effettuano azioni che li causano: lanciare un incantesimo, muoversi in un'area di minaccia o compiere un'azione che lo provoca (come disarmare senza il talento apposito o raccogliere un oggetto).
Per i dettagli c'è la sezione omonima sul manuale del giocatore e le seguenti tabelle che specificano se le varie azioni se causano AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Ragnar Joysword ha scritto:

Ok....quindi risulta un po' più utile di "deviare frecce"? 🤔(mi riferisco ai talenti extra del monaco) 

Dipende dalla costruzione. Per un monaco che punta su fare danni e usare pugno stordente probabilmente sì, ma per una costruzione che punta su sbilanciare, e gli AdO è sicuramente più utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2020 alle 08:36, KlunK ha scritto:

Normalmente puoi fare solo un attacco di opportunità (AdO) a round.
Con questo talento ne puoi fare invece 1+(modificatore di Des)

Gli AdO sono attacchi che vengono fatti durante il turno degli avversari se effettuano azioni che li causano: lanciare un incantesimo, muoversi in un'area di minaccia o compiere un'azione che lo provoca (come disarmare senza il talento apposito o raccogliere un oggetto).
Per i dettagli c'è la sezione omonima sul manuale del giocatore e le seguenti tabelle che specificano se le varie azioni se causano AdO.

questo, e soprattutto il grassissimo beneficio di poter effettuare gli attacchi di opportunità anche se sei colto alla sprovvista

Il 23/4/2020 alle 08:41, Ragnar Joysword ha scritto:

Ok....quindi risulta un po' più utile di "deviare frecce"? 🤔(mi riferisco ai talenti extra del monaco) 

come dice Klunk, il discorso va contestualizzato, ma io mi sento di dire senza troppi ripensamenti che in linea assoluta, Riflessi in Combattimento è un talento nettamente superiore rispetto a Deviare Frecce; estendendo il discorso ai talenti bonus del Monaco, la selezione del manuale base è abbastanza limitante, su Arcani Rivelati ci sono alcune varianti ("scuole") che forniscono liste alternative più o meno interessanti, nel caso cercassi una maggiore personalizzazione del pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...