Vai al contenuto

Dawn of Worlds, cercasi giocatori


Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei provare a proporre questo gioco cooperativo, un god-game che ha lo scopo di creare tutti insieme un mondo; il pdf del regolamento è disponibile gratuitamente online, lascio qui il link se qualcuno vuole darci un'occhiata: https://worlding808.files.wordpress.com/2019/06/dawn_of_worlds_game_1_0final.pdf

Il sistema di regole è molto semplice, e lascia molto spazio alla fantasia del singolo, nella sostanza un "turno" di gioco è: tiro due dadi, conto il risultato, scelgo il potere da usare (a piacere scrivo tutta la lore e la fuffa che voglio) 

Se qualcuno volesse provare il gioco, che posso assicurare funzioni molto bene, con un poco di inventiva e fantasia, e avesse qualche domanda non fatevi problemi a chiedere 

Link al commento
Condividi su altri siti


gira che ti rigira, finisco sempre a beccare te ahahahaahh

la proposta è interessante , ho dato un occhiata rapida alle 12 pagine del pdf;
per la gestione della mappa geografica e per il lancio dei dadi potere, come pensi di gestirla?

Io vorrei candidarmi, se non ti pesa avermi sempre tra i piedi hahahahah 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa la farei con Inkarnate: vengono abbastanza dettagliate e abbastanza belle da vedere, oltre ad essere facili da modificare, se qualcuno conosce qualche altro programma o sito, possibilmente gratuito, non c'è problema. Per il lancio dei dadi: si può usare o Rolltz, un sito che permette di creare una "stanza" dove lanciare i dadi e condividere i risultati (usato, ma abbastanza scomodo ad essere sincero), oppure ognuno usa un qualsiasi programma per simulare i dadi (o li lancia veramente a casa) e condivide il risultato, alla fine non è che "si vince" qualcosa 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...