Vai al contenuto

Mantenere la Masquerade


Zellos

Messaggio consigliato

<<Che io sappia no, anche se mi pare che avesse una corrispondenza con un...>> si ferma come se non si ricordasse il nome <<...un vampiro dal sangue di fata o qualcosa di simile. Non mi viene in mente il nome. Inizia per J, o K mi pare.>> ai neonati presenti, il nome ( o meglio, l’iniziale, non dice niente).

In compenso, dalla voce, vi viene il sospetto che non abbia più molta voglia di parlarci e per questo “non ricordi”.
 

@Foge @shadizar

Spoiler

Si sta riferendo alla linea di sangue dei Kiasyd: linea di sangue appartenente alle file del Sabbat, anche se in realtà sono più spesso occultisti solitari che non partecipano attivamente alla vita della setta. Sono famosi per la loro altezza mostruosa ( di solito sono più alto di due metri), gli occhi completamente neri e la pelle bianca come il gesso che, alla luce della luna, brilla leggermente di blu. Probabilmente è il cainita bendato con cui Ludovico è andato a parlare, visto come era coperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Padre Joseph 

Joseph sapeva benissimo che qualunque suo commento avrebbe potuto indispettire il burbero mago, e quindi si astenne dal porre domande.

Trovò comunque molto interessante l'accenno alla mitologia classica fatta da Michael; se avessero scoperto chi tra i maghi si occupava di questa materia forse sarebbero riusciti a capire cosa i loro misteriosi nemici volevano fare e perché.

Proprio su questo argomento il mago si era fatto scappare il nome Cogi, ma chi o cosa era?

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph

Una volta rientrati il sacerdote chiamò la propria primogenita per metterla al corrente di quanto fatto: sono emersi i nomi di due maghi, Cogi e Adam kazersky, quest'ultimo in combutta con il clan dei Kiasyd... si abbiamo già la traccia di un piano... Qualsiasi informazione su costoro, o anche un contatto tra i Kiasyd ci permetterebbe di vagliare altre strade ... si certo, resto a disposizione.

Spoiler

 Una seconda chiamata dall'angolo tranquillo e appartato che si era ritagliato per meditare, venne invece fatta al suo Sire, guida e luce dei suoi occhi;  e come ogni volta essa ebbe le medesime caratteristiche di una " confessione cristiana" con tanto di formule di inizio e fine e l'accettazione di qualunque penitenza gli fosse stata data.

Durante la chiamata esso chiese consiglio su ciò che doveva fare e aiuto per individuare Cogi. Se cio che i sabbatici  si apprestavano a fare con i maghi era un rituale che aveva le sue radici nel classicismo, allora la sua non-vita passata sui libri poteva essergli d'aiuto; e forse il Sire e il suo conclave, nella loro infinita saggezza, avrebbe saputo vedere la traccia che a lui sfuggiva.

Una sera libera era poi ciò che gli serviva per tornare dal suo gregge e controllarne lo stato. Su questo però chiese consiglio agli altri. 

Non potendo escludere che per qualche strano motivo, i sabbat volessero proprio me con il loro attacco, io preferirei non andare da solo a controllare. Qualcuno che mi guardasse le spalle all'andata e controllasse che nessuno mi segua fino a qui al ritorno, non sarebbe una cattiva idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Una volta terminato l'incontro con il mago prendo la mia moto, per dirigermi verso la casa di Alberto: dovrei incontrare sia lui che Lucio.

Master

Spoiler

Una volta trovati i due, gli chiedo se conoscano dei libri o qualcosa di abbastanza affidabile sui clan vampirici: voglio capire chi siano questi cainiti legati alle fate.

Temo di non essere la persona adatta. Me la cavo con il pugilato, ma non penso che i nostri nemici si faranno fermare da un destro sulla mandibola. Rispondo a Joseph quando ci chiede di scortarlo al monastero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Posso venire io, invece. dico al sacerdote Non posso dire di aver mai affrontato faccia a faccia un vampiro, ma posso dire di avere esperienza nel menare le mani ed armi di ogni tipo. scosto leggermente il cappotto, mostrando una pistola ed un serio coltello da caccia Non preoccupatevi per l'età, la morte è un toccasana per queste problematiche... sogghigno amaramente, non posso dire di essermi del tutto abituato alla mia situazione.
Scambiamoci i numero di telefono e teniamoci in contatto, dove andrete voi altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph 

Ti ringrazio Dave, con te mi sento decisamente più sicuro. 

A proposito disse poi, ricordandosi che non aveva ancora condiviso la sua intuizione con gli altri, il famoso clan sabbat  di cui farebbe parte il vampiro che ha contatti con kazersky, credo sia il Kiasyd.  I suoi membri sono per lo più occultisti e hanno la particolarità di essere davvero molto alti, con gli occhi neri e la pelle bianchissima. Questo spiegherebbe perché al bar era tutto bendato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher

Credo che avviserò il mio sire e cercherò di provare a fare mente locale su quello che sta accadendo. rispondo a Dave io posso controllare che nessuno ti segua, ma non sono il più adatto in caso di scontro. Dave è sicuramente il migliore di noi da questo punto di vista. Piuttosto: di giorno sei al sicuro? hai modo di proteggerti nel caso mandino dei ghoul?

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Io penso di fare ricerche su questi Kiasyd. Voglio capire se siano veramente sabbatici e quali siano le loro capacità. Rispondo a Dave, facendo un cenno di ringraziamento a Joseph. Se il mio lavoro mi ha insegnato qualcosa, è l'importanza di conoscere il proprio bersaglio, che sia un giocatore di football in vacanza o una stella del cinema in pensione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Ma credi di essere in un rpg?>> ti chiede Abele quasi sussurrando, mentre il Sinedei ( Senior) ti osserva attentamente. <<Biblioteche di occulto sono merce rara e preziosa. Per cosa ti dovrebbero servire?>> domanda inquisitorio.

@shadizar

Spoiler

la telefonata con Victoria è abbastanza secca. Da un lato è abbastanza evidente che si chieda che diavolo centrino dei maghi. 
<<Padre Josef, non so se nella clausura le è giunta notizia, ma i kiasyd sono, in toto, un clan sabbatico. E quindi, specialmente in questo momento, possedere contatti con loro equivarrebbe ad una condanna a morte dal principe. Tradotto in altro modo, ma siete rincorbellito tutto di un tratto?! E sopratutto, cosa diavolo c’entrano i maghi in questo frangente?!>> 

@te

Spoiler

Non ho capito che cosa chiedi al sire ed a questo misterioso conclave di cui non mi hai mai parlato prima xD magari spiegarmi un po’ meglio come vorresti questo sire sarebbe d’uopo xD 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Master

Spoiler

Ho appena smesso di parlare di fate e vampiri con un mago. Rispondo eloquente al mio sire, parlando poi ad Alberto Vorrei cercare informazioni sul clan Kiasyd. A quanto pare uno di loro ha preso contatti con un mago: si sono incontrati proprio nell'albergo di Ludovico. Voglio capire chi siano e se possano essere dei nemici o, come sospetto, una delle tante fazioni che preferisce tenersi lontano dalla mischia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Si, ma c’è Camnet volendo...>> ti sussurra Abele, prima che il Sinedei alzi la mano. <<Ho una biblioteca, ma non fornitissima. Quanto ai kiasyd, cosa ti serve sapere a parte che sono sabbatici e che si sussurra sangue di fate gli scorra nelle vene? Ne ho visto qualcuno, di cui uno che serviva nella Manus Nigrum a New York. I loro poteri sono simili a quelli dei Lasombra, ma hanno anche incanti su indovinelli e glamour simili a quelli delle favole irlandesi delle fate. Quello che ho visto a New York aveva il petto inscritto di indovinelli ed avanzava armato di due spade...coloro che lo guardavano rimaneva bloccati a cercare la soluzione dell’ indovinello...prima di finire decapitati.>>  stringe leggermente la mano guantata, avanzando leggermente, sporgendosi dalla sedia. <<Hai bisogno di sapere altro?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Master

Spoiler

Il racconto di Alberto è interessante, anche se non credevo che questi vampiri fossero veramente sabbatici. È innegabile che abbiano metodi decisamente scenografici. E visto quanto mi ha detto non ci sono dubbi che il nostro "amico" sia uno di loro. Siamo sicuri che siano tutti sabbatici? Il cainita presente nell'albergo stava solamente discutendo con un mago a proposito della creazione di un'idra nel nostro mondo: mi sembrava una dissertazione puramente teorica. Se non fosse per l'attacco a Ludovico, che, in tutta sincerità, non era completamente ingiustificato, mi era sembrato completamente avulso a questa storia. Soprattutto perché ha completamente trascurato i due uomini della squadra di Krieger. Spiego al cainita, aggiungendo Come funzionano le loro abilità legate agli indovinelli? Esistono modi per evitare di farsi influenzare o fermare la loro influenza? Ho pensato che essendo una sorta di ossessione avrei potuto provare a trasformare le emozioni della vittima per farla fuggire dalla sua "prigione".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@shadizar

Spoiler

La telefonata a tuo padre come al solito richiede una lunga trafila. La telefonata viene rinviata fra diversi numeri e devi attendere cinque minuti buoni, prima che, stranamente, risponda lui stesso!

<<Figlio mio, perché mi hai cercato? So che stai bene...sono affranto per il tuo gregge di confratelli... spero che saprai esser lupo, oltre che pastore. È il momento di svelare le zanne  combattere contro gli infedeli, adesso.>>

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Non tutti i membri del Sabbat sono della Manus Nigrum, ma tutti i membri della Manus Nigrum sono sabbatici.>> dice con un leggero tamburellio della mano sinistra. <<Che io sappia? Non guardare l’indovinello. Ma la cosa è assai difficile, visto che come il potere di dominare le menti di molti cainiti ( che passa per gli occhi), attrae la vista di per se. E no, i nostri poteri non riescono a distogliere la mente da quello. L’unica speranza è aver la mente abbastanza resistente da evitare di...caderci.>>  

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

Congedato il mago, prendo congedo anche dai miei compagni dando loro appuntamento alla notte seguente e mi dirigo al mio albergo. Varcata la soglia mi dirigo alla reception. Ad accogliermi è presente Josef, portiere notturno di 30 anni al mio servizio da 5. Buona sera Josef, sii gentile, raggiungimi nelle mie stanze tra un'ora. In queste notti così tumultuose è giunto il momento di concederti un dono, gesto della mia stima.

Salgo fino all'ultimo piano dove si trova la mia suite ed il gigantesco attico dove vive il mio gregge e dove si consumano il perenni festeggiamenti e le consuete orge. Tolgo dalla cinta i pugnali e lo stocco e li poso accanto al trono, raccolgo un calice ed avvicinandomi ad una delle ragazze, le bacio il dorso della mano arrivando fino al polso dove, con un morso, faccio sgorgare il sangue fino a riempire il bicchiere. Leccando la ferita per fermare l'emorragia la lascio tornare stordita al suo ballo.

Marcus, fra un'ora scarsa Josef dovrebbe prendere parte ai festeggiamenti. Quando lo incontrerai, raggiungetemi nelle mie stanze. Finora sei stato il mio capo preferito, un fiero montone nel mio bel gregge. Da questa notte sarai cane da pastore al mio fianco poiché i lupi sono alle porte e la casa è in pericolo.

Mi dirigo quindi nella mia stanza avviandomi verso la scrivania. Poso il calice con dentro il sangue davanti alla mia poltrona e ne preparo altri due, davanti al mio posto, dove verso del vino rosso ed una goccia del mio sangue ciascuno. Siedo comodamente ed attendo l'ora convenuta telefonando al sindaco chiedendogli di preparare dei pass per il carcere dove opera il mago per me e la mia coterie.

Scattata l'ora convenuta, faccio accomodare i miei ospiti davanti a me. Questa notte ho deciso di concedervi un dono. Per fedeltà e per meriti siete riusciti a brillare tra tutti i capi del mio gregge ed ora vengo a chiedervi di aiutarmi a custodirlo. Quello che intendo concedervi è forza, piacere, potere, giovinezza eterna e, speranza. La speranza di trascendere le vostre spoglie mortali ed unirvi ad una gloriosa famiglia. Ora brindate e diventate figli miei. Brindiamo e festeggiamo poiché questa è una grande notte

Spoiler

Dopo aver speso due punti sangue per goulizzare i due giovanotti torno dalle mie vacche e mi nutro prima di coricarmi per il giorno

 

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Master

Spoiler

Esistono dei membri del Sabbat meno "estremi"? Persone con cui sia possibile parlare e ragionare? Visti i nostri nemici vorrei evitare di dovermi trovare ad affrontare un altro gruppo di cainiti senza alcun freno. Chiedo al vampiro, facendo un cenno di ringraziamento quando mi spiega come funzionino i poteri di questo clan. Non è molto confortante il pensiero di doversi affidare solamente sulla mente di una persona: ingannare una persona obbligandola a focalizzarsi su qualcos'altro è fin troppo semplice. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph telefonata

Spoiler

Parlare con Sire Heidenberg è qualcosa di incredibile e quando mi chiama figliolo sento salire lacrime d'emozione: padre avevo timore che poteste non approvare quanto sto facendo. Espormi non è mai stato il mio punto di forza ma pur di rendervi fiero snudero' le zanne e difenderò l'onore della famiglia. 

La primogenita mi ha chiesto di collaborare con lo sceriffo per scoprire il motivo per cui il sabbat si è fatto così ardito. Temono che la mano nera voglia conquistare Miami e abbiamo scoperto che la fazione dei Kiasyd sta prendendo accordi persino con i maghi!  Parlano di strani rituali che affondano le radici nel mondo classico e forse tutto il mio studio potrà davvero servire a qualcosa... ma le mie sono solo scuse. La verità è che avevo bisogno di sentirvi e sapere che avevo la vostra approvazione, voi siete la luce nelle tenebre e il proprietario del mio ultimo battito.

Come chiedere favori e consigli al suo mentore? Joseph decise durante la chiamata che non avrebbe mai potuto farlo. Il cardinale sapeva cosa era giusto per lui e se voleva aiutarlo lo avrebbe fatto di sua spontanea volontà, quanto a lui, gli bastava aver sentito la sua voce per sentirsi pienamente appagato.

 

Joseph.  Prima dell'alba.

Spoiler

Le ultime ore della notte Joseph le passò su internet cercando notizie sugli storici e i latinisti più importanti della Florida. Cercò notizie sulle idre, i miti a loro associati e chi avesse fatto ricerche in merito; senza dimenticarsi di cercare i nomi Cogi e Kazersky.  Arrivò all'alba distrutto, desideroso soltanto di cadere nell'oblio e rivedere l'indomani il suo gregge.

Spoiler

Vediamo.  Ho 3 in accademiche, 1 in informatica  e 4 in intelligenza .

Non so quale combinazione serva e se posso unirne 3.

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fog

Spoiler

I due membri del gregge sono felicissimi di godere di un tale privilegio, e bevono il sangue con gioia. La cosa è per te di rito ( di certo non è il primo ghoul che crei), ma hai abbastanza una buona speranza: nessuno dei due ha crisi nell’assunzione del sangue e neppure poco dopo aver bevuto ne chiedono ancora e neppure iniziano a guardarti con quella scintilla di follia che a volte capita.

Una volta contattato il sindaco ( passando dal segretario che non sembrava aver voglia di fartici parlare),ti spiega che non è assolutamente un problema ( a parte l’orario alquanto strano): volendo in due giorni un appuntamento pomeridiano o mattutino te lo può far trovare di sicuro, ma notturno...ci vorrà di più, almeno quattro giorni. Ed ovviamente ti chiede a cosa ti serva di notte.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<La linea che suggerisci è quella di un sentiero che ti porterà in una bara con sette fori, lasciata alla luce del sole. I cainiti cercano tutti di sfruttarsi a vicenda e per quanto tu possa trovare sabbatici “meno estremi”, sempre bestie sono: molti camarilliaci ( quantomeno i giovani neonati o le ancillae) si aggrappano a quanto di umano ci rimane... I sabbatici seguono i sentieri dell’illuminazione. Se già noi siamo alieni agli umani, loro sono alieni a noi.>> di da l’impressione che avrebbe voluto sospirare, ma da cainita è impossibile...senza fingere di essere umano e rimettere in circolo il sangue, cosa che di solito non fa. <<Alcuni di noi camarilliaci commerciano col sabbat. Ma sono affari loschi che non devono in alcun modo uscire fuori, perché terminano con la morte, più dolorosa possibile. Di solito per “parlare con i sabbatici” esistono gli indipendenti: come il sentita che dovresti aver incontrato nell’Elysium. Altrimenti, c’è un Giovanni in città che negli anni ottanta fece un brutto affare con loro, ma è sopravvissuto alla cosa. Non so come si sia fatto perdonare o se ha mandato a morire qualcun altro.>>

@shadizar

Spoiler

Il tuo sire rimane momentaneamente in silenzio. <<I Kyasid. Un nome che nelle lunghe notti che ho vissuto ha cambiato proprietario, incancrenendosi a causa del sangue corrotto dei sempre maledetti lasombra.>> dice con tono disgustoso <<Ma ad oggi, in queste moderne e luminose notti della Tecnologia, essi si sono vieppiù allontanati dai loro progenitori: vivono vite solitarie ed a malapena ne vive uno nelle grandi città o nei grandi spazi da cui il cielo può essere scrutato. Ma se uno è giunto qui per parlare con dei maghi è probabile che sia un ospite di un suo confratello. Due fatati nello stesso luogo, un più che raro caso. Probabilmente grandi ed influenti occultisti se hanno attirato le attenzioni di un mago o più: anche se umani, ancor più di noi, osservano il mondo con occhi diversi.>> 

tiri vari

Spoiler

Non si possono fare combinazioni di 3. È sempre una combinazione di 1 Caratteristica ed 1 Abilità.

Facendo tiri di entrambi: Sull’idra di Lerna non trovi moltissime notizie ( a parte quelle del mito di Ercole) che non ha granché di cui dirsi.

Online trovi immediatamente Kazersky, ( od un Kazersky): è il dottore incaricato per il carcere federale di Miami. Oltre una laurea in medicina ( e vari master) me ha anche una in storia antica con un master sull’ellenicità. Cogi invece è un nome che trovi su un forum di videogiochi ( di cui non capisci assolutamente nulla). In mezzo ad una serie di sigle assurde e per te incomprensibili, noti che il simbolo che ha acconto ai messaggi che lascia online è un simbolo esoterico non proprio alla portata di tutti e che a vedere sembra una foto di qualcosa realizzato a mano. 

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph 

Chi di voi è il più bravo coi computer? domando agli altri alla sera, prima di dividerci: ho trovato alcune cose interessanti in questo forum ma ne capisco meno della metà.  Guardate questo tizio, si firma Cogi, come il nome detto dal mago e il simbolo esoterico con cui si firma è molto interessante.  Che dite c'è modo di risalire alla fonte dei messaggi? Oppure siete appassionati di questo gioco e si potrebbe attirare la sua attenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Master

Spoiler

Inizio a trovare la questione dei sabbatici fin troppo complessa per i miei gusti. Il presunto sabbatico che abbiamo incontrato non ha attaccato Ludovico neanche quando ne aveva l'occasione: si è limitato a fuggire, oltre tutto senza attirare eccessivamente l'attenzione. Spiego al Sinedei, aggiungendo Il mio obiettivo non è quello di parlare con il Sabbat: ci tengo alla mia... "Non vita"? Concludo pensieroso, decidendo di continuare la spiegazione Voglio solo capire se questo cainita sia o meno un nemico e, soprattutto, se sia possibile accertarsi che non si unisca a Krieger. 

Potrei avere la persona che fa al fatto nostro. Rispondo a Joseph quando ci chiede una consulenza, lanciando uno sguardo a quello che ci mostra. Una delle aiutanti della nostra squadra è una maga dei computer: ho testato io stesso le sue capacità. Ho un suo contatto virtuale: potremmo chiamarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...