Vai al contenuto

Mantenere la Masquerade


Zellos

Messaggio consigliato


Ludovico Cristaldi

Tolgo il cappello in segno di saluto. Lunga notte! Noi siamo viandanti che muovono i loro passi quando il sole cessa di rivolgere il suo sguardo al suolo. Veniamo in amicizia per cercare un orecchio gentile che possa udire le nostre domande e delle labbra generose che possano darvi una risposta. Rispondo in maniera prosaica e teatrale

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Riceviamo una risposta da una voce meccanica, mentre delle telecamere iniziano ad osservarci. Faccio un cenno di saluto e lascio parlare Ludovico: conosce la "procedura" meglio di me. Una discarica di rottami e delle telecamere... Esistono dei maghi dei robot? Non sarebbe tanto implausibile, contando che sono circondato da vampiri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle telecamere fa un rumore di ingranaggi a scatto.

<<Perché...siete qui? E sopratutto così... dichiarativi, se mi sono spiegato.>> dice la voce meccanica dal citofono. <<Che cosa volete? Avevo rapporti con solo uno di voi, ma non credo lo conosciate o stareste usando la parola d’ordine.>>
Intorno, tutto tace e nulla di particolare si vede o percepisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Nascondere le nostre intenzioni sarebbe semplice sciocco, oltre che un'inutile perdita di tempo. Vogliamo solamente qualche istante per parlare: cercheremo di fare in modo di non recarle troppo disturbo e lasciarla alle sue faccende. Dico per dare manforte a Ludovico, sorpreso dal lessico quasi semplicistico del mago: mi aspettavo una risposta forbita nello stile dell'altro cainita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è un lungo momento di pausa, Prima che il cancello inizi a muoversi con uno stridio metallico ed una luce che si accende, come per avvisare della possibilità di passaggio di un camion. 
Quando guardate all’interno, la porta di un magazzino si apre. 
All’interno della struttura ( diversi edifici/garage/magazzini) non sembra esserci nessuno. L’unica area aperta è quel magazine che, all’interno, sembra avere un sistema di stoccaggio di materiali ferrosi in funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedete in uno dei magazzini. 

All'interno c'è una catena di montaggio che continua a muoversi. Alcuni agglomerati di metallo si spostano sui rulli, venendo processati e sminuzzati. Sembra che stiano cercando di ottenere platino ed oro dai residui e dalla spazzatura: pezzi di computer, prevalentemente. L'intera struttura appare meccanizzata.
Da un'altra porta, che da verso l'interno del grosso magazzino, esce un uomo: vestito di una salopette di jeans sporca di olio e morchia, una maglia a maniche lunghe. Grossi guanti da saldatore (che accompagnano anche la maschera), scarpe anti-infortunistica. Nella sinistra porta una saldatrice e nella destra la bombola.
«Che volete? Non intrattengo...ospiti...di solito.» la voce meccanica dell'ingresso è la sua: il citofono non la ha molto cambiata, a dire il vero.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Non mi sento per niente a mio agio all'idea di essere nella casa di un mago, specie considerando che potrebbe essere alleato con gli anarchici Ieri notte è stato visto un mago in compagnia di un vampiro, un membro della Mano Nera, e questi hanno maledetto il padrone del territorio in cui si trovavano appena questi li ha approcciati, in quanto non si erano nemmeno presentati. dico al mago Lui sta bene, non desidera vendetta, ma spiegazioni: tu ne sai niente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph 

La situazione e' certo strana ma non più di un vampiro che ha preso i voti.

Richiudo la porta e poi passo alle presentazioni: Scusi la maleducazione.  Io sono padre Joseph e il mio compagno tanto irruente si chiama Dave. Questi sono i signori Ballou, Cristaldi e Coleman.

Effettivamente strani accadimenti stanno funestando le nostre strade, ultimamente, e volevamo fare chiarezza.

Ci hanno parlato e abbiamo visto personalmente un mago operare nel modo descritto ma, siccome abbiamo in grande considerazione il vostro ordine, preferivamo indagare prima di giungere a qualsiasi conclusione. 

Spoiler

Non so quali skill devo usare.

Ho carisma3 e persuasione 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Il mago si presenta con una tuta da saldatore, con tanto di strumenti in mano: l'esatto contrario della mia immagine mentale. Sembrerebbe più un meccanico che un mago. E, a giudicare dall'ambiente, inizio a pensare che la mia ipotesi non fosse sbagliata: esistono dei "maghi dei robot". Faccio un rispettoso cenno di saluto quando vengo nominato da Joseph, aggiungendo Credo che anche lei desideri la stabilità di Miami ed evitare qualunque genere di disordine. Per questo vorremmo chiedere il suo aiuto per comprendere la situazione. Concludo dopo aver sentito i miei compagni, sperando con tutto me stesso che non decida di guadagnarsi la propria tranquillità con metodi più "decisi".

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Non ho interesse per i non magici... e ne per ciò che succede. Se finirà in mer** conosco un modo per non essere trovato o visto...qui.>> dice facendo spallucce. Sembra però essere più tranquillo, perché lascia la fiamma ossidrica. Non se ne allontana comunque.

<<Non so cosa sia la mano nera di cui parlate. Un mago è una persona. Parla con chi vuole...potete descrivermelo? Se lo conosco e se mi sta sulle pa**e vi dirò ciò che so. Altrimenti...nada.>>

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

La Mano Nera? In parole povere dei cainiti che hanno deciso che urlare la propria esistenza al mondo sia un'ottima idea, soprattutto quando questo è legato a omicidi brutali, scene degne di un b-movie splatter e altri episodi del genere. Dico al mago dopo aver sentito la sua risposta spiccia e priva di fronzoli, sperando di catturare il suo interesse. Lascio quindi a Ludovico il compito di descrivere questo mago, nonostante inizi a sospettare che questo incontro si rivelerà inutile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

Glisso sulla descrizione poco lusinghiera ed affatto accurata sulla Mano Nera e mi prodigo in un'accurata descrizione del mago che stiamo cercando. Temo poi che il cainita con cui il mago stesse confabulando fosse un anarchico più che un sabbatico. Dico infine ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...