Vai al contenuto

Mantenere la Masquerade


Zellos

Messaggio consigliato

80-B29153-96-D5-4-E92-849-B-3-A44-CDBD79

L’hotel Diederot in piazza Columbus è una delle tante bizzarrie del lungomare di Miami. Un capolavoro di architettura, è stato iniziato a costruire all’inizio degli anni ottanta e poi rimasto incompleto per anni, passato di mano in mano. Una leggenda dice che sia infestato, visto che negli ultimi dieci anni del ventesimo secolo ci sono stato quaranta omicidi, uno a stagione in pratica: la cosa assai curiosa è che questo fenomeno di sangue si sono sempre compiuti con scoppi d’ira e delitti in generis passionali.

Ad oggi lo stile dell’edificio è europeo e l’interno è estremamente elegante, in stile tardo settecento: sostanzialmente è un albergo che molti turisti potrebbero pensare sarebbe più logico trovarsi a Las Vegas che a Miami. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Michel Ballou

L'hotel è uno dei posti della Miami "bene": aspetto eccentrico ma non tanto eccessivo da risultare pacchiano, elegante e avvolto da storie misteriosi e (immancabilmente) cruente. Anche se ora mi chiedo se si tratti solamente di una casualità o non sia uno... Di noi. Magari lo stesso Cristaldi. Parcheggio la mia moto in modo che non sia in bella vista, iniziando poi a fare un giro nei vialetti davanti all'hotel, fingendomi una delle figure più facilmente trovabili in questi luoghi: un giornalista a caccia di notizie. Non che debba fingere particolarmente, in realtà. Tengo gli occhi aperti e attendo di non essere troppo osservato per concentrarmi e usare una delle abilità insegnatemi dal mio sire, cercando di distinguere dei miei simili tra la folla. 

Master

Spoiler

Furtività+Destrezza per passare inosservato (5). Dimmi se può servire la specializzazione in muoversi silenziosamente. Uso poi Aura Sight per scandagliare la zona in cerca di aure pallide. Ho 6 dadi (3 a Percezione+3 a Empatia)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher

Arrivo all'hotel in taxi, vestito di tutto punto e con una classica ventiquattr'ore in mano. Un perfetto uomo d'affari in tutto e per tutto, come tanti che passano da quelle parti. 

Mi dirigo subito al bar dell'albergo, sedendomi ad uno dei tavoli liberi e prendendo il cellulare, anche se i miei sensi sono concentrati su altro Chissà che cosa penserebbe tutta questa gente se solo sapesse la verità penso tra me e me mentre scorro distrattamente instagram Fortuna che Miami è piena di allocchi che abboccano a tutto, altrimenti sarebbe molto più ifficile trovare del cibo  

Spoiler

Direi Alertness 2 + Perception 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Arrivo nei pressi dell'Hotel con indosso una giacca ove nascondo il revolver ed una valigetta con all'interno il Machete.
Mentre gli altri si guardano attorno, cerco di trovare il luogo dove è stato "fotografato" Krieger, mettendomi alla ricerca di eventuali indizi.
Durante la mia ricerca contatto Cristaldi tramite l'auricolare Cristaldi, se non ha niente di meglio da fare, mi piacerebbe se chiedesse dei clienti che ospita attualmente nel suo Hotel, mentre dubito che possa vedervi il nome di Krieger, è possibile che tu possa trovare quelli più... "Normali". 

Spoiler

Allora: Ho investigation 3 (con specializzazione "Caccia all'Uomo") e poi non so se applicarvi Intelligence (3), Wits (3) oppure Perception (2)

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il proprietario del Diderot e del prete ( che si dirigono senza troppo pensiero verso l’albergo), gli altri sono sicuramente guardinghi e più attenti.

Michel sembra svanire nella folla.

Spoiler

Noti due auree pallide: una è multicolore ed evanescente, follia è il simbolo di una simile aura) ed un’altra invece è ossessiva.

Un uomo con un lungo soprabito, occhiali tondi e capelli lisciati all’indietro, sta parlando con un ragazzo tatuato. Sono loro i cainiti.

Noti curiosamente che c’è anche una aura che non hai mai visto, quella di un...mago? Che parla con un cainita dal volto coperto da bende. 

Le ricerche di Dave si rivelano infruttuose su Krieger, ma nota nella folla il volto che fino ad un po’ di tempo fa notava ovunque. Christopher nota invece due persone chiacchierare ad un tavolo, ma uno dei due è completamente bendato in volto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph @Fog

Spoiler

Intimidito dallo sfarzo sfoggiato in quel luogo e impacciato dagli abiti civili che non metteva da quasi un centinaio d'anni, Joseph segui Cristaldi all'interno del palazzo   stupendosi della varia natura dei suoi ospiti.

È incredibile come nessuno si stupisca di costoro.  Immagino si tratti principalmente del potere dei soldi concluse rivolgendo un sorriso al suo ospite.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Solo soletto

Spoiler

Nella folla, finalmente diversificata dal fatto che ognuno abbia il proprio volto, vedo nuovamente quello che abbiamo identificato come Nicholas.
Mi nascondo presto tra la folla, coprendomi il volto abbassando il cappello sul viso, tenendo costantemente d'occhio il Sabbatico.

Spoiler

Dex + Stealth 4 per pedinarlo stando a distanza, Perception + Investigation (Caccia all'uomo) 5 per tenerlo d'occhio.

Appena vedo il sabbatico metto mano all'auricolare per avvertire i miei compari.

Auricolare [xTutti]

Spoiler

Ho avvistato Nicolas. Lo sto tenendo d'occhio. Sono fuori dal Diderot, chiedo rinforzi in modo da poterlo eliminare in tutta sicurezza. Assicuratevi di occultare il vostro volto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Master

Spoiler

Un mago? Esistono anche loro? Provo a concentrare ulteriormente la mia analisi sui due Cainiti, per ispezionare meglio le loro aure.

Tutti

Spoiler

Non è solo. Sta parlando con un altro Cainita tatuato: Blood, probabilmente. Attaccarlo potrebbe essere più complesso del previsto. Rispondo a Dave tramite l'auricolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph @Fog

Spoiler

Il messaggio di Dave raggiunse i loro auricolari contemporaneamente. Joseph guardò negli occhi il suo ospite attendendo di vedere cosa avrebbe deciso di fare : erano in casa sua, nei suoi domini e gli pareva giusto seguirlo e supportarlo .

Abbiamo tempo e forse converrebbe fare un giro per controllare quale altro " gradito  ospite"  si è unito alla sua festa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

In tutta onestà io andrei a conferire con i miei inattesi ospiti per chiedere spiegazioni circa la scortesia di non presentarsi prima di entrare nel mio territorio. Dico guardandomi attorno. Comportamenti così irrituali è bene non vengano trascurati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

Mi avvicino alla reception e faccio cenno di passarmi il microfono. Buonanotte a tutti, gentili ospiti dell'Hotel Diderot! Ben venuti a quella che ciascuno di voi ricorderà come la notte più folle della propria vita! Voi tutti siete i fortunati partecipanti della "Notte a Sorpresa dell'Hotel Diderot"! Musica, belle ragazze e bei ragazzi per farvi ballare e soprattutto... Open bar! Forza, di corsa nella sala Lumiere!

Poso il microfono e mi rivolgo sottovoce a Markus: Predisponi. Fa scendere anche gli altri dalla mia stanza. Voglio che facciate più casino che potete.

Mi rivolgo ai miei compagni. Perdonate l'iniziativa ma sentivo l'esigenza di un po' di privacy

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Vuoi seriamente parlare con loro? Sta fermo, dannazione! sibilo mettendomi in una posizione più sicura e nascosta, prevedendo di non potermi più affidare alla folla Quelli sono dei sabbatici fuori controllo, non hanno paura di infrangere la Masquerade, anzi! Ti faranno a pezzi per strada, mi hanno attaccato a vista, perché non dovrebbero fare lo stesso con te? continuo cercando di convincere il Cristaldi, mentre continuo a tenere d'occhio i due vampiri Chi se ne importa dei rituali! E' ovvio che questi non li rispettino! Dovremmo limitarci ad aspettare che si allontanino... continuo sforzandomi di non urlare all'auricolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il mago ed il vampiro mascherato ( nel senso di bendato) che rimangono a sedere ai loro posti, non interessati, il presunto Blood e Nicholas si alzano e vanno anche loro in mezzo alla folla. Nicholas è tutto un programma per l’espressione, visto gli occhi vacui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

Mi incammino verso i miei inattesi ospiti e prendo posto accanto a loro portando una sedia da un altro tavolo. Lunga notte, signori. A cosa devo questa inattesa visita? Da queste parti è consuetudine annunciarsi prima di entrare nel territorio di un altro fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph. 

Poco distante dal luogo in cui si era seduto Cristaldi, Joseph prese un drink e si poggiò al bancone lasciando vagare lo sguardo sulla folla ma indugiando spesso sui tre che discutevano. 

"Apri l'audio e facci sentire cosa ti dicono".

Qualcuno vuole raggiungermi qui? faremo quattro chiacchiere tenendo d'occhio il padrone di casa. Non tu Dave, tu sei troppo riconoscibile.

La donna vista al commissariato continuava a tornargli alla mente e si accorse che era il suo volto quello che andava cercando.

Spoiler

Percezione +4 sestosenso +3

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Teniamo un basso profilo! Non attiriamo l'attenzione! No, meglio presentarsi e dargli l'occasione perfetta per colpire. Guardo in ansia i due bersagli muoversi assieme alla folla, provando a cercare un modo per salvare la faccia e evitare di trovarmi in mezzo a quello che, potenzialmente, potrebbe diventare un disastro. Mi muovo assieme alla folla per qualche istante, mettendomi poi in una zona da cui mi è possibile raggiungere facilmente l'uscita senza risaltare troppo. Cerco intanto di tenere gli occhi sui due ospiti che non hanno abboccato all'esca, ascoltando quello che si dicono. Spero che sappia ciò che sta facendo, perché questa situazione è un'occasione perfetta per sferrare un durissimo colpo alla Masquerade. Dico a Joseph e Ludovico tramite l'auricolare.

Master

Spoiler

Percezione (3)+Investigare (3) (?) per sentire la conversazione tra i due. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Lunga notte Cristaldi! Come sta il nostro traditore preferito?>> dice il tatuato con un sorriso sulle labbra, rivelando i canini: sembra che non possa ritrarli...o non voglia. 
<<Non si è mai da soli con tutte le voci che si possono avere in testa. Un saluto a chi ha perso una figlia, così come io ho perso un figlio cercatore di verità fra le menzogne.>> dice Nicolas fissando il Cristaldi in maniera tremendamente insistente. Vicino a voi c’è poca gente, veramente poca, ma ad un tavolo vicino una donna sembra scoppiare a piangere improvvisamente. Sembra parlare con la sorella di un uomo che ha perso.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

I due stanno parlando in maniera abbastanza presa, di come costruire qualcosa: parlano di rigenerazione, funzionamento di più cuori e simili, unito a varie idee su suddivisione dell’animo, con una gergalitá a metà fra i genetisti e gli occultisti: sono però discorsi molto fitti e di altissimo livello, ma ne capisci veramente poco. <<È un peccato non riuscire a portarne una vera qui!>> dice il mago all’altro, che ridacchia <<Ci vorrebbe l’aiuto di ben più di una persona, temo.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...