Vai al contenuto

Mantenere la Masquerade


Zellos

Messaggio consigliato

Desmond Emerson

Aspetto

Al covo

Spoiler

Slaccio le armi dalla cintura e le consegno chiedendomi se ad un gangrel chiedano di mettere dei tappi di sughero sugli artigli. Attendo quindi di essere annunciato per fare il mio ingresso.
Lunga notte fratelli. Dico facendo un breve inchino tenendo il cappello tra le mani. Lo Sceriffo ha richiesto la mia presenza presso di voi, posso chiedere a cosa devo questa urgenza? Come posso servirvi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dave Brooks

Vicolo @shadizar

Spoiler

Merda... Deve essersene andato... dico accorgendomi dell'illusione.
Era una donna. Quel pazzo l'ha torturata e mutilata... Mi chiedo come abbia fatto a sostituirsi a lei... Forse era così fin dall'inizio. 
Probabile.

Logico.
Come se nulla fosse successo, pulisco la lama sui vestiti della donna per poi rimettere le armi a posto e dirigermi verso il tombino, buttando i cadaveri all'interno: non voglio che vengano trovati, non c'è modo per rendere una cosa simile un'incidente credibile.
Scusa prete, ma è meglio farli sparire tutti. Scendi. Qui sotto ci vive uno che conosco. faccio cenno al prete di scendere nel tombino In fretta, raggiungeremo l'auto passando da qui. detto questo prendo il telefono, sperando che Sticky sappia conservare quel telefonino economico che gli ho dato.

Per Sticky (e Josef, visto che è difficile che non mi senta)

Spoiler

Ehi, Sticky, sono Dave. Mi trovo in (Inserire nome Via). Senti, devo scendere nelle fogne, puoi raggiungerci qua sotto? Mi serve un favore... E possibilmente vorrei non infrangere le regole. Noi ti aspettiamo qui...

Fatto ciò, scendo chiudendomi dietro il tombino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Al covo

Spoiler

Descrizione

Spoiler

Michel è un giovane ragazzo sulla trentina, un marcantonio dalla pelle scura con dei capelli neri leggermente crespi e dei profondi occhi verdi. È vestito con un completo elegante, sebbene non sia firmato o di alta sartoria. 

Faccio un cenno d'assenso alla spiegazione di Christopher: effettivamente dei finanziamenti ingenti sono facili da trovare se si sa dove guardare. Appena sento la voce di Olga chiedere le armi al nuovo arrivato mi controllo velocemente nello schermo del PC, controllando se ci siano dettagli fuori posto. Una sorta di riflesso incondizionato, probabilmente una protezione: meglio non farsi notare da un cainita in grado di manovrare la politica a piacimento. 

Michel. Dico presentandomi all'uomo, evitando di ridere in seguito al suo saluto: non riesco ad evitare di pensare ai ragazzi vestiti di nero con i ciuffoni a coprire gli occhi. Credo che debba essere mister Sinedei ad introdurre la questione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph @Plettro,  vicolo

La pace giunse improvvisa ma Joseph tese un'ultima volta i suoi sensi per perlustrare i dintorni ed esserne certo. 

Ti aiuto disse alla fine, riponendo la rivoltella nel saio e trascinando un motociclista giu' nel tombino. La ragazza venne adagiata delicatamente ma nemmeno da quella Dave volle cibarsi : ci sono dei problemi? chiese pulendosi le labbra dopo aver preso un lungo sorso ristoratore, non hai sete?

Spoiler

Auspex (3) " sensi amplificati "

Forza (3) per aiutarlo a gettare i corpi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Vicolo @shadizar

Spoiler

Mentre aspetto che Sticky risponda, ascolto la domanda di Joseph riguardo al mio non bere Sai, uccidere qualcuno è una cosa, ma anche berne il sangue... Mi fa senso. Se posso evito. Preferisco bere da una sacca... Così non è diverso dal bere da una lattina. spiego al sacerdote Non dirlo troppo in giro, mi raccomando. concludo calciando il resto dei corpi nel tombino, una volta assicuratomi che abbia finito di mangiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph , vicolo @Plettro

Spoiler

Un cenno d'intesa è tutto ciò che rispondo a Dave chiedendogli poi di indicarmi la strada nelle fogne. È tanto giovane che un po' di ritrosia ad usare il gregge è comprensibile; forse provo addirittura un po' di invidia per la sua innocenza anche se, da come ha usato il coltello, non credo durerà a lungo: meglio spostarsi da qui, le tracce sul selciato sono abbastanza chiare e non ci metteranno molto a capire dove son finiti i corpi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Coleman

Spoiler

Christopher Coleman mi presento osservando il vampiro per qualche istante è un piacere conoscere il finanziatore occulto del mio diretto avversario, anche se non avrei mai pensato di farlo in questa occasione aggiungo col sorriso

 

aspetto

Spoiler

4b413b96026dc8a117a37e15560649f2.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

Al Covo

Spoiler

Cristaldi, Ludovico Cristaldi. Suppongo però che il mio nome vi fosse già noto a quanto pare. Mi rivolgo dunque a Christopher. Mi sarei candidato io stesso ma temo che non sarei venuto bene in foto. Commento ironicamente. Ho ripiegato quindi per l'avere una pedina in un posto di comando. Fa sempre comodo aver modo di governare le vacche, no?

 

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Al covo

Spoiler

La ghoul porta via le armi del Cristaldi, mentre il Sinedei si alza per salutare.
«Buonasera, Cristaldi.» come sempre non sembra manifestare inflessioni in ciò che dice, come avesse una paresi al volto o qualcosa di simile

@Michel

Spoiler

Rimani quasi stupito da come nessuno dica nulla: è evidente che al Sinedei il Cristaldi stia antipatico al limite dell'ostilità manifesta!
Poi ti rendi conto che in realtà non ha fatto nulla o detto nulla per fartelo pensare...

«Avevamo bisogno di alcune...informazioni su dei tuoi ex compagni.» inizia, mentre si rimette a sedere comodamente. Nella stanza ci sono diverse sedie dove potersi mettere comodi, oltre ad un lungo tavolo con diversi computer ed una serie di telefoni cellulari, alcuni ancora "incartati".
«Dovremmo aver scoperto che ci sono alcuni membri della Mano Nera in città: primi fra tutti la Dominazione Krieger ed il suo compagno Nicolas.»

@cristaldi

Spoiler

La squadra di Kriger  è composta da un manipolo di cainiti con cui combatte da più o meno una cinquantina di anni. Sembra infatti che la conquista di Berlino sia stata ritardata a causa di costoro, nella seconda guerra mondiale, per poter effettuare un rituale sabbatico su richiesta dei Tremere Antitribù. Come effetto "collaterale", il rituale ha fornito ad ognuno dei membri della squadra di Krieger un potere soprannaturale evocato da chissà che abisso infernale...

Krieger è un notissimo gangrel di città anti-tribù, il volto contorto in una mostruosa faccia di ragno, ma con una deturpazione per cui a volte sembra che il ragno stia "cercando di uscire dal volto" del vampiro. E' un colosso alto sui due metri e venti (forse qualcosina di più) che di solito andava in giro sullo stile di "Elephant Man", con un sacco sulla testa per non farsi vedere. Famoso per le doti di combattimento, è comunque MOLTO più famoso per la sua competenza tattica...ma anche per essere completamente apolitico per quanto riguarda le correnti del sabbat.

Si sa che uno di loro è Nicolas Drevin, un malkavian famoso per essere stato un sabbatico di alto profilo, prima che diablerizzasse un baali e ne finisse soggiogato per anni, divenendo persino camarilliaco ed in combutta col clan tremere, prima di tradirli e divenire indipendenti. Negli anni venti Krieger lo trovò in uno dei suoi giri per gli USA ad esportare il sabbat e lo salvò: si sa che sono amanti adesso. La cosa curiosa è che Nicolas rappresenta il tipico malkavian sabbatico: è un pozzo di Demenza che si muove e che infetta tutto ciò che è vicino a lui. Inutile dire che molti cainiti sono diventati “baccanti” a causa sua. Di lui si sospetta che il potere che abbia ricevuto sia proprio quello di "infettare la realtà con demenza".

Gli altri sono lo tzimisce armaiolo Blood, soprannominato così per il tatuaggio di una goccia di sangue che ha sul corpo (cambiandolo spesso di zona) e per l’abitudine che ha per lasciare i cadaveri con una parte del corpo delle vittime scuoiata a forma di goccia. Di lui sai che è esperto nell'arte dell'Arsenale Corporeo. Se è qui, probabilmente lo seguono anche alcuni apprendisti dell'Ordine di San Giovanni (una sotto-setta di tzimisce cavalieri...di cui si sussurra facciano parte anche alcuni lasombra cercatori della perduta arte delle Lame d'Ombra); una coppia di fratelli assamiti, chiamati Solstizio ed Equinozio per i tatuaggi bianchi sulla loro pelle nera rappresentanti tali simboli di cui non sai niente; i gemelli di Sangue Redneck Freak, un esperimento fallito, ma che Krieger si porta con sè: dei gemelli di sangue nati originariamente da tre fratelli d'Alabama, perpetuamente ed orrendamente fusi fra loro, molto più dipendenti dal contatto dai normali fratelli di sangue, ma molto più forti del normale;  ed un Toreador antitribù chiamato Jacques le penn, noto “artista del fuoco e degli esplosivi” e sacerdote del gruppo, famoso per aver sviluppato un rituale misto fra la vaulderie e la danza del fuoco che sembra possa rendere immuni, per un poco di tempo, alla paura del fuoco nei cainiti: sembra però che la cosa sia estremamente rischiosa e pericolosa, motivo per cui il rituale non viene praticato fuori dalla Mano Nera.

 

Nelle fogne

Spoiler

Sulle prime, non risponde nessuno al telefono a Dave.
Poi, con un che di infastidito risponde il suo amico.

«Uhm...mando un camion dei netturbini, così risolvono il casino che avrai lasciato...» dice, prima di aggiungere un «Sono più o meno nei dintorni...»

Dopo alcuni minuti, sentite l'arrivo di un camion o di un grosso veicolo sopra di voi e, dopo invece dieci minuti, arriva un nosferatù.
Abbastanza anonimo, vestito in maniera normale: una giacca di pelle un poco logora, jeans larghi ed una maglietta.
E' l'amico di Dave, accompagnato da...un coccodrillo albino! Parecchio grande oltretutto.
«Ma ti sembra che sia il momento di giocare a Call of Duty? Guarda che casino...» dice una voce nel nulla... prima che appaia un nosferatu dal volto sfregiato, come se si fosse tagliato più e più volte. Probabilmente era un ragazzo di colore prima, porta una fascia per capelli (anche se non ne ha) colorata con i colori della jamaica.
« Mi chiamo Sticky, lui invece è Scar.» dice il primo, più vecchio d'aspetto, prima di indicare il secondo «Sì, come il cattivo Disney.»  

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

Al Covo

Spoiler

Ascolto la richiesta di Sinedei prendendo posto su di una delle sedie. Che ci fossero infiltrazioni del Sabbat in città non mi stupisce ma, addirittura la Mano Nera? C'è ben poco da stare allegri. Krieger è un simpatico ed affettuoso Gangrel di due metri e venti con la faccia da ragno, il sogno proibito di ogni Toreador insomma. Per quanto comprendo bene che il suo fascino non sia una caratteristica trascurabile io mi guarderei da lui per la sua raffinata capacità strategica. La Mano Nera è una forza militare d'élite e lui è il capo della sua squadra, penso non serva aggiungere altro.
Nicolas invece è un Malkavian, e già questo non lo qualifica come il più tenero della cucciolata, se poi considerate che ha diblerizzato un baali potete farvi un'idea di che inferno possa avere in testa. Oh, senza offesa alcuna si intende. Si è passato un po' tutte le fazioni finché Krieger non l'ha trovato e reso un suo amante. Ora come ora è più simile ad un buco nero di Demenza con le gambe più che ad un cainita.

Poi c'è Blood, lo Tzimisce armaiolo, alcuni apprendisti dell'ordine di San Giovanni, i fratelli Assamiti Solstizio ed Equinozio, i Gemelli di Sangue Rednek Freak - gran brutta roba quella - e per finire il magnifico artista del fuoco Jacques Le Penn, un Toreador a cui la mamma non ha insegnato a non giocare con il fuoco. E' il sacerdote del gruppo ed ha sviluppato un rituale per rendere immuni alla nostra naturale paura per il fuoco, con buona pace del clan Tremere aggiungerei...

La cosa seriamente preoccupante è che ogni membro di questa squadra sia in possesso di un potere soprannaturale ottenuto in seguito ad un rituale oscuro tenutosi a Berlino prima della sua caduta durante la seconda guerra mondiale. Caduta che, per inciso, è stata ritardata proprio da Krieger e dalla sua squadra.

Appoggio la schiena alla sedia dopo aver concluso la mia spiegazione. Come mai vi state occupando di questa sgradevole faccenda? Il Principe ha affidato a voi questo compito? Chiedo rivolto a Sinedei. Mi incuriosirebbe sapere se avete ottenuto qualche informazione anche voi, ad esempio, che ci fanno qui?

 

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Fogne

Spoiler

Ehi, Sticky. mi limito a salutare l'uomo senza mostrare troppo entusiasmo per averlo incontrato, ad eccezione di un semplice sorriso. 
Scusa per i casini, era importante. dico chinandomi per poi frugare tra i portafogli dei corpi, prendendone il denaro e buttando i documenti in acqua.
Per il disturbo. dico dandogli metà del ricavato per poi spartire i soldi restanti con Josef E' successo un bel casino: stavo pedinando dei Ghoul sabbatici, ma mi hanno scoperto e mi hanno sguinzagliato contro quei teppisti... Non sarebbe stato un grosso problema se non fosse che poi mi ha raggiunto un sabbatico vero e proprio.... Un'illusionista, credo. Ho visto roba assurda. spiego dando un'ultima occhiata ai corpi Poi se ne è andato... Fortuna che prima di beccarlo o memorizzato le targhe delle loro moto, vedranno... dico mentre prendo il cellulare e le scrivo via SMS a Josef, per essere sicuro di non dimenticarle.
Il coccodrillo è nuovo o sbaglio?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Al covo

Spoiler

Non lo biasimo, in effetti. È la persona che sai che sarebbe pronta a venderti al miglior offerente, a patto di guadagnarci abbastanza. Guardo sorpreso Alberto in seguito ai miei pensieri, decidendo di rimanere in silenzio ed ascoltare le informazioni che ci vengono date sulla Mano Nera. Alzo un ciglio quando paragona la mia nuova famiglia ad un gruppo di scoppiati, non riuscendo a non incurvare la bocca in un sorriso: è il classico commento fatto da chiunque abbia abbastanza coraggio da dare voce ai propri pensieri. Sono principalmente dati che possedevamo già, anche se ci sono dei particolari che potrebbero esserci molto utili. Mi appunto il nome di questo "ordine di San Giovanni", ripromettendomi di fare ricerche per conto mio, e inizio a riflettere su ciò che ci viene fornito. Ecco come pilotavano l'autopompa. E ecco spiegata la ragione del timore del Sinedei: probabilmente ne era al corrente. Il Sabbath ha incrementato la sua attività a Miami. Era naturale che qualcuno dovesse approfondire la faccenda. Spiego all'uomo, evitando di rivelargli troppo sulla nostra situazione: una precauzione che ho imparato nei miei anni a caccia di interviste. Ci chiedevamo se lei possedesse qualche informazione sulle loro debolezze. Tutti ne possiedono almeno una, ma questi cainiti sembrano non averne. Non so, però, se questa presunta aura di invulnerabilità non sia altro che una storia messa in circolo per paralizzare il "nemico". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

Al covo

Spoiler

Sposto la schiena in avanti protendendomi verso il mio nuovo interlocutore. Non ho mai detto che siano invulnerabili. Sono solamente potenti, ben equipaggiati, ben addestrati, ben organizzati e fanno questo genere di cose da quando molti camarillici ancora non pascolavano tra le vacche. Torno ad appoggiare la schiena incrociando le gambe. Hai mai visto una ferita provocata da una lama in osso di Tzimisce? Io si e devo dire, è uno spettacolo sbalorditivo. Passa la carne dei lupini come burro, i fratelli non fanno eccezione ovviamente. Appoggio il cappello sul ginocchio piegato. Se volete un parere spassionato io suggerirei cautela. Fare l'errore di sottovalutare uno di loro spesso equivale a fare il proprio ultimo errore.

Concordo poi sul fatto che qualcuno debba approfondire ma, due cainiti mi sembrano pochi per un simile lavoro, a meno che Sinedei non sia dei vostri. Sia ben inteso che le mie parole non hanno assolutamente l'intento di mettere in dubbio le vostre capacità! Dovrete certamente essere antichi e potenti per fronteggiare da soli una simile calamità. Suppongo che il piano sia eliminare la minaccia, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al covo

Spoiler

Il Sinedei sospira leggermente.
«Questa squadra è deputata a riparare alle infrazioni della Masquerade sabbatica. Le "braccia" sono e saranno altre.» dice senza starsi a scomporre troppo (o a dire troppo).
«Nessuno è invincibile. Se si possono ammazzare i membri della Lista Rossa, i peggiori ricercati da tutta la Camarilla, con costanza e con attenzione, si può uccidere chiunque. Jason e suo fratello Fritz hanno ucciso ben più di un licantropo, con anche il mio aiuto.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond Emerson

Al Covo

Spoiler

La Masquerade... Mi fa ancora un po' strano nascondermi alle vacche però, setta vostra, regole vostre. Dico con un conciliante gesto della mano. Avete già qualche pista da seguire o qualche spiacevole fatto da insabbiare? Comprendo la vostra reticenza ma se lo Sceriffo mi ha assegnato a questa squadra prima o poi dovrete dirmi di cosa vogliamo occuparci, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph 

Fogne 

Spoiler

In disparte guardo la squadra di Sticky far piazza pulita dei corpi immaginando che a breve una spazzatrice stradale avrebbe ripulito anche la strada sulla nostra testa. Mantenere la masquerade è un lavoro difficile ma ben organizzato quel coccodrillo è meraviglioso osservo ammirato, ha un nome?

Dave si avvicina per darmi dei soldi e io li accetto di buon grado: prima di tornare alla base mi accompagneresti all'ospedale? Solo una veloce visita ai benedettini attaccati ieri, forse hanno visto o sentito qualcosa di interessante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Al covo

Spoiler

Ancora niente sulle loro debolezze. Si tratta veramente di una sorta di invulnerabilità artefatta. Alla fine, consapevoli o meno, ci stanno bloccando a riflettere. Aspetta... Ha detto licantropi? Guardo il Sinedei quando Ludovico afferma di essere stato assegnato alla nostra squadra. Diciamo che stavamo pensando più che altro a lungo andare. Potrei anche mostrarle una decina di omicidi, attentati o disordini pubblici, ma non saremmo sempre un passo indietro rispetto a loro. Sa meglio di me che gli indizi sono scarsi, se non inesistenti. Spiego all'uomo, aggiungendo Pensavamo ad un modo per evitarci di dover correre continuamente a riparare i loro danni. Qualche sistema per limitarne le mosse o provare a ripararsi in anticipo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle fogne

Spoiler

Quello giovane farebbe per prendere i soldi, Sticky gli da uno schiaffo sulla mano.

<<Potrai firmare per un favore più tardi, Dave. Uno piccolo e facile perché siamo amici.>> dice lui, mentre aizza il coccodrillo contro i cadaveri e la bestia esegue.

<<Il coccodrillo è di Scar. Si chiama...>> quello giovane lo interrompe <<Brivido cosmico!>> il coccodrillo si gira verso il giovane con un che quasi di cucciolo di cane. 
Sticky si fa dire il nome dell’ospedale. Ci vorrebbe un po’, passando per le fogne. Sicuramente è più veloce in macchina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico Cristaldi

Il Covo

Spoiler

Picchetto le dita sul bracciolo della sedia. Quale altro fantomatico punto debole vi aspettate di trovare? Se volete stare un passo avanti a loro dovete prima scoprire qual è il motivo della loro presenza qui 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...