Vai al contenuto

Mantenere la Masquerade


Zellos

Messaggio consigliato

Christopher

Al covo

Spoiler

Le informazioni che siamo riusciti a raccogliere saranno decisamente d'aiuto, anche se non so quanto siano buone notizie Concordo dico alzandomi dalla sedie e andando da Sinedei assieme a Michel Abbiamo delle informazioni dico per attirare la sua attenzione La polizia aveva acquisito alcuni nastri di un omicidio compiuto da una creatura invisibile. Siamo riusciti a farceli mandare e The big Eye ha scoperto che si tratta di Krieger, e con lui c'è probabilmente la sua banda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@al covo

Spoiler

Non è mai una gioia quando noti qualcuno che ha pochissima espressività fare una espressione preoccupata. 
Perché non ci vogliono poteri mentali per capirlo, per quanto la preoccupazione svanisca poi come è arrivata. La mano destra gli trema leggermente, mentre si avvicina il bastone.
<<Era qualcosa che già presupponevamo, o meglio dire...temevamo. Credo che su Miami si stia per abbattere un immane tornado...speriamo che non siano qui per qualcuno in città. Speriamolo davvero.>> Dice con un sospiro.

<<Kriger è un membro del clan gangrel, una mostruosità nata alla fine del Medioevo, almeno così sappiamo, una creatura di morte e sangue, ma anche un fine politico nella costante guerra che è il Sabbat. La Camarilla è una monolitica organizzazione dai piedi d’argilla, il Sabbat una spada di ferro grezza non affilata. La Mano Nera, però...è qualcosa di terribile: di solito un bisturi, a volte una testata nucleare. Tutti noi ringraziamo il caos congenito nel Sabbat, la sua violenza anche diretta verso se stessa...la Mano Nera non ha questi difetti: fortunatamente per tutti noi, i suoi membri sono pochi, MOLTO pochi. E fortunatamente per noi, difficilmente sostituibili.>> dice sprofondando di più nella poltrona. Schiocca le dita e parla in tedesco per un po’ con Gunther, prima di ritornare a voi.

<<Perdonatemi. Di solito bevo poco a causa della mia condizione non...tipica per i cainiti, ma con la conferma della mano nera in città devo essere nel pieno delle forze. La cosa non mi rende felice, ma meglio questo che perdere.>> dice pragmatico, prima di fissarvi.

<<Ditemi, secondo voi cosa dovremmo fare adesso?>>

Al Distretto

Spoiler

@Dave

Spoiler

I due ghoul escono insieme ai loro “amici biker”, li senti parlottare. Sembra che stiano pensando di andare ad un rave non troppo lontano, in una delle zone più malfamate di Miami. Inutile dire che gli altri biker sono d’accordissimo sulla cosa e stanno già chiamando degli amici.

Senti anche l’indirizzo del posto.

@Padre Josef

Spoiler

Il detective ti guarda, attentamente.

<<Potreste dirmi i nomi delle persone da cui siete stato, o quantomeno l’indirizzo?>> chiede inquisitorio <<Dobbiamo determinare una cosa: delle telecamere di sorveglianza vicino al suo monastero ha registrato l’uscita, sul retro, di uno del vostro ordine. Essendo sera e la telecamera non puntata direttamente, non si riesce a discernere bene chi sia il soggetto ignoto.>>

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher

Spoiler

Alle parole di Sinedei inizio già a pensare a come muoverci. Sono pochi, quindi saranno anche conosciuti. Le persone non cambiano i loro metodi e immagino che i vampiri non siano da meno. Inoltre anche le azioni più caotiche hanno sempre un filo conduttore, bisogna sempre sapere dove guardare . Dove possiamo reparire informazioni sui membri della mano nera? Sarebbe utile confrontarle con le ultime notizie per capire dove stanno agendo e quali sono i loro obbiettivi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Spoiler

Per un'attimo ho intenzione di seguirli fino al Rave, poi mi rendo conto che quello potrebbe essere una Rave pieno di sabbatici...
No, devo fermarli adesso.
Mi metto dal loro lato della strada, stando dietro al gruppetto.
Prendo il telefono è scrivo un breve messaggio al Sinedei Distrazione. Ora. scrivo il messaggio per poi farmi davanti, attraversando il gruppetto facendomi strada con varie spallate e gomitate Levatevi, str*nzi, non ho tempo da perdere. mi limito a dire con tono scazzato, fiducioso del fatto che una gang simile non si lascerà trattare in quel modo da un'uomo sovrappeso di mezza età... Per essere sicuro di averli fatti incazzare, dopo aver urtato uno dei ragazzi, fingo di inciampare leggermente dando una spinta ad una di quelle che presumo essere le loro motociclette.
Senza dire una parola, poi, svolto al vicolo più vicino.

Spoiler

Considera che Dave ha forza 4 e potence 2, quindi far cadere qualche motocicletta "per sbaglio" non dovrebbe essere un problema

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Al covo

Spoiler

Se rende nervoso il Sinedei... Siamo ufficialmente f*****i. Per ora mi sono assicurato che la notizia non arrivasse ai giornali, ma dovrò scriverci un articolo o il mio informatore potrebbe insospettirsi. Spiego al vampiro, riflettendo intanto su ciò che ho potuto vedere durante la mia vita "come umano" sulla Mano Nera. Fino ad una settimana fa erano parecchio interessati al sottoscritto. Avevano dichiarato di coprirmi e, probabilmente, hanno inviato un autopompa modificata per lanciare fiamme nel mio quartiere. Spiego a Christopher prima di riflettere sulle nostre prossime mosse. Una trappola sarebbe troppo rischiosa, a meno di non avere un modo per stordirli rapidamente. Forse potremmo iniziare a fare pulizia dei loro "contatti" in città: ci saranno altri cainiti che li proteggono e, magari, qualche umano convinto a collaborare con le minacce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph 

Spoiler

Mi aspettavo queste domande e ci ho pensato molto prima di decidermi. Sono persone molto particolari e ci tengono alla loro privacy, ma se andate al porto, nella zona messicana, vi basterà chiede di Carlos a qualunque ragazza che ci lavora per ottenere un'incontro. In quanto a me, se vorrete contattarmi, chiederò stasera stessa al Vescovo dove intende mandarmi e sarò li' a vostra disposizione.

Si fermò un'attimo a pensare. Per quanto riguarda il fratello fuggito non ho idea di chi possa essere; chi mancava all'appello, soltanto io? Se mi dite da dove è scappato forse potrei aiutarvi a capire chi dormiva in quella zona del monastero. Avevamo anche alcuni ospiti ma non so' perché avrebbero indossato il nostro saio.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Covo

Spoiler

<<Informazioni sulla Mano Nera? Le hanno a Vienna e sono sparse fra i vari principati che li hanno affrontati. La Camarilla è un gigante dai piedi d’argilla.>> dice mentre poi osserva entrambi un istante, prima di continuare. <<Ragionate da umani: i sabbatici non lo sono. Noi stessi non lo siamo, anche se facciamo finta di esserlo ed alcuni di noi “aspirano” ad esserlo.>> stringe la mano destra sul bastone. <<Se chiedete alla mia alleata, vi fornirà quel poco di informazioni che possediamo. Speriamo che almeno non siano una squadra intera ma soltanto gli uomini di Krieger...che poi sarebbero già una squadra, ma lasciamo correre, troppo lungo da spiegare. Sempre che non vogliate farmi domande. Tanto al momento non credo che potremo fare molto altro a parte quanto avete già fatto. Un lavoro passabile, per adesso.>> 

Al distretto di polizia

Spoiler

@Dave

Spoiler

Fai cadere le moto con facilità...forse pura troppo. I due bersagli non ti seguono, mentre invece ti seguono subito gli altri tre buzzurri.

Senti uno sgasare di moto poco dopo.

I tre ti guardano ed iniziano a parlarti, a mandarti a quel paese e chiederti di chiedergli scusa...

Poi si inizia a sentire da intorno una musica ed anche i tre sono smarriti nel sentirla. <<Ma che ca...>> 

Questa musica

@Padre Josef

Spoiler

Il detective prende nota, scrivendo. <<Ci sono altri sopravvissuti, ma non troppi. La cosa è strata estremamente brutale e svolta militarmente.>> dice con un sospiro di chi già vorrebbe non pensarci. <<Se potesse darmi un domicilio ed un numero di telefono per contattarla, per me avremo finito, grazie.>>
La luce della sala sfarfalla qualche istante, curiosamente. Lui ha una espressione leggermente stupita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Al covo

Spoiler

Il Sinedei ci corregge segnalandoci la nostra (e, di conseguenza, la loro) natura non umana, ma non riesco a capire come il fatto che il nostro cuore non batta possa influenzare le dinamiche sociali. Da quel poco che ho visto, i non morti mirano al potere, spesso sinonimo di ricchezza, e la loro società è basata su trucchi, doppi giochi e sorrisi suadenti, proprio come un qualunque circolo di affaristi. Forse sopravvaluta gli umani. Direi di discutere di questa squadra di Krieger, se possibile. Avremo bisogno di ogni informazione possibile per agire con consapevolezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Spoiler

Appena mi rendo conto che mi hanno seguito solamente i tre umani, sospiro portandomi la mano alla fronte: temo abbiano capito.
Probabilmente ho applicato troppa forza nello spingere via le moto, devono avermi riconosciuto come vampiro, tuttavia non è detto che capiscano ce l'avessi strettamente con loro, potrei essere semplicemente un vampiro di pessimo umore...
Fatto sta che adesso mi ritrovo circondato da tre ragazzini, i quali, fortunatamente, si rivelano più smidollati di quanto pensassi: a Detroit me ne avrebbero fatto pentire amaramente.
Mentre penso a come gestire quei tre sento uno sgasare di moto, non posso lasciare che mi sfuggano! Devo almeno prendere il numero di targa delle moto!
Incurante dei tre, esco dal vicolo e cerco con lo sguardo la targa di almeno una delle due moto, incurante di Tiptoe in sottofondo, la quale crea una situazione alquanto paradossale per non dire inquietante.

Spoiler

2 Perception+Investigation 3 (specializzazione: Caccia all'uomo, dimmi se si applica) per identificare le targhe ed eventualmente ricordarle.
Per allontanare i ragazzi, uso Forza 4 senza Potence.
in caso, gli tiro un'occhiataccia forte del mio Carisma 3 + Intimidation 2

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph 

Spoiler

Assolutamente rispose il sacerdote scrivendo su di un foglietto il numero del cellulare datogli dallo sceriffo. Per quanto riguarda il domicilio andrò dove deciderà il mio vescovo ma, se lui me lo consente, starò qualche giorno da padre Michele alla canonica della santissima Trinità; l'indirizzo è  questo concluse aggiungendolo.

Uno sfrigolio nell'impianto elettrico diede a Joseph l'impulso di uscire da lì il più in fretta possibile. Si alzò di scatto allungando una mano verso quella del poliziotto, una mano tiepida e rosea grazie al sangue che vi aveva lasciato scorrere: vi ringrazio della pazienza e di ciò che state facendo per la nostra sicurezza. Grazie di tutto e arrivederci  disse accomiatandosi.

Spoiler

@Zellos Padre Michele è il " sacerdote alleato" che ti avevo chiesto il permesso di avere.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher

Al covo

Spoiler

Tutti hanno un modus operandi penso tra me e me lasciando però cadere la questione. In fondo lui è molto più antico di me e avrà già avuto modo di combatterli o quantomeno saprà più cose di me Concordo, le informazioni sono essenziali dico per poi lanciare un'occhiata verso la finestra dovremmo anche avvisare Joseph e Dave, potrebbero scontrarsi con alcuni di loro mentre sono al distretto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Covo 

Spoiler

Le informazioni che vi vengono trasmesse sono alquanto...brevi. La squadra di Kriger  è composta da un manipolo di cainiti con cui combatte da una cinquantina di anni. Sembra infatti che la conquista di Berlino sia stata ritardata a causa di costoro, nella seconda guerra mondiale per chissà quale motivazione probabilmente ritualistica.

Si sa che uno di loro è Nicolas Drevin, un malkavian famoso per essere stato un sabbatico, poi divenuto camarilliaca, alla fine indipendente ed infernalista. Sembra che poi “si sia ravveduto, mentre alcuni Tremere narrano una storia diversa, cioè che fosse stato dominato da un cainita si un clan non più esistente composto da infernalisti e che sia stato liberato da Krieger. Si sa che sono amanti adesso. La cosa curiosa è che Nicolas rappresenta il tipico malkavian sabbatico: è un pozzo di Demenza che si muove e che infetta tutto ciò che è vicino a lui. Inutile dire che molti cainiti sono diventati “baccanti” a causa sua.

Gli altri sono lo tzimisce armaiolo Blood, soprannominato così per il tatuaggio di una goccia di sangue che ha sul corpo (cambiandolo spesso di zona) e per l’abitudine che ha per lasciare i cadaveri con una parte del corpo delle vittime scuoiata a forma di goccia; una coppia di fratelli assamiti, chiamati Solstizio ed Equinozio per i tatuaggi bianchi sulla loro pelle nera rappresentanti tali simboli, tre gemelli di sangue ( clan che non avete mai sentito, c’è la foto di un solo rider immensamente obeso ( stile duecento e passa chili)) ed un Toreador antitribù chiamato Jacques le penn, noto “artista del fuoco e degli esplosivi” e sacerdote del gruppo. Se avete domande aggiuntive ovviamente potete farle.

@il distretto 

Spoiler

Nel distretto

Spoiler

Il detective acconsente mentre gli dai il tuo indirizzo. Si alza per stringerti la mano e sorriderti, quando la luce si stacca. Sembra sia andata via in tutto il distretto. <<Ci mancava solo questa...che sfortuna.>>

Fuori dal vicolo

Spoiler

Si stacca la luce improvvisamente, mentre te però riesci a prendere il numero di una delle targhe. Poi si sente una esplosione in lontananza. Inutile dire che la polizia inizia subito a muoversi in quella direzione. Quando noti che la musica si è alzata e che i buzzurri sono silenziosi, un coltello ti raggiunge in un rene. Non che ti interessi troppo in realtà. La tua prima reazione è umanissima, preoccupazione ed un “riflesso di dolore” che in realtà non arriva. Proteggi la masquerade almeno. Poi, da un altro vicolo, senti un rumore di metallo trascinato. Nel vicolo da cui sei uscito, ci sono delle scintille di ferro su ferro. L’uomo che hai incrociato nel bagno del diner sta strusciando una accetta su un tubo. E canticchia la canzone. È di un pallore mortale. 
<<Tiptoe, through the window... by the window...>>

La canzone continua, ma si deforma e, in una maniera assurda, anche lo spazio dietro il cainita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Vicolo

Spoiler

Fortunatamente riesco a prendere il numero di targa dei due, un sorrisetto mi si apre sul volto: li troverò, non mi sfuggiranno.
Mentre penso a come raggiungere i due teppisti, faccio due errori madornali: do le spalle ai tre motociclisti, i quali mi tirano una coltellata che sortisce ben pochi effetti, ed ignoro la musica che aleggia nell'aria.
Mentre mi volto per fronteggiare il mio aggressore, trovo la fonte da cui proviene la musica: un'individuo armato di ascia, il quale sembra dotato delle più violente intenzioni a giudicare da come affila la propria arma su quel tubo.
Sto per aprire bocca quando la musica si fa più distorta ed assordante... Bene, almeno ho la conferma che è un mio simile.
JOSEF! ESCI DA LI'!  QUA C'E' UN C*ZZO DI SABBATICO! SEGUI GLI SPARI! chiedo aiuto con l'auricolare mentre indietreggio di qualche passo, cominciando a sparare contro l'essere.
Mentre cerco di capire che fare, mi rendo conto che andare alla centrale attirerebbe solamente l'attenzione della polizia... Cerco una via di fuga alternativa la quale viene rappresentata da... Un tombino.
Dopo i primi spari, lo scoperchio in fretta per poi entrarci in tutta velocità, sperando che l'essere mi segua.

Che situazione di m*rda.

Spoiler

Spendo 1 punto sangue per fare tre azioni senza dover splittare i dadi.
1° sparo (9 dadi) utilizzando la manovra "Three-Round Burst" (+2 dadi per il TxC, +1 alla difficoltà del tiro) primo sparo 5 dadi, secondo 4 dadi. La pistola fa quattro danni, ho la specializzazione (pistole).
2° se sortisce effetto, continuo a sparare nelle stesse modalità di prima, sennò metto ulteriore distanza in direzione della centrale.
3° Provo a scoperchiare un tombino ed entrarci, Potence 6, uso un punto sangue per ottenere due successi sicuri (sempre usando la disciplina Potence)

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Joseph,  commissariato 

Spoiler

In maniera completamente automatica,  quasi un istinto di sopravvivenza, i miei sensi si potenziano per sovvertire la carenza di stimoli. Nel buio pesto allungo una mano a prendere il foglietto col mio numero di telefono, poi faccio finta di brancolare rovesciando alcune cose, mentre mi allontano verso l'uscita: arrivederci e grazie allora, alla prossima  dico defilandomi.

 

Spoiler

Uso Auspex, sensi amplificati. 

Riprendere il mio numero di telefono non è fondamentale, colgo l'occasione solo se è sicuro che non mi vedono ne sentono; se ad esempio devo strapparlo da un block notes o toglierglielo dalle mani allora rinuncio.

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Master

Spoiler

Le informazioni sulla squadra di Krieger, per quanto limitate, rendono quei mostri ancora più inquietanti. Un amante estremamente leale in grado di far impazzire chiunque incontri, un armaiolo con il modus operandi di un serial killer, un piromane, tre rider obesi e due "Assamiti", ossia assassini di cainiti. Ed erano interessati al sottoscritto. Devo decisamente cambiare la mia immagine pubblica. Cosa sarebbero i gemelli di sangue? È un clan di cui non ho mai sentito parlare. Chiedo al Sinedei, annuendo poi quando Christopher dice di contattare gli altri membri del team.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al covo 

Spoiler

<<I gemelli di Sangue sono una creazione Tzimisce: un esperimento malato per cui alcuni uomini umani vengono resi senza volontà e solitamente identici d’aspetto, in grado di suddividere le ferite fra di loro e simili. La loro versione più pericolosa è se vengono usati davvero fratelli nel rito di creazione.>> dice con un che di schifato nel tono, mentre si alza per parlare con uno dei suoi ghoul, che torna con un album. Ci sono immagini di una massa informe con bocche, braccia ed occhi. <<Era una degenerazione dei gemelli di sangue, quando viene persa la volontà di rimanere separati...>> se foste umani vomitereste, ma adesso siete immuni ad una simile questione. 
<<I membri della Mano Nera hanno creato una disciplina che gli consente di non apparire su nessun mezzo tecnologico: foto, video e simili. Sono invisibili. Per il resto, normalmente non gli interessa di lasciare o meno testimoni: lasciano a noi la patata bollente di risolvere simili problemi. Per loro essere notati mentre compiono atti soprannaturali è un modo di indebolirci: dovendo pensare alla masquerade diluiamo le nostre forze, fra ghoul e contatti.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Michel Ballou

Al covo

Spoiler

Per la prima volta mi trovo a ringraziare i miei organi morti: le immagini che mi vengono mostrate sono rivoltanti, soprattutto la versione degenerata in un ammasso di corpi. Ecco spiegato il filmato. E probabilmente dietro all'autopompa c'era il Toreador. Le informazioni parlano di Le Penn come un "sacerdote". A cosa si riferisce questo termine? Che influenza ha sui suoi compagni? Perché altrimenti potrebbe aver senso concentrarsi su di lui, magari potrebbe avere un qualche effetto sul morale o "l'organizzazione", se tale si può definire, del gruppo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al distretto

Spoiler

@Padre Joseph

Spoiler

Riesci a recuperare al volo il biglietto col numero di telefono, il detective ti da una mano a rialzarti.
La luce si riaccende (anche se è il generatore di emergenza) quando siete usciti e lui ti stava aiutando (inutilmente, ma non può saperlo) a percorrere il corridoio.
A quel punto ti da la mano e ti saluta.
Sembra ci sia un poco di confusione. Senti che si parla di una esplosione, ma anche di colpi di arma da fuoco nelle vicinanze. Dave in compenso non è più al telefono con te, quindi ti viene il dubbio sia successo qualcosa.
Stai uscendo quando noti che alcuni poliziotti stanno parlando con una bella donna dai capelli rossi e mossi.

@Dave

Spoiler

I colpi raggiungono in pieno il vampiro: non c'è nessuno nel vicolo ed il colpo è davvero facile. Il tuo bersaglio cade a terra con un urlo soffocato e...femminile.
La voce, per un secondo, ti sembra essere davvero, davvero simile a quella di tua figlia!!!
Che fai? Prosegui le tue azioni?

 

@Al Covo

Spoiler

«Per fermarmi davvero sarebbe da uccidere Kriger e poi Nicolas. Sono loro i capi della squadra. Il sacerdote è un ruolo dei branchi del sabbat, un maestro di cerimonia per alcuni rituali, fra cui la vaulderì: un modo per creare cameratismo fra i sabbatici, che bevono da un calice la mescolanza del sangue di tutti i membri del branco affinché si sviluppi una forma di vinculum fra i membri...una forma più debole del legame di sangue che, ad esempio, esiste normalmente tra Sire ed infante.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave Brooks

Vicolo

Spoiler

I miei spari colpiscono in pieno l'essere, il quale cade a terra strillando con una voce familiare... Mary?!
Comincio ad entrare nel panico: e se fosse lei? 
Magari è stata costretta ad utilizzare qualche strano potere per farle assumere questa forma... 
Però... Non mi torna... Perché non avrebbe dovuto parlarmi? 
Decido di non scendere nel tombino, ma non mi avvicino al corpo, puntandogli contro la pistola Mary...? chiedo facendo un'incerto passo verso di lui, in fondo, se è stato capace di creare quella musica assurdo, non vedo perché non avrebbe potuto imitare la voce di mia figlia... Ma è anche vero che... Come fa a sapere dei mia figlia?
Se sei davvero tu, assumi la tua vera forma e butta via quelle armi...

Spoiler

Preparo l'azione: sparo una three round burst in caso il vampiro scatti verso di me o si avvicini lentamente, a meno che non abbia conferma di star parlando con Mary (per avere la conferma di star parlando con Mary, uso Intelligence+Investigation 3.

Three round Burst: 9 dadi al TxC, 5 danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...