Vai al contenuto

Requisiti delle CdP e talenti


Heian Liadon

Messaggio consigliato

Due dubbi veloci. Se il requisito di una CdP necessita di "bonus ai tiri salvezza base: Tempra +4", e il mio pg ha +2, posso soddisfare il requisito con Tempra possente che mi dà altri +2? Io credo di no perché lui vuole il bonus BASE al tiro salvezza. 

Poi... esiste un talento che aumenta il BAB, sempre per soddisfare i requisiti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Heian Liadon ha scritto:

Due dubbi veloci. Se il requisito di una CdP necessita di "bonus ai tiri salvezza base: Tempra +4", e il mio pg ha +2, posso soddisfare il requisito con Tempra possente che mi dà altri +2? Io credo di no perché lui vuole il bonus BASE al tiro salvezza. 

Come giustamente dici tu devi soddisfare la condizione con il bonus base al TS.

7 minuti fa, Heian Liadon ha scritto:

Poi... esiste un talento che aumenta il BAB, sempre per soddisfare i requisiti?

No.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, nel momento in cui è passato ad un certo livello, il mio pg soddisfa i requisiti per una CdP, può prenderla subito, trattandosi del primo livello della classe di prestigio, oppure deve arrivare al livello successivo e solo allora può farlo? Se è così, immaginando un pg Mago di 3° che soddisfa ma arriva al 4° per la CdP, diventa un Mago 4 CdP 1 oppure "sacrifica" il livello acquisito e resta Mago 3 CdP 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Heian Liadon ha scritto:

Se, nel momento in cui è passato ad un certo livello, il mio pg soddisfa i requisiti per una CdP, può prenderla subito, trattandosi del primo livello della classe di prestigio, oppure deve arrivare al livello successivo e solo allora può farlo?

Devi soddisfare i requisiti per entrare una cdp prima di prenderci il primo livello.

Per dire se una CdP ha come requisito "bonus base al tiro salvezza su Volontà +4" e tu sei un mago di 3° livello dovrai prima fare il 4° livello da mago (arrivando a +4 base a Volontà) e solo poi al 5° livello prendere il primo livello nella CdP (diventando Mago 4/CdP 1). Non è che se la CdP ti desse al 1° livello +2 al bonus base a Volontà puoi soddisfare il requisito tramite la CdP stessa entrando quindi dopo solo 2 o 3 livelli da mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non intendevo di usare le statistiche della CdP stessa per soddisfare i requisiti, non avrebbe senso😄... volevo sapere, una volta che il mio pg soddisfa in pieno i requisiti, prende subito la CdP oppure deve aspettare di arrivare al 4° se li soddisfa per la prima volta dal 3°? Non so se sono stato chiaro🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 minuti fa, Heian Liadon ha scritto:

Certo, non intendevo di usare le statistiche della CdP stessa per soddisfare i requisiti, non avrebbe senso😄... volevo sapere, una volta che il mio pg soddisfa in pieno i requisiti, prende subito la CdP oppure deve aspettare di arrivare al 4° se li soddisfa per la prima volta dal 3°? Non so se sono stato chiaro

Puoi prendere un livello in una cdp quando sali di livello, non retroattivamente.

Se sei un mago di 4° che soddisfa i requisiti di una cdp dovrai ottenere sufficiente punti esperienza per salire al 5° livello del personaggio e a qual punto prendere il primo livello nella CdP diventando quindi Mago 4/CdP 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...