Vai al contenuto

Chiarimenti paladino


Willimac85

Messaggio consigliato

Spoiler

😐

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda. Il paladino al sesto livello ottiene aura di protezione. Nella descrizione della capacità, viene specificato: il paladino o una creatura entro 3 metri ottengono bonus carisma ai ts. 

A mio avviso, essendo una passiva, si applica al paladino e agli alleati presenti entro 3 metri. Ma scusate, per come è scritta è fuorviante, cioè sembra che a beneficiare di questo bonus sia una persona alla volta, o il paladino o un suo alleato.

Ovviamente in questo caso l'abilità passiva diventerebbe una reazione del paladino che decide a chi dare il bonus, se a lui o un alleato. 

Sinceramente perchÊ non hanno scritto: ogni volta che il paladino e ogni suo alleato entro 3 metri ottengono il bonus? 

Grazie a tutti per l'attenzione 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
1 ora fa, Willimac85 ha scritto:

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda. Il paladino al sesto livello ottiene aura di protezione. Nella descrizione della capacità, viene specificato: il paladino o una creatura entro 3 metri ottengono bonus carisma ai ts. 

A mio avviso, essendo una passiva, si applica al paladino e agli alleati presenti entro 3 metri. Ma scusate, per come è scritta è fuorviante, cioè sembra che a beneficiare di questo bonus sia una persona alla volta, o il paladino o un suo alleato.

Ovviamente in questo caso l'abilità passiva diventerebbe una reazione del paladino che decide a chi dare il bonus, se a lui o un alleato. 

Ora non so esattamente quale sia stata la traduzione italiana, ma in inglese il senso è chiaro: ogni qual volta che il paladino o un qualsiasi suo alleato entro 3 metri effettua un TS ottiene il bonus (se il paladino è cosciente)

Ho presunto che tu parlassi di D&D 5E e ti ho spostato il topic nell'area apposito. Ti invito inoltre a presentarti alla community nella sezione Mi Presento (dove prima avevi aperto questo topic).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sono pratico di forum, provvedo a presentarmi. 

Si parlavo di d&d 5edizione. 

Grazie per la risposta. 

Per togliermi ogni dubbio, questo bonus carisma ai ts si applica a piÚ persone in un round compreso il paladino? 

Lo chiedo solo perchÊ per il master sarebbe un bonus su una singola creatura 

Modificato da Willimac85
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bonus si applica a TUTTE le creature alleate del paladino, paladino compreso, nell'area dell'aura. 

Cita

Starting at 6th level, whenever you or a friendly creature within 10 feet of you must make a saving throw, the creature gains a bonus to the saving throw equal to your Charisma modifier (with a minimum bonus of +1). You must be conscious to grant this bonus.

At 18th level, the range of this aura increases to 30 feet.

Il wording è molto chiaro. e lo è anche in italiano

Cita

A partire dal 6° livello, ogniqualvolta tu o una creatura amica entro 3 metri da te dovete effettuare un tiro salvezza, quella creatura ottiene un bonus al tiro salvezza pari al tuo modificatore di Carisma (con un bonus minimo +1). Per conferire questo bonus devi essere cosciente.

Al 18° livello, la gittata di quest’aura aumenta a 9 metri.

Quell'O non è esclusivo (aut) ma inclusivo (vel)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve a tutti. Scrivo qua perchè la domanda che ho si collega molto bene a questa vecchia discussione. 

Se ci sono due paladini in party, le due auree di protezione si sommano o vengono considerate come due spell e quindi si prende solamente la piĂš alta?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Casa ha scritto:

effetti che hanno lo stesso tipo di orignie non si sommano:

aggiungi il bonus del carisma del paladino che l'ha piĂš alto.

è cosÏ a carattere generale, esempio se 2 chierici ti benediscono, non sommi 2d4 ai tiri.

perfetto. il dubbio che avevo era infatti sulla frase "che hanno lo stesso tipo di origine" perchè non sono dello stesso paladino. ma ora è tutto chiaro, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai giĂ  un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...