Vai al contenuto

aiuto per creazione pg necromante


Messaggio consigliato


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

2 ore fa, simo89 ha scritto:

per uno non esperto come me quale mi consigli che è più semplice  visto che non gioco a d&d da molti anni ?

Se sei un novizio ti sconsiglierei proprio gli incantatori, ma se parli di pura semplicità nella creazione e nell'uso probabilmente il necromante del terrore è più semplice perché non devi sceglier egli incantesimi ogni giorno.
Il chierico è più versatile perché cambiando gli incantesimi giornalieri potresti fare tutt'altro da un giorno con l'altro, il necromante del terrore è invece focalizzato su quello (necromanzia e non morti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai questa progressione: Chierico 6/ Maestro del Sudario 10/ Chierico 4
Cioè inizi con 6 livelli da Chierico, poi fai altri 10 livelli della classe di prestigio del Maestro del sudario, e per finire fai altri 4 livelli da Chierico. In totale sono 20 livelli.
La CdP del Maestro del sudario la puoi trovare sul manuale Liber Mortis, ti consiglio di controllare i requisiti di questa CdP in modo da impostare al meglio la classe del chierico.

Modificato da Hero II
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Hero II ha scritto:

Fai questa progressione: Chierico 6/ Maestro del Sudario 10/ Chierico 4
Cioè inizi con 6 livelli da Chierico, poi fai altri 10 livelli della classe di prestigio del Maestro del sudario, e per finire fai altri 4 livelli da Chierico. In totale sono 20 livelli.
La CdP del Maestro del sudario la puoi trovare sul manuale Liber Mortis, ti consiglio di controllare i requisiti di questa CdP in modo da impostare al meglio la classe del chierico.

se uno questo:   Chierico 6/ Maestro del Sudario 10/ Chierico 4
Cioè inizi con 6 livelli da Chierico, poi fai altri 10 livelli della classe di prestigio del Maestro del sudario, e per finire fai altri 4 livelli da Chierico.

 

i primi 6 livelli da chierico che incantesimi mi consigli di scegliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, simo89 ha scritto:

i primi 6 livelli da chierico che incantesimi mi consigli di scegliere?

In realtà io non mi farei tante paturnie, non deve essere un PG perfetto o "troppo forte" soprattutto se anche gli altri giocatori non sono esperti oppure giocano classi combattenti che sono nettamente inferiori ad un chierico.
Il mio consiglio è quello di leggerti un po' gli incantesimi e sperimentare, tanto se poi gli incantesimi li puoi cambiare il giorno dopo se ti sembrano poco utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, KlunK ha scritto:

In realtà io non mi farei tante paturnie, non deve essere un PG perfetto o "troppo forte" soprattutto se anche gli altri giocatori non sono esperti oppure giocano classi combattenti che sono nettamente inferiori ad un chierico.
Il mio consiglio è quello di leggerti un po' gli incantesimi e sperimentare, tanto se poi gli incantesimi li puoi cambiare il giorno dopo se ti sembrano poco utili.

un mio amico mi ha detto che se faccio il negromante non è consigliabile avere incantesi di guarigione visto che il chierico ha incantesimi di cra ad are  perchè cosi  amazzerei i miei non morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, simo89 ha scritto:

un mio amico mi ha detto che se faccio il negromante non è consigliabile avere incantesi di guarigione visto che il chierico ha incantesimi di cra ad are  perchè cosi  amazzerei i miei non morti?

Gli incantesimi di cura ti servono per curare però te e i tuoi compagni, anche quelli che NON sono a bersaglio singolo (tipo cura ferite leggere di massa) ti permettono di scegliere i bersagli, quindi basta usarlo solo sugli alleati.
La strategia inversa è poi quella di usare infliggi ferite di massa per curare i non morti e al contempo danneggiare gli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, KlunK ha scritto:

Gli incantesimi di cura ti servono per curare però te e i tuoi compagni, anche quelli che NON sono a bersaglio singolo (tipo cura ferite leggere di massa) ti permettono di scegliere i bersagli, quindi basta usarlo solo sugli alleati.
La strategia inversa è poi quella di usare infliggi ferite di massa per curare i non morti e al contempo danneggiare gli avversari

grazie mille questo mi è stato molto utile volevo sapere una cosa io come dominio e divinità ho scelto  DOMINIO DELLA MORTE -  Wee Jas
ho letto sulla parte del chierico riguardo ai domini  questo: 

Domini e abilità di classe : Un
chierico che sceglie il dominio Animale
o Vegetale, aggiunge l'abilità Conoscenz e
(natura) (Int) alle abilità di classe da chieric o
elencate sopra. Un chierico che sceglie il do
minio della Conoscenza, aggiunge tutte l e
abilità di Conoscenze (Int) 

 

io che ho scelto il dominio della morte cosa devo aggiungere che non trovo dove lo dice?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, simo89 ha scritto:

grazie mille questo mi è stato molto utile volevo sapere una cosa io come dominio e divinità ho scelto  DOMINIO DELLA MORTE -  Wee Jas

Sono due i domini che puoi scegliere tra quelli elencati (morte, legge, magia)

2 ore fa, simo89 ha scritto:

io che ho scelto il dominio della morte cosa devo aggiungere che non trovo dove lo dice?

Niente, sono quei domini delle eccezioni. I poteri dei domini sono specificati nella sezione incantesimi dove parla degli incantesimi da chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, KlunK ha scritto:

Sono due i domini che puoi scegliere tra quelli elencati (morte, legge, magia)

Niente, sono quei domini delle eccezioni. I poteri dei domini sono specificati nella sezione incantesimi dove parla degli incantesimi da chierico.

io mi sono segnati questi nella scheda:

 

Incantesimi del dominio della Morte
1. Incuti paura : Una creatura con 5 DV o meno diviene impaurita .
2 . Rintocco di morte: Uccide una creatura morente; l'incantatore
guadagna 1d8 pf temporanei, +2 For e +I livello. .
3. Animare morti"' : Crea scheletri e zombi non morti.
4. Interdizione alla morte: Concede immunità agli incantesimi di.
morte e agli effetti di energia negativa .
5. Distruggere viventi : Un attacco di contatto uccide il soggetto .
6. Creare non morti' : Per creare ghoul, ghast, mummie o mohrg .
7. Distruzione' : Uccide il soggetto e ne distrugge i resti .
8. Creare non morti superiori" : Per creare ombre, wraith, spettri
o divoratori.

9. Lamento della banshee: Uccide una creatura per livello
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...