Vai al contenuto

Incendiary Slime + Incantesimi Modellati


Dragonheart_83

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti ,

Un chiarimento su incendiary slime con metamagia incantesimi modellati.

Prima domanda .

Con incantesimi modellati posso modificare l’area in 4 cubi con spigolo 3m.

Questi cubi possono essere separati tra loro basta che siano entro il raggio di azione dell’incantesimo ?

io intendo di sì leggendo il talento.

Poi ...

Se lancio successivamente un incantesimo di fuoco su uno dei 4 cubi  soggetti a incendiary slime questa arra si infiamma e crea danni e l’incantesimo sparisce.

Negli altri 3 cubi cosa succede ?

Non si infiammano ma terminando comunque l’incantesimo spariscono anche loro ?

Ultima domanda applico i danni dell’incantesimo incendiary slime + dell’incantesimo descrittore fuoco che ha creato l’incendio ? (Io capisco di sì)

Grazie mille a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Dragonheart_83 ha scritto:

Prima domanda .

Con incantesimi modellati posso modificare l’area in 4 cubi con spigolo 3m.

Questi cubi possono essere separati tra loro basta che siano entro il raggio di azione dell’incantesimo ?

io intendo di sì leggendo il talento.

Incendiary Slime ha un bersaglio e non un'area, quindi non può essere influenzato da Incantesimi Modellati

10 ore fa, Dragonheart_83 ha scritto:

Ultima domanda applico i danni dell’incantesimo incendiary slime + dell’incantesimo descrittore fuoco che ha creato l’incendio ? (Io capisco di sì)

Nel caso sì

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dragonheart_83 ha scritto:

All’interno di questo forum avevo letto di poter applicare Modellati su Unto ed ecco perché avevo pensato che se applicassi Incendiary Slime su una superficie di terreno avrei potuto sfruttare incantesimi modellati allo stesso modo.

Come detto incantesimi modellati può essere applicato ad un incantesimo per modificare un'area.
Unto è in effetti un caso ambiguo perché sul manuale è scritto "Bersaglio o Area", però qui scrive solo "Bersaglio" e non so se è una correzione o un errore.

Nel dubbio farei decidere al DM, io personalmente non lo concederei, soprattutto perché quadruplichi l'area d'effetto con l'aumento di solo uno slot, quando con incantesimi ampliati la raddoppi solo allo stesso costo (e senza la possibilità di fare altri tipi di area come cilindri o coni).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, KlunK ha scritto:

Come detto incantesimi modellati può essere applicato ad un incantesimo per modificare un'area.
Unto è in effetti un caso ambiguo perché sul manuale è scritto "Bersaglio o Area", però qui scrive solo "Bersaglio" e non so se è una correzione o un errore.

Nel dubbio farei decidere al DM, io personalmente non lo concederei, soprattutto perché quadruplichi l'area d'effetto con l'aumento di solo uno slot, quando con incantesimi ampliati la raddoppi solo allo stesso costo (e senza la possibilità di fare altri tipi di area come cilindri o coni).

La SRD mantiene la prima interpretazione:

Cita

Conjuration (Creation)

Level: Brd 1, Sor/Wiz 1
Components: V, S, M
Casting Time: 1 standard action
Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels)
Target or Area: One object or a 10-ft. square
Duration: 1 round/level (D)
Saving Throw: See text
Spell Resistance: No

A grease spell covers a solid surface with a layer of slippery grease. Any creature in the area when the spell is cast must make a successful Reflex save or fall. This save is repeated on your turn each round that the creature remains within the area. A creature can walk within or through the area of grease at half normal speed with a DC 10 Balance check. Failure means it can’t move that round (and must then make a Reflex save or fall), while failure by 5 or more means it falls (see the Balance skill for details).

The spell can also be used to create a greasy coating on an item. Material objects not in use are always affected by this spell, while an object wielded or employed by a creature receives a Reflex saving throw to avoid the effect. If the initial saving throw fails, the creature immediately drops the item. A saving throw must be made in each round that the creature attempts to pick up or use the greased item. A creature wearing greased armor or clothing gains a +10 circumstance bonus on Escape Artist checks and on grapple checks made to resist or escape a grapple or to escape a pin.

Material Component

A bit of pork rind or butter.

[Notare che questo incantesimo non è assolutamente Vegan friendly, dato che richiede obbligatoriamente grassi di origine animale quando qualsiasi game designer avrebbe concesso anche la Margarina vegetale]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...