Vai al contenuto

D&D 5e: Talenti, multiclasse ecc


Messaggio consigliato


In questo momento, Grimorio ha scritto:

si parlavo principalmente delle risorse in italiano, comunque grazie per i link, sono molto utili

Ok, se parli di risorse in italiano sono d'accordo con te.

Però basta scrivere su google "qualsiasi cosa ti serva" dnd 5e  e ti esce di tutto e di piu. 

Certo c'è la limitazione della lingua (che va be non dovrebbe essere un problema ma questo è un'altra storia), e del capire se non si e su qualche regola strana campata in internet, però con un po di buona volontà ce la fai (ovviamente sono d'accordo sul fatto che i manuali debbano essere lettivassolutamente, quello che impari leggendo i manuali difficilmente lo assimili cosi bene sul web).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, su internet c'è tutto. Poi però la gente chiede come si usa imposizione delle mani o se può lanciare due incantesimi o usa un incantesimo e una pozione dello stesso incantesimo sommando gli effetti. Come dicevo qualche post prima, la gente non legge, e non è interessata a farlo. Gioca così, a cavolo, e se riscontra problemi allora chiede online. 

Oh alla fine se si divertono va bene, mica si deve conseguire una laurea per giocare a D&D, ma a me questo approccio risulta pressapochistico e fastidioso. Se gioco a calcio devo sapere che non posso toccare la palla con le mani, se gioco a pandemia devo sapere come s diffondono i cubi malattia se gioco a tris devo sapere che si alterna la gente a mettere il simbolo. Se uno vuole giochi più semplici giocasse a giochi più semplici. E la 5 è semplicissima, ma non è un videogioco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molti videogiochi sono più complessi di 5e, tbh.

E comunque se certe domande infastidiscono (a me lo fanno) basta non rispondere, eh.
Non l'ha mica ordinato il dottore di seguire la sezione [5e Regole] del forum o i gruppi facebook su D&D, a confronto dei quali certe domande di qua sono da luminari con diciotto dottorati.

Modificato da The Stroy
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, AVDF ha scritto:

C'era una bellissima e completa wiki italiana ma l'hanno fatta chiudere. Mi domando, in base allo stesso principio, come restino aperti trendordicimila siti uguali in inglese 

Può dipendere da dove è registrato il dominio e da come sono scritte le cose.

Se il testo non è riportato per intero ma è una parafrasi degli aspetti meccanici potrebbero non esserci i presupposti per un infrazione del copyright visto che il testo è oggettivamente diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...