Vai al contenuto

Cronaca di Bullmar


Zellos

Messaggio consigliato

Gadriel

Si, riconosco che è quello che ha fatto anche al mio villaggio, ma pensavo fosse solo una sorta di "stranezza" mi stringo nuovamente nelle spalle Per il momento nessun è a conoscenza del vostro arrivo, o almeno credo. Queste terre sono abitate da molti gruppi particolari, ma nessuna città particolarmente organizzato, ma immagino che non resterà così per sempre. Spero per la vostra e per la nostra pace che le cose restino così altrimenti in molti vorranno procurarsi anche solo un pezzo di tutto questo e in molti saranno disposti anche a scatenare l'inferno su questo angolo di mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti


«In caso mi dispiace per loro. Perché moriranno ed orrendamente, oltretutto.» dice Sahaal, incrociando le braccia e facendo una leggera smorfia. Nihilius non sembra così convinto o così lapidario, forse. «Se potessimo evitare una strage, sarei certamente più contento. Molto più contento.» dice incrociando lui le braccia. Sembra che Sahaal stia per rispondergli, ma non si parlano, semplicemente fissandosi per qualche istante.
«Il vostro villaggio è da solo od è un feudo di qualcun altro? Perché in caso vi converrebbe trovarne uno. Un regno potente è il metodo più facile per essere protetti. Credo che probabilmente invierò Dair in missione: se trovassimo qualcuno in grado di garantirci l'isolamento, noi potremmo condividere molto.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Per ora è un villaggio isolato, ma ho intenzione di chiedere aiuto alla città di Lakeshrine, sono più grandi di noi e ci potrebbero aiutare molto. Per quanto riguarda l'isolamento: non posso garantirvi nulla, mentirei ad entrambi, ma posso dirvi che se è questo che desiderate mi impegnerò a fare del mio meglio perchè ciò avvenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Annuisco alla sua domanda Ho avuto modo di incontrare alcuni degli Eptarchi che la governando durante una missione in un villaggio qui vicino. Sono stato ospite da loro per un paio di giorni e ho mandato alcuni carichi di legname per aiutarli nella ricostruzione della loro città in quanto avevano appena subito un pesante attacco. Il vostro ambasciatore potrebbe venire con me, non credo che manderò qualcuno a parlare al mio posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<In tal caso sarebbe assai disdicevole se non presenziassi io personalmente...>> dice pensieroso Nihilius, lisciandosi il mento. Sahaal sbuffa leggermente, mettendosi a sedere.

<<Com’è questa Lakeshrine?>> chiede Sahaal, mentre è il turno dell’altro per sbuffare. <<Inizio a pensare, Sahaal, che non dovrei più offrirti asilo. Per quanto la tua filosofia abbia imposizioni, questo non è più la nostra...realtà potremmo dire. Qui tutto funziona diversamente da casa nostra e per quanto per qualcuno della tua età sia assai difficile da comprendere, non possiamo comportarci allo stesso modo. Dobbiamo essere da un lato flessibili, dall’altro reclusivi, per non danneggiare gli equilibri di questi luoghi con la nostra presenza.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

non posso che esserne onorato e sono sicuro che anche gli eptarchi apprezzeranno questo gesto

Come Bullmar è una città delle terre rubate, così vengono chiamati questi luoghi, è stata fondata prima di Bullmar ed è abilità abbastanza da essere considerata una vera e propria città. rispondo alla domanda sulla città

Resto in silenzio alle ultime parole di Nihilius, lasciando che queste questioni interne vengano risolte tra di loro

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

I due si guardano per un istante e si scusano entrambi.
Poi parlano per un minuto in una lingua che non capisci.
A quel punto paiono essersi calmati od almeno interrotti.
«Per me possiamo partire subito, paladino.» dice Nihilius. «Avrò bisogno di una mezz'ora per dei preparativi ed organizzare il trasporto. Credo che saremo lì assai velocemente. Per la notte direi. A Lakeshrine esistono taverne o simili locali per i viaggiatori? Non vorrei andar a scomodare nella notte i governanti.»

Link al commento
Condividi su altri siti

«No, niente di magico. Solo tecnologico. Sistemi soprannaturali di viaggio li possiedono soltanto alcuni, da dove vediamo. E nessuno che sia su questa nave, a dire il vero.» dice Nihilius mentre si fa leggermente pensieroso, prima di fare un inchino a Sahaal.
Questa volta vi inoltrate a lungo nella nave ed incroci alcuni esseri per te mostruosi e deformi: uomini quasi scheletrici, alcune parti del corpo meccaniche, spostano oggetti e riparano parti della nave con le loro appendici metalliche da cui si scatena calore e scintille elettriche. I lavori sono sovra-intresi da uomini di ferro coperti da tuniche rosse, mentre altri invece sono uomini in divisa con altri innesti di metallo ricercati come capolavori d'artigianato.
Dopo questa nuova camminata, giungete vicino ad una curiosa carrozza di metallo senza cavalli. Ricorda alcuni mezzi d'assedio che hai già visto, si solito assai lenti e portati da bestie da soma all'interno.
Qui non sembra essercene però.
Lord Nihilius viene avvicinato da un mezz'elfo, capelli bianchi come le neve ed occhi color ambra, veramente alto ed imponente. La cosa che però ti preoccupa è il mantello che porta, composto da volti scuoiati. 

Whats-App-Image-2020-05-27-at-16-34-43.j

«Non posso certo lasciarti andare in un posto da trogloditi da solo. Potresti rischiare la vita ed io non ho intenzione di perderti. Qui non abbiamo le mie tecnologie di resurrezione o di risanamento. Il laboratorio della nave è spaventosamente inadatto alle mie esigenze...spero di riuscire a trovare il materiale necessario su questo pianeta primitivo. Chi è lo strano scim-maigh che ti porti dietro? Col sangue celestiale.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Seguo Nihilius fino a quella che sembra una carrozza tecnologicamente molto avanzata La vostra tecnologia è avanti secoli dico semplicemente per poi fare un mezzo inchino verso il nuovo arrivato Sono Gadriel Vefort mi presento ignorando quello che alle mie orecchio sembra un insulto Vi assicuro che non correte rischi, non dagli Eptarchi almeno, per quanto siamo meno avanzati tecnologicamente di voi abbiamo già sviluppato delle regole. Se posso permettermi, il vostro mantello potrebbe suscitare qualche perplessità dico con semplicità

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Oh, perdonatemi. Di solito lo uso come assicurazione di buonafede.>> dice togliendoselo e mostrandotelo. <<Il mio popolo è una cloaca mostruosa di assassini e psicopatici, clonatori e sadici sperimentatori.>> dice con un sospiro basso molto teatrale.

<<Quello è ciò che ho fatto ai miei...fratelli.>> dice mostrandoti i volti paurosamente simili al suo. Schiocca le dita ed un teschio decorato con metalli preziosi e cavi di ferro, con curiose piccole braccia d’argento. Gli porge il mantello, prendendone un altro bianco. Lo guarda con un sorriso amaro.

<<Per me possiamo partire, amore mio.>> dice sorridendo a Nihilius e questi gli sorride di rimando.

Ti viene fatto cenno di salire sul veicolo, dove ti viene indicato il posto. Il veicolo può portare fino a venti persone ed entrano il mezzelfo che non si è presentato, lord Nihilius, i due soldati simili a golem d’oro, otto soldati dalle armature nere simili a vento ed i fucili, due uomini in pesanti armature nere di stazza simile a Sahaal, Dair ed un altro giovane. Lui e Dair parlottano fittamente in una lingua che non conosci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei colossi in armatura nera, che curiosamente ora noti avere uno spallaccio con una I d’argento decorata al centro con un teschio e tre linee, ti mette una mano sulla spalla.

Non senti più il peso dell’armatura.

il viaggio durerà un poco.

Parli di qualcosa o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio procede a lungo ma, nonostante l'armatura, per te è quasi come non sentirlo. Non ti da neppure fastidio essere leggermente sballonzolato, a volte, con il mezzo che sembra che schiacci qualsiasi cosa trovi.
Curiosamente, il viaggio procede senza avere mai un cambio apparente di velocità. E' assai strano per te e dopo un poco di tempo, la cosa inizia ad infastidirti lo stomaco. Quando lo nota, ad aiutarti è lord Nihilius che ti consiglia una iniezione.
La discussione all'inizio langue, abbondantemente: i tuoi "ospiti" non sembrano essere granché interessati al vostro mondo, se non alla situazione politica delle Terre Rubate: l'interesse è ovviamente di Nihilius, mentre invece il mezz'elfo sembra completamente disinteressato.
Quando gli chiedi di parlare del loro mondo...la cosa si complica: ti spiegano (più il nobile che il suo amato) che la loro realtà ha un impero umano altamente xenofobo che in pratica domina le stelle. Migliaia e migliaia di mondi, asserviti ad una teocrazia psicopatica e folle, che sacrifica quotidianamente miliardi di cittadini perché la "carne" è l'unica cosa che hanno in abbondanza, anzi, pure troppi. Nel resto dello spazio ci sono razze violente e malvagie, in attesa di predare, fra cui orchi, demoni, non morti e molto, molto altro (oltre alla razza di cui fa parte l'amato di Nihilius, una razza di "elfi" schiavisti e torturatori che, per descrizione, ti ricorda abbondantemente i drow). I congiurati di cui fa parte Lord Nihilius (che ne era il capo) aveva ordito un piano per rendere questo impero qualcosa di diverso, qualcosa di migliore...ma è evidente che deve essersi sporcato le mani orrendamente e che la cosa gli pesa molto (a differenza dell'altro).
Il viaggio prosegue per due ore, prima che il carro si fermi e veniate fatti scendere.
Siete su una collina che da sulla città.
Lord Nihilius sembra essere dell'idea di andare a passo d'uomo per l'ultima parte e non essere equivocati visto lo "strano mezzo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Ascolto con interesse la storia di Nihilius e della sua gente anche se a tratti mi sembra spaventosa e sono ben contento che, almeno per il momento non sembrano avere mire espansionistiche

Quando scendiamo dal mezzo, osservo per un istante la città prima di fare strada agli altri dirigendomi verso i cancelli della città

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Sarebbe meglio entrare ora dico sia alle guardie che a Nihilius non disturberemo gli eptarchi a notte fonda, ma almeno potremo riposare in locanda

Spoiler

se invece Nihilius e gli altri preferiscono riposare in altro modo li assecondo e resto comunque con loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...