Vai al contenuto

Creazione dei pg


Messaggio consigliato

Riassumo qui le regole per la creazione dei pg andando ad aggiungere eventuali risposte dove richieste

- Manuale Base Giocatore D&D 5e

- Razze tutte eccetto Dragonborn, Tiefling

- Classi tutte eccetto Warlock

Livello dei pg: 2. La progressione sarà a raggiungimento obiettivo non a xp

HP: pieni al primo livello, tirate in autonomia il secondo livello.

Schede su Mythweaver. vi chiedo di rendermi editor: sono AndreaP anche lì

 

@Voignar

@aykman

@Garyx

@Gigardos

Ricordo che morte in Freeport è un'avventura investigativa in un mondo fantasy piratesco. I personaggi, avventurieri giunti dal continente sull'isola dove sorge la città di Freeport, saranno immersi in un mondo di buccanieri, culti segreti, intrighi e magia.

Freeport sorge su un arcipelago di isole immerse nel mare, territorio di bucanieri e navi mercantili. Al di là del mare c’è il Continente su cui ci sono i Regni, stati feudali fantasy volutamente per ora lasciati anonimi. Da lì provengono i vostri pg. Quindi c’è abbastanza libertà sulle origini 

i pg si conoscono e non sono mai stati a Freeport e vi sono appena giunti. Allo sbarco incontreranno i pg di @Vortex Surfere @Ghal Maraz che conoscevano in precedenza e si uniranno al gruppo: così facilitiamo l'inserimento

Per il BG basta una forma ridotta per inquadrare il personaggio

Vi chiedo anche di cercare un'immagine da mettere nella galleria Immagini che ho predisposto.

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, AndreaP ha scritto:

- Manuale Base Giocatore D&D 5e

quindi non sono ammessi archetipi di XGtE, avrei voluto proporre un rouge inquisitive  

14 minuti fa, AndreaP ha scritto:

HP: pieni al primo livello, tirate in autonomia il secondo livello.

posso\possiamo usare il risultato medio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E già che ci siamo, restrizioni di allineamento? Valore dell'equipaggiamento? Io ho solo il manuale del giocatore a disposizione attualmente (e ho giocato un'unica volta alla 5.0)

 

In questo momento, Vortex Surfer ha scritto:

Ciao a tutti e ben arrivati. Dovesse servire per la creazione dei vostri personaggi, io e l'altro ragazzo reduci dal vecchio gruppo abbiamo una ladra (pirata) e un bardo (ex ufficiale di marina)

Ciao Vortex, grazie per averci accolti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Garyx ha scritto:

Disposizioni per i punteggi di caratteristica?

Per le caratteristiche avete a disposizione questi 18 dadi: ogni dado può essere utilizzato una sola volta e distribuito come si preferisce, ovviamente 3 dadi per ogni caratteristica

6,6,6

5,5,5,5,5

4,4

3,3,3,3

2,2,2

1

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Voignar ha scritto:

scusami, non ho capito il sistema dei dadi 

Provo a spiegarmi meglio

Normalmente tiri 3d6 per ogni caratteristica: quindi alla fine tiri 18d6

Ecco io ho tirato i 18d6 e ho fatto quei dadi (i numeri sono i valori usciti)

Quindi 3 dadi hanno fatto 6

5 dadi hanno fatto 5

2 dadi hanno fatto 4

4 dadi hanno fatto 3

3 dadi hanno fatto 2

1 dado ha fatto1

Avete quindi 18 dadi da distribuire come volete fra le 6 caratteristiche ovviamente 3 per caratteristica: e se un dado lo uso non posso più riusarlo

 

Ad esempio

se i 3 dadi che hanno fatto 6 li metto tutti sulla forza, la forza avrà 18

A questo punto non ho più dadi che hanno fatto 6

I dadi più alti che mi restano sono i 5 che hanno fatto 5

Quindi potrò al più avere un'altra caratteristica da 15 (3 dadi da 5)

lasciandomi poi altri 2 dadi da 5 per altre caratteristiche

 

Questo è un esempio. Avrei invece potuto mettere 2 dadi da 6 e uno da 5 sulla forza (totale 17)

Mi sarebbe rimasto un dado da 6 da mettere con altri dadi: ad esempio con i due da 4 per avere un 14 su un'altra caratteristica ecc.

 

alla fine devi aver usato tutti i dadi, ciascuno una sola volta, allocandoli 3 per volta sulla caratteristiche

33 minuti fa, aykman ha scritto:

Valore dell'equipaggiamento

Equipaggiamento come se foste di primo livello. Anche gli altri non hanno trovato cose particolari nel pezzo di avventura già fatta

27 minuti fa, Voignar ha scritto:

io credo che farò un mezz'orco paladino, un pirata al momento sprovvisto di ciurma ed ingaggi, per il giuramento vedrò magari di inserirmi nel bg della campagna insieme con gli altri  

L'avventura si svolge in una città di pirati, ma per ora i pg non hanno aderito ad alcuna nave. Stanno svolgendo un'investigazione a terra per trovare uno studioso scomparso.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

capito , 
questa sera butto giù la scheda, prenderò in considerazione il solo manuale base (addio inquisitive Y.Y), ma cercherò di creare qualcosa di simpatico.

 

ultima domanda, Umano variante talento ammessa? 
 

e per completismo , i nomi degli attuali pg in gioco, così da poterli integrare nel BG e se occorre inserire con precisione qualche dettaglio utile per l'aggancio con la trama e con i diversi Pg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gigardos ha scritto:

ultima domanda, Umano variante talento ammessa? 

7 minuti fa, Gigardos ha scritto:

e per completismo , i nomi degli attuali pg in gioco, così da poterli integrare nel BG e se occorre inserire con precisione qualche dettaglio utile per l'aggancio con la trama e con i diversi Pg

Guillaume Bastonne

Mary Dole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, Voignar said:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2184617

ecco qui la scheda, alla fine ho stravolto tutto e sono finito a fare un umano druido; ditemi se va bene, in serata vedo di buttare giù un bg 

Sarà poi orrendo con 5 in carisma 😂

Io entro sta sera provvedo a fare scheda e BG, mi piacerebbe fare un nano, come classe sono ancora un pò indeciso tra guerriero e barbaro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifico per tutti che arrivate dal continente su quest'isola in cerca di lavoro. Immaginati l'isola come Tortuga di Salgari. Un isola indipendente dove un governo autonomo ha favorito il fatto di essere punto di riferimento di commerci e recentemente anche di pirati. Sul continente ci sono i governi "nazionali".

Non ho ancora guardato le schede, spero di farlo in giornata, per partire al più presto, ma intanto volevo darvi queste indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...