Vai al contenuto

Le Terre Rubate- Incontri Casuali


Zellos

Messaggio consigliato

Hai viaggiato serenamente per almeno due giorni, superando il luogo che un tempo era la città del Saggio del Ragno. Come se il tempo si fosse improvvisamente sbloccato, la città ormai è invecchiata in maniera terrificante: soltanto rovine ne rimangono, a parte quelle della misteriosa "casa" dove avete affrontato il Saggio e le sue misteriose (e terribili) ombre. Li spira un vento freddo, che sembra provenire davvero dalla casa. Sembra che vi sia ancora qualcosa su cui indagare, evidentemente.

Spoiler

Sbloccato una nuova sotto-quest!
"Indagine nella Tana del Ragno"

Continui ad avanzare nella strada, quando trovi una serie di carri fermi, sul calare della sera.
Quando ti avvicini, per richiamare l'attenzione dei membri di quel gruppo di mercanti, li trovi completamente immobili.
Da più vicino li scopri completamente immobilizzati. Grazie al tuo occhio attento noti che alcune delle guardie della carovana sembrano mancare. E' alquanto evidente, inoltre, che mancano alcuni dei tesori della carovana: sono evidentemente stati rapinati.
Ci sono anche alcune gabbie aperte, alcune da bestie, ma molte altre...probabilmente da "umani".

@Cronos89

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gadriel

Passare nuovamente vicino alla città del ragno è stranamente inquietante, come se quel luogo fosse ancora maledetto da quell'essere.

Cerco di non pensarci, ma poche ore più tardi, sulla strada incontro una carovana che sembra essere stata attaccata. Smonto da cavallo, guardandomi attorno in cerca di tracce di nemici.

Spoiler

Detect evil sulla zona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna aura maligna di alcun tipo in giro, tranne il medaglione che porta un mercante: quest'ultimo è immobilizzato con le braghe calate e nella posa di potreggersi il volto nel terrore. L'aura maligna è abbastanza potente.
Il mercante probabilmente è il capo dell'intera spedizione, visto gli abiti ricchi ed il trucco sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena toglie il medaglione all'uomo, quest'ultimo si "sveglia", cascando all'indietro a causa delle braghe calate (e di un fazzoletto legato ai calzari che non hai notato).
Urla con il che del terrore, ma quando poi nota che non sta succedendo ciò che stesse succedendo....passa ancora qualche istante a tremare, poi si toglie le mani fa davanti il volto.
«Non...non sono...morto? Ehi! Mi hanno derubato, mi hanno derubato! Il mio medaglione! Guardie! Guardie!!!» urla, prima di vederti, con il medaglione in mano. Poi nota il simbolo dell'erede e fa una visibile smorfia di fastidio. «Ehi! Ridatemelo! Serve a controllare il carico! E' mio! Mio!!! Lo ho pagato una gran cifra!!!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Osservo l'uomo con una nota di fastidio Potrei anche ridarvelo, ma credo che sia proprio questo ad avervi causato guai dico facendo segno a quello che c'è attorno Qualcosa vi ha attaccato. Io vi ho ritrovati così. Se preferisce può rimettersi il medaglione e andare per la sua strada. Che carico trasportavate? E perchè dovevate "controllarlo"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’uomo si riammette le braghe arrossendo, poi nota il fazzoletto ed imprecando Sarenrae si toglie il legaccio. 
<<Oh beh, portavamo alcune fiere assai pericolose: belve distorcenti ed altre bestie simili, oltre che forza lavoro acquistata dal Barone di First Gate. Ringrazio di aver pagato la costosissima assicurazione di quella vipera del loro Tesoriere, altrimenti adesso sarei nei guai e toccherebbe a me finire a lavorare. Grazie al cielo.>> dice asciugandosi il volto con un evidente moti di fredda paura. 
<<Un albero era crollato davanti alla carovana e ci siamo fermati per toglierlo...le guardie si sono fermate, altre si sono rivoltate contro di noi...un gruppetto di maghi apparsi dal nulla, credo. Uno di loro, un piromane, mi minacciava e stava per farmi fuori...non ricordo altro a parte voi con il mio medaglione ed io in terra a braghe calate.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Trasportavate schiavi dunque dico alternando lo sguardo tra lui e l'amuleto Dovreste essere contento di non aver perso la vita Restituisco il medaglione all'uomo Fareste meglio ad andarvene finchè siete in tempo mi dirigo verso il mio cavallo prendendolo per le briglie e iniziando a seguire le orme lasciate dagli assalitori

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizi a seguire le tracce nel bosco, dovendo andare a passo non veloce a causa del dover seguire le tracce...

Almeno così credi, ma così non è visto la immane quantità di impronte che trovi.

Si addentrano nel bosco, deviando poi verso nord est rispetto al tuo villaggio.

Decidi di procedere col tuo cavallo.

Sei abbastanza dell’idea, dal percorso che stai facendo, che chiunque siano queste persone sappiano perfettamente dove stiamo andando, perché non mostrano nemmeno per un attimo un momento di indecisione.

Alla fine, al calar della sera, inizi a sentire voci. 
<<Adesso, signori, qui possiamo separarci. Chi di voi vuole andarsene, prendendo da qui a sinistra in un po’ di ore, potrete arrivare ad un villaggio, si chiama Bullmar...se non ricordo, eh. È un buco di paese con qualche Straniero...alcuni sembrano uova paffute e pelose...gli Stranieri sono viandanti di altri mondi. Si, si...roba normale ormai.>> 

<<Su, fuori dalle pa**e: chi non vuole venire a Leng può andarsene a fan**lo!>> dice una voce diversa da quella precedente, interrompendola. C’è qualche gridolino spaventato, ed un bagliore, ma nulla di più.

Diresti che siano poco più avanti, una ventina di metri, più in basso, per questo al momento non li vedi.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti inizi ad avvicinare al crinale, camminando il più silenziosamente possibile...e non ti riesce per niente. Spezzi rametti, quasi inciampi nel sottobosco ed inoltre sei più costretto a rallentare appoggiandoti ai rami od agli alberi.

La conversazione termina a sentire tutto quel rumore. Si sente uno sssshhhh!!!

Arrivi comunque al crinale, per vedere chi hai davanti: c’è una cinquantina di schiavi ( vestiti quasi di stracci, mal nutriti ed un poco pesti) di varie razze ( specialmente tiefling); due leoni dalla criniera nera e dalle grosse spine ossee sul corpo. Probabilmente c’è altro, ma nel buio non riesci a ben vedere.

Di fronte a questi c’è un quartetto.

Spoiler

A408-F273-B8-B2-4-F06-AAA0-191-B3-B5-F75
EB14-E152-25-EE-4235-B9-F6-BB14-F1-E3-CA

40-B8665-A-91-F4-48-C6-A229-F31-A59-F773

D3-AFA4-EF-8917-4-C2-B-9808-34-D689-C5-B

Il bagliore, come comprensibile, è il piromante.

<<Complimenti, lattina! Fossi stato in te avrei suonato anche una tromba!!! Vediamo se ti cucino al cartoccio?!>> dice intimidatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Impreco mentalmente per tutto il rumore fatto, ma oramai non c'è più tempo per recriminare quella la tengo per le battaglie campali dico rafforzando la presa sull'alabarra ma senza puntarla verso di loro

Mi perdonerete se ho seguito le vostre tracce, ma sono venuto a sapere che avete liberato degli schiavi. Volevo solo fornirvi il mio aiuto. Ho anche ascoltato le vostre ultime parole. Sto andando anche io a Bullmar, posso accompagnare gli uomini che desiderano andarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Qui non si incendia mai nessuno eh...>> dice con tono deluso il piromante, con un <<Bah!!!>> di evidente frustrazione. Gli schiavi sul momento sembrano combattuti. Se da un lato sei carismatico e rincuoranti, sembra che siano rimasti “scottati” da qualcosa o qualcuno in passato ( probabilmente iomediano).

La parte umana degli schiavi si avvicina, i “non umani” si allontanano.

Il ragazzo fluttuante sorride.

<<Oh beh, avrete anche una guida. Se volete andare, andate. Su, su.>> la gente effettivamente ti si avvicina. Dalle ombre intorno a te, nei cespugli, alcune cose si smuovono e vanno ad avvicinarsi all’uomo nascosto dalle frasche. Sono pantere senza pelo, la pelle violacea perfetta per camuffarsi nella notte. Tornano sui loro passi anche delle guardie. 
<<Direi, cari amici, che è il momento di separarsi...>> dice quello in parte nascosto ed attorniato dalle belve alle guardie. <<È il momento di combattere il nemico...>> le guardie estraggono le spade <<...ed il vero nemico è dentro di voi...>>
Le guardie iniziano a voltare le spade per colpirsi da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel 

Posso sapere con chi ho il piacere di parlare? Io sono Gadriel Vefort. Sono a capo del villaggio di Bullmar. Dico ai quattro figuri mentre analizzo tutti per capire se nascondono qualche aura malvagia

Il mio voto è però molto meno rilassato quando le guardie iniziano a colpirsi da sole. Erano schiavisti, ma non per questo meritano questa fine 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie si uccidono, alcune in modo veloce, altre in modo particolarmente doloroso, colpendo si il ventre e rigirandosi ie spade nella pancia.

Le belve distorcenti irradiano una aura malvagia e due degli “incantatori” su quattro emanano un’aura malvagia ( il piromante e quello vestito di nero).
Nessuna delle guardie era malvagia.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

I quattro si guardano un secondo.

<<Per noi non è un piacere, lattina dell’erede. Puoi vedere di darti una mossa ed andartene?>> dice il piromante, prima che quello fluttuante gli faccia un cenno. Il piromante fa una smorfia. 
<<Non è uso delle terre rubate dire il proprio nome così facilmente, non lo sapete?>> dice una quinta voce ( femminile) dallo spazio intorno a voi. 
<<Andatevene, paladino. Sempre che non vogliate abbandonare l’armatura e la prigionia degli dei.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Incasso il colpo rivolgendomi agli schiavi che si sono avvicinati Vi guiderò fino a Bullmar se vorrete, li avrete aiuto e se vorrete potrete diventare dei miei concittadini dico facendo poi segno di seguirmi

Spoiler

Direi che proseguo verso Bullmar. Se serve curo eventuali feriti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Per @Ghal Maraz e @Ian Morgenvelt

Vi incamminate nel bosco, mentre Jasmine vi guida. Shar’el borbotta qualcosa sull’essere pazzi, portando già in mano la sua balestra pesante a ripetizione.

Non ci vuole molto in realtà a trovare chi cercate, perché a differenza vostra, camminava molto tranquillo e, come scoprire, poco dopo si è fermato. 
Seguire le tracce è stato assai facile perché dopo qualche passo sporco di sangue, quando esso è finito...le impronte nel terreno erano marce e bruciate, come se il terreno fosse infiammato e supportante come una ferita infetta.

Giungete in un piccolo spazio, di cui adesso siete al limite. Vestito con abiti particolari, che paiono un misto fra orientale ed antichi, curioso misto di kimono e tunica, sonnecchia appoggiato ad un grosso masso ( un menhir sembrerebbe) un giovane spadaccino elfo o mezzelfo. I capelli sono assai lunghi e di un rosso ramato quasi brillante. La carnagione pallida è cosparsa di efelidi scarlatte. Gli abiti sono azzurri notte e giallo brillante. Sonnecchia composto, le gambe incrociate. Il volto è deturpato sembra da una malattia, una infezione livida che sembrerebbe una mostruosa bruciatura, non fosse di un violaceo con sfumature verdi brillante.

Il menhir su cui si poggia sembra che sia a contatto con un gran calore, poiché sembra rosso e bianco. La scena sarebbe incredibilmente pacifica ed alcuni uccellini gli si avvicinano e poggiano addosso, morendo poco dopo, divenendo poltiglia.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Guardo stranito le tracce sul suolo, come se fossero state lasciate da una bestia grondante acido, evitando comunque di toccarle: il loro aspetto malsano mi fa decidere di usare ogni cautela possibile. Una prudenza ben riposta, a giudicare da ciò che ho modo di osservare: il nostro prodigioso spadaccino sembrerebbe avere il volto deturpato da una qualche malattia. E parrebbe molto più pericolosa di quanto si possa pensare: gli uccellini che si poggiano sul suo corpo vengono immediatamente uccisi e ridotti in poltiglia. Lo studio con attenzione, attivando poi la mia bacchetta per creare un'armatura di forza attorno al mio corpo. 

Master

Spoiler

Attivo la bacchetta di Armatura Magica. Guarire +10, Conoscenze (Arcane) +15 e Storia +13 sulla malattia del ragazzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...