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Capitolo VI: Dove il Cuore mi porta


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Sandrine Alamaire

Ah! Un colpo fortunato. 

Bene. 

Devo continuare ad aiutare i miei compagni e la cosa migliore che io possa fare è proseguire a concentrarmi sui tiratori nemici. 

Prendo dunque di mira l'altro arciere, rimasto ormai solo sul brigantino.

Mi sposto solo di qualche passo a tribordo, per cercare un angolo migliore, mentre incocco e prendo la mira. 

DM

Spoiler

Spostamento a nord, verso l'altro lato della nave, ed attacco sull'ultimo arciere del brigantino. 

Arco corto: colpire +14, danni 1d6+6.

 

Modificato da Ghal Maraz
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Randal

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HP: 49/56 +24
AC: 22
TS: 5/12/5

Giusto, i draghi.. ho come un nodo in gola appena rifletto sul fatto che abbiamo praticamente dimenticato i draghi in gabbia ma se quelli non possono liberarsi.. mi rimane da pensare a quello rimasto vicino a me e poi tornare sulla nostra nave, Arrigo ha fatto tutto il resto!

@DM

Spoiler

Attacco l'ultimo sopravvissuto vicino a me e poi me ne torno vicino agli altri, lasciando al suo destino l'imbarcazione che abbiamo abbordato

+18/+18/+13  (mi sono dimenticato sempre di aggiungere i bonus di Knoledge Devotion con Collector of Stories ma +10 direi che per questi è già tanto)
1d6+13 

 

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Fortunale

"Draghi? Queste sono solo lucertole troppo cresciute!" Con un sogghigno balzo in avanti e ignoro il marinaio più vicino. Invece affondo la lancia verso il drago 

DM

Spoiler

Jolly

Se il drago più in basso fosse per caso rivolto verso la nave nemica che arriva da sinistra, diamine lo pungolo con la lancia elettrica e gli faccio sputare fuoco sul nemico XD

Altrimenti attacco il drago più vicino, restando dove sono in modo che, in caso voglia soffiarmi contro, non colpisca la nostra nave.

+19 al txc, danni 1d8+19  +1d6. 

 

 

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Il 17/2/2021 alle 19:17, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del I mese, anno 1493, ore 15:35 || +627 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Nuvoloso, vento molto forte da nord

GlQgz9k.jpg

I rinforzi nemici arrivano da entrambe le parti: una piccola nave lancia gli ormeggi sulla fregata dove il drago libero sta seminando fuoco e terrore, mentre un'altra arriva da sinistra...ma ad attenderla c'è il sorriso beffardo di Fortunale, che usa le armi dei nemici contro di loro. Il drago, istigato dall'elettricità della lancia del capitano, sputa involontariamente un getto di fuoco in avanti, bruciando le assi di legno, il lino sporco delle velle e i pirati che la abitano.

Urla stranzianti si levano dal brigantino in fiamme, e ora la battaglia volge al termine sulla fregata che vi ha affiancato da babordo; Randal finisce l'ultimo ufficiale e torna sulla Brongurnet, Asvig affonda la sua ascia nella gola di uno dei mozzi ancora impantanati nella melma e ignora l'altro nemico dinanzi a lui. Barbara e Arrigo sembrano per una volta cooperare tra loro, così vento e fiamme si uniscono condannando coloro che sono a bordo a morte certa, a meno di non trovare rifugio nei minuti successivi.

Sul lato di tribordo, le forze combinate degli Aasimar supportati da Sandrine hanno eliminato ogni traccia di nemici. La battaglia prosegue, ma i pirati se la cavano piuttosto bene contro il drago - pur subendo perdite - e se continuano così, presto lo abbatteranno e si riverseranno verso di voi.

Il pericolo viene anche da poppa: una nave più piccola ma armata fino ai denti lancia dardi di ogni dimensione verso la Brongurnet, danneggiandone gli ornamenti.

Asvig chiama a raccolta: "Eurus! Blocchiamoli sul brigantino! Non facciamoli salire a bordo! Chi di voi è libero, si occupi della nave di poppa prima che apra una falla!"

TZmvzMU.png

Il 17/2/2021 alle 19:17, Bellerofonte ha scritto:
  1. Fortunale - aizza il drago contro la nave nemica
  2. Randal - TxC: 36, danni: 21
  3. Asvig - attacca, poi batte in ritirata
  4. Sandrine - TxC: 22, danni: 11
  5. Barbara - usa Favorable Wind per ampliare l'incendio
  6. Arrigo - usa bacchetta di Dardo Lavico e infligge 14 danni
  7. Ufficiale 1 - carica Fortunale, fallisce
  8. Ufficiale 2 - morto folgorato
  9. Ufficiale 3 - morto affettato
  10. Ufficiale 4 - morto folgorato
  11. Ufficiale 5 - morto come un filetto di salmone arrosto.
  12. Ufficiale 6 - morto
  13. Mozzi nemici
  14. Brigantino nemico - incendiato

________________________________________________________________

Incanti dei Saggi attivi nel Golfo di Daron, durata 24h

  • Gabbia del Teletrasporto di Halaster [blocca incantesimi e capacità magiche di teletrasporto nell'area]
  • Legame Telepatico di Rary [tutti gli alleati sono connessi telepaticamente]

Vento forte (Besnik)

  • TxC con armi a distanza: -4

Potenziamenti attivi [cumulativi]

  • Heroes' Feast
    • Immunità a veleno e paura
    • +8 pf temporanei
  • Piatti di Randal
    • FOR +4 [Randal, Asvig]
    • DES +4 [tutti]
    • INT +4 [Randal, Sandrine, Barbara]
    • SAG +4 [tutti]
    • CAR +4 [Asvig, Sandrine, Barbara]
    • TS TEMP, RIF, VOL +1 [tutti]
  • Ispirare Coraggio
    • TS contro paura e ammaliamento +6
    • TxC +6
    • Danni +6
  • Aure di Asvig
    • COS +4 [tutti]
    • CA +2 [tutti]

 

Modificato da Bellerofonte
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Fortunale

"Ci penso io! Ah, una bagnarola come quella non può resistere alla mia furia!" sollevo la lancia al cielo, e le nuvole si illuminano con un lampo. Giunge subito una saetta che piomba dritta sull'attendente alla balista più vicino. La mia risata si fonde col possente tuono che segue il fulmine. 

DM

Spoiler

Call Lightning (posso in ira, descrittore giusto) CD17, 3d10 danni (dato che siamo con nuvole e vento forte). Punto all'omino vicino al timone.  

 

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Sandrine Alamaire

È ora di mutare forma e spiccare, letteralmente, il volo. 

La battaglia infuria ed io devo prepararmi al mio ruolo principale, anticipando i tempi e facendomi trovare pronta. 

Guadagnare una posizione di vantaggio e studiare la condizione del campo di battaglia sarà solo un ulteriore vantaggio. Specialmente, poi, considerando che la mia mente è collegata a quella di tutti gli altri. 

Devo individuare la Zephira.

E controllare se la Speranza dell'Est stia o meno arrivando. 

Un poco di magia delle parole e lady  Alamaire si tramuta.

Un bel paio di ali, grazie!

DM

Spoiler

Lancio Alterare Se Stesso: solita forma di Avariel.

Inizio ad alzarmi, restando in prossimità dell'albero maestro. 

 

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Randal

Cita

HP: 49/56 +24
AC: 22
TS: 5/12/5

Ehm.. non mi libro nell'aria come Sandrine e sono un po' in imbarazzo per il fatto di non farlo subito quando viene ordinato di occuparci dell'imbarcazione che ci sta bersagliando.
Ragiono, guardo Arrigo. Rimango su di lui.

Arrì! Tu hai la possibilità di colpire dalla distanza così ampia, io con le mie due armi non ci arrivo.. a meno che.. mi muovo fino a quasi sporgermi dal castello di poppa e provo a lanciare l'annulat verso uno di quelli che ci sta riempiendo di frecce!

@DM

Spoiler

Questa volta uso Knowledge Devotion con il +5 di collector of stories
+19
1d4+13

 

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Il 22/2/2021 alle 12:17, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del I mese, anno 1493, ore 15:35 || +627 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Nuvoloso, vento molto forte da nord

Dapprima i fulmini si abbattono sul brigantino nemico, folgorando uno tra i manovratori delle balliste; un altro viene decapitato dalla lama rotante di Randal, che successivamente torna in mano al suo proprietario; un altro ancora viene sbattuto fuori bordo da un capriccio magico di Barbara. Sandrine si alza in volo nel caos della battaglia, osservando fuoco, fumo e sangue in ogni direzione, i primi due fomentati dalle bacchette impazienti di Arrigo.

I dardi delle ballista continuano a conficcarsi sulla poppa della Brongurnet, che resiste eroicamente. Sulla fregata dove risiedono i draghi, invece, il fuoco ha preso possesso di quasi tutto il ponte. Asvig si ritira in tutta fretta, ma Besnik e l'ultimo supersiste rimangono intrappolati nel fuoco in un duello all'ultimo sangue.

Sull'altra fregata, i pirati hanno abbattuto finalmente il drago libero. Indovinate chi sarà il loro prossimo obbiettivo...?

r3yZVLJ.png

Il 22/2/2021 alle 12:17, Bellerofonte ha scritto:
  1. Fortunale - Call Lightning, 21 danni sul mozzo | Subisce 11 danni dalle fiamme e  8 danni dall'ufficiale pirata
  2. Randal - KD: 34 -> Bonus +4 a TxC e Danni contro umanoidi | TxC: 23 (-4 da gittata già inclusi), Danni: 19
  3. Asvig - Si muove
  4. Sandrine - Alterare sè stesso
  5. Barbara - Onda di Forza su un mozzo
  6. Arrigo - Dardo lavico, 8 danni
  7. Ufficiale 1 - Attacca Fortunale, infligge 8 danni
  8. Ballista 2 spara
  9. Ballista 3 spara
  10. Ufficiale 4 combatte il drago
  11. Ufficiale 5 combatte il drago
  12. Ufficiale 6 uccide il drago
  13. Mozzi nemici

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    • TxC +6
    • Danni +6
  • Aure di Asvig
    • COS +4 [tutti]
    • CA +2 [tutti]

 

 

Modificato da Bellerofonte
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Fortunale

Ignoro tanto le fiamme quanto il patetico marinaio che mi attacca, e continuo a fare piovere fulmini sulla nave nemica. Prima o poi capirà l'antifona, no?

DM

Spoiler

Call Lightning (posso in ira, descrittore giusto) CD17, 3d10 danni (dato che siamo con nuvole e vento forte). Punto al sopravvissuto vicino al timone, se sta servendo la balista. Altrimenti l'altro sulla stessa bagnarola. 

 

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Sandrine Alamaire

Senza ancora la Zephira in vista, non mi resta che concentrarmi sulle minacce più immediate: sbatto le ali per lanciarmi in una piccola picchiata verso la fregata non minacciata dalľincendio e dai draghi,  posizionandomi sopra il ponte del brigantino ormai deserto. 

Invoco quindi un nuovo incanto con intenti confusionari, creando dal nulla uno strato di grasso sul legno della nave, proprio sotto i piedi di alcuni mercenari. 

DM

Spoiler

Mi sposto nella casella tra le due balliste più a destra, in alto, del brigantino. 

Lancio Unto a coprire le caselle con ľarciere ed i due mercenari messi ad "L" sul ponte della fregata a nord. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Corretto l'italiano.
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Inviato (modificato)
Il 25/2/2021 alle 17:04, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del I mese, anno 1493, ore 15:45 || +627 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Nuvoloso, vento molto forte da nord

E' eroico che Fortunale stia combattendo in mezzo al fuoco e alle fiamme, ma queste lo hanno ormai avvolto, e anche se i suoi incantesimi combinati con quelli di Barbara hanno fatto piazza pulita del brigantino alle vostre spalle, sarebbe davvero ora per lui di andarsene da lì. Le assi scricchiolano, l'albero maestro è quasi completamente nero e chissà per quanto ancora la bagnarola si terrà a galla.

L'accurato utilizzo dell'incantesimo oleoso dà fuoco ad una parte della fregata alla vostra destra, con tanto di mozzi inclusi. In aria volano magie e frecce, e se non fosse per il vento persistente, il fumo avrebbe già trasformato il campo di battaglia in un banco di nebbia tossica.

E' Arrigo a ribaltare la situazione: i nemici si trasferiscono in massa sulla nave che funge da "passaggio", ma l'avernusiano urla: "BUON ANNO A TUTT E IN FAMIGLIA, UAGLIO'!"  e lancia una sfera di colore rosso acceso in mezzo ai pirati; appena tocca terra si frantuma e delle scintillanti fiamme violacee si levano in alto, incenerendo ogni cosa. Il calore è così elevato che perfino la Brongurnet ne sente gli effetti.

Morga è adirata: "PAZZO DI UN UMANO, CI UCCIDERAI TUTTI! PRESTO, VELE!"

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La bianca stoffa del veliero si abbrustolisce un po' ma riesce nel suo intento: portarvi via da lì. Vi lasciate alle spalle tre brigantini e due fregate in fiamme, ma con non pochi lividi. Eppure le navi che avete davanti - altri pirati diretti verso di voi - ora invece di abbordarvi vi scansano scegliendo obbiettivi più appetibili.

Morga punta il cuore dell'armata nemica; nei dieci minuti successivi la ciurma si lecca le ferite e cerca di capire l'andamento della battaglia. Non è facile in mezzo al caos. Incontrate carcasse di vascelli di entrambi gli schieramenti, tirate a bordo qualche sopravvissuto amico quando potete, ma non è un bello spettacolo.

Di tanto in tanto sentite boati; uno è particolarmente vicino, e poco dopo una nave amica vi si avvicina da sinistra, fumante. Ecco, di nuovo quel rumore assordante, e lo scafo del veliero letteralmente esplode, tranciando l'imbarcazione a metà. Dall'altro lato, dapprima nascosta dall'imbarcazione precedente vedete il corpo di splendido adamantio e le vele verdi della caravella di Kilagas Fuinur.

Sì è nascosta bene cercando di prendervi di soppiatto e ora ha i cannoni fumanti dritti verso di voi. Al timone della Zephira Nihil c'è la medusa che ha annichilito il Flagello dei Mari, mentre il goliath vi osserva fiero sul ponte alzando le mani al cielo. Ai lati della vostra nave, il mare ribolle.

Ma non siete soli. Dal lato opposto la Savia Bussola ondeggia sul pennone della Speranza. Ventura Fisher compie una manovra azzardatissima e vi raggiunge schivando i detriti del veliero distrutto per un pelo, mentre Razul e Sigbjorn hanno già le armi sguainate pregustando lo scontro. Il vostro spirito è rincuorato. Ora inizia la vera battaglia.

7PtpVr4.png

Il 25/2/2021 alle 17:04, Bellerofonte ha scritto:
  1. Fortunale - Attacca mozzo, infilgge 19 danni e lo uccide; subisce 4 danni da fuoco
  2. Randal - ?
  3. Asvig - Prepara un'azione; subisce 3 danni da fuoco
  4. Sandrine - Lancia Unto
  5. Barbara - Onda di Forza su mozzo, lo sbalza via; subisce 2 danni da fuoco
  6. Arrigo - Lancia Granata di Muro di Fuoco
  7. Ufficiale 1 - subisce 10 danni da fuoco e muore
  8. Ufficiale 4 - subisce 3 danni da fuoco
  9. Ufficiale 5 - subisce 12 danni da fuoco e muore
  10. Ufficiale 6 - subisce 2 danni da fuoco
  11. Mozzi nemici

Battaglia vinta, i nemici si ritirano e non vi inseguono.

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Fortunale

Torniamo sulla nave, io ridacchio per la rabbia di Morga e le do una vigorosa pacca sulla schiena "Non temere, non ha mai dato fuoco ad una nave su cui poteva nascondersi o sonnecchiare... Questa è al sicuro"

DM - prima dell'incontro con la Nihil

Spoiler

Ho 43 cariche di CLW, uso tutte quelle che posso per curare me e chi ho vicino.

Il momento è catartico. Le due navi che più attendevo fanno la loro comparsa contemporaneamente, mettendomi apprensione e dandomi allo stesso tempo sollievo. La Speranza è intera, e pronta a combattere! E lo siamo anche noi!

Che la Nihil sprofondi nei flutti più profondi! "Ciurma! Pronti a tagliare la testa al serpente?"  Indico la nave nemica "Colpitela con tutto quello che avete, io la prendo di petto!" sulla mia schiena compaiono due grandi ali spettrali, di vento e spuma marina, mentre già mi alzo in volo. 

DM

Spoiler

Lancio Master Air su me stesso. Mi muovo di 27m verso la Nihil. 

 

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Randal

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HP: 56/56 +24
AC: 22
TS: 5/12/5

Capitano! Indico il goliath e la medusa ..occhio! NE MANCA UNO.. "tu sai chi" stringo più forte l'annulat mentre NON pronuncio il suo nome

Arrì.. mò 'adda'fà nu ver masciell! Sprono l'amico a tirar fuori tutte le carte che ancora ha tenuto nascoste e nel frattempo ..E STATE TUTTI ATTENTI CHE NON COMPAIA QUALCUNO DI INVISIBILE A BORDO! ATTACCHIAMO!

Detto ciò, scaglio l'annulat verso il goliath che si erge fiero sulla nave nemica

@DM

Spoiler

Knowledge Devotion con il +5 di collector of stories
+19
1d4+13

Uso l'attacco a distanza anche per capire se l'annulat può effettivamente ferire quel bestione

 

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Sandrine Alamaire

Il capitano sembra aver decisamente lasciato il suo segno. 

Un attacco fulminante.

Ah, che pessimo sarcasmo, Sandrine di Vaudemont! Sarà meglio tornare a concentrarsi sulla battaglia...

Ed infatti... ecco la Zephira!

E la Speranza! Brava la mia Ventura: giusto in tempo. 

Ci siamo: le ali sono già pronte. È ora di recuperare quella pergamena e di recitarne la formula: ci sarà bisogno di una contessa invisibile, fra pochissimo!

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Inviato (modificato)
Il 2/3/2021 alle 20:12, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del I mese, anno 1493, ore 15:45 || +627 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Nuvoloso, vento molto forte da nord

L'intera ciurma si riversa sul lato sinistro, dove a momenti avverrà l'abbordaggio; Razul, leggero come solo un elfo può essere, balza da un ponte all'altro sfoderando il suo arco e colpendo il goliath; tutti gli altri si focalizzano sullo stesso obbiettivo, guidati dall'avanguardia non-morta: Randal, Barbara e Arrigo gli lanciano addosso tutto ciò che hanno, sferzandolo e bruciandolo. Fortunale si alza in volo verso la Zephira, e così Sandrine, che tra le altre cose si rende immediatamente invisibile.

Ma la Zephira passa al contrattacco: i cannoni puntano la Speranza, ma Ventura dà fondo alle vele nascondendosi dietro la Brongurnet, che prende tutto il fuoco nemico. Il legno resiste...per ora.

Garman è ferito...e furioso. Il suo sangue è sparso sul ponte della Zephira, e si accascia sulla balaustra cadendo in mare. I vostri compagni esultano. Voi no. Voi sentite ancora il brivido freddo che vi sale sulla schiena, segno che siete in presenza di potere appartenente all'Arcontato.

OnSeL3N.jpg

Un muro d'acqua esplode dietro di voi, e prende sembianze umanoidi. Dopodiché vi ritrovate circondati da sbuffi d'acqua e strani luccichìi in mare, segno che le creature del golfo di Daron vi stanno puntando; una tra tutte emerge con i suoi spaventosi tentacoli, alcuni dei quali portano ancora i segni della precedente battaglia con la Eurus Septima.

E non è finita qui: la medusa avanza, lasciando il timone della Zephira e urlando stridulamente. Il terrore oscura perfino il canto della contessa.

N2kjDgJ.png

Il 2/3/2021 alle 20:12, Bellerofonte ha scritto:
  1. Razul - Si muove, salta (passa in automatico), TxC contro Garman: 18, danni: 12
  2. Fortunale - si muove | spendi 11 cariche della bacchetta
  3. Randal - Conoscenze (natura): 27 -> KD: +3 | TxC contro Garman: 28, danni: 18
  4. Sigbjorn - si muove
  5. Asvig - si muove
  6. Sandrine - si alza in volo, lancia Invisibilità
  7. Barbara - Raggio Rovente su Garman, TxC contatto: 17, danni: 13
  8. Arrigo - Doppia Bacchetta di Dardo Incantato su Garman, danni: 22, 21
  9. Xoranos - Terrore dei Mari, intimidisce nell'arco di 12m, CD42. Siete tutti Scossi.
  10. Garman - Si trasforma in Elementale dell'Acqua Enorme, guadagna 14pf
  11. Zephira - Cannoni sulla Brongurnet: infliggono 65 danni allo scafo
  12. Speranza dell'Est - Lightning Ballista su Garman: 9 danni
  13. Tentacolo 1
  14. Tentacolo 2
  15. Tentacolo 3
  16. Tentacolo 4

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Debuff attivi [Xoranos]

  • Terrore dei Mari: Scossi, -2 al TxC [tutti]

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    • SAG +4 [tutti]
    • CAR +4 [Asvig, Sandrine, Barbara]
    • TS TEMP, RIF, VOL +1 [tutti]
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    • TxC +6
    • Danni +6
  • Aure di Asvig
    • COS +4 [tutti]
    • CA +2 [tutti]

 

Modificato da Bellerofonte
EDIT: aggiunta immagine
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Fortunale

Finalmente il nemico mostra o suoi veri colori e ci attacca con tutte le sue forze. Bene, è esattamente quello che volevo: un ultimo scontro tra noi e loro, chi vincerà schiaccerà l'avversario senza alcuna pietà. 

La Medusa in particolare sta scatenando il panico tra gli uomini, meglio metterla a tacere. Impugno la lancia a due mani e la carico piombando dal cielo.

DM

Spoiler

Entro in ira (ultima!) e carico

+19 al txc, danni 1d8+19  +1d6 elettrici, ho già contato i bonus della carica e il malus da paura.

CA 19 (17 in carica)
HP: 110
TEMPRA +3
RIFLESSI +3
VOLONTA' +5

TS contro paura e ammaliamento +6
TxC +6

 

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Sandrine Alamaire

Non mi hanno ancora puntato. 

Bene. 

Garman è indebolito e questo è forse il momento migliore per tentare la sorte: sfruttando la quota già guadagnata, mi lancio in picchiata verso la Zephira, le ali che scivolano sulle correnti d'aria impregnate di acqua salmastra. 

Sento il vento schiaffeggiarmi il volo, mentre sorvolo gli osceni tentacoli e preparo una parola che, finora, ho pronunciato solo nella mia mente: Ctogghig.

DM

Spoiler

Mi avvicino il più possibile, scendendo di quota per guadagnare metri. Se arrivo a portata di orecchio con un movimento semplice, pronuncio il Vero Nome. Lo scopo è la soppressione del legame con lo Spirito. 

Altrimenti, faccio doppio movimento. 

 

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Il 5/3/2021 alle 12:40, Bellerofonte ha scritto:

Ventisettesimo giorno del I mese, anno 1493, ore 15:45 || +627 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Nuvoloso, vento molto forte da nord

La battaglia infuria.

La Eurus ce la sta mettendo davvero tutta per cercare di contrastare l'immenso potere dei due Arconti della Zephira, in particolar modo Garman, la cui titanica forma è una minaccia per l'intero golfo di Daron.

La sua bestia delle profondità avvolge parte della Brongurnet e subisce i colpi d'ascia di Sigbjorn e quelli magici di Arrigo, ma proprio mentre quest'ultimo esaurisce a manetta la magia delle sue bacchette, una gigantesca mano d'acqua lo spinge via oltre la balaustra, sott'acqua, vittima delle onde.

E Sandrine? L'alata figura torna visibile quando la sua magia più potente rimbomba sibilante nella mente dell'elementale d'acqua. Quanto può essere potente un nome? Dipende da chi è a pronunciarlo.

@Sandrine

Spoiler

Come spesso accade quando utilizzi il potere dei medaglioni, avviene tutto in un'istante. Ctogghig non è una  parola ma una persona, un essere vivente che si presenta ostile di fronte a te. Ma c'è di più, molto di più. C'è la storia di un goliath che proviene da un'isola lontana e ignota di nome Murtag, che ha vissuto per moltissimo tempo circondato da persone che lo reputavano una divinità - l'erede dei giganti che proteggevano l'isola dai draghi.

Quando tuttavia la gente ha iniziato ad ammaestrare le creature invece di ucciderle, Garman da guardiano è diventato il nemico. Coloro che proteggeva lo hanno tradito, lo hanno rinchiuso in un luogo oscuro fin quando l'Arconte delle Ombre non è arrivato a liberarlo.

Il suo debito nei confronti di Kilagas è solo di riconoscenza. Ci sono molte - troppe! - cose che non condividete, al pari quasi della differenza che c'è tra Arrigo e Barbara.

Intanto sulla Zephira il duello tra Fortunale e Xoranos prosegue senza esclusione di colpi. L'abilità del capitano non è abbastanza confrontata a quello della medusa piratessa; gli sottrae la lancia con un rapido moviemento di sciabola e lo infilza ripetutamente, ridendo sadica mentre si sporca del suo sangue.

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Il 5/3/2021 alle 12:40, Bellerofonte ha scritto:
  1. Razul - Lancia Hunter's Mercy
  2. Fortunale - TxC contro Xoranos: 34, danni: 25 | Riceve 38 danni da Xoranos ed è disarmato
  3. Randal - ?
  4. Sigbjorn - Ira, TxC contro tentacolo 3: 20, danni: 21
  5. Asvig - Conferisce azione di Movimento a Sandrine
  6. Sandrine - usa Parola del Vero Nome su Garman
  7. Barbara - TxC contatto contro Garman: 38, danni: 17
  8. Arrigo - Doppia bacchetta di Dardo Incantato su tentacolo 4: 16,17
  9. Xoranos - Subsce 15 danni da Fortunale | Disarma Fortunale, gli infligge 38 danni
  10. Garman - Si muove di 1,5m e spinge Arrigo fuori bordo
  11. Zephira - Bordata sulla Brongurnet: infligge 51 danni allo scafo.
  12. Speranza dell'Est - Lightning Ballista su Garman: 13 danni
  13. Tentacolo 1 - attacca la Brongurnet
  14. Tentacolo 2 - attacca la Brongurnet
  15. Tentacolo 3 - attacca Razul, gli infligge 16 danni e lo afferra in lotta
  16. Tentacolo 4 - attacca Asvig, fallisce

________________________________________________________________

Incanti dei Saggi attivi nel Golfo di Daron, durata 24h

  • Gabbia del Teletrasporto di Halaster [blocca incantesimi e capacità magiche di teletrasporto nell'area]
  • Legame Telepatico di Rary [tutti gli alleati sono connessi telepaticamente]

Debuff attivi [Xoranos]

  • Terrore dei Mari: Scossi, -2 al TxC [tutti]

Potenziamenti attivi [cumulativi]

  • Heroes' Feast
    • Immunità a veleno e paura
    • +8 pf temporanei
  • Piatti di Randal
    • FOR +4 [Randal, Asvig]
    • DES +4 [tutti]
    • INT +4 [Randal, Sandrine, Barbara]
    • SAG +4 [tutti]
    • CAR +4 [Asvig, Sandrine, Barbara]
    • TS TEMP, RIF, VOL +1 [tutti]
  • Ispirare Coraggio
    • TS contro paura e ammaliamento +6
    • TxC +6
    • Danni +6
  • Aure di Asvig
    • COS +4 [tutti]
    • CA +2 [tutti]

 

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Fortunale

La medusa è un figurino solo nell'aspetto, ma ha una ferocia che la fa assomigliare ai mostri che popolano questo mare. Sento la sua lama mordermi le carni, ma non desisto nemmeno quando perdo la lancia. Ne ho un'altra, vinta proprio per aver saputo occuparmi delle bestie del mare. "Ride bene chi ride ultimo, donna" sogghigno mentre a mia volta provo ad infilzarla.

DM

Spoiler

Uso la lancia "di Morga". +17 1d6+17 +1d6 elettrici (+2 txc e +2d6+2 se fosse una Bestia Magica XD). Già contati i bonus e i malus vari, compresa la paura. 

CA 19 (17 in carica)
HP: 72/110
TEMPRA +3
RIFLESSI +3
VOLONTA' +5

TS contro paura e ammaliamento +6
TxC e danni +6

 

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Randal

Cita

HP: 56/56 +24
AC: 22
TS: 5/12/5

Turno precedente:

Riesco a colpire il goliath. BENE, almeno sono certo di riuscire a ferirlo con l'annulat.
Non cedete! Cerco di rincuorare l'equipaggio Abbiamo già affrontato questo mostro quando eravamo sulla Speranza e di nuovo attacco il mostro acquatico che ho ferito precedentemente, cercando di capire questa volta che effetto fa su di lui tramutato da mostro acquatico

@DM

Spoiler

TcC: +22 (contando il +3 di KD)
Danni: 1d4+16 (contando il +3 di KD)

Questo turno:

ARRIGOOOO..bastrdddd.. stringo i denti e mi esce un'imprecaazione nei confronti del mostro acquatico, nn mi pare vero.
Lesto dico: PRESTO, RECUPERATE ARRIGO! PRESTO! Calate tutto quello che abbiamo.. è troppo importante! Io stesso mi lancio con una velocità impressionante nel recuperarlo, cercando un salvagente e lanciandoglielo

@DM

Spoiler

Uso per la prima volta CUNNING SURGE!
Spendo 3 IP per avere 1 turno extra

In quello normale cerco qualcosa da tirare ad Arrigo, tutto quello che posso!
Nel turno extra cerco di tirarlo su!

 

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