Vai al contenuto

Capitolo VI: Dove il Cuore mi porta


Bellerofonte

Messaggio consigliato


Il 7/6/2020 alle 21:50, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 17:55 || +360 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Pioggia leggera, vento moderato da nord || Cibo per 6 giorni

"E' stata la prima cosa che ho chiesto loro." Asvig "E su Barusha, per arrendersi, si usa buttare in mare le balliste. Un vero spreco." ma il tono della risposta lascia intendere che ciò che è vero sull'isola degli elfi potrebbe non esserlo altrove. Cinque minuti ancora, e sarete definitivamente in trappola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Capitano, chiedo il permesso di andare io, personalmente ed in autonomia, a proporre loro il parley", mi faccio avanti, decisa ad interrompere, in qualche modo, questo pericoloso stallo. 

So di espormi ad un grosso rischio, ma sarebbe almeno un rischio limitato a me soltanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Rischiamo di essere affondati. E non è un'eventualità vaga e lontana... avverrà qui, tra pochi minuti. Col cuore pesante assento "Si, hai il mio permesso di fare questo tentativo" dovrei essere io a rischiare la pelle, e invece sarà ancora una volta la Contessa a mettere a rischio la sua vita... "Stai in guardia. E, Sandrine?" aggiungo "Cerca di essere convincente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2020 alle 14:29, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 17:55 || +360 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Pioggia leggera, vento moderato da nord || Cibo per 6 giorni

"NO!" Asvig è categorico, si piazza tra Sandrine e il capitano. "I pirati attaccano a vista. E' un suicidio, non lo permetterò." e l'altro membro del fan club della contessa dà man forte al generale. Barbara: "No, dico, siete impazziti? Non ci pensare nemmeno, eh! Non ti azzardare a lasciare questa nave! E voi, capitano, mettete in pericolo la vita dei vostri compagni mentre ve ne state al sicuro nella vostra cabina? Come vi permettete...?! Kiltus non lo avrebbe mai permesso!"

@Randal

Spoiler

La gomma-cera che hai nelle orecchie ti permette di sentire ciò che sente Arrigo, ma non di parlargli. Eppure sei sicuro che le tue parole lo hanno raggiunto, in una maniera o nell'altra.

@Tutti

Spoiler

Ultimo giro per decidere, al prossimo inizia il combattimento!

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Suvvia, suvvia! Asvig, Barbara... non è stato Fortunale a proporre il mio nome. Mi sono offerta volontaria. E non intendo tirarmi indietro. Sono un Pioniere della Loggia di Capo Ventura. Sono uno dei prescelti per condurre la Eurus Septima. Sono la Contessa di Alamaire e la Principessa di Chateaux-Blanc. E sono responsabile delle mie azioni", intervengo, con una dolcezza nella voce che non accetta intrusioni. 

"Auguratemi buona fortuna, piuttosto!", concludo, andando già a richiamare la mia forma alata, per spiccare il volo e diventare ľaraldo alato della tregua... o un piccolo puntino rosso sangue, mischiato alla immensità verde-bluastra del grande Oceano orientale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Impreco sonoramente alla volta di Asvig e Barbara. Non c'è rispetto per l'autorità su questa nave! "Esatto, se potessi andare io e convincerli a parole, lo farei felicemente. Ma sappiamo bene che tra me e Sandrine, è la Contessa quella che sa farsi ascoltare dagli altri. E poi che volete, che un capitano abbandoni la sua nave nel momento del pericolo? Vi siete bevuti il cervello ieri sera a cena?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2020 alle 11:07, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 18:00 || +360 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Pioggia leggera, vento moderato da nord || Cibo per 6 giorni

Asvig è combattuto: sa che il capitano ha ragione, ma vorrebbe seguire Sandrine in ogni caso. "Sì, avete ragione, capitano." quindi stringe la mano destra della sua protetta e le intima, serissimo: "Al primo segnale di pericolo, torna indietro. Niente eroismi. Niente gesti avventati...per favore, Sandrine." Barbara è sconcertata: "Cosa?! NO! Non ci pensate nemmeno! Non osare, non-CAPITANO! VI ORDINO DI SEGUIRLA!" suona buffo detto da lei, ma tragico al contempo. La donna è davvero presa dal panico, e conoscendo anche un solo incantesimo che le permetta di volare, si sarebbe già buttata alla rincorsa della lady di Zefiro, che intanto ha spiccato il volo.

@Sottocoperta

Spoiler

Arrigo è rimasto a sbirciare tutto il tempo, tenendosi a debita distanza da ogni plausibile richiesta quale "Mastro Verdini, accompagni Sandrine per favore". Improbabile, ma non impossibile. E questo basta.

Peppino miagola il suo ritorno nell'angolo di cucina. "Ha sentit tutt 'eccos? Sandrina è beddra quant'è pazz!" e afferra una lisca dagli scarti che fa dondolare sopra il muso del gatto alato, che ora ci gioca come fosse un sonaglio. "Peppiniell', aggià pigliat qualche chilo, ah?" con una mano gratta la pancia dell'animale magico, della quale percepisci la sensazione di divertimento, con gli occhi vispi guarda te. "Tu che si spièrt, o' ssà pecché 'sti pirati vulivan a ttè? No, aspè: pecché OGNI GUAPPO ca incontriam 'intra ll'est ti vuò accirer?!"

@Sandrine

Spoiler

Il capitano saprà gestire il tuo fan-club. Ti levi da terra e sorvoli il mare in solitaria, ad ali spiegate verso il nemico. Se una sfilza di palle di fuoco ti incenerisse adesso, sarebbe tragicamente eroico; una morte che si addice al tuo ego. L'Icaro rosso che sfreccia verso il nemico si lascia dietro qualche piuma che si dissolve quando tocca l'acqua.

9OWXLSZ.jpgjGZlP3v.jpgC'è movimento a bordo dei velieri: mandare qualcuno in solitaria è una mossa talmente folle da averli confusi.

Una scialuppa con a bordo due persone viene mandata avanti verso di te. E' molto più lenta, ovviamente: vi trovate a tre quarti di strada verso la flotta, e distingui chiaramente le due figure. Una è una donna in armatura leggera con il volto coperto da una calotta e una maschera d'acciaio.

Il secondo è un umanoide maschio, capelli lunghi e platino, quasi bianchi. E' vestito completamente di raso nero e ti guarda senza timore, quasi ammirandoti nel tuo splendore elfico.XMnvYiq.png

Quando ti è abbastanza vicino - 30m in linea d'area - srotola un panno blu con il simbolo di bussola arancio di tua conoscenza e te lo sventola come farebbe un ammaestratore con una belva feroce, che usa un esca per ammansirla.

Come ci sarà finita una bandiera della Loggia nelle mani di un tizio sconosciuto nel bel mezzo dell'Oceano d'Oriente?

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Trattative

Spoiler

Alzo una mano, a palmo aperto, in quello che spera appaia come un universale segno di saluto pacifico. 

Ancora benedetta dal mio incanto traduttore, inizio a parlare, confidando anche nella protezione del mio Spirito: "Salute, signori. Il mio nome è Sandrine e vengo a voi senza violenza nell'animo e nel cuore. Vi domando quindi l'occasione di poter parlare, in pace, senza che la vostra flotta decida di muovere l'assalto ai miei compagni. Vedete come io mi sia esposta, vulnerabile, agli incanti dei vostro arcanisti: ciò è perché non desideriamo alcuno scontro e ci fidiamo della vostra assennateza, nel giudicare che non serve una battaglia, nelle nostre condizioni. Capisco che avete già incontrato altri come noi, anche se non saprei dire chi, sebbene io abbia carpito timore in alcuni di voi... ebbene, vi assicuro che non c'è alcunché da temere".

Spoiler

Diplomazia +29.

 

 Tutti

Spoiler

Scusate, giornate impegnativissime! Ora, finalmente, rifiato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2020 alle 13:18, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IV mese, anno 1492, ore 13:40 || +344 giorni dalla partenza

Mare aperto || Cielo sereno, brezza da nord-ovest || Cibo per 6 giorni e mezzo

@Speranza

Spoiler

L'aria attorno alla Speranza vibra per la tensione. Letteralmente: Barbara, braccia conserte e dito ticchettante contro il suo braccio, emana lievi, invisibili, vampate di energia che vi fanno rizzare i peli.

L'equipaggio è immobile sul ponte a fissare l'orizzonte, tutti eccetto Randal e Arrigo, rintanatisi sottocoperta per ordine del capitano.

@Sandrine

Spoiler

L'uomo vestito di nero lascia andare la bandiera, appioppandola alla rematrice. Si schiarisce la voce, alza un braccio solenne e poi s'inchina di fronte a te. "Una nave magica con vele verdi, tre Arconti a bordo: un signore del mare, un ragazzo coi capelli neri che brandisce due lame e una temibile donna-mostro." non hai bisogno della magia, perché hai davanti qualcuno che parla un capoventurese quasi perfetto. "Il capitano Blake ci aveva avvertiti dell'arrivo della Zephira Nihil, ma credo ci sia stato un malinteso operato dai miei simili, sempre troppo zelanti. Voi non siete la Zephira, mi sbaglio? Siete una vera Spedizione della Loggia." - le opere del figlio traditore di Kerberos possiedono una fama che echeggia in ogni mare, a quanto sembra, e stava per farvi uccidere tutti. L'umanoide ti guarda entusiasta: "Una nuova! Siete la Quinta? O la Sesta?" 

Resosi conto della sua mancanza di formalità, si poggia una mano pallida sull'abito color pece, all'altezza del diaframma: "Perdonate le pessime maniere. Il mio nome è Reginald. Pioniere, membro della Gilda dei Mercanti e Chevalier-de-robe dell'ordine di Specchioargento."

Difficile non conoscere l'ordine cavalleresco vaudemontiano della quale faceva parte il capitano della Maestrale Quarta. Devotissimi di Pelor, sono un ordine di cavalieri senza macchia originari della tua terra natìa.

//Diplomazia | Conoscenze (nobiltà): 31 | 15

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

A bordo

Spoiler

Tengo d'occhio Sandrine, pronto a gettarmi in mare e raggiungerla a nuoto se dovesse essere necessario. Intanto redarguisco Barbara "Cerca di trattenerti, dannazione. Vuoi che pensino che stiamo per attaccarli con una magia? Sandrine sa badare a sé stessa" 
Donne! Siamo tutti preoccupatissimi per la Contessina, ma non è proprio il caso di darlo a vedere in questo modo!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Delegazione

Spoiler

Improvvisamente, un moto di commozione mi assale e sento le lacrime premere contro le palpebre, mentre sbatto dolcemente le ali per portarmi alla prua della barca, dove mi calo, con lento movimento. 

"La Settima, cavaliere, in realtà. La Eurus Septima, a bordo della Speranza dell'Est. Partita da Capo Ventura agli ordini del Capitano Kiltus Fuinur ed ora guidata da Besnik, detto Fortunale. E voi... voi siete i... discendenti, forse?... della Maestrale Quarta? Incredibile. 

Ma in me non c'è nulla di temibile, sir Reginald, mi tocca ora contraddirvi. Nulla di temibile, invero, io spero! Né di mostruoso, se non qualche arcana malia ed il benestare di uno Spirito. 

Perché, vedete... questo non è il mio aspetto, io non sono un'Elfa alata", provo a spiegarmi e già le lacrime riprendono a battere, inclementi.

Giro poi la mano, che avevo usato per salutare, verso i due, mostrando non più il palmo, ma il dorso, con il mio anello di famiglia ben visibile. 

"Il mio nome completo, cavaliere di Pelor, è Sandrine Enide Rosalie ďAntoine Alamaire", riprendo, quasi cantando, con una pausa teatrale prima di elencare anche i miei titoli, "contessa di Vaudemont e principessa di Chateaux-Blanc".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2020 alle 11:07, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 18:05 || +360 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Pioggia leggera, vento moderato da nord || Cibo per 6 giorni

@Speranza

Spoiler

"...cosa?" Barbara si guarda attorno: gli occhi di tutti sono su di lei. "...COSA C'E'?!" è chiaro che la strega non si rende conto degli effetti collaterali della sua magia.

Ventura, sei piedi più in alto di voi, consiglia: "Forse dovremmo chiedere a Randal una tisana rilassante, e in fretta..." Sigbjorn, non capendo se si tratta di una vera richiesta o del semplice sarcasmo, per spirito di autoconservazione si butta sottocoperta cercando il figlio di Baffogrigio. Lady Syvis scuote il capo, seccata: "Mi sto già pentendo. Sarei dovuta andare con lei. Sarei definitivamente dovuta andare con lei. Prendere una scialuppa e andare insieme. O non andare affatto. Che razza di situazione!" una scintilla elettrica si manifesta tra i suoi capelli rosso fuoco appena sbatte il tacco per terra.

@Sandrine

Spoiler

"...Settima!" lo stupore è sincero. Ti lascia concludere in silenzio, osservandoti più da vicino come fossi una reliquia vivente. Il nome Vaudemont gli accende qualcosa, come una lampadina. "Una contessa direttamente dal luogo di origine dei cavalieri bianchi. Incredibile. Se non ricordo male, dovrei inchinarmi...e baciare l'anello." - l'uomo si prostra di fronte a te e si adopera nel rispettare meticolosamente ogni gesto, come se misurasse le distanze e chiedesse conferma di attimo in attimo. Non è per nulla avvezzo a queste cose. In più, Reginald è alto. Molto alto. Supera il metro e novanta di qualche centimetro, ma non conosci la sua costituzione esatta per via dei vestiti scuri e ricchi di pieghe, estremamente ingannevoli.

"Benvenuta nel mare di Degah Bur, isola degli Aasimar d'Oriente." un Aasimar! Questo spiega l'altezza e il colore di capelli comune a tutti loro. "Mi spiace deludere, sono natìo dell'isola e fui investito delle mie cariche dal capitano Blake in persona e da lui stesso designato come emissario della Loggia presso l'isola. In quanto tale, vi invito a portare la vostra nave, quella...corvetta, la Speranza dell'Est, fino al porto più vicino.

Dopo questo increscioso inconveniente, vi dobbiamo assolutamente delle scuse. E delle spiegazioni."

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Parley

Spoiler

"No. Non inchinatevi e, soprattutto, non baciate l'anello, cavaliere. Non era mia intenzione mettervi a disagio o in condizione di riverenza", invito l'uomo, per poi ascoltare le sue precisazioni. 

"Bene. Visiteremo volentieri questa vostra nazione e vedremo con somma curiosità l'opera del capitano Blake. Ma prima, se posso, vorrei conoscere anche il nome della nostra silente e misteriosa compagna di flutti!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

"Oh, lei è solo un'ancella armata che mi è stata assegnata insieme alla barca." Reginald si volta, la guarda, le sorride, ma non sai se quest'ultima ricambia dato che il metallo le copre buona parte del viso. Supponi di no. "Non capisce una sola parola di capoventurese. Quasi nessuno lo parla su Degah Bur, eccetto me." osservi un briciolo di orgoglio soffocato tra quelle parole. "Possiamo tornare ora dalle nostre rispettive fazioni e scongiurare altre inutili ostilità, se per voi va bene."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Parley

Spoiler

"Ma certo, cavaliere. Anche se non mi dispiacerebbe che voi poteste salire a bordo e farci da guida e padrone di casa, quando saremo in prossimità dell'attracco. Se lo ritenete possibile, ovviamente", spiego, mentre già batto nuovamente le ali. 

"Quando sarete pronti per ripartire, fate esporre la bandiera della Loggia. Noi faremo altrettanto in risposta!".

DM

Spoiler

Mi è parso sincero, ora che ci penso? Percepire Intenzioni +12.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

"Il porto di Renda non è lontano." le poche rughe in viso si muovono a malapena, ma nulla ti lascia intuire complotti e insidie dietro le sue parole di seta. "La vedrete sventolare presto." conclude. Si inchina nuovamente, non prestando troppa attenzione al tuo ultimo ammonimento in merito, e chiede nella sua lingua natìa al soldato di invertire la rotta e tornare sulla nave.

//Percepire Intenzioni: 23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2020 alle 11:07, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 18:15 || +360 giorni dalla partenza

Oceano d'Oriente || Sereno, vento moderato da nord || Cibo per 6 giorni

E' un miracolo: la forma alata di Sandrine torna a mettere piede sulla speranza senza che sia stata versata una sola goccia di sangue, né lanciata alcuna palla di fuoco. Le navi nemiche si sono fermate, l'inseguimento è finito.

L'intera ciurma si raduna attorno alla principessa d'Alamaire, prima tra tutte Barbara, che la abbraccia: "Non fare mai più una cosa del genere!" ma dopo essersi assicurati della sua buona salute, tutti in coro chiedono ansiosi: "Cosa è successo?"

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...