Vai al contenuto

Furia selvaggia e Berserker furioso, ira e furia si combinano?


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!

Ho un pg nella mia campagna con un po' di classi mescolate: monaco / barbaro / fist of forest / combattente orso / mutaforma combattente (il comb orso lo presi solo x avere i prerequisiti del mutaforma).

La mia intenzione sarebbe di fargli un livellino in furia selvaggia (nephandum) e prendere ira del predatore: ghepardo, così da avere velocità in ira.

Successivamente, vorrò prendere anche berserker furioso, ma non ho ben capito in che modo si combinano i benefici dell'ira con quelli della furia (mai giocato il barbaro prima sorry).

Le domande sono le seguenti: ho letto che andando in furia, si mantengono pure i benefici dell'ira. Indi per cui, mi conterebbe anche l'ira del predatore?

Le volte in cui posso andare in furia sono le stesse in cui posso andare in ira? (ho il talento ira extra che in teoria dice "in ira o in furia")

E qui altra domanda: in furia guadagnerei il secondo attacco al bonus massimo, ma posso scegliere di non beneficiarne per usare la mia raffica di colpi con tutti i suoi malus al txc, il mio snap kick (tob) e la velocità del ghepardo col morso?

Grazie mille 😛

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

3 ore fa, udda ha scritto:

Ciao ragazzi!

Ho un pg nella mia campagna con un po' di classi mescolate: monaco / barbaro / fist of forest / combattente orso / mutaforma combattente (il comb orso lo presi solo x avere i prerequisiti del mutaforma).

La mia intenzione sarebbe di fargli un livellino in furia selvaggia (nephandum) e prendere ira del predatore: ghepardo, così da avere velocità in ira.

Successivamente, vorrò prendere anche berserker furioso, ma non ho ben capito in che modo si combinano i benefici dell'ira con quelli della furia (mai giocato il barbaro prima sorry).

Le domande sono le seguenti: ho letto che andando in furia, si mantengono pure i benefici dell'ira. Indi per cui, mi conterebbe anche l'ira del predatore?

Le volte in cui posso andare in furia sono le stesse in cui posso andare in ira? (ho il talento ira extra che in teoria dice "in ira o in furia")

E qui altra domanda: in furia guadagnerei il secondo attacco al bonus massimo, ma posso scegliere di non beneficiarne per usare la mia raffica di colpi con tutti i suoi malus al txc, il mio snap kick (tob) e la velocità del ghepardo col morso?

Grazie mille 😛

1) come fai ad essere monaco e barbaro contemporaneamente ?

2)  Ira e furia sono due capacità separate i cui utilizzi sono indicati nelle schede delle classi /classi di prestigio. Ira del predatore funziona solo con Ira e non con furia.

3) Il talento dice in "ira o in furia" quindi si applica solo ad uno dei due

4) Se vai in ira e furia contemporaneamente i bonus si sommano.

5) Puoi scegliere di non fare l'attacco bonus. Sinceramente non ricordo se essendoci scritto che il bonus non è cumulativo implica una qualche sorta di criterio temporale più che di scelta da parte tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nato monaco per poi cambiare allineamento e diventare barbaro, non posso più avere livelli da monaco ma mantengo i privilegi acquisiti 😄

Più che altro il dubbio mi è venuto quando sulla furia del berserker ho letto il passaggio in cui c'è scritto "gli effetti della furia si sommano a quelli di qualsiasi capacità d'ira che il personaggio possa avere", quindi lo ho interpretato che includerebbe anche l'ira del predatore.

Però più su c'è scritto che il bonus dell'attacco aggiuntivo che si ottiene con l'attacco completo non è cumulabile con altri che danno attacchi aggiuntivi né con l'incantesimo velocità, per questo mi interessava sapere se uno poteva rinunciare a questo bonus per utilizzare la velocità del ghepardo in furia e la raffica del monaco, con il malus ai txc.

PS: nel caso non potessi usare velocità del ghepardo, opterei per il ghiottone che mi da un ulteriore +4 alla forza e alla cos e il morso, cioè arriverei ad avere ira compresa una cosa come +14 a for e cos in furia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...