Vai al contenuto

Un momento difficile per la distribuzione e pubblicazione di GdR


Grimorio

Messaggio consigliato

Anche l'editoria e la distribuzione dei giochi di ruolo stanno venendo colpiti pesantemente dall'attuale pandemia.

Non sono solo le convention ad essere cancellate: la pandemia sta colpendo l'intera industria dei giochi di ruolo. I distributori, come Alliance, stanno chiudendo temporaneamente, il che significa che molti giochi di ruolo non possono raggiungere i negozi; ovviamente anche i negozi stessi sono chiusi nella maggior parte delle città. A peggiorare le cose, almeno un distributore di giochi di ruolo ha sospeso i pagamenti agli editori.

Tutto ciò mette molti editori di giochi di ruolo in una posizione molto precaria. Molti di loro hanno interrotto le operazioni di magazzino o messo i dipendenti in congedo non pagato.

Tuttavia, le vendite digitali continuano a funzionare e sono un modo eccellente per aiutare i vostri editori preferiti a superare questa crisi. Ovviamente, acquistate prima beni essenziali. Abbiate cura di voi e dei vostri cari. Ma se potete, considerate l'acquisto di prodotti digitali (PDF e simili) dei vostri editori preferiti.

Se possibile, provate ad acquistare direttamente dagli editori, in modo che riescano a incassare l'intero prezzo di acquisto anziché dover dare una percentuale sostanziale a un venditore secondario.

Questa è una lettera di Diamond, un distributore di fumetti che fa anche da distributore per molte società di giochi di ruolo:

Caro Venditore Diamond:

Mentre il mondo risponde all'epidemia di COVID-19, il nostro obiettivo è proteggere i dipendenti, comprendere i rischi per la nostra attività, valutare i rischi per il nostro settore ed esaminare le risorse messe a disposizione dal governo federale. Mentre il pieno impatto di questa epidemia è ancora sconosciuto, una cosa è certa: le interruzioni nella catena di approvvigionamento hanno implicazioni nel flusso di cassa dell'industria in senso esteso che non possono essere sottovalutate.

Mentre lavoriamo per comprendere l'attuale panorama del settore, la sfortunata verità è che non riceviamo più pagamenti consistenti dai nostri clienti. Ciò richiede che al momento si debbano trattenere i pagamenti ai fornitori precedentemente programmati per questa settimana. Questa è una decisione difficile e non una che prendiamo a cuor leggero. Poiché questa situazione continua a evolversi, ci impegniamo a elaborare un piano di pagamento e avremo ulteriori informazioni da condividere entro la settimana.

Grazie per la vostra pazienza e comprensione durante questi momenti difficili.

Stan Heidmann
Presidente, Geppi Family Enterprises

Il CEO di Alliance (che ha la stessa proprietà di Diamond) ha dichiarato, una settimana fa:

.. nell'interesse della sicurezza dei dipendenti e per ottemperare alle direttive dei governi locali ... Eventuali ordini non spediti entro tale termine di tempo non verranno elaborati fino a nuovo avviso.

Molti piccoli editori stanno avendo difficoltà in questo momento. Noi di EN Publishing abbiamo letteralmente inviato la nostra prima e più grande spedizione in stock di sempre negli Stati Uniti.

Quindi, se potete permettervelo, e se le vostre necessità vengono prese in considerazione per prime, considerate l'acquisto di prodotti digitali direttamente dagli editori. Potrebbe essere il loro unico flusso di reddito al momento. Iscrivetevi ai loro Patreon, acquistate PDF, guardate i loro streaming, supportate i Kickstarter se potete.

Inoltre, molti negozi di giochi locali potrebbero ancora effettuare ordini tramite posta. Se potete e se i vostri negozi locali lo fanno, ordinate direttamente da loro. Potrebbe fare la differenza nell'aiutarli in questo momento difficile.



Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Fino al 5 maggio Alfeimur Quinta Edizione è disponibile a soli 7,35 € (8 dollari, soggetto a variazioni di cambio) su DriveThruRPG, uno sconto speciale per i lettori di Dragons’ Lair:
https://www.drivethrurpg.com/browse.php?discount=9b40a604c6

L'avventura introduttiva dell'ambientazione, L'Idolo della Donna Serpente, è disponibile in modalità Pay What You Want e vede i personaggi affrontare la Dea delle Pestilenze - immaginatevi la funzione catartica di menare una malattia!

Buone avventure a tutti!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il requiem del mondo del gioco di ruolo. Non scherzo. Forse si tornerà a cercare le rimanenze in negozi e magazzini. Mi stupisce anche che ci siano kickstarter che partono in questo periodo! 

Veramente comprereste un libro da 50 euro invece che tenerle da parte per beni ben più importanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 ore fa, Tyke Myson ha scritto:

Potrebbe essere il requiem del mondo del gioco di ruolo. Non scherzo. Forse si tornerà a cercare le rimanenze in negozi e magazzini. Mi stupisce anche che ci siano kickstarter che partono in questo periodo! 

Veramente comprereste un libro da 50 euro invece che tenerle da parte per beni ben più importanti?

Sicuramente il settore (come l'economia in generale) subirà una sonora botta, ma laddove uno rimane fiducioso che quella attuale sarà una situazione temporanea a livello delle restrizioni piu pesanti non risulta cosi strano mantenere attivi i normali interessi per noi clienti e progetti a medio lungo termine (laddove possibili) per i produttori

Ci sta in questo periodo essere piu morigerati nelle spese, ma parlando a livello generale direi che non siamo ancora al punto per cui ogni forma di hobby e svago deve essere sacrificata sull'altare della mera sopravvivenza

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...