Vai al contenuto

Ambientazione post apocalitica-savage world


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho iniziato ha masteraare la mia prima campgna di savage worlds e avevo già uno spunto di creazione per la campagna , guerra nucleare tra russia e america dove una delle fazioni predominava e la faccia della tera dove quella che aveva perso andava distrutta e rasa al suolo, in carenza di dollari  e con le banche distrutte ci sarà da trovare un altra valuta .Idee in merito a questo primo punto?

Come seconda coa stavo pensando in generale alle fazioni createsio , una poteva essere una sorte di governo che vuole portare la democrazia, un'altra una sorta di mafia stile americano o russo , e in generale avevo anche preso spunto dai Khan di fallout new vegas. Idee per altre fazioni?

Ogni consiglio critica ecc è acceta

PS vi sono tre razze, umani goul(ispirazione da fallout) e i robot del signor white, esseri che hanno preso  coscienza.Evoluzione di queste razze?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao!

Se ho capito bene la campagna è ambientata in quello tra i due paesi che ha "vinto" la guerra atomica, ergo non è stato ridotto in cenere ma distrutto quasi completamente.

Il mio primo consiglio sarebbe di cercare moduli e materiali d'ambientazioni post-apocalittici, anche non per Savage Worlds: quello che ti interessa in questo momento è avere ispirazione narrativa e quella va oltre i regolamenti. Non ho mai giocato ambientazioni di questo genere, quindi non saprei consigliarti titoli precisi. Ma sono sicuro che troverai pareri esperti da altri utenti sul forum.

Mi sembra di cogliere che le tue ispirazioni vengano soprattutto da Fallout. In quel caso, vista la qualità del materiale originare, ti consiglierei di prendere spunto a man bassa dalla serie. Anche senza stare a giocare direttamente i videogiochi, sono numerosi i video di approfondimento sul mondo narrativo della serie.

Domanda: cosa intendi con:

18 ore fa, Frendare ha scritto:

Evoluzione di queste razze?

 

Per quel che riguarda direttamente le tue domande:

- Come valuta i classici tappi sono perfetti. Per essere un po' più originali, basta guardarsi intorno e chiedersi di quale bene durevole è pieno zeppo il nostro mondo: nel retrofuturo di Fallout era la Nuka Cola in vetro, ma se tu volessi partire dal nostro mondo, potrebbe essere qualcos'altro.

- Come fazioni hai proposto un governo democratico o che pretende di esserlo (tipo la Repubblica di Nuova California immagino), una mafia russa e delle tribù stile Khan. Io ti consiglio: una fazione altamente tecnologizzata; i resti di una qualche istituzione del vecchio mondo (esercito/polizia/guardia nazionale/servizi segreti); una qualche teocrazia (che venerino l'atomo, il deserto o l'Apocalisse sta ai gusti tuoi e dei tuoi giocatori).

 

Ultimo consiglio: dopo che hai tratteggiato a grandi linee il mondo e le principali fazioni, concentrati sul luogo dove i PG inizieranno l'avventura. Un piccolo villaggio nel deserto, un canyon isolato, una montagna di neve radioattiva dove è cresciuto un insediamento. Caratterizza i luoghi e i personaggi che i tuoi PG incontreranno subito e prepara delle missioni in cui possano imbarcarsi. Il mio consiglio è di scrivere per situazioni, non per storie. Le storie le creano i tuoi PG giocando a partire dalle situazioni che costruisci. Con "situazione" intendo un luogo X dove abitino personaggio 1, 2 e 3. 1 vuole una cosa, 2 un'altra e 3 un'altra ancora. Chiediti come interagiranno 1, 2 e 3 con i tuoi PG, cosa chiederanno e offriranno loro. Se ragioni per situazioni, risparmierai molto lavoro per storie che i PG non seguirebbero e ti faciliterai il compito di improvvisare.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...