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[Lady Blackbird] I viaggi del Gufo


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Sono passati quasi due giorni dall'attacco del calamaro dei cieli e la navigazione sembra essere tornata tranquilla. Il vostro radar vi ha permesso di evitare le occasionali pattuglie imperiali e la perizia di Snargle alla guida vi ha permesso di recuperare il tempo perso durante lo scontro: siete certi che domani mattina vedrete il Porto Oscuro. 

Ivan

Spoiler

Non ti è mai capitato di avventurarti tanto a fondo nelle profondità del Selvaggio Blu. Hai visto delle cose sorprendenti in questi giorni? Nel caso, di cosa si trattava?

State navigando placidamente in un tratto poco frequentato quando vedete una nave senza alcun simbolo avvicinarsi decisa al Gufo. Mentre la state osservando insospettiti li vedete aprire il fuoco nella vostra direzione: devono essere pirati, non ci sono dubbi.

Tutti

Spoiler

Secondo evento casuale! Potete continuare le scene di recupero sotto spoiler o "sospenderle" per il post battaglia (riprendendole come flashback). Vi indico alcune prove e le relative difficoltà

  • Liberarsi dal fuoco 3
  • Manovrare il Gufo per abbordarli 4
  • Fare fuoco sulla nave 3
  • Manovrare il Gufo per mirare ad un punto debole 3

Non è necessario che le manovre vengano fatte da Snargle: potete giocarvele anche in maniere diverse dal semplice pilotare il Gufo.

 

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Snargle "Certo che so la rotta. Alla via così..." Rispondo al Capitano. "Verso l'infinito e oltre." ironizzo con me stesso. È come quelle volte che, d'estate, andavo in spiaggia di sera

Snargle @Zellos Quando l'interrogatorio del nuovo prigioniero/membro dell'equipaggio fu terminato, il goblin segui' il capitano, rispettando la distanza e il momento adatto per parlargli i

Snargle Vedetta solitaria  

Cyrus

Dopo un paio di giorni di tranquillità le cose sembrano nuovamente movimentarsi Mai una buona notizia eh mi dirigo nuovamente alla torretta Snargle portaci a tiro dei loro motori! ordino prima di girarmi verso Naomi Vediamo di fare anche quello eh, prima togliamogli ogni possibilità di reagire

Spoiler

Come la scena precedente uso
 

Guerriero

 Indurito dalla Battaglia, Sparare +1 dado dalla riserva

Se serve aiuto Snargle con Segreto del Comando

 

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Ivan Petrov

Stiamo scherzando?! chiedo a Cyrus, nuovamente spaventato dall'ennesimo pericolo che ci riserva il vuoto Capitano, mi scusi, ma le consiglio di limitarci a danneggiarli i motori e toglierci di torno! Saranno sicuramente armati! Non abbiamo bisogno di commettere un'imprudenza simile! provo ad oppormi alla situazione, non mi piacciono gli spargimenti di sangue soprattutto quelli non motivati, per non parlare del fatto che questa gente è probabilmente ben armata... Com'è possibile che questa gente si ritenga così... immortale?
Per sicurezza, metto mano alla mia borsa medica, in caso mi ignorassero e decidessero comunque di abbordare la nave mi posizionerei nelle retrovie, seguendoli tuttavia nel vivo dello scontro... Non sia mai che debba trascinare qualche ferito via dallo scontro!

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Naomi

Rido all'intervento di Ivan. Non temere, vedrai di questo e di peggio alla nostra destinazione, farai bene ad abituarti!

E poi. Continuo con un sorriso. Una volta abbordati, saranno loro quelli che vogliono togliersi di torno!

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Snargle

"Non deve nemmeno chiederlo, Capitano! Tenetevi, sarà brusca!" dò aria alle caldaie, che brucino più intensamente per dare l'accelerata che ci consentirà di portarci a tiro dei motori di quella bagnarola. Avranno l'impressione che intenda speronarli, ma virerò all'ultimo istante per dare all'artiglieria la visuale massima.

Spoiler

Pilota: Audace, Saldo, Manovratore, Evasione, Volo ingannevole

FLASHBACK

x Naomi, con Tutti

Spoiler

"Vantarmi? Io? Non sono il tipo. Quando parlo dico solo la pura verità. Quando dico che sono il miglior pilota che tu possa conoscere, è solo una constatazione di fatto. Pensi forse che Cyrus avrebbe assunto un chiacchierone verde piuttosto che un pilota più che capace?"

Sorrido ghignando "Ma è altrettanto vero che mi sarebbe dispiaciuto perdere una... come te... per qualche colpo vagante di tentacolo." mi trattengo a stento dal parlare degli altri 'dati di fatto' che mi fanno apprezzare la presenza della guerriera.

x Cyrus, con Tutti

Spoiler

"Doppia per Snargle." ribadisco, come prendendo nota mentale della promessa del Capitano. Una velata sfida agli altri membri dell'equipaggio a far meglio di me alla prossima occasione.

 

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Kale Arkam

<<Un abbordaggio?! Era da tanto!!!>> dico con una risata sguaiata alla fine. <<Su, ai posti! Avete sentito il capitano, no?!>> dico facendo un sorriso a Naomi, ma mettendo le mani sulle spalle ad Ivan per portarlo in sala macchine, dove può da un lato tenersi più al sicuro, dall’altro dove può far meno danni. 

@master

Spoiler

In realtà non faccio azioni: in caso di danni al gufo agirò!

 

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Lady Blackbird

"Pirati? Ma lo sanno che i pirati non dovrebbero assalire altri pirati? Che vergogna! Pensavo ci fosse più onore tra i fuorilegge!", sorrido, per poi cercarmi una buona posizione da cui osservare la scena. 

Sarà divertente. E pericoloso.

Ossia, il meglio che questa vita, nel Grande Blu, è in grado di offrire. 

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La nave nemica soffre sotto al fuoco di Cyrus, che mostra ancora una volta la sua maestria guerriera tempestando le loro paratie di colpi. Una situazione perfetta per Snargle, che, nonostante un primo momento di incertezza, riesce a portare la sua manovra seguendo i suggerimenti del capitano. Il Gufo affianca quindi la nave nemica, sfuggendo ai proiettili della sua mitragliatrice, e vi preparate ad assaltarla, quando venite scossi all'improvviso da un forte botto: sporgendovi da un'oblò vedete un'uomo mascherato tornare all'interno della sua nave dal portellone, evidentemente dopo avervi lanciato un esplosivo sperimentale.

Cyrus

Spoiler

Hai speso il Segreto del Comando

Snargle

Spoiler

Prova fallita, anche con il Segreto di Cyrus. Segnati un dado extra nella riserva.

Ivan

Spoiler

Attivi la Chiave del Pacifismo per aver provato a proporre una soluzione non letale: segna 1 PE

Tutti

Spoiler

Il Gufo è stato colpito dall'esplosivo, che ha inflitto dei danni secondari alle ali e ai propulsori. Per questo ha la condizione Rallentato. Può essere rimossa con una prova con difficoltà 3, ma richiede di uscire fuori per lavorare sui propulsori (e quindi esporsi al fuoco nemico).

Potete tranquillamente assaltare la nave nemica senza bisogno di prove. Descrivetemi ciò che fate una volta entrati, io vi dirò brevemente che resistenza trovate e l'eventuale difficoltà delle prove.

 

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Naomi

Ahhhh! Grido, saltando verso la nave nemica. La pistola di Ivan alla cinta ma non sguainata.

Cerco il primo pirata che trovo e mi scateno su di lui. Avete scelto la nave sbagliata! Ah! Ah!

@master

Spoiler

Se trovo uno da attaccare:

Gladiatore(Pit-Fighter), Combattente provato, Brutale, Arma vivente

 

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Cyrus

Maledizione Snargle! Te la stai giocando la doppia bevuta! urlo mentre continuo a sparare. All'improvviso una esplosione mi fa perdere la concentrazione Snargle, portaci in posizione per assaltarli ordino per poi rivolgermi agli altri Voi preparatevi aggiungo agli altri mentre estraggo le pistole Signorina Naomi, se vuole posso trasportarla dritta addosso ai nemici o dietro di loro, come preferisce

Spoiler

Uso il segreto di Vance per trasportare Naomi dietro ai nemici o comunque dove preferisce

 

Edited by Cronos89
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Ivan Petrov

Nonostante Kale provi ad allontanarmi, non esito a seguirlo subito dopo, borsa alla mano: devo essere pronto ad agire in caso qualcuno dei nostri si facesse del male in modo da trascinarlo via dallo scontro!
Resto quindi nelle retrovie, a testa bassa per evitare proiettili vaganti, ma ben allerta pronto ad agire qualora fosse necessario! Sono pure disposto a tirare eventuali spintoni in caso uno di quei pirati attacchi l'apparentemente indifesa Lady o stia per avere la meglio su uno dei nostri compagni!

Spoiler

In caso sia davvero necessario tirare spintoni o trascinare qualcuno via dallo scontro, temo di dovermi appellare solo all'addestramento basico da Soldato e a 2 dadi della riserva! 
Inoltre Ivan usa il segreto del consiglio appena iniziano eventuali mischie (eccetto quella di Naomi, che ha già dimostrato di sapere il fatto suo!)

xMaster (mi ero dimenticato!!!)

Spoiler

In questo periodo nel profondo blu, non si può dire che Ivan faccia tante scoperte sul cosmo quante lo sono state quelle riguardanti uno stile di vita profondamente differente dal suo.
Per quanto timido e pieno di rigidità, il ragazzo scopre che la vita da "pirata" è sempre piena di emozioni ed è ben lontana da quella del suo mondo natale e dalla rigida monotonia offerta dall'incrociatore su cui prestava servizio...
Certo, non che incontrassero ogni giorno Calamari Giganti, vascelli imperiali o relitti, ma quei momenti di noia venivano sempre colmati dall'allegro disordine offerto dalla affiatata ciurma del gufo, nonostante si possa dire che il ragazzo facesse più da spettatore che da attivo protagonista (tranne che delle prese in giro!).
Alla lunga, il giovane Ivan ha quasi smesso di pensare costantemente a come tornare a casa, sicuro di poter tornare in futuro e pensa più a sopravvivere e a godersi questo adrenalinico stile di vita... Almeno fino ad oggi, il giorno dello scontro con quei pirati.

 

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Kale Arkam

La sequela di imprecazioni e le urla sentite dalla sala macchine sarebbero state utili per riuscire ad imparare in breve tempo la lingua narsi ed almeno tre o quattro dialetti da porto. Oltre a valere come lezione di religione imperiale per la quantità di santi nominati in breve tempo.

<<Snargle!!! Fatti crescere la barba che gli do fuoco, maledizione a tutti i pirati!!!>> dico mentre mi ritrovo a guardare gli indicatori, prima di prendere la borsa degli attrezzi...e dirigermi alla mitragliatrice e vedere se ci fosse bisogno di spolverare l’esterno.

Che si può dire? Quando una persona è come me, con non troppa mira (a differenza di Cap), ci vogliono metodi...più insidiosi: colpisci veloce e dove fa più male. Se non combatti sporco...non stai combattendo abbastanza duramente!

Spoiler

Direi insidioso, veloce, combattimento sporco, dado standard ed un dado dalla riserva!
Vado a 3 dadi nella riserva!

 

Edited by Zellos
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Lady Blackbird

Mi preparo all'arrembaggio, pistola in una mano e lama di antico acciaio imperiale nell'altra: resto dietro la paratia finché non è il momento ed i proiettili non iniziano a volare, pronta a sfruttare ogni apertura per svuotare il caricatore o lanciarmi all'arma bianca. 

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Sulla nave (Tutti tranne Snargle e Kale)

Spoiler

Cyrus tocca la spalla di Naomi, attingendo al suo potere per portarla con sé di fronte ai due uomini armati di fucile. Gli altri pirati si voltano esterrefatti, rimanendo bloccati per la sorpresa mentre l'ex gladiatrice si getta alla carica contro i loro compagni, pronta a sbalzarli via con una spallati. I due uomini, però, sembrano aver superato il momento di stupore e sparano due colpi contro la donna, che impattano contro la sua spalla e il suo braccio destro. il dolore è sufficiente a fermare l'impeto di Naomi, rendendo il suo attacco sostanzialmente inutile.

Naomi

Spoiler

Prova fallita, quindi recuperi un dado della riserva. Subisci inoltre la condizione Ferita: per questo gli attacchi contro i pirati hanno difficoltà 3 anziché 2. 

Cyrus

Spoiler

Descrivi agli altri l'effetto visivo del tuo teletrasporto. Descrivi poi a Naomi ciò che ha sentito in seguito al viaggio: hai usato il potere dell'Essenza, lo stesso che anima la stella attorno a cui ruotano i mondi del Selvaggio Blu, non certo una cosa comune.

 

Kale, Snargle

Spoiler

Kale si posiziona alla mitragliatrice, scandagliando la nave nemica in cerca di segni di movimento, mentre Snargle salta fuori agilmente e raggiunge il propulsore danneggiato, iniziando poi ad armeggiare con i suoi attrezzi. Il narsi aveva però ragione ad essere preoccupato: vede infatti un uomo sporgersi da un oblò con una carabina dotata di mirino, che viene rapidamente ucciso da una salva di proiettili dritta alla sua testa. I pochi uomini che tentano di sporgersi soffrono un fato analogo, ricevendo proiettili nelle braccia o sul petto.
Snargle, intanto, continua a lavorare, abituato ad operare in condizioni ben peggiori, riuscendo quindi a sistemare il propulsore danneggiato e far tornare il Gufo in condizioni ottimali.

 

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Naomi

@nave nemica

Spoiler

Stringo i denti. I pirati sono più pericolosi di quanto pensassi. Cyrus! Prendi l'altro! Dico mentre corro verso un dei due fucilieri.

@master

Spoiler

Attacco solo uno dei due stavolta, cercando di sbattergli la testa a forza contro il muro.

Gladiatore(Pit-Fighter), Combattente provato, Brutale, Arma vivente. In più aggiungo un dado dalla riserva per contrastare la condizione.

 

 

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Lady Blackbird

Nave nemica

Spoiler

Cerco di decifrare velocemente la situazione confusa: approfittando della distrazione causata da Naomi (e cercando di non pensare al dolore delle sue ferite...), mi lancio silenziosa in avanti, pronta ad esplodere qualche colpo di pistola giusto per far tenere basse le teste troppo incaute.

La lama dello stocco sibila nella mia mano, pronta a colpire, mentre macino i metri in uno sfoggio da scattista (forse non troppo da Lady?).

Narratore

Spoiler

Provo a portarmi in mischia, senza farmi colpire (assestando eventualmente anche un affondo, che non fa mai male!).

Tag (e possibili sotto-tag): Atletica (Correre, Scherma, Stocco, Tiro).

Il Tiro è inteso solo come fuoco di difesa, per avvicinarmi; non come tiro mirato e preciso. 

 

 

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Cyrus

sulla nave

Spoiler

Tocco la spalla di Naomi non trattenere il fiato  ed entrambi spariamo in una nuvola rossastra, per poi riapparire allo stesso modo tra gli uomini Sorrpesa! esclamo mentre mi concentro sul fuciliere lasciato libero. Sparo un colpo dalla pistola per poi ridurre le distanze e provare a colpirlo con un veloce colpo di spada in modo Fatevi sotto! Non abbiate paura, oggi ho tempo per tutti!

Spoiler

Guerriero (Indurito dalla Battaglia, Sparare, Pistola, Spada)

 

@Naomi

Spoiler

Il passaggio per te è istantaneo, non provi dolore, anche se al sensazione non è esattamente piacevole. Più che altro ti ritrovi leggermente stordita dall'improvviso cambio posizione.L'unico altro effetto che hai è che ti si tappano le orecchie, come se ci fosse stato uno sbalzo di pressione.

@Tutti

Spoiler

L'effetto è tipo quello di nightcrawler del film x-men (una delle poche cose decenti di quel film)

 

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Kale Arkam

Spoiler

<<Per gli Antichi! Un colpo da maestro...nah!>> dico prendendomi in giro da solo, mentre inizio a prendere la mira di nuovo...ma più lascio perdere.

Se riempio di buchi la bagnarola, finisco per colpire gli altri...raggiungiamo Vance e le signorine, va!

A quel punto, afferrato un paio dei miei coltelli, inizio a dirigermi verso la nave avversaria, sperando di non rimpiangere la mitragliatrice del Gufo!

 

 

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Ivan Petrov

Nave Nemica

Spoiler

Rimango in disparte mentre i miei compagni di viaggio danno spettacolo: persino la Lady si è gettata nella mischia, sparando e tirando fendenti alla stregua di un pirata dei romanzetti per ragazzi... Peccato che tutto questo sia decisamente meno edulcorato oltre a non aver un finale già scritto!
Nonostante la strana magia sfoggiata da Cyrus e la grande capacità nel combattimento di tutti gli altri, persino l'agguerrita Naomi si è presa ben due colpi di fucile!
La donna si avventa su uno dei pirati nonostante i danni, ma nemmeno un fisico così allenato può reggere a lungo con due buchi, noi esseri umani siamo fin troppo fragili!
In caso sia possibile provo a spostarmi dietro la prima linea, complice la confusione tra i due schieramenti, per poi mettermi ad equa distanza tra i fucilieri e i combattenti in mischia, restando tuttavia presso le pareti, in modo da non essere d'intralcio ai miei compagni.
Comincio già a tenermi a portata una bottiglietta d'alcol e qualche garza, pronto ad intervenire prontamente su Naomi una volta conclusi gli scontri, ma ciò non mi distrarrà dal distrarre i pirati dall'attaccare i miei compari.
 

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In caso sia davvero necessario tirare spintoni o trascinare qualcuno via dallo scontro, temo di dovermi appellare solo all'addestramento basico da Soldato e a 2 dadi della riserva! 

 

 

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    • By Athanatos
      Alleati
      Arken, chierico umano, del gruppo originale, prigioniero di Pollingart Ithilme, chierica drow, del gruppo originale, prigioniera di Pollingart Kosef, monaco psionico, del gruppo originale, con voi Vorlen, gnomo ranger, unito di recente a voi Morrigan, amica di Theo, sparita di recente Lord Orion, nobile e mercante, prigioniero di Jelad ma ora membro del Consiglio Mata Riri, ranger dalla foresta, amico di Zisanie Thalyma, sacerdotessa di Selune, ha aiutato Zisanie a contattare i druidi in passato. Situazione attualmente non nota Fazione dei coltelli del popolo (al momento alleati)
      Jelad, leader dei coltelli del popolo e nuovo eletto pretore, membro del Consiglio Ven, seconda in capo dei coltelli, membro del Consiglio Thulmar, nano fabbro, membro del Consiglio Maestro d'Alba, chierico di Lathander, membro del Consiglio Urumir, mezz'orco dai bassifondi, membro del Consiglio Fazione del culto di Mask (al momento nemici)
      Pemir, tielfing capo del culto di Mask Lorimas, senatore e membro segreto del culto di Mask Julius, membro di medio rango nel culto di Mask, vostro prigioniero Fazione delle guardie cittadine (al momento nemici)
      Pollingart, ex pretore (capo delle guardie), precedentemente controllato da Sarkt Crugo, capo della corporazione dei metalli, mercante più potente della città Killimbert, capo corporazione degli oggetti magici, precedentemente usato da Asadel per rifornire il suo piano senza la sua conoscenza, al momento prigioniero di Jelad Zantar, sergente che vi dava la caccia fin dall'inizio, apparentemente onesto, opinione sugli eventi attuali ignota. Morti (scritti qui perché i nomi possono essere ancora utili da ricordare)
      Sarkt, mind flayer che voleva controllare la città, lo avete ucciso voi. Lesmet, capo della corporazione delle spezie, prima vittima di Sarkt, assassinato da Asadel. Naalhmen, figlio di Lesmet, burattino di Sarkt nel corse del tempo che lo avete conosciuto, ucciso dal mind flayer prima di essere sconfitto. Asadel, maga elfa, lavorava per Killimber ma in segreto per il culto di Talos, uccisa da una succube dopo essere stata catturata. Sergen, anche noto come il fantasma, assassino di Lesmet per conto di Asadel. Morto per mano vostra dopo che si è unito a Sarkt. Otsdur, arcidruido della foresta di Jutgheir, morto di fatica dopo aver distrutto il mostro che teneva prigioniero. Weeham, duergar rinnegato, lottava per Sarkt, ucciso da voi mentre lo proteggeva.
    • By Athanatos
      Il mercante di Dawnstar
      Eravate arrivati a Dawnstar con uno scopo semplice, risolvere l'omicidio del ricco mercante Lesmet e farvi pagare dal figlio Naalhmen. Subito però trovate che la situazione non è facile come sembrava. Durante le indagini scoprite la presenza di un grande complotto che coinvolgeva l'assassino di Lesmet, la maga Asadel ed il culto di Thalos. Catturate i primi due ma la maga viene assassinata da una succube, vi dirigete verso la foresta e sconfiggete il culto. Nel frattempo vi imbattete in una comunità di druidi che proteggono la prigione di un mostro malvagio ed usate l'artefatto che i cultisti stavano usando per i loro piani per distruggere questo mostro invece che liberarlo.
      All'apparenza sembrava tutto finito, ma al ritorno in città scoprite di essere ricercati, quelli di voi che non erano partiti per la foresta in prigione e al centro di questo pare esserci proprio Naalhmen ed il pretore della città, Pollingart, che ha quasi effettivamente dichiarato un colpo di stato nel frattempo.
      Vi nascondete mentre cercate di scoprire cosa sta succedendo, pian piano rendendovi conto della presenza di un altro complotto, uno a cui avete involontariamente fatto parte. Sartk, un mind flayer, si era infiltrato nella città e stava cominciando a prendere il controllo delle menti delle persone più importanti, partendo proprio da Lesmet e suo figlio. Asadel era solo un ostacolo nei piani di questo mostro, quindi ha chiamato voi per toglierla di mezzo mentre consolidava il suo potere sulle forze armate della città.
      Dopo aver fallito diverse volte a muovervi contro la creatura, decidete di unire le forze con degli alleati questionabili. I rivoluzionari noti come i coltelli del popolo, guidati da Jelad, e l'organizzazione criminale del culto di Mask, guidata dal tielfing Pemir.
      Insieme organizzate una trappola: attirare le forze di Pollingart verso una falsa pista, infiltrare la sua fortezza per prenderla dall'interno ed attaccare la casa di Naalhmen dove Sartk si nasconde.
      Tutto va alla perfezione, inseguite il mind flayer fino alla sua tana nel sottosuolo dove i suoi alleati duergar lo difendono fino alla morte, ma riuscite comunque a sopraffarlo.
      Il futuro di Dawnstar
      Vi svegliate ad una città cambiata radicalmente. I coltelli del popolo hanno preso la fortezza e da lì hanno dichiarato un nuovo ordine, che comincia con la cattura dei mercanti e nobili della città, la razzia delle loro case e l'esposizione delle teste dei soldati uccisi sulle strade.
      Decidete di restare per cercare di limare le parti più estremiste di questa rivoluzione, usando la vostra influenza guadagnata nella lotta contro il mind flayer.
      Il primo giorno venite incaricati di portare alla giustizia Crugo, uno dei mercanti più potenti della città, ma uno scontro difficile contro le guardie e la conoscenza che la famiglia è già fuggita dalla casa vi convince a ritirarvi. Poi andate a salvare lord Orion, il nobile che vi ha supportato di più negli ultimi tempi. Decidete insieme che la scelta migliore per la città e lasciare che venga catturato, ma riuscite a portare il salvo sua moglie, lontano dal caos di Dawnstar e verso le montagne dove vivono i nani dell'isola.
      Vi aspettate di aver perso il favore di Jelad dopo il fallimento con Crugo, ma quando lo trovate si mostra comprensivo e vi rivela la fattoria dove i vostri amici si nascondevano è stata attaccata.
      Esplorate il posto, convinti non possano essere morti e presto scoprite delle tracce che portano ad una segheria abbandonata e verso delle gallerie sotterranee. Seguite tracce di fango nelle gallerie fino ad un covo dove dei membri del culto di Mask tengono prigionieri alcuni dei vostri amici. Li attaccate, catturate e liberate i prigionieri. Purtroppo scoprite che gli altri sono stati dati a Pollingart e li usa ora come leva nelle trattative con Jelad. Tutti tranne una, Morrigan. La misteriosa amica di Theo sembra essere sparita dopo l'attacco alla fattoria e da allora nessuno l'ha vista.
      Theo viene offerto una posizione nel nuovo consiglio cittadino ed usa l'occasione per convincere Jelad ad aggiungere Orion al consiglio, come segno di pace verso i mercanti.
      La strada è ancora lunga verso la pace. Ma ancora procedete un passo alla volta. Adesso siete intenti ad usare i prigionieri per mappare le gallerie sotterranee e, sperabilmente, scovare Pemir stesso.
    • By Athanatos
      La fuga
      Chi per una ragione, chi per un'altra, vi siete trovati tutti nelle prigioni di Atrokos, forzati a scavare un tunnel nel sottosuolo fino alla morte da un crudele mezzo diavolo, Krasos. Privati di magia, forze, cibo e speranze.
      Con un'ultima, disperata mossa, vi ribellate alla prigionia prima che il lavoro forzato vi uccida. La fuga non è priva di difficoltà, ma i successi si accumulano velocemente nel numero di persone che radunate e guidate contro Krasos, sconfiggendolo. Convincente anche un gruppo di mercenari a ribellarsi al dominio dei diavoli, insieme raggiungete un portale per Cillyscat, un'isola a largo di Waterdeep. Guidate la maggior parte dei prigionieri liberati oltre al portale ma voi restate indietro a salvare il resto dei prigionieri, messi alla sala delle torture perché troppo deboli per lavorare con voi.
      Usando un diavolo assoggettato con la magia, vi fate strada più facilmente, anche se incontrate resistenza alle prigioni. Ma riuscite a salvare tutti e vi avviate verso la salvezza. La vostra strada è tagliata corta dalle forze di Atrokos, quindi cercate rimedio correndo nella parte opposta e saltando dentro il primo portale disponibile. Questo vi porta in una terra congelata, che scoprite essere nel Dorso del mondo. Prima di addentrarvi, manipolate il portale per impedire di essere inseguiti con facilità, guadagnando del tempo.
      Nella neve
      Non è facile fuggire ora che siete in mezzo al nulla nelle montagne più gelide conosciute. Trovate un fiume e cominciate a seguirlo, sperando di trovare una comunità dove trovare aiuto. Il percorso subito diventa reso difficile da diavoli nei cieli, lupi sulla terra ed una bufera che vi prende alla sprovvista.
      Mentre siete sul punto di trovare un riparo, venite trovati da un gruppo di lupi invernali guidati da un gigante del gelo, sconfiggete questo nemico ma alcuni dei lupi fuggono per raccontare la storia. Questo convince Anardilango, la vostra druida che finora vi aveva fornito cibo, ha lasciarvi per coprire le vostre tracce.
      La storia continua...
    • By Athanatos
      Personaggi che vi accompagnano (assieme ad altri png non nominati):
      Otral spaccaferro, orco prigioniero liberato.
      Lothreon, soldato mercenario ribellato a Atrokos.
      Thothran, nano liberato.
      Ayersh Trall, capocomico della compagnia Liberi Sognatori.
      Salhanta Trall, moglie di Ayersh e un tempo tesorerie della compagnia
      Shayndra Umiel, una giovane cormyriana, attrice dei Liberi Sognatori.
      Larissa Tornyan, silenziosa conciatrice dei Liberi Sognatori.
      Puk, un ragazzino orfano raccolto dalla compagnia dei Liberi Sognatori.
      Hostard, cuoco della compagnia dei liberi sognatori.
      Anardinango, druida liberata.
      Nemici:
      Atrokos, diavolo della fossa, attuale arcinemico di tutti i pg. Krasos, uno dei figli di Atrokos, guardiano delle prigioni, ucciso nella fuga. Vecchi compagni di Liam (Posizione ignota, esclusi quelli ritirati dal gruppo):
      Rarorac, druido che era sul punto di prendersi carico della prigionia del figlio di Atrokos. Frederik, nano dall'isola di Cillyscat. Uno dei più fedeli compagni di Liam. Maya, apprendista di Liam. Nathanien, tibbit psionico. Kumar, mago piromante. Alleati arpisti:
      Elasia, drago d'oro, ingannata da Atrokos per concepire il suo figlio prediletto. Gileos, elfo arpista, contatto che ha introddo Liam ad Elasia.
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elinoor "Elle" "Pearl" Thorn [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |
       
       

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