Vai al contenuto

[Lady Blackbird] I viaggi del Gufo


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Kale Arkam

<<No, Snargle. Non c’era spazio per...altro spazio. Il buco segreto dove siamo stati era troppo grande per far spazio a...qualsiasi altra cosa. E poi che fai, tesori e tesorini?>> dico sghignazzando un poco.

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Snargle

"A quanto ne so, dividere i preziosi è uno standard. Non mi dirai che quando vai al mercato tieni tutto in una tasca. Se dividi e ti derubano con destrezza, ti tolgono solo la metà! Persino la maggior parte di voi umani ha le due cose più importanti separate"

Con tutto l'orizzonte libero davanti alla nave, si concesse di lanciare una rapida occhiata a Naomi, senza però indugiare per non farsi beccare da lei.

"Il cervello infatti è ben lontano dai 'gioielli di famiglia', il più delle volte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

<<Non vado al mercato con tutti i miei soldi perché sennò tornerei carico di roba e senza più soldi.>> dico con una risata. <<Ma io faccio poco testo, sono uno spendaccione inverecondo. Ed una gazza ladra: tutto ciò che è bello mi attrae subito.>> e per tre o quattro lunghi, lunghi secondi, guardo Naomi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Allora, cara gazza ladra, sta solo attenta a non farti impallinare, un giorno o l'altro. Per quanto possa suonare strano ammetterlo, ci mancheresti." spingo ancora un po' la leva per aumentare la velocità, non a fondo scala ma poco ci manca. Allungo le gambe e metto le mani dietro la testa: adesso, fino al prossimo ostacolo, non mi tocca fare granché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam 

<<Ho sempre svolazzato bene, ma è un rischio del mestiere: non vivrò la mia vita anche solo un po’ di meno per paura di perderla...sarebbe sopravvivere e basta...brr>> e faccio cenno di tenermi le braccia come scossò da un gelo terribile. <<Non è vero! Le gazze prendono ogni cosa luccicante e la portano al loro nido, dove accumulano tutto ciò che trovano bello. Poi è vero, partono a cercare altro, ma non dimenticano ciò che lasciano. Ed amano tutto ciò che hanno allo stesso modo.>> dico col sorriso a Naomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Fai il bravo, Kale Arkam. Che certi tesori sono talmente preziosi da essere anche ben custoditi. Persino in una maniera pericolosa per chi cerca comunque di sottrarli...", dico, ma il mio viso è decisamente più carico di ironia, che di una qualche minaccia. 

Poi, lascio i "bambini" ai loro flirt e mi ritiro nella mia cabina, a cercare un poco di quella pace che, ultimamente, sembra sempre sfuggirci.

Che noiosa antipatica. 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus

Osservo la lady andare nella sua cabina facendo una mezza smorfia Va bene, va bene, basta battibecchi dico facendo un cenno con la mano verso Snargle hai la rotta, giusto? domando retorico e tu trovati qualcosa da fare aggiungo rivolto verso Ivan Tu quasta volta mi volto verso Kale In cabina, con me 

Nella cabina, con Kale

Spoiler

Mi spiace averti distratto dal tuo, strambo, rituale d'amore dico prendendo due bicchieri e versando del liquore Fai attenzione con Naomi, non sarà come il suo capo, ma non fare come questo vecchio qui e non invaghirti di donne come quelle poso il bicchiere davanti a Kale  aspettando un suo commento sulla mia ultima affermazione anche perchè dubito tu possa uscirne intero 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Certo che so la rotta. Alla via così..."

Rispondo al Capitano.

"Verso l'infinito e oltre." ironizzo con me stesso. È come quelle volte che, d'estate, andavo in spiaggia di sera a spiare i falò. Non pensavo che fare il pilota sarebbe stato come suonare la chitarra: tu crei l'atmosfera e tutti gli altri copulano.

  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam 

Spoiler

<<Ed eccoci qua. Addirittura strambo?>> dico guardando il versare il liquore. Mi sgranchisco un poco il collo. <<Meglio esser chiari, no? Anche se forse non lo sono stato, chiarissimo.>> 

Ascolto il resto sgranando sempre di più gli occhi. <<Un momento, un momento, un momentoooooo...ho capito bene?! Ti piaceva l’algida stronzetta?>> dico abbassando la voce alla fine, andando ad assicurarmi che la porta sia ben chiusa. <<O ti piaceva anche a te Naomi? Questo gia avrebbe più senso.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance

Spoiler

Sorseggio il liquore, aspettando che Kale colga il senso delle mie parole L'algida stronzetta rispondo con una scrollata di spalle Devo dire che questo viaggio però mi ha aperto gli occhi, probabilmente vedevo in lei qualcosa che mi ero solo immaginato. O forse vedevo solo la sua bellezza...bevo ancora un sorso prima di posare il bicchiere sul tavolino ma ora ho voglia solo di mollare questo pacco a destinazione e non rivederla mai più. Un viaggio pieno di sorprese, vero?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Spoiler

«E dire che credevo che solo i narsi avessero l'abitudine di sposarsi con più uomini o donne, o misto! Perché chiunque si metta con lei, sposa anche il suo ego...ed è un harem intero quello.» dico sghignazzando un poco, mentre mi metto anche io a sorseggiare il liquore. «Vabbé, normale amministrazione. Anche se ci abbiamo guadagnato un medico... non credo che Naomi resterà con noi, anche se la cosa mi dispiace...e non perché io voglia arrembarla, eh!» 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Annuisco incerto agli ordini di Vance per poi avvicinarmi a Snargle facendomi accompagnare dal mocio, in modo da nascondere il mio non poi così tragico atto di insubordinazione.
Ehm... Sì, si dà il caso che l'avessi accompagnata proprio io. rispondo innocentemente al goblin tra una spazzata distratta e l'altra Beh, che dire, devo ammettere di essere stato molto colpito dalle misure di sicurezza del torneo, temevo fosse qualcosa di più pericoloso e più... Mortale. confesso al goblin Che altro? Naomi se l'è cavata bene, solo l'avversario aveva bisogno di cure mediche, non ho mai visto una persona più abile di lei... In quello che fa. non posso fare a meno di chiedermi quanto sia positiva questa sua bravura nel fare del male alle persone Però mi hanno offerto un lavoro! Pare che sarà pure ben pagato! Magari, quando sarà finita tutta questa storia, potrei voler tornare lì...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus

Spoiler

Sollevo il bicchiere per brindare alle parole di Kale Lasciamo perdere va, fortunatamente ho ritrovato la sanità mentale ridacchio No, Naomi resterà con la Lady, mi sa che dovrai trovarti una nuova conquista. Ivan invece...non mi sembra troppo felice di questa vita, anche se ha dimostrato di avere una tempre ben maggiore di quanto lasci intendere. Pensi che potrà adattarsi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Con Ivan

Spoiler

"Dunque Naomi s'è fatta valere? Me la son persa anche durante il controabbordaggio ai pirati, prima. Son proprio curioso di vederla in azione sul serio, una volta o l'altra." la domanda che avevo fatto a Ivan era tesa ad avere un certo tipo di dettagli, ma insistere scoprirebbe troppo di che genere sia il mio interesse. Colgo la chiosa del novizio per cambiare discorso.

"Anch'io ho cambiato lavoro, ma in senso inverso. Pensa, trasportavo caldaie per i motori di navi come questa... anche per questa, a dire la verità. Era un lavoro sicuro, certo non ben pagato, ma soprattutto molto noioso e routinario. Con capitan Cyrus invece le sorprese non mancano mai." guardo il giovane umano. 

"Se pensi che sia la tua strada, va' pure. Per quanto mi riguarda, preferisco non tornare nello stesso posto prima che almeno la metà dei residenti si sia dimenticata di me, nonostante la circostanza che dimenticarmi non dev'essere facile per nessuno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Col grande vecchio

Spoiler

«Oh beh, lo spero per lui perchè la sua vecchia vita è finita ormai. Non so se però potrebbe finire a fare il buon samaritano in qualche posto sperduto. Spero per lui di no, perché sennò finirà con un coltello nella pancia e poi nel collo. E' intelligente, ma è anche stupido. Molto stupido.» dico facendo spallucce, con un che di amarezza forse. «Certo è che un poco mi sono affezionato sia a lui che a Naomi. Mi dispiacerà quando scenderanno dal nostro piumato pennuto notturno. Della Lady? Nemmeno un poco ne sentirò la mancanza. Vediamo se ci toccherà poi portarla via da Flint»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con Snargle

Spoiler

Beh, considerando dove andremo a finire, potresti averne l'occasione... Per me non è un bello spettacolo, diciamo che... I suoi mezzi sono poco eleganti, ma che ottengono un buon risultato. dico quasi sovrappensiero per poi ascoltare la storia del goblin: semplicemente è stata la sua sete di avventura a portarlo su questa nave, né grandi ricompense, né una vita sicura... Solo il desiderio di dare un senso alla sua vita, si potrebbe definire quasi il mio opposto.
Sì, è effettivamente vero. sorrido annuendo quando cita il suo essere indimenticabile Comunque non... Non è detto al 100%... Voglio dire, non sarò l'uomo più coraggioso di questa nave ma... Devo dire che questa vita ha il suo fascino. il mio sguardo si perde in una piccola pozzanghera lasciata dal mio spazzolone...
Comunque devo chiederti una cosa, Snargle. sto meditando su questa domanda da un pò di tempo, in verità, il mio rapporto con gli altri, in fondo, è decisamente migliorato rispetto agli inizi... Eppure... Forse sarebbe bene aspettare fino ad arrivare da Uriah, prima di parlare ...Ma com'è che a parte me, sembrate tutti spasimare per Naomi? chiedo nascondendola dietro una timida battuta: considerando il flirt di Kale avvenuto poco fa, gli apprezzamenti di Snargle al porto libero che ci siamo lasciati dietro giorni fa ed i continui epiteti affettuosi della Lady, non mi stupirei se anche Vance provasse qualcosa per lei!

 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...