Vai al contenuto

[Lady Blackbird] I viaggi del Gufo


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Sono passati quasi due giorni dall'attacco del calamaro dei cieli e la navigazione sembra essere tornata tranquilla. Il vostro radar vi ha permesso di evitare le occasionali pattuglie imperiali e la perizia di Snargle alla guida vi ha permesso di recuperare il tempo perso durante lo scontro: siete certi che domani mattina vedrete il Porto Oscuro. 

Ivan

Spoiler

Non ti è mai capitato di avventurarti tanto a fondo nelle profondità del Selvaggio Blu. Hai visto delle cose sorprendenti in questi giorni? Nel caso, di cosa si trattava?

State navigando placidamente in un tratto poco frequentato quando vedete una nave senza alcun simbolo avvicinarsi decisa al Gufo. Mentre la state osservando insospettiti li vedete aprire il fuoco nella vostra direzione: devono essere pirati, non ci sono dubbi.

Tutti

Spoiler

Secondo evento casuale! Potete continuare le scene di recupero sotto spoiler o "sospenderle" per il post battaglia (riprendendole come flashback). Vi indico alcune prove e le relative difficoltà

  • Liberarsi dal fuoco 3
  • Manovrare il Gufo per abbordarli 4
  • Fare fuoco sulla nave 3
  • Manovrare il Gufo per mirare ad un punto debole 3

Non è necessario che le manovre vengano fatte da Snargle: potete giocarvele anche in maniere diverse dal semplice pilotare il Gufo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cyrus

Dopo un paio di giorni di tranquillità le cose sembrano nuovamente movimentarsi Mai una buona notizia eh mi dirigo nuovamente alla torretta Snargle portaci a tiro dei loro motori! ordino prima di girarmi verso Naomi Vediamo di fare anche quello eh, prima togliamogli ogni possibilità di reagire

Spoiler

Come la scena precedente uso
 

Guerriero

 Indurito dalla Battaglia, Sparare +1 dado dalla riserva

Se serve aiuto Snargle con Segreto del Comando

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Stiamo scherzando?! chiedo a Cyrus, nuovamente spaventato dall'ennesimo pericolo che ci riserva il vuoto Capitano, mi scusi, ma le consiglio di limitarci a danneggiarli i motori e toglierci di torno! Saranno sicuramente armati! Non abbiamo bisogno di commettere un'imprudenza simile! provo ad oppormi alla situazione, non mi piacciono gli spargimenti di sangue soprattutto quelli non motivati, per non parlare del fatto che questa gente è probabilmente ben armata... Com'è possibile che questa gente si ritenga così... immortale?
Per sicurezza, metto mano alla mia borsa medica, in caso mi ignorassero e decidessero comunque di abbordare la nave mi posizionerei nelle retrovie, seguendoli tuttavia nel vivo dello scontro... Non sia mai che debba trascinare qualche ferito via dallo scontro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Non deve nemmeno chiederlo, Capitano! Tenetevi, sarà brusca!" dò aria alle caldaie, che brucino più intensamente per dare l'accelerata che ci consentirà di portarci a tiro dei motori di quella bagnarola. Avranno l'impressione che intenda speronarli, ma virerò all'ultimo istante per dare all'artiglieria la visuale massima.

Spoiler

Pilota: Audace, Saldo, Manovratore, Evasione, Volo ingannevole

FLASHBACK

x Naomi, con Tutti

Spoiler

"Vantarmi? Io? Non sono il tipo. Quando parlo dico solo la pura verità. Quando dico che sono il miglior pilota che tu possa conoscere, è solo una constatazione di fatto. Pensi forse che Cyrus avrebbe assunto un chiacchierone verde piuttosto che un pilota più che capace?"

Sorrido ghignando "Ma è altrettanto vero che mi sarebbe dispiaciuto perdere una... come te... per qualche colpo vagante di tentacolo." mi trattengo a stento dal parlare degli altri 'dati di fatto' che mi fanno apprezzare la presenza della guerriera.

x Cyrus, con Tutti

Spoiler

"Doppia per Snargle." ribadisco, come prendendo nota mentale della promessa del Capitano. Una velata sfida agli altri membri dell'equipaggio a far meglio di me alla prossima occasione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

<<Un abbordaggio?! Era da tanto!!!>> dico con una risata sguaiata alla fine. <<Su, ai posti! Avete sentito il capitano, no?!>> dico facendo un sorriso a Naomi, ma mettendo le mani sulle spalle ad Ivan per portarlo in sala macchine, dove può da un lato tenersi più al sicuro, dall’altro dove può far meno danni. 

@master

Spoiler

In realtà non faccio azioni: in caso di danni al gufo agirò!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Pirati? Ma lo sanno che i pirati non dovrebbero assalire altri pirati? Che vergogna! Pensavo ci fosse più onore tra i fuorilegge!", sorrido, per poi cercarmi una buona posizione da cui osservare la scena. 

Sarà divertente. E pericoloso.

Ossia, il meglio che questa vita, nel Grande Blu, è in grado di offrire. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La nave nemica soffre sotto al fuoco di Cyrus, che mostra ancora una volta la sua maestria guerriera tempestando le loro paratie di colpi. Una situazione perfetta per Snargle, che, nonostante un primo momento di incertezza, riesce a portare la sua manovra seguendo i suggerimenti del capitano. Il Gufo affianca quindi la nave nemica, sfuggendo ai proiettili della sua mitragliatrice, e vi preparate ad assaltarla, quando venite scossi all'improvviso da un forte botto: sporgendovi da un'oblò vedete un'uomo mascherato tornare all'interno della sua nave dal portellone, evidentemente dopo avervi lanciato un esplosivo sperimentale.

Cyrus

Spoiler

Hai speso il Segreto del Comando

Snargle

Spoiler

Prova fallita, anche con il Segreto di Cyrus. Segnati un dado extra nella riserva.

Ivan

Spoiler

Attivi la Chiave del Pacifismo per aver provato a proporre una soluzione non letale: segna 1 PE

Tutti

Spoiler

Il Gufo è stato colpito dall'esplosivo, che ha inflitto dei danni secondari alle ali e ai propulsori. Per questo ha la condizione Rallentato. Può essere rimossa con una prova con difficoltà 3, ma richiede di uscire fuori per lavorare sui propulsori (e quindi esporsi al fuoco nemico).

Potete tranquillamente assaltare la nave nemica senza bisogno di prove. Descrivetemi ciò che fate una volta entrati, io vi dirò brevemente che resistenza trovate e l'eventuale difficoltà delle prove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Ahhhh! Grido, saltando verso la nave nemica. La pistola di Ivan alla cinta ma non sguainata.

Cerco il primo pirata che trovo e mi scateno su di lui. Avete scelto la nave sbagliata! Ah! Ah!

@master

Spoiler

Se trovo uno da attaccare:

Gladiatore(Pit-Fighter), Combattente provato, Brutale, Arma vivente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus

Maledizione Snargle! Te la stai giocando la doppia bevuta! urlo mentre continuo a sparare. All'improvviso una esplosione mi fa perdere la concentrazione Snargle, portaci in posizione per assaltarli ordino per poi rivolgermi agli altri Voi preparatevi aggiungo agli altri mentre estraggo le pistole Signorina Naomi, se vuole posso trasportarla dritta addosso ai nemici o dietro di loro, come preferisce

Spoiler

Uso il segreto di Vance per trasportare Naomi dietro ai nemici o comunque dove preferisce

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Nonostante Kale provi ad allontanarmi, non esito a seguirlo subito dopo, borsa alla mano: devo essere pronto ad agire in caso qualcuno dei nostri si facesse del male in modo da trascinarlo via dallo scontro!
Resto quindi nelle retrovie, a testa bassa per evitare proiettili vaganti, ma ben allerta pronto ad agire qualora fosse necessario! Sono pure disposto a tirare eventuali spintoni in caso uno di quei pirati attacchi l'apparentemente indifesa Lady o stia per avere la meglio su uno dei nostri compagni!

Spoiler

In caso sia davvero necessario tirare spintoni o trascinare qualcuno via dallo scontro, temo di dovermi appellare solo all'addestramento basico da Soldato e a 2 dadi della riserva! 
Inoltre Ivan usa il segreto del consiglio appena iniziano eventuali mischie (eccetto quella di Naomi, che ha già dimostrato di sapere il fatto suo!)

xMaster (mi ero dimenticato!!!)

Spoiler

In questo periodo nel profondo blu, non si può dire che Ivan faccia tante scoperte sul cosmo quante lo sono state quelle riguardanti uno stile di vita profondamente differente dal suo.
Per quanto timido e pieno di rigidità, il ragazzo scopre che la vita da "pirata" è sempre piena di emozioni ed è ben lontana da quella del suo mondo natale e dalla rigida monotonia offerta dall'incrociatore su cui prestava servizio...
Certo, non che incontrassero ogni giorno Calamari Giganti, vascelli imperiali o relitti, ma quei momenti di noia venivano sempre colmati dall'allegro disordine offerto dalla affiatata ciurma del gufo, nonostante si possa dire che il ragazzo facesse più da spettatore che da attivo protagonista (tranne che delle prese in giro!).
Alla lunga, il giovane Ivan ha quasi smesso di pensare costantemente a come tornare a casa, sicuro di poter tornare in futuro e pensa più a sopravvivere e a godersi questo adrenalinico stile di vita... Almeno fino ad oggi, il giorno dello scontro con quei pirati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

La sequela di imprecazioni e le urla sentite dalla sala macchine sarebbero state utili per riuscire ad imparare in breve tempo la lingua narsi ed almeno tre o quattro dialetti da porto. Oltre a valere come lezione di religione imperiale per la quantità di santi nominati in breve tempo.

<<Snargle!!! Fatti crescere la barba che gli do fuoco, maledizione a tutti i pirati!!!>> dico mentre mi ritrovo a guardare gli indicatori, prima di prendere la borsa degli attrezzi...e dirigermi alla mitragliatrice e vedere se ci fosse bisogno di spolverare l’esterno.

Che si può dire? Quando una persona è come me, con non troppa mira (a differenza di Cap), ci vogliono metodi...più insidiosi: colpisci veloce e dove fa più male. Se non combatti sporco...non stai combattendo abbastanza duramente!

Spoiler

Direi insidioso, veloce, combattimento sporco, dado standard ed un dado dalla riserva!
Vado a 3 dadi nella riserva!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla nave (Tutti tranne Snargle e Kale)

Spoiler

Cyrus tocca la spalla di Naomi, attingendo al suo potere per portarla con sé di fronte ai due uomini armati di fucile. Gli altri pirati si voltano esterrefatti, rimanendo bloccati per la sorpresa mentre l'ex gladiatrice si getta alla carica contro i loro compagni, pronta a sbalzarli via con una spallati. I due uomini, però, sembrano aver superato il momento di stupore e sparano due colpi contro la donna, che impattano contro la sua spalla e il suo braccio destro. il dolore è sufficiente a fermare l'impeto di Naomi, rendendo il suo attacco sostanzialmente inutile.

Naomi

Spoiler

Prova fallita, quindi recuperi un dado della riserva. Subisci inoltre la condizione Ferita: per questo gli attacchi contro i pirati hanno difficoltà 3 anziché 2. 

Cyrus

Spoiler

Descrivi agli altri l'effetto visivo del tuo teletrasporto. Descrivi poi a Naomi ciò che ha sentito in seguito al viaggio: hai usato il potere dell'Essenza, lo stesso che anima la stella attorno a cui ruotano i mondi del Selvaggio Blu, non certo una cosa comune.

 

Kale, Snargle

Spoiler

Kale si posiziona alla mitragliatrice, scandagliando la nave nemica in cerca di segni di movimento, mentre Snargle salta fuori agilmente e raggiunge il propulsore danneggiato, iniziando poi ad armeggiare con i suoi attrezzi. Il narsi aveva però ragione ad essere preoccupato: vede infatti un uomo sporgersi da un oblò con una carabina dotata di mirino, che viene rapidamente ucciso da una salva di proiettili dritta alla sua testa. I pochi uomini che tentano di sporgersi soffrono un fato analogo, ricevendo proiettili nelle braccia o sul petto.
Snargle, intanto, continua a lavorare, abituato ad operare in condizioni ben peggiori, riuscendo quindi a sistemare il propulsore danneggiato e far tornare il Gufo in condizioni ottimali.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@nave nemica

Spoiler

Stringo i denti. I pirati sono più pericolosi di quanto pensassi. Cyrus! Prendi l'altro! Dico mentre corro verso un dei due fucilieri.

@master

Spoiler

Attacco solo uno dei due stavolta, cercando di sbattergli la testa a forza contro il muro.

Gladiatore(Pit-Fighter), Combattente provato, Brutale, Arma vivente. In più aggiungo un dado dalla riserva per contrastare la condizione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Nave nemica

Spoiler

Cerco di decifrare velocemente la situazione confusa: approfittando della distrazione causata da Naomi (e cercando di non pensare al dolore delle sue ferite...), mi lancio silenziosa in avanti, pronta ad esplodere qualche colpo di pistola giusto per far tenere basse le teste troppo incaute.

La lama dello stocco sibila nella mia mano, pronta a colpire, mentre macino i metri in uno sfoggio da scattista (forse non troppo da Lady?).

Narratore

Spoiler

Provo a portarmi in mischia, senza farmi colpire (assestando eventualmente anche un affondo, che non fa mai male!).

Tag (e possibili sotto-tag): Atletica (Correre, Scherma, Stocco, Tiro).

Il Tiro è inteso solo come fuoco di difesa, per avvicinarmi; non come tiro mirato e preciso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus

sulla nave

Spoiler

Tocco la spalla di Naomi non trattenere il fiato  ed entrambi spariamo in una nuvola rossastra, per poi riapparire allo stesso modo tra gli uomini Sorrpesa! esclamo mentre mi concentro sul fuciliere lasciato libero. Sparo un colpo dalla pistola per poi ridurre le distanze e provare a colpirlo con un veloce colpo di spada in modo Fatevi sotto! Non abbiate paura, oggi ho tempo per tutti!

Spoiler

Guerriero (Indurito dalla Battaglia, Sparare, Pistola, Spada)

 

@Naomi

Spoiler

Il passaggio per te è istantaneo, non provi dolore, anche se al sensazione non è esattamente piacevole. Più che altro ti ritrovi leggermente stordita dall'improvviso cambio posizione.L'unico altro effetto che hai è che ti si tappano le orecchie, come se ci fosse stato uno sbalzo di pressione.

@Tutti

Spoiler

L'effetto è tipo quello di nightcrawler del film x-men (una delle poche cose decenti di quel film)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Spoiler

<<Per gli Antichi! Un colpo da maestro...nah!>> dico prendendomi in giro da solo, mentre inizio a prendere la mira di nuovo...ma più lascio perdere.

Se riempio di buchi la bagnarola, finisco per colpire gli altri...raggiungiamo Vance e le signorine, va!

A quel punto, afferrato un paio dei miei coltelli, inizio a dirigermi verso la nave avversaria, sperando di non rimpiangere la mitragliatrice del Gufo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Nave Nemica

Spoiler

Rimango in disparte mentre i miei compagni di viaggio danno spettacolo: persino la Lady si è gettata nella mischia, sparando e tirando fendenti alla stregua di un pirata dei romanzetti per ragazzi... Peccato che tutto questo sia decisamente meno edulcorato oltre a non aver un finale già scritto!
Nonostante la strana magia sfoggiata da Cyrus e la grande capacità nel combattimento di tutti gli altri, persino l'agguerrita Naomi si è presa ben due colpi di fucile!
La donna si avventa su uno dei pirati nonostante i danni, ma nemmeno un fisico così allenato può reggere a lungo con due buchi, noi esseri umani siamo fin troppo fragili!
In caso sia possibile provo a spostarmi dietro la prima linea, complice la confusione tra i due schieramenti, per poi mettermi ad equa distanza tra i fucilieri e i combattenti in mischia, restando tuttavia presso le pareti, in modo da non essere d'intralcio ai miei compagni.
Comincio già a tenermi a portata una bottiglietta d'alcol e qualche garza, pronto ad intervenire prontamente su Naomi una volta conclusi gli scontri, ma ciò non mi distrarrà dal distrarre i pirati dall'attaccare i miei compari.
 

Spoiler

In caso sia davvero necessario tirare spintoni o trascinare qualcuno via dallo scontro, temo di dovermi appellare solo all'addestramento basico da Soldato e a 2 dadi della riserva! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...