Vai al contenuto

[Lady Blackbird] I viaggi del Gufo


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Ivan

Spoiler

I calamari dei cieli sono dei mostruosi predatori che infestano le profondità del Selvaggio Blu, riuscendo a resistere ai fumi acidi grazie alla loro pelle. Vivono solitamente in branchi, con degli esemplari detti "esploratori del Blu" che vagano da soli in cerca di prede o di nuovi banchi di nebbia dove annidarsi. Un esemplare medio è lungo circa 140 m.

La loro peculiarità è il loro "canto": sono infatti in grado di emettere delle onde sonore a diverse frequenze, su cui i marinai fanno circolare diverse leggende. Si sa per certo che sono in grado di usarle per comunicare tra di loro: gli esploratori del Blu, in particolare, sono in grado di emettere delle urla ad alta frequenza per richiamare il resto del loro branco. La parte più spaventosa riguardante questa capacità è il cosiddetto "canto del tuono": una particolare frequenza potente quanto un'esplosione, in grado di stordire gli altri esseri nei dintorni e persino di danneggiare le paratie di una nave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

La navigazione tranquilla e fin troppo noiosa viene interrotta... finalmente!
Osservo quale sia l'intoppo che sta mandando nel panico l'intero equipaggio. Resisto alla tentazione di accendermi un sigaro per godermi l'istante, anche perche' in verita' non fumo sigari.

Mi limito a mostrare le zanne soddisfatto, non e' un caso che mi chiamino Ringhio.
Quello che tutti dimenticano, e' che hanno a bordo il miglior Pilota che nave pirata possa avere a bordo. Inutile elencare le mie qualita', ma oggi Ivan, la Lady e la sua guardia, potranno sperimentarle personalmente, e ringraziare il Capitano di aver pensato di ingaggiarmi.

Con animo saldo, imperturbabile nonostante il pericolo, eseguiro' le virate come un provetto manovratore, poiche' sfuggire ad un calamaro non e' nemmeno paragonabile al compiere una evasione dal cuore dei vortici del Pelago dei Gorghi. Urleranno, temendo di essere ricatturati, ma il mio volo e' piu' ingannevole di quello di una mosca che tenti di eludere la scattante mano di Kale. Non ho da temere sorprese da questo banco di nebbia, so come muovermi in qualsiasi atmosfera.

"Di che vi impicciate? Ci pensa Snargle l'Audace! Voi pensate a tenervi forte."

Spoiler

Oltre ai tag elencati nel post, uso il segreto della fortuna e tutti i dadi della riserva (attualmente 5) per svicolarmi dalla presa, avvitando su se stesso il Gufo e intrecciando cosi' fra loro almeno un paio dei tentacoli che ci trattengono, per portare il Gufo nella posizione piu' favorevole possibile per sparare agli occhi del calamaro gigante.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Cyrus

Spoiler

Non avete speso i vostri segreti: entrambi i tiri sono dei successi abbondanti

Con una manovra degna dei geniali pionieri dell'aviazione a vapore, Snargle fa avvitare la vostra nave su sé stessa, evitando all'ultimo secondo un tentacolo diretto nella direzione del Gufo, e vola di fronte agli occhi della creatura, giusto in tempo per permettere a Cyrus di colpirla con una scarica di proiettili della vostra mitragliatrice. Sentite il calamaro urlare di dolore, un rumore lancinante che vi stordisce per qualche istante, dando il tempo al calamaro di riprendersi dalle sue ferite. Osservandolo attraverso gli oblò non avete nessun dubbio: è stato gravemente ferito e probabilmente fuggirà di qui a breve. Proprio quando siete pronti a far volare il Gufo lontano dalla sua presa lo sentite produrre un nuovo rumore, questa volta molto più flebile, che inizia a crescere di intensità mano a mano che la creatura continua a "cantare". Nulla di preoccupante, se non fosse che la paratia del Gufo sembra iniziare a vibrare in sincronia con la canzone.

Ivan

Spoiler

Riconosci la canzone da quello che hai letto sui testi di cosmologia: è la mitica "canzone del tuono", in grado di distruggere persino le difese degli incrociatori imperiali. Dovete fermarlo: potrebbe creare delle falle per il gas, danneggiare i vostri sistemi o, peggio ancora, richiamare il resto del branco.

Snargle

Spoiler

La tua manovra è stata decisamente audace: influenzi la Chiave dell'Audacia. 
Snargle ha imparato questa brusca sterzata da qualcuno o è un suo "marchio di fabbrica"? Nel caso, com'è stata inventata?

Nota

Spoiler

Vi riporto le prove "standard":

  • Attaccare il calamaro con i sistemi del Gufo: 3
  • Allontanarsi senza essere afferrati: 4
  • Uscire allo scoperto e attaccarlo con armi a distanza: 4

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Lo so io! Grido impanicato rispondendo a Naomi È un fenomeno chiamato "Canzone del tuono" continuo ad urlare per farmi sentire dagli altri È il calamaro che lo emette: è un suono capace di danneggiare persino i migliori incrociatori imperiali, nel migliore dei casi farà gravi danni alla nave, nel peggiore farà gravi danni alla nave E chiamerà altri calamari! Continuo cercando una soluzione Temo che vada zittito... O possiamo guadagnare abbastanza velocità da andarcene? Chiedo speranzoso: d'altronde è solo un'animale affamato, se c'è un'altro modo per uscirne vivi, per me è tanto meglio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Il suono... è come un'onda, no? Mi pare di aver letto qualcosa del genere, mentre preparavo le mie poche lezioni di musica. Forse - e dico forse - posso provare a fare qualcosa", condivido un pensiero, prima di iniziare a cantilenare una litania che fa schioccare la mia lingua e comincia a fare ribollire il mio SangueTuono

Gli insegnamenti del mio Maestro Stregone mi risuonano nella mente, quando mi insegnava il processo di Canalizzazione necessario a svelare il mistero di un grande Incantatore: pur nel vuoto dello spazio, la magia può piegare le leggi dell'universo, ed io richiamo un Vento che spinga in direzione contraria al Gufo, per allentare la pressione e l'onda d'urto del canto esploso dal mostro siderale. 

Narratore 

Spoiler

Aggiungo due dadi dalla Riserva. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

<<Ah, siamo nella mer**!!!>> dico mentre inizio a controllare con sempre più preoccupazione gli indicatori, mentre inizio ritmicamente ad aprire la valvola del vapore “in controcanto” al richiamo del calamaro gigante. Guidato dalla superstizione, inizio a “suonare” i tubi del motore del gufo, mentre cerco di pensare. Poi mi dirigo alla mitragliatrice di Vance, prima di iniziare a modificarla leggermente.

<<Non per metterti fretta, ma è il caso che gli fai inghiottire più piombo possibile...>>
 

Spoiler

Di due dadi della mia riserva a Vance.

Perdendo questi due andrei a 4 dadi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance

I colpi vanno a segno e la manovra di Snargle per quanto pericolosa, risulta essere decisamente fruttuosa. Eppure dopo quella piccola iniziale vittoria, le cose si mettono subito per il peggio

Ah si? domando a Kale pensavo ci stesse facendo i complimenti aggiungo prima di ricominciare a sparare Snarle, portaci più vicini!

Spoiler

Guerriero

 Indurito dalla Battaglia, Sparare
 

+ 2 dadi dalla riserva se possibile


Se serve aiuto Snargle con Segreto del Comando

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Un po' inutile a questa distanza, afferro la prima arma libera che trovo, che capita essere quella di Ivan, e provo a sparare anche io verso il mostro. Più col tentativo di distrarlo che ferirlo, ci pensa la torretta di Vance a quello.

@master

Spoiler

Vediamo come posso fare:

Gladiatore(Pit-Fighter) Combattente provato, Brutale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Guidare l'Apeboard per i vicoli della citta' mi ha insegnato piu' di un trucchetto. Era un azzardo tentarci contro un calamaro, ma non lo confessero' mai ai miei compagni, a volte bisogna affidarsi alla fortuna, non ha caso si dice che aiuti gli audaci!
Comunque, non so se rischiamo oggi molto piu' di quanto ho rischiato quella volta, quando la caldaia che dovevo consegnare, cosi' stretta ed alta, e' andata ad impigliarsi nei fili stesi da balcone a balcone per asciugare i panni... se non avessi trovato il modo di sbrogliarmela, sarei finito linciato da una decina di massaie!

"Se sta chiamando altri bestioni, sara' il caso di chiudergli la bocca." 
Vediamo se riesco ad usare il gufo come 'tappo'.

Spoiler

Manovra di avvicinamento e speronamento dell'apparato che produce vibrazioni evitando i tentacoli.

Pilota: Audace, Saldo, Manovratore, Evasione, Volo ingannevole. +4 dadi dalla riserva.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus

Spoiler

Ancora una volta non è stato necessario usare il Segreto del Comando

Naomi non pecca certo per coraggio: poche persone potrebbero dire di essere in grado di fronteggiare un calamaro dei cieli armati di una sola pistola senza battere un ciglio. Questa dote non basta però a farle distrarre l'essere, che non sembra neanche accorgersi dei proiettili. E, in effetti, ha altri problemi: una nuova serie di proiettili lo fa urlare di dolore, urlo che inizia a scemare mentre Lady Blackbird evoca un forte vento rombante, che sovrasta il canto del calamaro. L'essere confuso non riesce a fermare la vostra nave, che sbatte contro le membrane che usa per "cantare". Ormai è in uno stato disastroso: ha capito che non siete delle prede facili. Venite quindi avvolti da una nube di fumo nero e denso, mentre lo sentite allontanarsi chiaramente dalla vostra nave.

Tutti

Spoiler

Scontro completato! Mercoledì sera procederò con i tiri per il viaggio, voi potete intanto approfittarne per ruolare delle scene di recupero. Considerate di poter pulire tranquillamente gli oblò della nave e di riuscire ad allontanarvi senza problemi.

Cyrus

Spoiler

Il tuo piano si è rivelato perfetto. Hai attivato la Chiave del Comando, segna un PE o un dado della riserva.

Naomi

Spoiler

Nonostante il tuo fallimento, hai dimostrato un coraggio notevole. Attivi la Chiave del Guerriero. Dato che ti sei messa in pericolo, segni 2 PE o dadi della riserva (o uno e uno).
Inoltre segna un dado della riserva per via del fallimento.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance

La manovra di Snargle, i poteri magici e una buona dose di piombo fanno desistere il polipone gigante dal continuare il suo attacco Complimenti a tutti dico togliendomi dalla postazione della torretta Snargle, non so se premiarti o se darti il doppio dei lavori per quella mossa sorrido dando una pacca sulla spalla del pilota Allora, state tutti bene?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Mirare, puntare, e calore alle caldaie! Il Gufo ha reagito esattamente come gli chiedevo, brava bestiola, dritto e veloce contro il bersaglio. Il calamaro e' rotto ed in rotta, come si suol dire, non ci dara' piu' fastidio. La nube nera che ci circonda non e' che la sua bandiera bianca.

I complimenti del Capitano mi strappano un altro Ringhio di soddisfazione ed orgoglio, ma le sue parole meritano una degna risposta "Facciamo un po' e un po', Capitano. Il doppio si', ma del Premio. E non se ne parli piu'."

@Cronos89

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Il calamaro ormai l'abbiamo lasciato alle spalle, la navigazione e' di nuovo tranquilla. Io non lo sono, invece. Su questa nave c'e' qualcuno che e' audace quasi quanto me, ma quanto a incoscienza forse mi batte.

"Ehi Naomi, che diamine pensavi di fare uscendo dal Gufo? Il posto piu' sicuro al mondo dove puoi trovarti e' su questa nave, se ci sono io alla guida. Il che dovrebbe anche bastarti, ma ci aggiungero' la saggezza dei proverbi perche' mi sembri ragazza 'di concetto'." ammicco e imposto la voce, come se stessi declamando "Piu' o meno recita cosi':
Dentro al cuIo l'uovo scagazzo,
ma fuori dal cuIo l'uovo strapazzo.

Lampante, no?" 

@Athanatos

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Secondo me, è tutto merito del Gufo!", intervengo, con un sorriso. 

"E magari anche un po' di questo nostro folle pilota, vero, vero...

Ma tu, Naomi, tesoro... tu sì che sposti l'asticella del rischio: io avrò pur fatto una cosa portentosa, se proprio vuoi, ma non ho ficcato la mia pelle nel vuoto per sparare ad un mostro. 

Spero comunque che il Capitano non se la sia presa troppo, perché gli abbiamo disubbidito sul fatto di starcene in disparte...", concludo, con una innocente frecciatina a Vance.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus

Direi che è stata una mossa tanto avventata quanto stupida dico guardando la Lady però ha aiutato parecchio aggiungo con un mezzo sorriso ora non crogioliamoci troppo in questa vittoria. Dobbiamo capire se la nave ha subito danni guardo Kale E cerchiamo di mantenere un profilo basso, arrivati al porto ci meritiamo tutti una bella bevuta. Doppia per Snargle

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Dopo aver passato gli ultimi secondi a gridare terrorizzato per la folle manovra di Snargle, il tutto si conclude abbastanza velocemente, sebbene non mi sia molto chiaro come sia andata... L'unica cosa che so, è che da ora in poi potrei aver bisogno di qualcuno che mi tenga la mano di notte, se voglio sperare dormire.

I-io sto bene! Balbetto appena rispondendo a Cyrus Qualcuno sta male? Nausea, contusioni sul corpo, sensazione di vertigini, mal di testa... Elenco i primi sintomi che mi vengono in mente che potrebbero suscitare dopo questi eventi mentre comincio ad esaminare a vista i passeggeri, tuttavia do un'occhio di riguardo a Naomi per via della sua bravata Accidenti se ce la siamo vista brutta... Mai pilota è stato così sconsideratamente coraggioso e, allo stesso tempo, determinante nella storia dell'aviazione! esclamo Non che io ne sappia molto... Ma credo che nessun altro abbia avuto un'idea simike mi "complimento" con Snargle.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...