Vai al contenuto

[Lady Blackbird] I viaggi del Gufo


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

  • 4 mesi dopo...

Naomi

Quando siamo sole io e lady Blackbird. Le racconto della taverna.

Avete visto lo spettacolo, ma ora vi racconto il tutto. Quel goblin era ubriaco e sul punto di mettersi a rompere cose. Sono intervenuta per fermarlo. Guardate, ho preso questo come trofeo. Dico e tiro fuori l'enorme spadone che ho confiscato al goblin.

Ci penserà due volte prima di fare il gradasso! Faccio con un sorriso.

Ma è l'arena che mi ha colpito di più. Aggiungo. Lì i combattimenti sono onesti, i combattenti ben pagati e curati. Non avrei mai creduto fosse possibile una cosa del genere... se non fosse stato per voi.

Come mi sono promessa, non parlo dell'idea di stabilirmi al porto, non tirerò fuori l'argomento finché la lady avrà bisogno di me.

E voi invece? Non avete raccontato molto prima, queste informazioni sulla nostra nuova meta, posso chiedervi come le avete ottenute?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Con Naomi

Spoiler

"Naomi, tesoro... quando imparerai che non devi spiegarmi nulla. Mi fido di te e se non ti chiedo spiegazioni è proprio perché so quanto sei sveglia!", rispondo, smettendo la maschera di nobile intoccabile che indosso con l'equipaggio del "Gufo".

"Le informazioni le ho ottenute da quel simpatico locandiere con cui parevi aver fatto amicizia: si tratta, in realtà, di un uomo fedele ad Uriah. È stato quel buffo ragazzo, con il quale mi hai visto entrare, ad avermi instradato verso di lui".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@Lady Blackbird

Spoiler

Uriah? Non conosco questo nome. Le dico, un po' arrossendo quando mi complimenta per essere sveglia. Tantissimi parlano sempre dei miei muscoli, la mia altezza. Ma nessuno prima della lady ha mai parlato bene di qualcosa che non fosse il mio fisico. Ed è per questo che è la migliore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Una volta partiti per Porto Oscuro, non posso fare a meno di pensare a che cosa faremo una volta giunti lì: mi avvicino al capitano Cyrus, il quale mi sembra il più professionale tra tutti, anche se non necessariamente il più preparato negli ambienti criminosi della banda di Gretchkin (almeno, non quanto Snargle e Kale) Capitano... Mi ricorda come dovremo agire una volta laggiù? Non sono un'esperto di queste cose, non vorrei esservi d'intralcio... Il punto è che, considerando la situazione di Porto Oscuro, penso che potrebbe essere pericoloso cercare informazioni su altre bande, almeno non senza attirare certe attenzioni... Ci ho pensato, e considerando che è la banda di Gretchkin quella che si occupa di condividere informazioni, forse potrebbe essere più facile del previsto trovare uno di loro! Sempre che si conoscano gli ambienti giusti... dico incerto, sperando di ricevere delle indicazioni più precise per fare la mia parte nelle ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance

Con discrezione rispondo a Ivan magari evitando di invitare gente alla nave lo rimbrotto leggermente Il difficile non sarà trovarli Il difficile sarà ottenere le informazioni che cerchiamo. Non le venderà a buon prezzo e non possiamo neanche essere sicuri che voglia darle proprio a noi. Probabilmente ci chiederà qualcosa in cambio, qualcosa che abbia lo stesso valore. Magari possiamo dargi un traditore dell'impero. Kale che dici, potrebbe accettare secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

«Se glielo vendiamo un tanto al chilo sicuramente, visto che Ivan peserà vestito una decina di chili...» dico non apparendo, ma rimanendo ad urlare da qualche parte. Poi appare la mia testa dalla sala macchine, mi sono piegato per guardarli. «Battute a parte, ma un imperiale obiettore di coscienza ma chi se lo prende?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Finche' i cieli sono tranquilli, senza sparvieri imperiali in vista, non mi serve troppa attenzione per condurre docilmente il Gufo. Percio' mi intrometto nella conversazione. "Credo che tu abbia frainteso, Ivan. Il difficile sara' proprio trovarli, quelli della banda di Gretchkin. Il punto e' proprio quello: tengono in gran considerazione chi riesce a trovarli, a quanto ho sentito. Se li trovi, si sbottonano facilmente. Per questo sara' peggio che dare la caccia a un tesoro fantasma, trasportato da una nave inesistente, in un banco di nubi elettriche!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Ancora con questa storia della scaramanzia. "Devo ancora trovare qualcosa in cui non riesca ad affondare le zanne. Storielle per fanciullini dal sonno difficile. La sfortuna non esiste, se non te la crei." 

Comunque evitero' di fare nuovamente accenno a quella nave. Non perche' ne abbia timore, ma so quanto Kale e' suscettibile. E non e' bene per un pilota avere un macchinista deconcentrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"La sfortuna non esiste...", intervengo, avendo udito la fine dello scambio tra l'equipaggio, "... esattamente come non esistite la magia? O come non esistono i Goblin mutaforma? La fortuna e la sfortuna sono il riflesso del caos della vita, signori. E ciò che è sfortuna per alcuni, é un destino propizio per altri. Andiamo a prenderci il nostro!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Qualcuno che non ha nessuno a medicare le proprie ferite dopo una sparatoria, ecco chi! Rispondo un poco irritato a Kale e Cyrus, nonostante non possa fare a meno di temere che accarezzino l'idea di lasciarmi a Porto Oscuro... La quale è una prospettiva temibile quanto realistica! Mentre penso a qualcosa che possa rendermi indispensabile... Mi faccio distrarre dalla quantità di polvere che è dentro questa nave... In fondo, oltre che medico di bordo, sono pur sempre il mozzo.

In poco tempo, mi organizzo con spolverino, scopa e paletta per provare a dare un minimo d'ordine a questa nave... Tuttavia tenendomi quanto più nascosto dal goblin, ho come l'impressione che abbia una qualche sorta di legame emotivo con Il Gufo... E l'ultima cosa che voglio fare è ingelosirlo!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Agli ordini Capitano!" che la sfortuna esista o meno, poco importa. La fortuna esiste: è guidare questa nave!

...

Ivan si è dotato di ramazza. Finalmente qualcosa di utile. Devo fargli notare però che così non va.

"Ehi, la vedi quella macchia sul soffitto? Olio di gomito e darsi da fare. Pensi che riuscirei ad aderire ai muri se fossero tutti unti a quel modo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Il mio sguardo si sposta al soffitto appena vengo richiamato da Snargle: effettivamente c'è una grossa macchia oliosa... Subito... Dico andando a cercare uno straccio ed uno sgabello: sono alto, ma voglio assicurarmi di poter sfregare per bene quella macchia.

Appena salito sullo sgabello un poco traballante mi rivolgo al pilota Ehm, vola piano per favore... Ce ne vorrà per molto questa macchia è ostinata e le mie mani alquanto delicate non sono adatte a certi tipi di lavoro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi mettete in viaggio, salutando Freeport (o forse dicendole solamente arrivederci) e veleggiando verso il famigerato Porto Oscuro. Siete pronti ad affrontare qualche scomodità in più rispetto alle precedenti traversate: i due pianeti sono lontani e avrete bisogno di tre giorni di viaggio, nonostante le migliorie ai motori.

E' ormai il primo pomeriggio e sembra andare tutto tranquillo: non avete trovato pattuglie imperiali o cacciatore di tagli, men che meno il capitano del Serpente Anguilla. State attraversando un banco di nebbia delle profondità stranamente vicino alla superficie quando venite scossi da un fortissimo rollio. Snargle e Kale riescono a lanciare uno sguardo fuori dagli oblò prima di doversi reggere ai sedili, vedendo un enorme tentacolo ritirarsi dalla nave. Dopo pochi istante l'intera ciurma riesce a vedere il vostro assalitore: è un calamaro dei cieli e sembra aver deciso che voi sarete la sua cena!

Nota

Spoiler

Inizia il combattimento! Vi indico come le altre volte delle manovre standard e le relative difficoltà, potete ovviamente proporre delle opzioni differenti. Per chiarimenti sull'equipaggiamento del Gufo o su quanto possiate fare chiedete pure nel TdS.

Attaccare il calamaro con i sistemi del Gufo: 3

Allontanarsi senza essere afferrati: 4

Uscire allo scoperto (avete degli scafandri per evitare l'effetto dell'acido) e attaccarlo con armi a distanza: 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Ma che? Esclamo appena mi rendo conto della cosa che ci ha attaccati.

Corro verso la torretta per colpire la creatura. Non posso fare altro contro un essere così grande.

@master

Spoiler

Credo che su questo posso usare solo: Gladiatore(Pit-Fighter), Combattente provato.

Quindi aggiungo il mio ultimo dado riserva per fare 4 dadi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance

il viaggio prosegue tranquillo fino a che non ci imbattiamo in quella che a tutti gli effetti sembra una piova gigante Diamine Snargle! dico Tieni questa nave integra e portaci lontano da quell'affare. Kale! Tu aiuta Snargle... Signorina Naomi, si faccia da parte. E tu ragazzino dico a Ivan cerca di non fartela sotto mi siedo poi alla torretta cercando di prendere di mira il tentacolo 

Spoiler

Guerriero

 Indurito dalla Battaglia, Sparare
 

+ 2 dadi dalla riserva se possibile


Se serve aiuto Snargle con Segreto del Comando

 

Modificato da Cronos89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Il capitano mi corre dietro e prende il controllo della torretta. Non mi sembra il caso di mettermi a discutere quindi gli lasco il campo.

Lo guardo mettersi al controllo e osservo la sua mira. Cercando di dargli qualche consiglio.

@master

Spoiler

A questo punto uso il dado riserva per aiutare Cyrus

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Ekkeka**o!!!

<<Non si può mai stare in pace, ma ci piace per questo il cielo, no?>> mi trovo ad urlare, con il sorriso sulla faccia, mentre afferro il tubo per comunicare in sala di pilotaggio.

<<Manherno, dimmi quando darti un buon surplus per una manovra evasiva!!!>> 

Spoiler

Do un dado dalla mia riserva a Snargle per scappare!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Sì signore! rispondo a Cyrus, troppo spaventato per essere infastidito dalla presa in giro.
Mi posiziono in modo da non infastidire i membri della ciurma che, probabilmente, correranno per tutta la nave per affrontare il Kraken, ma anche da offrire prontamente soccorso in caso qualcuno avesse bisogno di qualsivoglia aiuto... Purché non si tratti di sparare, poiché sono abbastanza negato a riguardo!
In caso qualcuno uscisse con lo scafandro, mi posizionerei in modo da poterlo trascinare all'interno in caso venisse ferito dal calamaro... E già che ci sono ne approfitto per mettere in pratica i miei studi sulla Cosmologia.

Il miglior posto dove potrebbe puntare Cyrus sarebbero gli occhi oppure i tentacoli: se riuscisse a danneggiare le ventose saremmo liberi!
Presto salgo verso la mitragliatrice da dove sta sparando CAPITANO! urlo per farmi sentire nonostante gli spari MIRI AGLI OCCHI DEL CALAMARO! NESSUN ANIMALE E' DISPOSTO A RISCHIARE LA VISTA PER QUALCHE PREDA! uno scossone mi fa uscire un grido strozzato ALTRIMENTI, IN CASO FOSSE PARTICOLARMENTE TESTARDO, MIRI ALLE VENTOSE! SENZA QUELLE NON PUO' TENERCI FERMI!  

Spoiler

Utilizzo l'etichetta Studente + Studios + Buona Memoria + Cosmologia, per ricordare qualcosa di utile sul calamaro...
Dopo ciò uso il Segreto del Consiglio su Cyrus.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...