Vai al contenuto

[Lady Blackbird] I viaggi del Gufo


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Ivan

Spoiler

La prova è superata in automatico, in questo caso. Inventati liberamente qualunque dettaglio, tenendo conto che l'incrociatore è enorme (e che, presumibilmente, Ivan non è stato in grado di vederlo tutto). Gli unici punti fissi sono i seguenti: 

  • Si sviluppa su due ponti
  • Il ponte superiore ospita le celle, il magazzino e l'armeria e la sala macchine. Il ponte inferiore ospita l'hangar secondario, con le scialuppe di salvataggio e i cantieri per le riparazione dei mezzi
  • L'incrociatore è alimentato da delle potenti turbine a vapore
  • E' guidato dal capitano di vascello Leitmov, un giovane rampollo della nobiltà imperiale

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kale Arkam

@Naomi

Spoiler

Entro, con entrambe le mani dietro la schiena, entrando passando di lato dentro la stanza e chiudendo la porta con un colpo di "tacco".
«Sono venuta a portarti qualcosa...» dico estraendo da dietro la mano una bottiglia di vetro un poco bagnata di condensa «...una gazzosa. Niente di che. E volevo vedere come stavi, visto come sei uscita di fretta dalla...diciamo conversazione?» finisco con un sorriso un poco sghembo. Apro ad entrambi la gazzosa, prima di porglierla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@Kale

Spoiler

Sorrido allo strano gesto di Kale. E la cosa strana per me è la cordialità che dimostra, l'interesse. Nelle fosse eravamo tutti nemici tra di noi, non c'era nulla di simile.

Sto bene, non ti fare strane idee. Gli dico, parzialmente mentendo. Vulnerabilità è debolezza.

Solo che... l'imperiale a bordo... tu non hai visto gli imperiali come li ho visti io. Non ci si può fidare di uno di loro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Spoiler

<<Ho visto anche io la mia buona dose di imperiali str**zi anche se non so quanto fossero str**zi i tuoi...>> dico ribevendo un sorso di gassosa <<...ma ho visto tanti narsi, la mia gente, stron**. Forse lo sarà anche Ivan, ma non è sempre così. La maggior parte degli imperiali è stro**a, ma io ne conosco due che conosci anche te che non lo sono. E non c’è due senza tre, no?>> dico sorridendogli.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Spoiler

<<Almeno è un palo con dei vestiti.>> dico facendo spallucce <<E la cosa migliore: farà le pulizie, almeno così non dovrò inventarmi una scusa per non farle io o farle fare a Snargle.>> sghignazzo un poco <<Comunque sono d’accordo con te. Non dobbiamo abbassare la guardia anche se sembra innocuo...ma nemmeno avvelenarci il fegato: per quello c’è l’alcool.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Prima che Kale mi porti a cambiarmi d'abito, decido di descrivere brevemente l'incrociatore di cui ero marinaio fino a poco fa, per rispondere al ragazzo dalla pelle scura Non so molto, so solo che è una nave che si sviluppa su due ponti, nella prima c'è tutto quello che vi aspettereste da una nave del genere: la cabina di pilotaggio, le prigioni, un'armeria... Invece nel secondo ponte c'è solo l'hangar. alzo le spalle Che altro dire... La nave è guidata dal capitano Leitmov, mi pare che sia un nobile imperiale e poi... Sì! E poi la nave è alimentata da tre turbine all'avanguardia! mi torna in mente questo ultimo particolare Ecco... Non so molto altro. dico all'equipaggio per poi farmi accompagnare a cambiare i vestiti.
Ammetto che spogliarmi di tutto eccetto l'intimo mi mette un poco in imbarazzo, ed il commento sulla mia scarsa muscolatura mi fa semplicemente arrossire di più E'... E' che non... Ci danno il necessario, ecco tutto. Poi, sai, sono già un pò magro di mio... Eh eh... Dubito che qualche pasto in più mi faccia mettere su peso... rispondo all'altro ragazzo balbettando un poco S-scusa se te lo chiedo? Ma da dove vieni? Non ho mai visto una pelle come la tua! Cioè, in verità sì, ho visto qualcuno come te, ma... Ma non ho mai osato chiedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Mi ero perso un secondo ad osservarmi in un tubo un poco riflettente. <<Uhm?>> borbotto mentre poi mi accorgo di Ivan e del suo imbarazzo. Me la sghignazzo un poco prima di rispondere.

<<Da dove vengo? Dalle nuvole! Oppure, dal circo Burnam: molto famoso per i suoi trapezisti sulle reti di fuoco. Sono stato lì con i miei finché non mi sono scocciato.>> faccio spallucce <<Non è così strano che tu non abbia mai incontrato un Narsi. Non mi pari un tipo da bassofondi, no? Mi sembri più il tipo da genitori...piccoli borghesi? Fratelli e sorelle? No, non mi pare, altrimenti ti avrebbe dato meno noia spogliarti davanti a me. Ma non preoccuparti!>> gli do una bella pacca in mezzo alle spalle <<Mi piacciono con più carne addosso, sia donne che uomini! Le costole mi piacciono solo in costolette!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Il ragazzo dalla pelle scura mi parla delle sue origini, tuttavia, come potevo immaginare, non ne so molto Ehm... Sì... Non sono proprio un tipo da bassifondi... dico annuendo a quello che ho scoperto essere un Narsi In effetti, sì, la mia famiglia è benestante... Non ho avuto molte occasioni di vedere certe parti dell'impero... Comunque, ho dei fratelli! Uno solo, in verità... Solo che, beh, sono quello più piccolo e non abbiamo mai passato molto tempo assieme... dico rivestendomi, tuttavia distogliendo lo sguardo ancora più imbarazzato quando dice di essere interessato anche agli uomini.
Ehm, senti, Kale... Quella donna... Naomi... Per caso ce l'ha con gli imperiali in generale oppure... Solo con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance

con Lady Blackbird

Spoiler

Per questo vi consiglio di seguire le mie direttive faccio un sosprio lasciando perdere la questione Non vi darò più ordini se questo vi da così fastidio, ma posso almeno sperare che seguiate i miei consigli?

Una volta finito con Natasha vado a cercare il nuovo arrivato Allora piccioncini, avete finito? ridacchio vedendo che si sta ancora vestendo Allora, ex-soldato Petrov, che cos'altro sai fare a parte ricucire persone? Dovremmo pur trovarti qualcosa da fare finchè siamo tutti in salute

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Veniamo interrotti dal capitano, il quale mi chiede delle mie presunte capacità oltre a quelle mediche Beh, non saprei... Sono stato anche uno studente, uno dei migliori! Se magari avete bisogno di informazioni su qualcosa, potreste chiedere a me! spiego al capitano Cioè... Chiaramente non so fare molte cose pratiche come la navigazione o lo stare dietro ai motori, quelle cose dovreste insegnarmele. mi metto la mano al mento, massaggiandomelo Certo, quando non c'era bisogno del mio aiuto mi facevano fare lavoretti più semplici, pulire il ponte, servire alla mensa della nave, mette in ordine la dispensa, lucidare le armi... Anche, se va detto, non sono poi così bravo eh, eh... ridacchio imbarazzato per poi rendermi conto che potrei essermi condannato a una permanenza da... Mozzo.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Vedendo l'equipaggio che sembra stare valutando il nostro prigioniero/disertore (e, se la sua storia è vera, quant'è dunque diversa dalle nostre?), decido di ritirarmi in cabina, non prima di essermi sincerata della condizione di Noemi. 

Mi dirigo dunque a cercarla, con la stessa superba sicumera di sempre, come se non fossimo appena scampati miracolosamente dalle maglie di una corte (marziale?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Parliamo, mia cara... vuoi?", dico alla mia guardia del corpo, prendendola sotto braccio e conducendola in un luogo più appartato. 

Spoiler

"Vorrei un tuo parere su quanto ci è accaduto... una valutazione sui membri dell'equipaggio del Gufo, sulle loro reazioni alla situazione, sulla loro accoglienza (o meno) di quel possibile disertore... e, soprattutto, voglio sapere come stai! Non deve essere stato facile, per te, sentirti nuovamente prigioniera. E degli Imperiali, per giunta!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@Lady Blackbird

Spoiler

Per un attimo ho temuto. Ammetto alla lady. Ma avrei accettato la morte senza timore. Appena arrivati alle prigioni, però, era chiaro che la fuga era possibile. Le dico, confidente.

Dormire con un soldato imperiale, seppure disertore, quello sì che mi farà fatica a chiudere occhio. Per me il capitano si è fidato troppo facilmente.

Poi le domando. Ma ho sentito prima che il capitano vi minacciava di lasciarci ad un porto. Cosa era quello? Dobbiamo ricordare a Vance per ci lavora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

@Zellos

Spoiler

"Io non ho un'opinione precisa sui miei consimili. Altrimenti sarebbe condizionata dagli unici due pezzi di sterco siderale che ho conosciuto. Il che va in netto contrasto con il fior di pilota, di pirata e di gentilgoblin che sono io. Non trovi? Vedo che la tua opinione sui tuoi simili non e' delle migliori. Sicuramente avrai le tue buone ragioni, e Snargle ha buone orecchie, se ti va di sfogarti." 

Il goblin dilato' i padiglioni auricolari, gia' a punta, per farle rassomigliare alle sventole tipiche dei 'Longinaso' dei territori semidesertici.
"Anzi, come direbbe Zannabianca, 'Ho orecchie grandi, per ascoltarti meglio!'".

Quando l'interrogatorio del nuovo prigioniero/membro dell'equipaggio fu terminato, il goblin segui' il capitano, rispettando la distanza e il momento adatto per parlargli in privato senza interferire con le conversazioni che intendeva condurre. Fece solo intendere che aspettava di colloquiare con lui quando fosse stato possibile.

@Cronos89

Spoiler

"Capitano, a disposizione. Attendo ordini sulla prossima destinazione e sull'orario di partenza. Per il momento abbiamo fortunosamente ottenuto un po' di combustibile, ma non durera' in eterno, anche stare cosi', alla fonda, ne consuma lentamente ed inesorabilmente. Senza dimenticare che il banco in cui siamo nascosti potrebbe dissolversi e lasciarci senza braghe nel momento peggiore... cioe' quando torna il marito."

Mentre si dedicava ai controlli, necessari anche durante il volo statico, chi passava accanto alla porta della cabina poteva sentire un motivetto orecchiabile pronunciato da una voce gracchiante.

"Ringhio il verdastro
era proprio un impiastro.
Dentro al mercato
era stato lasciato.
A guidare caldaie
per scaldare massaie:
non era una danza
non grattarsi la panza.
Ma poi un trasporto
lo porta in un porto.
Il muso del Gufo
gli dice: sei stufo?
Allora dai vieni
ma sol se ci tieni
la danza da fare
vedrai che e' volare!
Ringhio il pilota,
non essere idiota,
Se a bordo trasbordi
vedrai che ricordi!
"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance

Faccio segno a Snargle di avvicinarsi

@PietroD

Spoiler

Vorrei prima capire dove siamo finiti dico al pilota poi possiamo tracciare una rotta per fare un po' di rifornimento gli faccio segno di seguirmi in cabina di comando Allora, quando ci hanno presi eravamo più o meno qui indico un punto della mappa per poi incrociare le braccia al petto non dovremmo esserci allontanati molto, quindi dovremmo essere più o meno in questa zona, non trovi?


 

Spoiler

provo ad usare i tratti Pilota e Navigazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...