Vai al contenuto

Equilibrio/riflessi su superficie ghiacciata/unto


Incendio93

Messaggio consigliato

Buongiorno!

Stavo pensando come combinare assieme gli incantesimi di controllo posseduti dal mio stregone, volevo un parere:

Se casto nebbia congelante, i miei nemici potranno muoversi solo di 1.5m/round, dovranno tirare su equilibrio perchè il pavimento diventa ghiacciato e vedranno poco o nulla, oltre a prendere 1d6 da ghiaccio a round, fin qui è tutto chiaro.

Mettiamo che il turno successivo casto great thunderclap nella stessa zona, le creature all'interno devono fare un tiro salvezza su tempra, volontà e riflessi.

Il tiro su riflessi è per non cadere proni, in questo caso a livello logico chi si trova all'interno della zona congelata avrà un malus, ma questa cosa che voi sappiate  è a discrezione del dm o è regolamentata?  Ho fatto una ricerca veloce sul manuale del giocatore ma non ho trovato granchè, solo nelle prove di abilità su equilibrio parla di un -5 alle prove su ghiaccio...

E se non fosse regolamentata sareste d'accordo con questa combo o secondo voi le cd sono fisse e immutabili?

Modificato da Incendio93
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, Incendio93 ha scritto:

Il tiro su riflessi è per non cadere proni, in questo caso a livello logico chi si trova all'interno della zona congelata avrà un malus, ma questa cosa che voi sappiate  è a discrezione del dm o è regolamentata?  Ho fatto una ricerca veloce sul manuale del giocatore ma non ho trovato granchè, solo nelle prove di abilità su equilibrio parla di un -5 alle prove su ghiaccio...

Dato che non è specificato non ci sono malus a riflessi. E in generale non ce ne sono per essere su una superficie scivolosa

21 ore fa, Incendio93 ha scritto:

E se non fosse regolamentata sareste d'accordo con questa combo o secondo voi le cd sono fisse e immutabili?

Dato che nebbia congelante è già un incantesimo molto forte, restano immutabili

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...