Vai al contenuto

Dubbi sul compagno animale 3.5


Claus raus

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho cercato ovunque ma non trovo risposte alle mie domande. Sto per iniziare la mia prima campagna, ho scelto come classe il druido e avevo dei dubbi sui punti abilità e i talenti del compagno animale. Ho scelto come animale il cane da galoppo. Sono di 1 livello, perciò dovrei avere 5 punti abilità spendibili. Ecco il mio dubbio: questo animale ha le seguenti abilità

Ascoltare: +5 (mod sag: +1 )

Nuotare: +3 (mod for: +2)

Osservare:+5 (mod sag: +1)

Saltare: +8 (mod for: +2) (bonus razz +4)

Sopravvivenza:+1* (mod sag:+1) 

Compilando la scheda, mi sono accorto che i punti abilità non sono sufficienti per soddisfare tutte le abilità, mi spiego. Per rendere vere le abilità, mi servirebbero 11 punti abilità ( asc:+4, nuot:+1, oss:+4,salt:+2, sopr:+0==11). Devo aver capito male, sto rileggendo da tempo ma non capisco

 

Altra domanda (veloce): al 1 livello da druido ho solo un talento? E al 2 due? 

 

Scusate la lunghezza ma volevo spiegarmi bene. Vi ringrazio in anticipo

 

 

Modificato da Claus raus
Specificazione
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

21 ore fa, Claus raus ha scritto:

Compilando la scheda, mi sono accorto che i punti abilità non sono sufficienti per soddisfare tutte le abilità, mi spiego. Per rendere vere le abilità, mi servirebbero 11 punti abilità ( asc:+4, nuot:+1, oss:+4,salt:+2, sopr:+0==11). Devo aver capito male, sto rileggendo da tempo ma non capisco

Hai dimenticato che il cane da galoppo ha come talento allerta e che la velocità maggiore di 9m da +4 a saltare ogni 3m oltre
Quindi in realtà mette 2 gradi in ascoltare e osservare e 1 a nuotare
E in realtà a saltare avrebbe +10 a saltare (+4 dalla velocità, +4 razziale, +2 For), la scheda ha un errore

21 ore fa, Claus raus ha scritto:

Altra domanda (veloce): al 1 livello da druido ho solo un talento? E al 2 due? 

Tutte le creature con almeno Int  1 hanno un talento al primo DV (o livello), e uno ogni multiplo di 3 (3°, 6°, 9° ecc...)
Ci sono poi razze come l'umano che ne danno uno bonus al 1°, o classi come il guerriero che ne danno bonus ai livelli pari

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...