Vai al contenuto

[Arena] Yukio vs Gladia


Hicks

Messaggio consigliato

Anche il terzo combattimento della giornata sta finalmente per iniziare! A chi tocca adesso, Tom? chiede una voce rimbombante nell'etere.

Era ora, Mike gli risponde un'altra voce oggi vedremo due donne affrontarsi con l'obiettivo di entrare in semifinale. Saranno all'altezza dei loro colleghi maschi?

Se conoscessi mia moglie non faresti queste domande, Tom. Ehi, eccole che entrano!

Mentre entrate nell'arena venite accolti dal boato del pubblico, impaziente di veder scorrere il sangue.

Mappa.

@tutti

Spoiler

 

In questo primo post non potete fare azioni. Usatelo per descrivervi (in particolare armatura e cosa state impugnando) o per fare altro se volete.

Dal mio prossimo post tiro l'iniziativa.

Dò per scontato che chiunque possa leggere gli spoiler. Se volete che la vostra azione rimanga segreta, mandatemi un PM (possibilmente nella stessa conversazione che avete usato per mandarmi la scheda).

Fate attenzione alla mappa e cercate di essere il più precisi possibile.

Yukio = Rosso.

Gladia = Blu.

Se avete qualcosa che volete fare nei 10 minuti di preparazione ditemelo via PM.

Vinca il Migliore!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yukio

Dopo aver completato le mie meditazioni entro nell' arena, la mia naginata tenuta alta e fiera. Mi inchino di fronte alla mia avversaria, ignorando il vociare dei cronisti. Anche mentre affronto barbari incivili, le istruzioni  del mio sensei mi risuonano nella mente. Tratta ogni vita che prendi con rispetto, Yukio. Ogni tuo avversario potrebbe essere l' ultimo.  Ma questa barbara non lo sarà. Penso mentre assumo la posizione di guardia. Il mio corpo è immobile come una statua di pietra e la mia arma è pronta a scattare. Sono pronta.
 

Spoiler

Una donna orientale dai capelli neri raccolti in un' elaborata acconciatura. La sua arma principale è un lungo falcione, ma porta ai fianchi  delle asce leggere e sulla schiena dei giavellotti. La sua armatura a scaglie è estremamente pulita e ben tenuta, chiaramente trattata con amore.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gladia Trice

Entro nell'arena con sguardo deciso, di chi sa quanto vale e ciò che è in grado di fare. Appena entrata noto subito che il mio avversario è una donna, che in gesto di saluto fa un piccolo inchino. avrei preferito affrontare uno dei bestioni stupidi che avevo visto in taverna...odio gli avversari freddi e impassibili, sono i più imprevedibili Goffamente cerco di ricambiare l'inchino, anche se è evidente che non sia tra le mie usanze. Sei pronta?! Mostriamo a questi stupidi che la forza bruta non è tutto! quel falcione potrebbe essere un problema...devo starle lontana. 

@descrizione

Spoiler

Gladia è una donna non molto alta, dal fisico atletico e scattante. porta con se diversi armamentari. Le armi più eveidenti sono la sua grossa balestra che tiene sempre pronta e carica e uno stocco che tiene al fianco, oltre a molti dardi per la sua balestra.

5yuhpvlsn7u21.png

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un forte GONG! rimbomba nell'arena, zittendo le voci e il pubblico. Il combattimento ha inizio!

Mappa.

Iniziativa

Spoiler

Yukio: 7 + 2 = 9
Gladia: 1 + 8 = 9

Spareggio:
Yukio: 12 + 2 = 14
Gladia: 12 + 8 = 20

Posta Gladia

Yukio = Rosso.

Gladia = Blu.

 

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Gladia Trice

Il Dong suona. L'incontro ha inizio. Come una molla faccio uno scatto verso sinistra. Prendo la mira e scocco il primo colpo.
devo cercare di concludere in fretta e senza svelare troppe carte penso mentre il dardo vola in direzione del mio avversario, pensando già a quali saranno le prossime mosse. L'adrenalina è a mille, mente e corpo sono più reattivi che mai.

@DM

Spoiler

Muovo in P15
Attacco: TxC +7; Danni 1d10+3

 

Modificato da Von
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gladia è la prima a muoversi: arretra lateralmente di qualche passo e scocca un dardo diretto contro Yukio, mancando però il colpo di qualche centimetro.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Gladia
Yukio

Gladia si muove e attacca Yukio: 7 +7 -> 14, mancato.

Yukio = Rosso.
Gladia = Blu.

@Von spero di averti fatto muovere nella direzione che intendevi, anche perché in P15 non ci saresti arrivato senza Dash.

Posta Yukio.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yukio

Non appena il combattimento inizia, posso sentire il battito del mio cuore rallentare, mentre la mia mente si svuota di ogni pensiero. Yukio non esiste. Gladia non esiste. L' arma e il corpo sono uno. Raggiungo l' Hishiryo, la coscienza oltre il pensiero e I limiti del mio corpo svaniscono come nebbia al mattino mentre la lama inizia a mulinare nell' aria con innaturale velocità. Il mio corpo scatta in avanti mentre afferra una parte di se, uno dei giavellotti e lo scaglia contro la mia avversaria.

Spoiler

entro in ira e frenzy, mi muovo in N10, poi lancio un giavellotto +5 1d6+3.

 

Modificato da Theraimbownerd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yukio insegue l'avversario e scaglia contro Gladia un giavellotto, che la ferisce di striscio al braccio.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Gladia 5
Yukio (1° turno frenzy)

Yukio si muove e attacca Gladia: 14 + 5 -> 19, colpito.
Danni: 2 + 3 -> 5.

Yukio = Rosso.
Gladia = Blu.

Posta Gladia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gladia Trice

mancata di poco! faccio in tempo a pensare prima che un suo giavellotto mi colpisca di striscio, per fortuna non un colpo grave. Hai i riflessi pronti vedo... dico, convinta però che sia solo stata fortunata a non essere colpita dal mio dardo vedremo per quanto sarai fortunata.  Ancora una volta prendo la mira e scocco un dardo verso la mia avversaria, per poi arretrare in diagonale verso destra.

@DM

Spoiler

Attacco: TxC +7; Danni 1d10+3
Movimento in L2

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Gladia arretra ancora e scocca un secondo dardo contro Yukio, che stavolta va a conficcarsi nella sua coscia.

Mappa.

Iniziativa/danni

Spoiler

 

Gladia 5
Yukio  5 (1° turno frenzy)

Gladia attacca Yukio e si muove: 14 + 7 -> 21, colpito.
Danni: 8 + 3 -> 11/2 -> 5 danni.

Yukio = Rosso.
Gladia = Blu.

Posta Yukio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yukio

Una freccia si conficca nella mia coscia, ma registro la situazione con impassibile distacco. il movimento è ancora possibile e questo è tutto cio' che conta. Scatto in avanti mentre muovo la mia Naginata nella forma "Gru che rapisce il pesce". Non c'è bisogno di pensare, le migliaia di ripetizioni fatte sotto la vigile sorveglianza del mio Sensei hanno impresso a fuoco quei movimenti nei miei stessi muscoli. La lama scende rapida sulla balestra della mia avversaria, provando a strapparla dalle sue braccia per scagliarla lontano. 

Spoiler

Scatto in L4 e attacco +5 1d10+5+veleno cd 10 1d4 danni. Se colpisco uso disarming strike che fa 1d6 danni in più e la costringe a un ts su forza dc 13 per evitare di perdere l' arma. Se la perde poi uso interact with an object per spingere l' arma dietro di me. Uso Reckless attack per avere vantaggio al tiro.

 

Modificato da Theraimbownerd
  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con uno scatto veloce Yukio raggiunge Gladia e la colpisce con un colpo del suo falcione; Gladia riesce a muoversi lateralmente per attenuare almeno in parte l'impatto dell'attacco.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Gladia 15
Yukio  5 (2° turno frenzy)

Yukio usa Dash e attacca: 14 + 5 -> 19, colpito.
Danni: 1d10+5+1d6 -> 5+5+5 -> 15 danni.

*TS Costituzione di Gladia: 11 + 5 -> 16, superato.
*TS Forza di Gladia: 17 + 2 -> 19, superato.

Manovra Parry di Gladia: 2 + 3 -> 5 danni rimossi (15 TOT).

Yukio = Rosso.
Gladia = Blu.

Posta Gladia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gladia Trice

Hmmm! trattengo un gemito di dolore quando vengo raggiunta dal falcione della mia avversaria, che per fortuna riesco a deviare parzialmente.
Sei davvero un'avversaria temibile...devo guadagnare un po' di tempo. Senza pensarci su, metto mano ad una delle mie reti, ben ripiegate e la scaglio contro la mia avversaria prima di allontanarmi il più possibile per rifiatare.

@DM

Spoiler

Azione: Attacco con la rete TxC +7
Azione bonus: Second Wind per curarmi 1d10+3
Action Surge: Dash Action
Movimento: muovo si in k14
Uso un SP e attivo Elusive Footwork per aggiungere 1d8 alla CA fino a quando non smetto di muovermi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gladia estrae una rete gettandola contro Yukio, cercando di bloccarla sul post; Yukio però riesce a deviare la rete con un colpo di falcione.

Ciò dà però a modo a Gladia di riprendere fiato: la donna scatta di corsa mettendo del terreno tra lei e la sua avversaria, evitando un attacco di Yukio con una manovra acrobatica.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Gladia 6 (2 SD usati)
Yukio  5 (2° turno frenzy)

Gladia attacca Yukio con la rete (svantaggio): 5,2 + 7 -> 9, mancato.
Gladia si cura con Second Wind: 1d10+3 -> 6 + 3 -> 9 (6 TOT).
Action Surge: Dash e movimento.
Dado di Evasive Footwork: 1d8 -> 7

*AdO di Yukio: 15 + 5 -> 20, mancato.

Yukio = Rosso.
Gladia = Blu.

Posta Yukio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yukio
La mia avversaria si muove agile, ma il mio corpo è una valanga di muscoli e acciaio. Non mi fermo neanche per schivare la rete che mi lancia addosso, tagliandola a mezz' aria con la mia naginata, per poi contrattaccare, scattando verso la sua nuova posizione prima che possa riprendere fiato.

Spoiler

Scatto verso K13 e attacco +5 1d10+5. Mi dò vantaggio con reckless Attack

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Yukio parte all'inseguimento dell'avversaria e la attacca con il suo falcione, ma Gladia riesce a schivare il colpo per un soffio.

Mappa.


Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Gladia 6 (2 SD usati)
Yukio  5 (3° turno frenzy)

Yukio usa Scattare e attacca Gladia (vantaggio): 10, 3 + 5 -> 15, mancato.

Yukio = Rosso.
Gladia = Blu.

Posta Gladia.

 

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Gladia Trice

Il tentativo di bloccare la mia avversaria purtroppo non ha gli effetti sperati. Al pari di un assetato berserk la donna non mi da sosta.
Forse complice lo scatto effettuato per non darmi tregua la sua precisione con il falcione vengono meno. Ora mi hai stufato Aaaah! grido lasciandomi andare alla rabbia. Lo scontro non sta andando al meglio e l'ultima carta rimastami è il avventarmi sulla mia avversaria e dimostrarle che sono superiore. Sfodero quindi lo stocco, la balestra rimane carica nell'altra mano, cerco di portarmi sul finaco della mia avversaria prima di provare un affondo dritto alla gola.

@DM

Spoiler

Attacco TxC +5; Danni 1d8+3 
Se colpisco uso un SP per attivare Menacing Strike:
+1d8 ai danni, inoltre TS su Wisdom, CD 13, o essere frightened fino alla fine del mio prossimo turno

Movimento: muovo in J12, attacco, poi continuo il movimento in H10

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Gladia scarta di lato e attacca Yukio ferendola alla spalla. La determinazione della guerriera sembra far esitare la sua avversaria, che non riesce ad approfittare della fuga di Gladia mancando il colpo.

Mappa.

Iniziativa/Danni
 

Spoiler

 

Gladia 6 (3 SD usati)
Yukio  9 (3° turno frenzy - Frightened)

Gladia attacca Yukio: 17 + 5 -> 22, colpito.
Danni: 2d8+3 -> 2,3 + 3 -> 8/2 -> 4 danni (9 TOT)

TS Saggezza di Yukio: 11 + 0 -> 11, TS fallito.
Yukio è Frightened.

AdO di Yukio (svantaggio): 6/17 + 5 -> 11, mancato.

Yukio = Rosso.
Gladia = Blu.

Posta Yukio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yukio

Per un attimo la mia concentrazione svanisce di fronte al furioso assalto della mia avversaria. Sento il metallo penetrare nella mia carne, e digrigno i denti per il dolore. Ma è solo un attimo. Velocemente compenso la paura con la foga, turbinando la mia naginata con grande velocità, tentando di colpire quella che si sta dimostrando un' avversaria coriacea.

Spoiler

Uso reckless attack, +5 1d10+5 x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...