Vai al contenuto

Capitolo 1. Cercasi avventurieri coraggiosi


Messaggio consigliato

Angestag 23 Jahrdrung 2512 i.c. - sera [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Lulu

Spoiler

 

Dopo un mediocre quarto d'ora con il mercante Lulu cenò e si fermò poi a parlare con Olaf, il padrone

"Personalmente mi spiace che tu vada via, come dispiacerà a molta gente del paese" le disse "ma ti capisco: vuoi una vita migliore, e spero che i tuoi sogni si realizzino."

Poi mise in una sacca cibo per quattro giorni "Dovrebbe bastarti fino ad Altdorf. Spero di rivederti, anche se ho la sensazione che non sarà troppo presto. Se passi di qui fatti viva"

 

@Gruttag

Spoiler

"Non ne ho bisogno di aiuto" rispose  distrattamente il mercante mentre inseguiva infervorato la bella Lulu su dalle scale. 


Il nano lasciò la locanda recandosi al porto. "Che Taal ti protegga sempre, amico mio. E se tornerai un posto sulla mia barca sarà sempre tuo" lo salutò il barcaiolo.

La sera scese sui compagni, forse l'ultima a Delberz per loro

 

Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - mattina [nuvoloso - metà primavera]

Le campane del tempio di Sigmar svegliarono i compagni annunziando il giorno di festa della settimana.

Davanti alla locanda Lorenz Marauner stava finendo di legare i barili del suo carro, otto grossi barili di vino. Due cavalli da tiro erano pronti a muoversi

"Salite sui barili," disse poi aggiungendo rivolto a Lulu "tu al mio fianco invece"

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dieter Halb

"Schifo di un rifiuto di un paese. Non mi mancherà nemmeno quando sarò morto"", commentò Dieter, pochi minuti prima di partire, lo sguardo rivolto verso il centro di Delberz.

"Allora, contiamo questi maledetti soldi...", aggiunse poi, mentre uno "Strozzino" gli risuonava in mente, rivolto al loro trasportatore. Avrebbe preferito andare a piedi, ma, da solo, si sarebbe soltanto fatto ammazzare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Si guardo' alle spalle. Aveva fatto un po' di promesse, per mantenerle doveva tornare. Morire era una seconda possibilita' per liberarsene, tuttavia decisamente meno piacevole, per se' e per coloro cui aveva fatto quelle promesse. Ogni promessa e' debito, e ogni debito una promessa.

Quando furono invitati a salire sul carro, infilo' le mani nelle tasche. In una senti' un ciotolo di fiume che si era messo in tasca. Piccolo, ovale, liscio. Non era di Delberz. Poi dall'altra tasca estrasse i penny necessari e li espose a palmo aperto davanti agli altri della comitiva, per valutare prima di salire se tutti i paganti avevano portato la propria quota.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

L'ex servitore passò la notte impensierito per la carenza cronica di soldi che lo affliggeva dalla nascita.

Quattro miseri penny lo dividevano dall'andarsene da lì, trovare il fratello e magari perché no, la sua fortuna!

Non sapeva nemmeno perché si fosse recato al rendezvous, sperava di vendere qualcosa al proprietario della locanda, ma cosa? La sua vecchia scopa? Una pinzetta?

Nella peggiore delle ipotesi, avrebbe dovuto vendere i suoi abiti eleganti, ma qualcosa gli diceva che potevano essere utili. Aveva imparato a parlare come si deve, e poteva anche spacciarsi per un borghesotto, alla bisogna.

Per fortuna Octo si offre di prestargli la cifra mancante.

"Non mancherò di restituirteli... Puoi giurarci..."

Detestava avere debiti. Lo odiava...

Mise il suo scellino ed i quattro penny di Octo nella cassa per il pagamento del passaggio, e si sedette silenziosamente su uno dei barili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Dormì un poco agitato sognando di un topo grande come nano che lo guardava da lontano con uno sguardo di odio. La mattina raccolse tutte le sue cose, che erano ben poche, e arrivò alla carrozza. C'erano tutti. A parte un saluto generico "Buongiorno"  e uno specifico "Ciao Lulu" non aprì bocca fino alla partenza. Era tanto che desiderava andare in una città grande e finalmente quel giorno era arrivato. Fece fare i bisogni ad Herz, si sedette sul barile e fece acciambellare il cane al suo fianco. Sarebbe stato un viaggio scomodo con quella seduta ma era tutto quello che potevano permettersi. E mentre le ultime case diventavano sempre più piccole si chiese se sarebbero sopravvissuti ad una città grande e complicata come Altdorf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln

sarà colpa della trattativa andata male, sarà forse colpa del suo accento del sud o da come trattava le persone, ma questo mercante gli stava antipatico, sopportava a malapena i suoi modi, decise di non intromettersi solo perché aveva bisogno di questo passaggio. Spera solo che questa carretta ci porti velocemente ad Altdorf, altrimenti ci riprenderemo i soldi ed il carro con la mercanzia come rimborso spese ... e non sarà affatto piacevole per te!

consegno 21 penny alla cassa comune, 17 per lui e 4 per il buon Andimus, era contento di poter aiutare il compagno. 

Silenzioso, taciturno e scuro in volto mi siedo sui barili aspettando pazientemente di partire.

Spoiler

Dal talento Orientation so sempre le direzioni cardinali e con la mappa che ci ha dato Olaf capisco se il mercante può prenderci in giro o fare strade "non corrette". 

chiaramente durante il tragitto cerco di scrutare la boscaglia ed altro pronto a scogliere qualche dettaglio. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - mattina [nuvoloso - metà primavera]

Marauner mise i soldi in un borsello dopo averli contati. Quindi indicò ai compagni di salire. "Forza. Non vorrei beccarmi la pioggia" disse

Mentre il carro superava le porte della comunità presidiate dalla milizia cittadina, i compagni alzarono gli occhi verso il cielo: sopra la Drakwald Forest da nord ovest dove vi era il Sea of Claws le nubi si vedevano chiaramente addensarsi.

La strada che connetteva Delberz alla Altdorf Middenheim strasse era poco più di un sentiero: ricoperta di ciottoli e con una larghezza di meno di 3 metri, si presentava in un pessimo stato con numerose buche che rendevano a volte difficoltoso anche il passaggio di un solo carro. 

Il mercante, che pareva abile nel guidare un carro, riusciva a condurre i suoi due cavalli da tiro con relativa facilità.

Al terminare del regno di Ulric, Rhya madre della natura, stava risvegliando la Drakwald forest che con le sue fronde invadeva il percorso del strada.

@Octo

Spoiler

Octo si guardò intorno. La strada era chiaramente quella che portava verso la loro meta.

A metà mattinata gli amici superarono un tool keep non custodito: questo punto di pedaggio che  doveva raccogliere le tasse per il mantenimento della strada, ora risultava con la sbarra sollevata e non vi era nessuno a riscuotere il dovuto.

"Mi hanno detto che quando la stagione avanza viene chiuso, per risquotere anche qui una tassa quando c'è più via vai di mercanti" spiegò Lorenz "dalla tarda primavera all’autunno; ora per fortuna passiamo gratis" concluse con una risata.
 
Verso mezzogiorno il carro arrivò nei pressi di una piccola cappelletta dedicato ad Ulric. 
Questi piccoli templi devozionale erano di norma costituiti da una costruzione quadrata in pietra sormontata da una cupola in legno, senza porta e con all’interno una statua di del Dio delle battaglie: vi era anche una lanterna, a ricordo del fuoco presente nel grande tempio di Middenheim.
 
"Ci fermeremo qui per mettere qualcosa sotto i denti e far riposare i cavalli." disse il mercante ‘E anche per sostituire l’olio della lanterna e accenderla in ringraziamento per il Dio dei Lupi. Sì usa farlo".

Quando però il carro si avvicinò al tempietto Lorenz improvvisamente lo fermò. Affianco alla costruzione vi era un carretto, di quelli che vengono trascinati a mano, con molti oggetti rovesciati a terra. In giro non si vedeva nessuno.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Qualcuno ha litigato con qualcun altro. O peggio...", commentò Dieter, sfruttando subito l'occasione per liberarsi dall'indolenzimento con lo scendere dal carro, le gambe (ed il sedere, e la schiena) che gli comunicavano un improvviso senso di sollievo. 

Prese però a guardare verso il tempietto, non del tutto tranquillo, la mano poggiata sulla impugnatura della lama lunga. 

AdG

Spoiler

Percepire (37): 13.

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu' Lamour 

Lulu' sorrise accettando l'invito del mercante e poco male se lo stesso fu accompagnato da una pacca sul sedere; quell'uomo aveva buon gusto, tutto qui.

La prima parte del viaggio fu abbastanza comoda e la ragazza cercò di mantenere sempre viva la conversazione giostrandosi tra intrattenimento e pettegolezzi.  In particolare chiese al suo ospite notizie sulla loro meta: quanto era grande la città,  quali erano le possibilità di lavoro per lei e quali le persone da evitare o quelle da farsi amiche. L'ora del pranzo arrivò in  un baleno ma la vista del carretto rovesciato le fecero passare l' appetito. Spero di sbagliarmi ma forse ti stai già ripagando dell'averci con te. Siamo un gruppo nutrito e se questa è opera di un brigante forse ci penserà due volte prima di attaccar briga con noi.

Spoiler

Percepire +41

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln

colgo l'occasione per alzarmi da queste maledette botti, con andatura lenta resto leggermente defilato dietro Dieter. La vista del carretto mi rende inquieto, ma non posso far a meno di avvicinarmi e controllare di persona.

Spoiler

Vorrei provare a fare una prova di cool(45) per rimanere lucido anche in questa situazione un po ambigua e completamente nuova. Se come prova non è indicata uso percepire(40).

Dado 56.

  

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Herz iniziò a ringhiare sommessamente. Evidentemente percepiva qualcosa che non andava o solo la nostra tensione che era improvvisamente salita alle stelle. 

"Shhh piano piccola stammi vicina. Se senti qualcosa puntami la direzione" disse a bassa voce alla bassotta. Infilò la mano in un sacchetto che aveva legato alla cintura, estrasse un sasso e lo caricò nella frombola.

"Io e mio cugino ci avviciniamo per controllare, stateci vicini per intervenire e guardatevi attorno non vorrei fosse solo un'esca per coglierci di sorpresa"

Spoiler

Perception anche io se possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Il viaggio si rilevò interessante sin dal primo giorno. Quel carretto non lasciava presumere nulla di buono, ed i suoi più prestanti compagni si misero già in azione.

Cosa poteva fare l'ex servitore? Colpire i nemici con una scopa? 

Decisamente no! Avrebbe usato il cervello, quel poco che aveva, ma che spesso lo aveva tolto dagli impicci.

Prese il piccolo pugnale ed osservò con attenzione la scena.

Spoiler

Intuire (40)

Dado: 74. Fallisco con 3 livelli di fallimento. Fumble?

Percepire (40)

Dado: 4. SL +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - mezzodì [nuvoloso - metà primavera]

@Andimus

Spoiler

Andimus si guardò attorno: sul terreno vicino al tempietto vi erano alcune frecce cadute probabilmente mancando un bersaglio

Mentre gli altri rimanevano sul carro Dieter e Maus avanzarono verso il carro. Vi erano alcuni involti squarciati a terra e delle pentole ammaccate rovesciate ne fango.

@Dieter

Spoiler

Il bravo si rese conto subito che il carretto era stato saccheggiato e non rimanevano in giro che resti di cibo o tessuti ormai senza valore.

A terra affianco del mezzo vi era il corpo di un uomo: giovane sulle venti primavere indossava abiti rozzi e non aveva armi vicine.

"Risalite che ce ne andiamo subito" disse Lorenz preoccupato
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln

Potrebbe essere una buona idea mio caro Maus. seppur lontano dall'essere ottimista la sua voce ebbe un tono positivo. Questo Lorenz ci lascerebbe qui pur di non morire, meglio tenere a bada i cavalli.

Cercando le impronte controllo la zona dove sono i cavalli pronto a tenerli per il morso se qualcosa dovesse andare storto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Il nano era completamente spaesato. Sul fiume, gli era capitato di trovare corpi lentamente trasportati dalla corrente, poveri sfortunati che avevano tentato di attraversare guadi a monte ed avevano trovato la peggiore delle morti, per essere poi trascinati verso valle. La sua pertica uncinata gli aveva consentito di recuperarli e legarli al battello, cosi' da consegnarli alle autorita' una volta giunti a destinazione.

Dubitava che questo corpo si potesse trascinarlo con il carro fino a destinazione, forse gli andava data sepoltura per evitare che marcisse e appestasse l'aria, o attirasse animali selvaggi. "Quanto e' probabile che dei malviventi tornino sul luogo del misfatto in poche ore?" chiese a tutti e a nessuno, suggerendo che forse quello poteva essere il luogo piu' sicuro al momento se i banditi si fossero allontanati. "Speriamo di non essere stati noi a farli allontanare, o saranno parecchio vicini e potrebbero decidere di attaccare se dovessero vedere il carro ripartire senza la sua scorta." completo', scendendo anche lui dal carro per andare a dare un'occhiata al corpo e al carro assaltato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - mezzodì [nuvoloso - metà primavera]

La tensione cresceva mentre lo sguardo dei compagni sul carro passava dal carro rovesciato con il corpo affianco fino al tempio in pietra quadrato sulla cui parete esterna Antimus aveva visto delle frecce e la cui porta era socchiusa. Queste erano probabilmente state scagliate dal bosco sul lato opposto del sentiero.

Mentre Octo scendeva dal carro per cercare tracce Dieter, estratta la lama, si mosse verso il corpo, per poi venire raggiunto da Gruttag. L'uomo era evidentemente morto: rovesciatolo vide che il ventre era stato aperto da due colpi violenti e poco precisi di spada. Un forte odore di escrementi ne usciva. Il corpo era però freddo

@Octo

Spoiler

Il giovane mago osservò il terreno: vi erano molte tracce di piedi, anche più piccole di un uomo, ma non riusciva a comprenderne i movimenti ne la direzione dove fossero andati.

@all

Spoiler

Situazione:

Siete lungo la strada con il carro: sul carro oltre a Lorenz vi sono Lulù, Antimus 

Il tempietto è piccolo, a base quadrata di tre metri per lato, una scatola di pietra con un'unica porta in legno sul fronte, socchiusa

Davanti al tempio vi è Maus e Octo appena sceso per cercare le trappole (attendo check)

Affianco al tempesto vi è il carretto rovesciato con i resti, ormai inutili, del carico sparsi a terra e sempre lì il cadavere con Dieter e Gruttag vicino

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...