Vai al contenuto

Capitolo 1. Cercasi avventurieri coraggiosi


Messaggio consigliato

Andimus

Uno scellino. Praticamente tutti i suoi risparmi! 

Ma era di fatto la loro offerta migliore fino a quel momento.

"Uno scellino, ottimo prezzo messere nano."

Non voleva dar a vedere quanto gli costasse quell'unico scellino. Una cosa che aveva imparato dal vecchio von Reidar era di non sembrare in difficoltà, anche se le difficoltà erano tante e pressanti.

Mise il suo scellino sul tavolo.

"Ecco la mia quota."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Octo Tintenfischtentakeln

Riprendi pure quei soldi Andimus, ancora non sappiamo come muoverci da questo paese e non è ancora il momento di saldare il conto. Abbiamo tanto di cui discutere con questi signori prima che possano vedere i nostri soldi! 

mi affianco a Lulù per sostenerla e provare ancora una volta a mercanteggiare la tratta Penso che sarebbe opportuno rivedere anche il prezzo, una scorta in forze e così ben variegata dovrebbe essere pagata, soprattutto dopo le voci che si sentono in giro ultimamente. Se non le ha già sentite, chieda all'oste o ad altri. La strada è piena di banditi, solo la settimana scorsa una Carrozza di Linea da Middenheim non ce l'ha fatta a raggiungere Altdorf. E i Roadwardens, le guardie delle strade, sono tutte corrotte e non ci si può fidare. guardo con calma il commerciante Meglio fare un patto fra gentiluomini e trarre tutti vantaggio da questa situazione. Oltre alle deliziose offerte di Lulù vi propongo questa soluzione che potrà sicuramente addolcire il viaggio di tutti. Pagheremo in totale tre scellini e vi garantiremo una stregua difesa della carrozza, nessuno più di noi vuole arrivare ad Altdorf, questo ve lo assicuro. Se durante le tre giornate di viaggio ci sarà bisogno del nostro intervento il viaggio sarà ben pagato così, altrimenti una volta ad Altdorf troveremo un accordo, magari altrettanti scellini o altri servizi di questo tipo se vi son sembrati all'altezza.

Sorrido fiducioso verso il commerciante convinto di poter chiudere la trattativa a stretto giro. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 23 Jahrdrung 2512 i.c. - tramonto [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

"Mi prendi per scemo" disse il mercante a Octo "io comunque ci devo andare ad Altdorf, con o senza di voi. Se volete un passaggio non mi state facendo un favore, mi dovete pagare"

Poi voltatosi verso Lulù aggiunse "Discorso diverso per te tesoro. La tua offerta è molto interessante: facciamo così. Arriveremo ad Altdofr nel pomeriggio e se mi concederai ancora un momento del tuo tempo, oltre a stanotte e alle altre due, porterò gratis ben DUE dei tuoi amici. Che ne dici?" aggiunse mollando una pacca sul sedere della ragazza.

@all

Spoiler

 

Riporto i tiri fatti 

Octo: Haggle (37+10bonus): 52 e 64 (fortune point)
Lulù: Haggle (42): 33 +1SL (fortune point)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln

Octo rimase colpito dalla risposta del commerciante, una persona avara e poco lungimirante. Non mi permetterei mai di prenderla in giro, la natura è stata avida in questa terra dominata dai venti, non è mia abitudine perdere tempo o far perdere tempo. Tolgo il disturbo. lo sguardo passo severo sull'uomo del sud, per poi passare più dolcemente su Lulù.

Una volta tornato al tavolo dei compagni aggiunse E' difficile far ragionare un mercante ottuso ed avaro. Dovrò finire delle commissioni prima che l'ora sia tarda, se non troviamo un passaggio ad un buon prezzo o dei soldi, andremo a piedi fino al crocevia di Middenland/Altford road. 

Lascio i compagni alla locanda mentre si volse verso la casa del suo maestro.

Spoiler

Casa di Heyronimous Blitzen

ricerco il maestro nel suo studio e  dopo aver bussato educatamente e aver aspettato il permesso entro

Maestro Heyronimous ritengo che per migliorare ulteriormente le mie abilità sia necessario fare una esperienza alternativa allo studio. In città è arrivata una locandina che ha catturato i miei interessi, la ricerca di avventurieri richiesti dalla Corona di Hergard. Chiedo il suo parere in merito e se ha dei consigli da darmi o commissioni da fare fuori la città, in zona Altdorf che vuole delegarmi il mandato.

 

Spoiler

Charme 28/42 +1 SL per utilizzo punti fortuna 2/4 ancora disponibili.

 

Spoiler

p4twPIz.jpg

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Sono quasi certo io, invece, di potervi favorire un po', praticamente portando uno di voi gratuitamente." aggiunse il nano, riflettendo sui dettagli e, in pratica, riducendo il suo margine di guadagno sulla questione "certo non sara' comodo come il carro... ma siete davvero sicuri che a far la guardia ad un carro ci sia da star comodi? Il rischio non lo calcolate? Fossi in voi, gia' solo la pagnotta garantita e il pesce fresco m'avrebbero convinto."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Amici...", toccó quindi a Dieter far rintoccare la grama campana delle amare considerazioni terra terra, "se devo dar via tutti i miei soldi solo per fare metà del percorso, preferisco restarmene qua a morire di noia: almeno non muoio di fame. O troviamo un modo per viaggiare tenere le monete per mangiare, oppure mi metto per strada a piedi e spero di incontrare un c***o di bandito a cui spaccare le faccia, per prendermi i suoi, di quattrini...".

  • Mi piace 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Certo, belle parole, davvero. Utili. Forti. Ma non e' a parole che spacchi la faccia ad un bandito. Tantomeno a dieci!" si sedette piu' comodo "che ne dici di sfidare la sorte, facendoci vedere quanto saresti capace di sconfiggere i banditi? Prova a battermi, ci giochiamo una birra. Tanto per metterci un premio."

Posato il gomito sul tavolaccio, l'avambraccio a martello verso l'altro, sfidava Dieter ad una prova di bicipiti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Amico mio, i ruffiani di strada non si sconfiggono solo con la forza del braccio, ma anche con la precisione nel piantare loro una lama nel cuore in fretta... magari dopo un bel calcio piazzato sulle palle! Ma credo proprio che accetterò la tua scommessa!", rispose Dieter, un sorriso sulle labbra, srotolando la manica destra (che aveva forse bisogno di una bella lavata...).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 23 Jahrdrung 2512 i.c. - tramonto [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

Mentre Octo lasciava la locanda la discussione fra gli amici sul mezzo di trasporto da utilizzare continuava.

@Locanda

Spoiler

Mentre Gruttag e Halb si sfidavano a braccio di ferro attirando molte persone che assistettero alla gara tifando per la vittoria dell'umano, Maus si avvicinò a Lorenz

Il mercante osservo il giovane acchiappatopi "Qui a Delberz? Sì è la prima volta. Di solito vado a nord a rifornirmi, nelle colline del Middenland, dove ho dei parenti." rispose aggiungendo poi "Perché?"

 


@Casa Blitzen

Spoiler

 

La casa del maestro Blitzen sorgeva ai margini della comunità in riva al fiume: nessuno degli abitanti gradiva avere un usatore di magia come vicino. Era circondata da un muro di pietra e, costruita in legno su due piani, aveva parte del piano terra dedicata a laboratorio e studio del maestro

Di solito scontroso questa volta l'uomo accolse le parole di Octo con un velato sorriso sul viso "Ritengo che tu sia pronto e per te questa sia un'esperienza importante." disse "quindi hai il mio consenso. Passami la lettera di autorizzazione che porti sempre con te: aggiungerò una nota che espliciti che ti sei allontanato con il mio permesso e che sei pronto per usare le magie che conosci."

"Allora sì ho un incarico per te" disse "ad Altdorf c'è un mio amico, Veit Pogner di Nuln. Abita di fronte alla Wizards' and Alchemists' Guild non distante da Koenigplatz. Ho un debito nei suoi confronti: ti prego di portargli questo" e appoggiò sul tavolo un sacchetto di pelle sigillato con ceralacca "Devi consegnarglielo da parte mia. E questi sono per te" aggiunse allungandolo dieci scellini "che Mòrr ti protegga"

 

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

@ locanda

Spoiler

"Bene, vediamo di che pasta sei fatto."

Poco dopo il nano si sarebbe pentito, amaramente, delle proprie parole. Alla fine prese a massaggiarsi il braccio... ma quel che gli faceva piu' male, era dover tirare fuori gli spiccioli per una birra che non avrebbe bevuto lui stesso. *Incapace di risparmiare* si trovo' a rimuginare sull'accaduto.

Partire diventava sempre piu' un'esigenza urgente.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln

@Casa Blitzen

Spoiler

Dopo aver riposto la lettera di autorizzazione firmata al sicuro continuo soddisfatto la conversazione con il maestro. 

Maestro sono lusingato per la fiducia che mi dà un lieve inchino del capo lo ringrazia non la deluderò. C'è qualcosa che dovrei sapere su questo vostro amico? 

dopo aver concluso la chiacchierata e aver salutato il maestro ritorno in paese. 

Lungo il tragitto verso la piazza principale ricerco la carrozza del commerciante del sud e la sua famiglia. 

Sono alla ricerca anche di altre carrozze commerciali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu' Lamour

Lei è davvero un gentiluomo e io accetto il suo accordo disse la ragazza lasciando la parola agli altri.

Si rivolse invece a Maus: Matias vieni con noi? Non vorrei che via fiume facessero pagare troppo la dolce Herz.

Avrebbe poi invitato ad unirsi a loro il restante compagno che non fosse stato in grado di procurarsi un passaggio entro la partenza.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Il 1/5/2020 alle 14:42, AndreaP ha scritto:

Mentre Gruttag e Halb si sfidavano a braccio di ferro attirando molte persone che assistettero alla gara tifando per la vittoria dell'umano, Maus si avvicinò a Lorenz

Il mercante osservo il giovane acchiappatopi "Qui a Delberz? Sì è la prima volta. Di solito vado a nord a rifornirmi, nelle colline del Middenland, dove ho dei parenti." rispose aggiungendo poi "Perché?"

 

"Perchè quello che le stanno cercando di farle capire i miei amici è che lei è una persona o molto fortunata o molto avventata. La strada che collega Dalberz ad Altdorf è ahimè molto pericolosa. L'ho fatta decine e decine di volte per lavoro, ogni tanto mi chiamano anche laggiù essendo particolarmente bravo nel mio lavoro. Deve sapere che a circa 8 chilometri dal crocevia verso Dalberz, non troppo all'interno del bosco ci sono alcune capanne che ospitano Markus e la sua banda. Sono dei ladri e tagliagole, sono circa una decina in tutto e assaltano carovane e carri poco difesi. Li ho visti diverse volte ma mi hanno spiegato che, quando a scortare la spedizione sono più di 4-5 persone, non cercano lo scontro. In fondo la morte fa paura a tutti. Aggiungo che superato il crocevia verso Altdorf di circa 4 chilometri, nei boschi sulla sinistra si sentono degli strani versi e che le ultime due guardie della strada che sono andati a controllare non sono più tornati. Che Franz e Karl possano riposare in pace." si alzò in piedi avvicinandosi al mercante cercando di sovrastarlo. Fisicamente era asciutto ma si vedevano bene i muscoli sul suo corpo "Per cui quello che volevamo farle capire è che se fa il percorso nel senso opposto senza una scorta, il vino che trasporta se lo berrà Markus o chissà cos'altro si nasconde nel fitto degli alberi, è così da mesi ormai bisogna farsene una ragione. Quindi il consiglio che mi sento di darle è di prendere una scorta. Può scegliere delle persone addestrate ma che pagherà ben più di quanto guadagnerà dalla vendita di quel vino, oppure può accontentarsi dei nostri pochi soldi che copriranno solamente i costi dei pasti e la difenderemo, mettendo a rischio le nostre vite prima della sua, gratuitamente." concluse battendo i palmi delle mani sul tavolo del mercante e guardandolo fisso negli occhi.

"Consideri che anche il vecchio Sau, il falegname domani partirà per Altdorf. Come vede non è l'unico a cui potremmo offrire la nostra compagnia. Lei è stato solo il più fortunato ad essere il primo che ce lo ha chiesto"

@master of the universe

Spoiler

Se posso provo ad intimidirlo più che a contrattare. Altrimenti dimmi tu che tiro devo fare

 

Modificato da Vortex Surfer
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 23 Jahrdrung 2512 i.c. - sera [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Octo

Spoiler

 

Era ormai sera quando il giovane uscì dalla casa del maestro. Le ultime parole dell'uomo erano state chiare "No, non c'è altro che devi sapere. Usa questo periodo per fare esperienza e crescere nel tuo sapere"

La gente del villaggio si era ormai ritirata nelle proprie case e gli artigiani avevano chiuso le botteghe. Solo la Locanda pareva ancora illuminata. Octo si guardò intorno ma nell'oscurità non riuscì a capire ne dove fosse il carro del mercante con cui dialogavano ne se vi fossero in giro altri carri pronti a partire la mattina dopo. 

Il vento freddo della notte inziò a spirare da nord quando il ragazzo entrò nella taverna.

 

@Taverna

Spoiler

 

L'uomo guardò Maus negli occhi "Sai parlare bene ragazzo, ed usare toni convincenti" disse "facciamo così, tre compagni gratis per i servizi della tua amica, e gli altri tre pagano 7 scellini in tutto: anticipati. Meno della metà mi pare conveniente."

I compagni avevano appena terminato di parlare con il mercante quando Octo rientrò in taverna. Fuori ormai era buio

 

@all

Spoiler

 

riporto i tiri di Maus

Charme (34): 29 con uso fortune
Haggle (34+10): 40 con uso fortune

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

"Credo abbia fatto la scelta migliore per la sua incolumità e quella del suo carico" disse. "

C'è anche lei" indicando Herz "E' il compagno di viaggio più utile della regione quando si tratta di sentire il pericolo prima degli altri e dare l'allarme. Non ha idea di quante volte mi ha salvato la vita da agguati o pericoli. Non si preoccupi me ne occuperò io e non sporcherà. Dividerò il mio cibo con lei." 

Raccolsero i soldi e li misero sul tavolo "Ecco. A che ora si parte domani?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angestag 23 Jahrdrung 2512 i.c. - sera [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

"Non prestissimo" rispose l'uomo "caricherò le ultime botti domani e poi partiremo. Ci vediamo qui davanti. E ricordate. Pagamento anticipato"

@all

Spoiler

A questo punto ditemi se volete fare altro o passiamo al giorno dopo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Lulu' accompagnò Lorenz nella sua stanza per ripagare la prima parte del debito e si accordò per l'incontro serale.

Dopo cena si fermò invece a fare quattro chiacchiere con il vecchio Olaf:

Spoiler

Ho intenzione di stare via qualche giorno. Il lavoro promesso da quel bando mi incuriosisce molto e non mi dispiacerebbe fare un po' di soldi per quella bottega di cui ti ho sempre parlato. In caso contrario mi vedrai tornare con la coda tra le gambe disse ridacchiando. 

Ho impacchettato tutte le mie cose in un angolo; se non torno entro la fine del mese puoi darli al chierico perché li distribuisca tra i poveri o farne ciò che vuoi, mentre il cibo che ti ho già pagato per questa settimana vorrei prenderlo con me per i prossimi giorni. Per un po' mi sa che dovrò tirare la cinghia, non sono molti i posti in cui si mangia bene come da te. 

Aiutò l'anziano locandiere a sistemare la sala godendo di quella routine e quell'atmosfera familiare che, era sicura, le sarebbe mancata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Il nano fece una smorfia. La sua proposta non era passata, il che non gli consentiva di cominciare questo viaggio con un piccolo guadagno. Abbandonare il lavoro portato avanti per tanti anni lo metteva fortemente a disagio, tuttavia era ormai evidente che quel genere di lavoro non era sufficiente a migliorare la propria condizione, al piu' invece gli consentiva di galleggiare, barcamenandosi fra una secca finanziaria e l'altra. Meritava di piu'. Era il momento di sfruttare la marea.
"D'accordo, ci saro'. Ha bisogno di due braccia per caricare il carico? Sono anche un valido carpentiere, se il carro ha bisogno di qualche sistemata." 
si offri' al mercante che li avrebbe trasportati, anche per non rimanere con le mani inerti. In barca, anche quando la corrente era a favore, c'era sempre del lavoro da fare. Sospettava che sul carro sarebbe stato molto piu' noioso. Avrebbero avuto piacere a sentire qualcuna delle sue storie?


@ piu' tardi

Il nano ando' nuovamente dal suo datore di lavoro. Anzi, il suo 'ex' datore di lavoro. "Pare che la comitiva sia in partenza via terra, mi dispiace dover rifiutare la tua offerta. Quei giovincelli hanno paura perfino di affogare in un bicchier d'acqua. Io mi uniro' a loro, percio' per un po' non vedrai piu' questo brutto muso da nano e non ti dovrai sorbire le mie storie durante la navigazione. Che il fiume ti sia sempre propizio, grazie per la tua fiducia in tutti questi anni."

Spoiler

Per me si puo' andare al giorno dopo.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln

 

sono molto soddisfatto di come si è evoluta la serata, tutto sembra si stia allineando per il meglio. Certo non siamo ancora partiti e lungo il viaggio ci attenderanno briganti e chi sa quale altro ostacolo ma avremo modo di affrontarli al tempo debito. 

Osservo incuriosito Lulù ed il mercante, e sorrido malizioso, convinto che il tutto potrà essere sfruttato a nostro vantaggio, a tempo debito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...