Vai al contenuto

Capitolo 1. Cercasi avventurieri coraggiosi


Messaggio consigliato

Maus

Aveva capito solo ora il piano dei suoi due compagni di viaggio per trovare un passaggio più sicuro. Rimase a sogghignare qualche secondo soddisfatto della sua intuizione e del risultato del piano dei due. Avrebbe offerto loro da bere per la loro arguzia.

Salì sul tetto appoggiando la schiena contro una sacca morbida, probabilmente il bagaglio di qualcuno. La cagnolina al suo fianco si sdraiò e si mise a fissarlo ansimando con la lingua di fuori. Seguì dall'alto le conversazioni degli altri viaggiatori, notò le attenzioni di Philippe nei confronti di Lulu, cosa che lo infastidì un po. Lanciò occhiate rabbiose ad entrambi 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gruttag

Con Dieter

Spoiler

"Proprio quel che pensavo. Penseranno di aver dato troppo all'oste, ieri sera. E comunque, spostare questi tripponi varrebbe almeno una corona, quanto a faticaccia. Gli stiamo facendo un prezzo di favore!"

Spoiler

@Ghal Maraz Concordo nell'assegnarci 1 scellino a testa. 😉

 

Una volta che i dormiglioni furono messi alla meno peggio in modo da non cadere di sotto alla prima buca, Gruttag diede un'occhiata allo stato della carrozza, poi sali' a cassetta insieme a Dieter. Gli offri' le briglie, bisbigliando: "Sono molto piu' avvezzo ai remi..."

@ DM e a Dieter.

Spoiler

Trade(carpenter): 40, per valutare lo stato delle ruote, degli assali e in generale di cio' che in una carrozza viene sollecitato durante un viaggio, in modo da sapere quanto essere prudenti. Poi riferisce a Dieter.

Drive: 25, se possibile do' una mano a Dieter in caso di necessita', ma Gruttag non sara' il conduttore principale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

"Non è che magari hai un bello schioppo dei vostri, Grut? O anche solo una balestra fatta come Ulric comanda, di quelle che ti inchiodano al muro? Altrimenti, sarà meglio tenere gli occhi bene aperti...", Dieter fece al Nano, mentre si sistemava ed impugnava le redini. 

"Siete tutti pronti, signore e signori là dietro?", chiese poi a voce alta, prima di fare cenno al cugino: "Maus, ti voglio sveglio come quando dai la caccia ad una nidiata di ratti di fogna. D'accordo?".

AdG

Spoiler

Condurre Carri 40.

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

"Non è che abbia visto molti nani pescare nei fiumi con schioppo o balestra!" rispose il nano a Dieter, mostrando il bastone con la punta punta uncinata che normalmente usava per l'accosto "Saprei anche difendermi, all'occorrenza. Ma quei due... non credo. Sicuramente hanno qualcosa. Facciamo che ci 'prestano' le loro armi finché dura il nostro turno di guida."

Spoiler

Se nell'aquipaggiamento dei  coachmen ci sono armi da tiro, ne prendiamo una a testa, il nano in mano e Dieter a fianco.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - mattina [nuvoloso - metà primavera]

@Dentro

Spoiler

 

"E per me è un piacere avervi al mio fianco" rispose Philippe. La nobildonna invece si limitò a sorridere alla giovane Lulù in risposta al suo saluto.

Quanto agli altri occupanti, Janna la giovane servitrice guardava con occhi sognanti fuori dal finestrino, come Mary la guardia del corpo il cui sguardo mostrava attento e preoccupato pensieri più concreti. Infine Ernst Heidlemann il ragazzo si immerse subito nella lettura del libro che lo stava accompagnando ignorando gli altri presenti.

 

@Fuori

Spoiler

 

Una volta che Gruntag ebbe accertato che il carro era in buone condizioni, i compagni salirono sul carro: Dieter ed il nano in cassetta, mentre Maus, Andimus e Octo sul tetto.

Sotto il sedile gli amici trovarono una spadaccia una blunderbuss, un fucile con canna a cono finale spesso caricato con sassi, insieme alla sacchetta di polvere da sparo

 

Dieter con abilità fece muovere i cavalli e la carrozza lasciò la locanda sotto un cielo sempre più uggioso, svoltando verso sinistra in direzione di Altdorf, la capitale dell'Impero.

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...