Vai al contenuto

Capitolo 1. Cercasi avventurieri coraggiosi


Messaggio consigliato


Gruttag

"Ehi oste. Qui ci sono le tue monete. Al mio amico, invece, spetta l'onore delle armi... ed un buon letto dove smaltire la sbornia!" la voce del nano, resa piu' possente del solito dalla scomparsa alcolica di alcune inibizioni e piu' cavernosa dalla quantita' di liquido che riempiva e vibrava all'unisono con la pancia e le cored vocali, si fece sentire concorde con Dieter nella disponibilita' ad occuparsi dell'ubriaco crollato al suolo.
"Sia mai che il buon guadagno che ti ho procurato sia rovinato da un ingombro molesto nella tua sala da pranzo." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu' Lamour 

Con piacere dico sollevando una mano perché Octo possa condurmi dalla dama .

In un altro momento avrei preso volentieri un altro cliente la stessa sera ma voglio iniziare una vita nuova, voglio diventare una Signora, e forse questo è un passo nella giusta direzione.

Se lo troverò addormentato dico mentre ci incamminiamo gli darò un dolce risveglio.  Non sia mai che qualcuno possa dire che non sono donna di parola.

Buonasera Madama, possiamo avvicinarci al suo tavolo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - sera [nuvoloso - metà primavera]

@Maus

Spoiler

Il giovane si portò alle spalle della locanda nel cortile. Era molto buio e le nubi del cielo contribuivano a rendere tutto più tetro. Maus iniziò a cercare topi ma, nonostante gli sforzi, non riusciva a prenderne neanche uno

@Taverna

Spoiler

 

Gustav guardò Dieter e Gruttag vicino al corpo del coachman privo di sensi "Portatelo nel dormitorio: ha un letto lì. Nell'edificio in fianco, la porta di fronte all'ingresso." disse indicando la parte della costruzione al di là del passaggio dei carri.

Lulù e Octo si mossero verso il tavolo dove la nobile sedeva vicina alla sua serva e a quella che doveva essere la propria guardia del corpo. 

@Tavolo della nobildonna 

Spoiler

 

Quando si avvicinarono al tavolo fu proprio la donna armata a parlare mentre la nobile fingeva di non essersi accorta della loro presenza.

"Avete bisogno?" disse secca..

 

@TAvolo dei compagni

Rimasto da solo al tavolo con Andimus, Philippe gli versò ancora da bere "Siete proprio uno strano gruppo" disse "non mi sembrate tutti persone abituate a viaggiare. Siete certi di quello che state facendo? Non sono tempi sicuri questi... se mai ve ne sono stati di sicuri... Ci sono anche voci di strani segni... per chi ci crede..."

 

@all

Spoiler

Mappa: vi ho indicato con una freccia la porta a cui si riferisce Gustav
https://drive.google.com/open?id=1ZHElBy9XgSNBtcA4KBT36SO-WnBXqr1i

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu' Lamour con Octo

Evidentemente la Signora si riteneva troppo superiore per parlare con loro. Lulu' era avvezza a simili atteggiamenti e mal li sopportava. Il cammino è lungo e pensavamo potesse farvi piacere discorrere amabilmente con qualcuno. Mi pare ovvio che preferiate stare da sole. Buon proseguimento.  Disse lapidaria.

Sempre al braccio di Octo gli fece cenno di tornare al loro tavolo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln

 

Forse la cortesia non è gradita in questo tavolo, hai ragione, certo mi domando se dei cocchieri non riescono a gestire i propri impulsi primordiali come possono gestire una carrozza in questo momento così difficile? Ma forse Lulù hai ragione, non è affar nostro, meglio se torniamo a berci il nostro vino.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu' Lamour con Octo e Andimus

Spoiler

E forse non li frenano sussurrò Lulu' all'orecchio dell'amico mentre si allontanavano ridendo dal tavolo delle megere; un ultimo bicchiere e poi salgo in camera, non sono abituata a viaggiare ed è meglio che riposi disse tornando a sedere e rivolgendosi ad Andimus, di che stavate parlando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Al tavolo

Spoiler

Flashback prima del ritorno dei compagni

Spoiler

"In effetti..."

Andimus non sapeva bene come sbottonarsi con l'altro avventore, se poteva rischiare di dire troppo o troppo poco.

Poi fece attenzione a qualcosa di interessante.

Stava per chiedere a cosa si riferisse con i segni, quando Lulù ed Octo tornarono al tavolo.

Con Lulù ed Octo

Spoiler

All'arrivo dei suoi compagni, Andimus fermò il bicchiere a mezz'aria. Non era mai stato un gran bevitore, non ne aveva la tempra.

Appoggiò il bicchiere sul tavolo e rispose a Lulù.

"Pare che abbiamo scelto il momento sbagliato per metterci in viaggio. 

Philippe qui mi stava parlando di alcuni segni, eventi forse?"

Fece segno all'uomo di continuare, curioso com'era di ogni diceria

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - sera [nuvoloso - metà primavera]

@Locanda

Spoiler

 

Mentre Dieter e Gutt sollevavano il cocchiere e lo portavano fuori, Octo e Lulù raggiunsero, sotto gli occhi inquisitori della guardia del corpo della signora, il tavolo dove Andimus e Philippe stavano parlando

@Dieter e Gutt

Spoiler

I due compagni attraversarono il cortile entrando nella porta posta sull'altro lato. Al di là nell'oscurità si intravvedeva un lungo atrio che si allargava sulla loro destra fino ad una scala che saliva, mentre di fronte a loro un'altra doppia porta si apriva

@Tavolo

Spoiler

Philippe riprese "Sì, mi hanno raccontato strane luci sono state viste danzare nel cielo ad Est, tali da sembrare demoni che ballavano fra le stelle. Per molti sono segni: io non so se crederci. Ma certo le notizie che si sentono danno preoccupazione. Un mercante mi ha detto che il villaggio di Teufelfeuer, vicino ad Altdorf, è stato bruciato dal famoso Witchhunter Fabergus Heinzdork, che pare avesse scoperto che gli abitanti fossero in combutta con i demoni: pare mangiassero carne cruda"

Scosse la testa fermandosi un momento "Ma è meglio non pensarci. Beviamoci sù" aggiunse versando il vino "vi va una partita a carte?"

 

 


@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln

Al tavolo

Spoiler

la storiella di Philipe colpì molto Octo che dovette rivedere la sua postura al tavolo

Strane usanze e rituali, spero abbia fatto un buon lavoro questo Witchhunter Fabergus Heinzdork. proseguo abbassando un po la voce Certo lo conosco solo di nome, ma che ha fatto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - sera [nuvoloso - metà primavera]

@Locanda

Spoiler

 

@Octo

Spoiler

Tutti sapeva dei witch hunter, un gruppo di preti guerrieri che si aggiravano per l'Impero per tentare di contrastare il la diffusione del Chaos. Octo sapeva anche che quasi tutti questi erano legati la culto di Sigmar, il patrono dell'Impero, che aveva avocato a se il diritto di gestire l'Inquisizione. Esistevano tuttavia anche dei cani sciolti legati ad altri Dei.

"Te l'ho detto" rispose Philippe "E' uno dei più attivi nel Reikland. Il mese scorso  ha fatto mettere al rogo il sindaco di Grunburg in quanto aveva stretto un patto con il Chaos. Molti lo hanno sentito parlare con il proprio gatto e dicono che lo nutrisse con sangue umano miscelato al latte. Più di un testimone ha sentito il sindaco dire al suo gatto di smettere di miagolare e bere il suo latte sanguigno."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Dormitorio con Dieter

Spoiler

"Immaginavo che fossi un tipo che sa cogliere le opportunita', quando si presentano." c'era solo da capire come trarre vantaggio dalla situazione attuale. Ad esempio, occupando il letto dell'ubriaco e lasciando lui a terra, di fianco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - sera [nuvoloso - metà primavera]

@Dieter e Gruttag

Spoiler

 

Al di la della porta vi era una grossa stanza buia. Nella poca luce che veniva dalle finestre si vedevano sul pavimento quelli che parevano essere pagliericci. Un odore di sudore riempiva l'aria

Non si riusciva a vedere chi la occupasse ma si udiva distintamente un rumore di russare.

 

@Tavolo

Spoiler

 

"Mia dolce amica, cosa posso dirti" rispose Philippe "non ci sono cartelli che ti facciano capire distintamente chi è un adepto del Caos. Spesso è il comportamento, a volte cosa dicono. Ma per i più corrotti ci sono segni, mutazioni che avvertono del male che è in te. Anche se molti tendono a coprire con abiti questi segni."

Bevve un goccio di vino "Ho sentito anche dire di una donna in Silberwurt che ha partorito un figlio con corna e zoccoli ai piedi. Chissà chi fosse il corrotto, se il padre o la madre... Comunque il prete locale di Sigmar lo ha fatto mettere al rogo" aggiunse.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Con Dieter

Spoiler

"Pagliericci..." disse il nano deluso bisbigliando. Difficile che il tipo avesse molto con se', a parte le monete appena perse contro di lui. Neanche approfittare di quel giaciglio al suo posto lo attirava molto, c'era la non remota possibilita' di arrivare a condividere anche le pulci del tizio. "Lasciamolo la', diamo un'occhiata anche di sopra."
Prima di dirigersi verso le scale, si mosse incuriosito verso il russare. Probabilmente si trattava dell'altro postiglione, che infine aveva ceduto alle insidie di un sonno alcolico.

Spoiler

Ispezionare la stanza ed il piano di sopra senza svegliare nessuno, per vedere quel che si trova.
Di sicuro se trova il pagliericcio dei tipi che ha sfidato con bottiglie o borracce di alcolici, fara' il pensierino di appropriarsene, eventualmente travasando i liquidi in altro contenitore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln

 

al tavolo

Spoiler

Chi sa quanti di queste storie sono vere,  e quante sono romanzate di taverna in taverna. Poi è forse colpa del ragazzo se uno dei genitori è corrotto? Avrebbero forse dovuto bruciare anche loro che sono i veri colpevoli? 

la frase è forte, non credo fino in fondo alle mie parole, ma diverte vedere la reazione degli altri.

Sembra che il sangue comunque ritorni spesso in queste storie, sarà forse un potente reagente alchemico o un banale canovaccio per impressionare chi ascolta? Quale cultista sindaco andrebbe in giro a dire che dà da bere del latte sanguigno al suo gatto? Ci sarà qualcosa di più sotto, ne son sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 24 Jahrdrung 2512 i.c. - sera [nuvoloso - metà primavera]

@Dieter e Gruttag

Spoiler

 

Lasciato il coachman su uno dei pagliericci i due amici imboccarono la scala che saliva al piano di sopra

Giunsero in un corridoio buio che si divideva in più rami, illuminato solo da una finestra posta all'estrimetià di uno di questi. Nella penombra si intravvedevano alcune porte.

Non vi era nessuno in giro.

 

@Sala grande

Spoiler

 

"Non lo so ragazzo, e non lo voglio sapere" rispose Philippe "nella mia terra natia si è meno preoccupati da queste storie, forse perché siamo più lontani dal nord... tuttavia da quando sono qui ho capito che questi sono discorsi da non fare."

"Dai ora cambiamo argomento, chi gioca a carte con me?" chiese

 

@all

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...