Vai al contenuto

[Arena] Herald vs Veronique


Hicks

Messaggio consigliato

Il secondo incontro della giornata vedrà scontrarsi Herald "Lucky" Warren contro Veronique La Croix crocchia una voce dall'etere.

Esatto Tom gli risponde un'altra voce Quest'oggi vedremo affrontarsi un'elfa e un umano. Chissà cosa sapranno tirar fuori dal cilindro?

Spero botte da orbi, Mike. Ma aspetta, i contendenti stanno per entrare!

Mentre entrate nell'arena venite accolti dal boato del pubblico, impaziente di veder scorrere il sangue.

Mappa.

@tutti

Spoiler

In questo primo post non potete fare azioni. Usatelo per descrivervi (in particolare armatura e cosa state impugnando) o per fare altro se volete.

Dal mio prossimo post tiro l'iniziativa.

Dò per scontato che chiunque possa leggere gli spoiler. Se volete che la vostra azione rimanga segreta, mandatemi un PM (possibilmente nella stessa conversazione che avete usato per mandarmi la scheda).

Fate attenzione alla mappa e cercate di essere il più precisi possibile.

Veronique = Rosso.

Herald = Blu.

Se avete qualcosa che volete fare nei 10 minuti di preparazione ditemelo via PM.

Vinca il Migliore!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Veronique.jpg.3acc788d7e61f2fda943d2c8986296f6.jpg(immagine qualitativa, non fedele)

Veronique è alta circa 1,76 mt , con peso di circa 57 kg

Carnagione bronzea, occhi verdi, capelli rossi.

Indossa uno spolverino blu, una camicia bianca sotto una corazza di cuoio borchiato, dei pantaloni pratici ,dei cinturoni con diverse tasche e passanti , guanti e stivali in pelle scura. Il viso è leggermente celato da un vistoso capello piumato (tipo quello da moschettiere, perdonatemi, ma non sono riuscito a risalire al nome esatto eheheh). Si vede un leggero sorriso.

lungo tutto il corpo si possono notare diversi pugnali e dardi. al fianco destro porta due stocchi, su quello sinistro una faretra piccola, in spalla un arco lungo e un'altra faretra normale.

al momento impugna ben saldo in mano un altro arco, mentre con l'altra saluta il pubblico .

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Herald "Lucky" Warren
 

Spoiler

 

1455979590036.jpg.b368fc73214aad8a7b519756fd6f120e.jpg

Un omone grosso, con i capelli fluenti e le spalle adatte  a trainare l'aratro. Il petto ampio come il tavolo di una locanda è protetto da una corazza di piastre montata su del cuoio flessibile. Sembra un enorme nano! Il volto è chiaramente abituato a ridere più che a sorridere e a urlare prima che a parlare, ma non sembra nascondere nessuna malizia. Impugna uno spadone a due mani, mentre varie altre armi sono appese alla cintura e dietro la schiena. In una mano, tiene una moneta d'oro.

 

Entro incitando la folla, e giocherellando con la moneta d'oro. Arrivato di fronte al mio avversario compio un inchino chiaramente eccessivo -- esagerato dalla mia totale ignoranza sulle norme di eleganza e galateo!

Hey, in bocca al lupo! Non sei stata fortunata, perché io devo vincere il torneo.

Poi, subito prima del "fischio d'inizio", lancio in aria la moneta, più in alto che riesco...

Testa vinco io!

Quando la moneta è ancora in aria, inizia il combattimento...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La sbruffonaggine di Herald sembra avere presa sul pubblico, che lo incita urlandogli frasi di incoraggiamento. Anche Veronique ha i suoi fan, i quali improvvisano un coro d'incitamento.

Il pubblico è bello carico, Tom. Sono sicuro sarà un incontro spett...

Un forte GONG! risuona nell'arena, zittendo tutti.

Il combattiento inizia!

Mappa.


Iniziativa

Spoiler

 

Herald "Lucky" Warren: 16 + 2 = 18
Veronique La Croix: 2 + 3 = 5

Entrambi ottenete Ispirazione.

Posta Herald.

Veronique = Rosso.

Herald = Blu.

 

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Herald "Lucky" Warren

La moneta è in aria, sta ancora salendo, il gong risuona. Il mio avversario sta ancora ridendo, il pubblico acclama, ma il mondo si spegne intorno a me. I rumori si fanno soffusi e ovattati, la visione si stringe sul mio nemico. C'è solo il mio nemico, una sagoma scura che non riconosco.

La moneta è in aria, sta scendendo, il mio avversario è ora davanti a me. Lo spadone sale in un montante, scavando un solco nella sabbia e salendo a squarciare il nemico, tutti i miei nemici.

Nel frastuono dell'arena, delle grida ignorate dal mio cervello, un suono piccolo e rassicurante raggiunge quel poco di Herald che è rimasto nella mia testa: la moneta tocca il suolo, rimbalza, fa un giro, cade su un lato. Il destino è stato deciso, ora non resta che scoprirlo.

Spoiler

Vado in rage e frenzy con azione bonus, corro in J13 (davanti a Veronique), attacco.

Spadone, +5 a colpire, 2d6+5 al danno.

Uso l'ispirazione per avere vantaggio nell'attacco.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herald scatta per primo in carica contro Veronique. Il barbaro colpisce la donna in pieno petto, squarciandogli l'armatura e provocando un urlo spaventato dal pubblico.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Herald "Lucky" Warren (1° turno frenzy)
Veronique La Croix 13

Herald si muove e attacca Veronique (spende ispirazione, vantaggio): 3/14 -> 14 + 5 -> 19.
Danni: 3,5 + 5 -> 13 danni.

Posta Veronique.

Veronique = Rosso.
Herald = Blu.

 

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Veronique La Croix

la mossa della moneta è stata furba il giusto per farmi perdere l'occasione del primo tiro. Mi vedo subito investita dall'arma del bestione, nessun altra scelta accompagnare il colpo del bestione e prendere le distanze.

Rotolando fuori dalla sua portata inizio a muovermi verso il bordo ring, è un rischio, ma ho bisogno di qualche metro tra me e lui, poi devo farlo stancare un po'.

 

Spoiler

Azione: disimpegno

Movimento : 10,5 mt (7 caselle) 

Azione bonus: azione scaltra: movimento 10,5 mt (7 caselle) Termino in R20

(ispirazione: la conservo per il turno successivo)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Herald "Lucky" Warren

La lama ha squarciato il nemico e il sangue è nell'aria: goccioline che rimangono sospese immobili nel tempo rallentato della mia furia. Attraverso la nube rossa incalzando il mio nemico, ma è sparito. Rallento un secondo per guardarmi intorno, il volto rosso di sangue non mio, e lo vedo: sta correndo via, il mio nemico è scappato dalla mia lama. Come ha fatto? Il muscolo della gamba sembra esplodere quando cambio direzione per inseguirla, una mano a terra che si aggrappa alla sabbia dell'arena. Per un istante sembro correre su quattro zampe come una bestia.

Il nemico torna a fuoco, come in fondo ad un tunnel, mentre corro per inseguirlo. Mentre corro l'ira scema, l'arco visivo si riapre, riconosco l'elfa che mi corre davanti. E' troppo veloce, l'ho quasi raggiunta ma sento il cuore che rallenta e l'ultimo fumo di furia che se ne sta andando. Ma la mia non è una furia normale: la mia è la via del Berserker.

Non sei fortunata, giovane elfa.

Questo è l'ultimo pensiero cosciente, poi mi aggrappo alla mia furia e con un ultimo passo, un allungo che è quasi un balzo, affondo lo spadone. L'affondo è come un soffio sulle braci di un incendio che si stava spegnendo, e l'ira torna a bruciare.

Spoiler

Azione: dash

Movimento in Q19

Azione bonus: attacco grazie a Frenzy. +5 a colpire, 2d6+5 se colpisco.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Herald insegue di corsa l'elfa in fuga, e la colpisce di striscio con la spada.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Herald "Lucky" Warren (2° turno frenzy)
Veronique La Croix 20

Herald usa Dash come azione e attacca con l'azione bonus.
Attacco: 17 + 5 -> 22
Danni: 1,1 + 5 -> 7 (TOT 20)

Posta Veronique.

Veronique = Rosso.
Herald = Blu.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herald "Lucky" Warren

C'è stato contatto, ma il mio avversario è nuovamente sparito. Eccolo. Non è arrivata tanto distante questa volta, mi aspetta a poca distanza, ha le spalle al muro. E' solo una preda, è il momento di finirla.

Carico ancora e faccio scendere lo spadone su di lei in una traiettoria circolare che passa sopra la mia spalla destra e finisce davanti al mio piede sinistro. Poi incalzo di un passo mentre cambio l'impugnatura e taglio in orizzontale, da sinistra a destra. Questa volta non fuggirà.

Spoiler

Muovo in S18.

Reckless Attack che annulla lo svantaggio della schivata.

Sia azione sia azione bonus attacco, +5 a colpire, 2d6+5 se colpisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veronique arretra cercando di prendere fiato dagli attacchi insistenti di Herlad, ma il barbaro continua ad incalzarla. L'elfa riesce agilmente a schivare il primo attacco del barbaro, ma il secondo affondo colpisce in pieno Veronique, mandandola a terra priva di sensi.

Herald "Lucky" Warren passa il turno! tuona la voce mentre il pubblico esplode in urla di esultazione.

Due uomini entrano rapidamente nell'arena per raccogliere Veronique e portarla in infermeria, dove sarà curata.

La violenza ha pagato in questo caso più dell'agilità, Tom! Chissà cosa ci riserveranno le semifinali?

Azioni

Spoiler

 

Veronique disingaggia e usa Schivare.
Herald usa Reckless Attack e attacca:
1° attacco: 9 + 5 -> 14, mancato.
2° attacco: 20 + 5 -> critico.
Danni: 4d6 + 5 -> 2,2,2,4 + 5 -> 15 danni (TOT 35).

Veronique finisce a 0 pf.

Herald è il vincitore.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herald "Lucky" Warren

Quando il mio avversario si accascia, la nebbia si alza dai miei occhi. Sono coperto di sangue ma sembra sangue non mio, l'unico dolore è quello ai muscoli tipico della mia furia. Una notte di sonno mi rimetterà in sesto. Vado alla barella, per sincerarmi delle condizioni dell'elfa.

Poi mi dirigo piano verso la monetina che avevo lanciato all'inizio. Sollevo l'elsa dello spadone, punta rivolta verso il basso, e lo spingo giù con un movimento fulmineo, bucando la moneta come uno spiedino, al centro del volto di un Re del passato. Testa. Povera elfa, era destino.

La furia del Berserk è il vero modo di consegnare la propria vita alla sorte: la realtà che si spegne davanti a te, perdere il controllo e scoprire se vincerai o morirai insieme agli spettatori.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Veronique La Croix

dalla barella ,con enorme fatica provo a rimanere cosciente qualche istante prima di essere portata via,

Guardo Herald mentre si sta avvicinando e gli faccio cenno con la testa di stare bene ,

Una volta vicino a me posso porgergli il mio capello piumato come trofeo , ha meritato la vittoria.

al suo orecchio sussurro

ora non puoi perdere, devi essere il campione.

poi perdo i sensi 

Spoiler

se serve spendo ispirazione per fare questa ruolata 

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...