Vai al contenuto

[Arena] Krun vs Thog


Hicks

Messaggio consigliato

Il primo scontro del tanto atteso Torneo Marziale sta per iniziare. I due contendenti fanno il loro ingresso nell'arena accompagnati dal boato del pubblico. Sembra che nel primo combattimento vedremo affrontarsi due mezzorchi, Tom dice una voce rimbombante nell'etere.

Non c'è da stupirsi, Mike gli risponde un'altra voce a questa razza appartengono alcuni dei migliori combattenti della storia. Sono sicuro che sapranno regalarci uno spettacolo degno di questo nome.

Staremo a vedere, Tom. Guarda, i combattenti stanno entrando in questo momento!

Mappa.

@tutti
 

Spoiler

 

In questo primo post non potete fare azioni. Usatelo per descrivervi (in particolare armatura e cosa state impugnando) o per fare altro se volete.

Dal mio prossimo post tiro l'iniziativa.

Dò per scontato che chiunque possa leggere gli spoiler. Se volete che la vostra azione rimanga segreta, mandatemi un PM (possibilmente nella stessa conversazione che avete usato per mandarmi la scheda).

Fate attenzione alla mappa e cercate di essere il più precisi possibile.

Krun = Rosso.

Thog = Blu.

Se avete qualcosa che volete fare nei 10 minuti di preparazione ditemelo via PM.

Vinca il Migliore!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Un mezz'orco coperto di una pesante armatura di un viola acceso, quasi un'offesa agli occhi, avanza spavaldo nell'arena, impugnando uno spadone dall'aria minacciosa. Battendosi i pugni sull'armatura il mezz'orco lancia un pesante grido THOG ARRABBIATO! NIENTE PATTINI A ROTELLE OGGI! THOG AVRà LA SUA VENDETTA!

THOG è L'UNICO CAMPIONE! conclude gesticolando minaccioso verso il suo avversario, un suo simile dalla pelle verde.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mezzorco avvolto da un’elaborata armatura a bande, che gli ricopre il petto e le braccia con strisce di metallo sovrapposte, entra nell’arena armato di una spada lunga ed una scimitarra, divertendosi a far roteare le armi rigirandosi e sorridendo agli spettatori; si volta verso il suo sfidante, con un inchino elaborato prendendo posizione con le armi basse e pronte  

Link al commento
Condividi su altri siti

Thog è il primo a reagire al gong, caricando l'avversario con il suo spadone. Il barbaro però inciampa all'ultimo, affondando la sua arma nel terreno. Krun approfitta dello sbilanciamento di Thog per contrattaccare, ma quest'ultimo riesce per un soffio ad evitare l'attacco.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Thog (1° round ira)
Krun (speso 1 superiority dice)

Thog si muove di 9 m e attacca Krun: 1+5 -> mancato.
Reazione di Krun (Riposte Maneuver): 10+5 -> 15, mancato.

Posta Krun.

Krun = Rosso.
Thog = Blu.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krun 

Quando vedo il bestione venirmi addosso, per un attimo già sento il morso del suo spadone sulla mia pelle; questa maledetta arena non mi fa capire bene le reazioni del pubblico, ma sono sicuro che qualcuno ha avuto un bel sussulto solo per questo primo scambio. 
Con un rapido movimento del polso, eseguo un paio di evoluzioni con la sciabola, per poi all’ultimo attaccare con un fendente e tentare un affondo con la lama corta, mirando alla gamba del mio avversario per fargli capire cosa deve aspettarsi dallo scontro 

Spoiler

Attacco Scimitarra: +5, 1d6+3 

Attacco Spada Corta: +5, 1d6+3; menacing attack su questo: +1d8 ai danni, TS 13 Wis o frightened 

2/4 dadi superiorità spesi 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Krun affonda la scimitarra contro Thog, ma quest'ultimo riesce a parare il colpo con la sua spada. Il mezzorco non riesce però ad evitare il secondo attacco con la spada corta, che lo ferisce alla gamba.

E il sangue inizia a scorrere, Tom! tuona la voce mentre il pubblico esplode in grida e incitamenti.

Mappa.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Thog 7 (1° round ira)
Krun   (speso 2 superiority dice)

Krun attacca Thog
Scimitarra: 10 + 5 -> mancato.
Spada Corta: 17 + 5 -> 22, colpito.
Danni (resistente): 5 + 6 + 3 -> 14/2 -> 7 danni.
TS Saggezza di Thog: 16 + 0: superato.

Posta Thog.

Krun = Rosso.
Thog = Blu.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krun 

Questo ha la testa troppo dura per la paura... vediamo se ha la pelle più dura del ferro! Penso, mentre mi posizione per colpire il mio avversario alla prima occasione utile, mettendoci tutte le mie forze per approfittare del piccolo vantaggio 

Spoiler

Scusa se posto subito, ma così forse velocizziamo un poco

Attacco con Scimitarra +5, 1d6+3, e Spada Corra +5, 1d6+3; uso Action Surge per fare un secondo attacco con entrambe, Scimitarra +5, 1d6+3, e Spada Corta +5, 1d6+3; tutti e quattro dovrebbero avere vantaggio, se non sbaglio 

Il tutto se non muoio prima 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thog si scaraventa contro il suo avversario infischiandosene della difesa. I suoi colpi feriscono pesantemente Krun, il quale però reagisce con tre attacchi in rapida sequenza. Krun va a segno con ogni colpo, ma Thog sembra non far caso al dolore.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Thog 21 (2° turno ira)
Krun 25 (speso 2 superiority dice)

Thog attacca Krun
1° attacco (vantaggio): 6/20 + 5 -> critico.
Danni: 5d6 + 5 -> 2, 5, 2, 1, 1 + 5 -> 16 danni.
2° attacco (vantaggio): 18/1 + 5 -> 23, colpito.
Danni: 2, 2 +5 -> 9 danni (25 TOT)

Krun attacca Thog
Scimitarra (vantaggio): 16/20 + 5 -> critico.
Danni: 3d6 + 5 ->  4,3,5 + 3 -> 15/2 -> 7 danni (14 TOT).
Spada Corta (vantaggio): 16/2 + 5 -> 21, colpito.
Danni: 4 + 3 -> 7/2 -> 3 danni (17 TOT).

Action Surge
Scimitarra (vantaggio): 5/18 + 5 -> 23, colpito.
Danni: 5 + 3 -> 8/2 -> 4 danni (21 TOT).

 

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

THOG! VUOLE! CUCCIOOOOOOLLI!!!!!!! grido con la bava alla bocca, certo che alla fine di questo torneo ci siano in attesa per me quattro piccoli cagnolini bianchi e neri

@Hicks

Spoiler

Come prima, Reckless Attack, un attacco con l'azione, un attacco con la bonus, entrambi con vantaggio, tpc +5, danni 2d6+5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Krun 

E io voglio vivere! Urlo in risposta alla furia cieca, e palesemente impazzito, del mio avversario; mulinando la scimitarra per tenere a distanza il fole mezzorco, stringendo i denti per ignorare il dolore 

Spoiler

attacco con scimitarra, +5, 1d6+3; menacing attack, +1d8, ts Wis 13 o frightened 

azione bonus: second wind, 1d10+3 pf 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thog infligge un altro poderoso colpo di spada contro il suo avversario. Krun sembra perdere i sensi per un attimo, ma riesce a resistere grazie alla sua poderosa resistenza da mezzorco. Il guerrierò però non può nulla contro il secondo affondo di Thog, che lo trafigge con la spada in pieno addome.
Krun finisce a terra gravemente ferito e privo di sensi.

Sembra che abbiamo un vincitore, Tom! urla la voce mentre il pubblico esplode in un boato di esultanza.

Due uomini entrano rapidamente nell'arena per raccogliere Krun e portarlo in infermeria, dove sarà curato.

Esatto, Mike! È stato senz'altro uno scontro avvincente, all'ultimo sangue! Devo dire che questo torneo promette bene!

Azioni

Spoiler

 

Thog attacca Krun
1° attacco (vantaggio): 15/6 + 5 -> 20, colpito.
Danni: 3, 2 + 5 -> 10 danni (35 TOT).

Krun finisce a 0 pf, ma va a 1 pf grazie a Relentless Endurance.

2° attacco (vantaggio): 1/20 + 5 -> critico.
Danni: 4d6+5 -> 4, 1, 1, 3 +5 -> 14 danni.

Krun finisce a 0 pf.

Thog è il vincitore.

 

 

Modificato da Hicks
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Thog

KRUN COMBATTUTO BENE, MA THOG ELEGANTE IN SUA SEMPLICITà grido alla folla mentre poggio il piede sul corpo atterrato del mezz'orco e alzo l'arma al cielo.

@Voignar

Spoiler

Bella sfida, ho avuto fortuna con l'iniziativa e con i tiri per colpire (un pò meno con i danni, ma quello vale anche per te)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...