Vai al contenuto

[Arena] Topic di Servizio


Hicks

Messaggio consigliato


7 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Potremmo raccogliere delle immagini dei vari partecipanti, che ne dite?

Domanda, oltre a non poter fare azioni nel primo turno non possiamo neanche muoverci presumo vero?

Si esatto. In pratica è un "turno 0" per darvi modo di descrivervi e dichiarare cosa state impugnando

@bobon123 e @Gigardos, inizia il vostro incontro!

@Theraimbownerd e @Von anche il vostro incontro è iniziato!

PS. ora creo una sezione nella gilda in cui potete mettere le immagini dei vostri pg se volete

Modificato da Hicks
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Von ha scritto:

Domanda si possono fare dei check per capire che tipo sono i nostri possibili avversari? Osservando stazza, equipaggiamento etc...

In che senso "che tipo"? Se intendi razza/classe lascerei stare i check, direi che potete intuirlo dalla descrizione che vi forniscono. Inoltre se volete potete seguire i topic in cui si combatte, per farvi un'idea di chi dovrete affrontare se passate il turno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos Credo che @Hicks abbia detto che si usano le regole per le mosse diagonali 1.5m per le dispari e 3m per le pari. Non cambia niente, ci arrivi comunque, ma sono 10 caselle e non 7. Lo dico perché magari in futuro può essere che invece sia strategicamente rilevante.

@Hicks Credo che al turno dell'elfa non ci sia niente da decidere, aspetto comunque il tuo messaggio o vado avanti?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bobon123 ha scritto:

@Gigardos Credo che @Hicks abbia detto che si usano le regole per le mosse diagonali 1.5m per le dispari e 3m per le pari. Non cambia niente, ci arrivi comunque, ma sono 10 caselle e non 7. Lo dico perché magari in futuro può essere che invece sia strategicamente rilevante.

@Hicks Credo che al turno dell'elfa non ci sia niente da decidere, aspetto comunque il tuo messaggio o vado avanti?

 

Si esatto, cmq se usa dash ci arriva lo stesso. Ho postato, vai pure!

@New One anche il tuo incontro è iniziato!

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, bobon123 ha scritto:

@Gigardos Credo che @Hicks abbia detto che si usano le regole per le mosse diagonali 1.5m per le dispari e 3m per le pari. Non cambia niente, ci arrivi comunque, ma sono 10 caselle e non 7. Lo dico perché magari in futuro può essere che invece sia strategicamente rilevante.

@Hicks Credo che al turno dell'elfa non ci sia niente da decidere, aspetto comunque il tuo messaggio o vado avanti?

 

mannaggia, purtroppo ho fatto un errore nel calcolo della diagonale, dando per vera la regola che usiamo al tavolo che ci impone il doppio sempre , ero convito non mi raggiungessi. comunque ormai è andata così , avevo ben poche possibilità ed una di quelle prevedeva che vincessi almeno il check di iniziativa per evitarmi i primi due attacchi, purtroppo, la tua moneta ti ha dato ragione XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Gigardos said:

mannaggia, purtroppo ho fatto un errore nel calcolo della diagonale, dando per vera la regola che usiamo al tavolo che ci impone il doppio sempre , ero convito non mi raggiungessi. comunque ormai è andata così , avevo ben poche possibilità ed una di quelle prevedeva che vincessi almeno il check di iniziativa per evitarmi i primi due attacchi, purtroppo, la tua moneta ti ha dato ragione XD

Guarda, ho provato anche io a fare un swashbuckler, e dai conti che avevo fatto vinceva molto probabilmente  contro qualsiasi altro barbaro o guerriero. Ma il berserker è davvero troppo forte con le condizioni di questo torneo, perché l'attacco in più è slegato dall'azione d'attacco. Dash+attacco rende impossibile scappare. Sicuramente se vincevi l'iniziativa era più combattuta, ma non credo ci fosse modo per vincere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ero swashbuckler, ero inquisitive, puntavo all'insightful fighting, mi avrebbe dato furtivo per 10 round se vincevo la prova contrapposta in Wis VS Car. Avrei avuto uno scenario leggermente alla pari, ma comunque sempre favorevole per il Berserker.

comunque , vediamo un po', ho sbirciato qua e là, per ora entrambi i barbari berserker sono passati facilmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Ma il berserker è davvero troppo forte con le condizioni di questo torneo, perché l'attacco in più è slegato dall'azione d'attacco. Dash+attacco rende impossibile scappare. Sicuramente se vincevi l'iniziativa era più combattuta, ma non credo ci fosse modo per vincere.

Sì è la stessa considerazione che ho fatto io (e per cui sono andato anche io di Berserker), giusto magari un ladro wood elf che vince l'iniziativa e cerca di farti sprecare l'ira può dargli qualche noia, o in alternativa un guerriero che punta sulle manovre con effetti di paura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 complimenti per lo scontro, più combattuto di quanto credessi in effetti! Avevo un poco sperato nella manovra per spaventare, ma anche quella ti "salverebbe" solo per un round al massimo perché comunque a quello dopo il barbaro può comunque usare l'attacco selvaggio

non mi vengono in mente molti altri modi per contrastare un barbaro berserker

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che avete ragione, il berserker è molto avvantaggiato in questo tipo di scontri. Secondo me però più che l'attacco extra (al quale si può ovviare o comunque si può ottenere in diversi altri modi), ciò che avvantaggia davvero è la resistenza ai danni. Nello scontro Krun vs Thog, quest'ultimo senza resistenza avrebbe subito 44 danni.

Detto questo ci potrebbero essere delle build apposite per ovviare a quasi tutti i benefici di un berserker, ma già il fatto di dover far una build su misura è sintomo di sbilanciamento.

Probabilmente sarebbe stato meglio concedere un riposo breve dopo ogni scontro, ma immagino che avrebbe comunque avvantaggiato certe classi (e poi mi piaceva l'idea di vedere confrontarsi dei personaggi al massimo delle forze).

Non darei ancora niente per scontato comunque: i non berserker potrebbero darci delle belle sorprese.

Cita

e cerca di farti sprecare l'ira

Secondo me non c'è modo di farti terminare l'ira in un'arena così piccola... l'unica è minimizzare i benefici dell'ira

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Voignar ha scritto:

complimenti per lo scontro, più combattuto di quanto credessi in effetti! Avevo un poco sperato nella manovra per spaventare, ma anche quella ti "salverebbe" solo per un round al massimo perché comunque a quello dopo il barbaro può comunque usare l'attacco selvaggio

Il vantaggio principale di spaventarmi era che potevi poi allontanarti (rischiando Ado visto che tanto avevo svantaggio) per cercare di farmi sprecare l'ira direi.

2 minuti fa, Hicks ha scritto:

Mi sa che avete ragione, il berserker è molto avvantaggiato in questo tipo di scontri. Secondo me però più che l'attacco extra (al quale si può ovviare o comunque si può ottenere in diversi altri modi), ciò che avvantaggia davvero è la resistenza ai danni. Nello scontro Krun vs Thog, quest'ultimo senza resistenza avrebbe subito 44 danni.

Beh sicuramente la resistenza data dall'ira è una cosa chiave. Il vero vantaggio secondo me dell'attacco come azione bonus del Berserker è che quindi puoi usare l'azione per fare cose utili come Dash, Disengage, Dodge e così via pur mantenendo una presenza offensiva.

2 minuti fa, Hicks ha scritto:

Non darei ancora niente per scontato comunque: i non berserker potrebbero darci delle belle sorprese.

Questo è sicuramente vero, nulla è scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

giusto magari un ladro wood elf che vince l'iniziativa

ci ho provato, volevo giocarmela con quei 1.5 mt in più, ma nulla.... l'iniziativa è andata a lui,

comunque si può sempre riprovare una volta finito questo , aggiustando le restrizioni e variando altri parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, Hicks said:

Mi sa che avete ragione, il berserker è molto avvantaggiato in questo tipo di scontri. Secondo me però più che l'attacco extra (al quale si può ovviare o comunque si può ottenere in diversi altri modi), ciò che avvantaggia davvero è la resistenza ai danni. Nello scontro Krun vs Thog, quest'ultimo senza resistenza avrebbe subito 44 danni.

In uno scontro botte vs botte, uno scontro senza spostamenti necessari, sia la resistenza sia l'attacco bonus contano: da un lato raddoppi il danno fatto, dall'altro dimezzi il danno subito, abbastanza simmetrico. In questi scontri il berserker è quindi davvero fortissimo. In questo comunque credo che già se il torneo fosse stato tra personaggi di 5 invece di 3 sarebbe stato già più equilibrato, perché un attacco in più è diverso se ne hai uno o due. Un guerriero farebbe 2 attacchi, 4 con action surge. Il barbaro berserker 3 a tutti i round. Molto diverso rispetto a 1 attacco (2 con action surge) vs 2 attacchi per round.

Ma il problema è che il berserker è  anche più forte rispetto agli altri barbari negli scontri in cui invece gli spostamenti contano, come contro la ladra in questione. Perché se il ladro va via con disengage + dash, il barbaro non berserker si trova a dover attaccare a distanza o perdere l'ira, entrambe situazioni che lo possono mettere in seria difficoltà. Ma il berserker può fare dash+attacco e tornare in corpo a corpo, e questo impedisce completamente la strategia di tenere a distanza il barbaro.

Non ci sono trade off in pratica, è meglio in tutti i casi.

Ora questo non vuol dire che si vinca per forza eh, con un po' di fortuna in più Krun magari vinceva, ma non ho trovato combinazioni con cui parta svantaggiato.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato come build "alternativa" a un centauro ladro/guerriero, scarsino in quanto a danni ma che sarebbe dovuto essere un buon counter ai barbari visto che sarebbe dovuto essere irraggiungibile anche con un arma con portata visti i 40 ft di movimento. Pero' poi ho deciso di lasciarmi sedurre dalla semplicità e puntare anche io sul Berserker

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...