Vai al contenuto

Messaggio consigliato

A causa della noia portata dall'attuale quarantena, i maghi della Tana del Drago hanno deciso di indire un torneo marziale da giocare in pbf.

Create il vostro combattente e partecipate alla competizione per vincere l'agognata Cintura del Campione!

Cerco anche uno o più co-master, che mi aiutino a valutare le schede e a aggiudicare le azioni.

La Sfida

Il torneo si svolgerà (probabilmente, in base ai partecipanti) con degli scontri ad eliminazione, 1 contro 1.

L'arena è un cubo di 30 metri di lato. Ogni faccia del cubo è un muro di forza. L'intera arena è sotto l'effetto di un campo di antimagia.

I Personaggi hanno 10 minuti per prepararsi nel loro spogliatoio. Nell'arena iniziano a 9 metri di distanza, uno di fronte all'altro.

I Personaggi devono essere da soli, non possono portare altre creature con sé.

Un Personaggio vince uno scontro quando l'altro Personaggio finisce a 0 punti ferita.

I Personaggi ricevono i benefici di un Riposo Lungo dopo ogni scontro.

Dal momento in cui uscite dallo spogliatoio al momento in cui inizia il combattimento passano 2 round (lo dico in caso sia rilevante per voi).

Iscrizione

Saranno accettati fino a 4, 8 o 16 giocatori. Per esempio, se ci sono 5 candidature, verranno accettati solo i primi 4.

Per completare l'iscrizione è necessario commentare il post e inviarmi via PM un link alla scheda completa fatta su mythweaver, che non abbia bisogno di grosse correzioni.

Creazione del Personaggio

I Personaggi devono essere di 3° livello (non si esclude di fare ulteriori tornei a livelli più alti, più avanti). Point buy da 27, pf medi (a parte il primo livello che è pieno).

Sono concessi tutti i manuali cartacei ufficiali (no UA). Sono escluse le razze con una capacità di volo naturale. Sono permessi talenti, umano variante e multiclasse.

Oltre all'equipaggiamento di partenza, i Personaggi hanno a disposizione 500 monete d'oro, da spendere su equipaggiamento non magico presente esclusivamente nel Manuale del Giocatore. Non si possono creare oggetti tramite strumenti da artigiano o cose simili.

Si può vendere l'equipaggiamento di partenza a metà del prezzo indicato.

Le schede dovranno essere il più complete ed esplicative possibili. Se una capacità non compare nel Manuale del Giocatore, specificare la fonte. Non è necessario compilare i tratti di personalità e scrivere un background (anche se è necessario scegliere un background).

Campo di Antimagia

Potete scegliere delle classi che hanno delle capacità magiche, ma queste non avranno effetto nell'Arena.

Per determinare se una capacità viene soppressa nel Campo di Antimagia, si usano le regole presentate nel Sage Advice Compendium:

Spoiler

Is the breath weapon of a dragon magical?
If you cast antimagic field, don armor of invulnerability, or use another feature of the game that protects against magical or non-magical effects, you might ask yourself, “Will this protect me against a dragon’s breath?” The breath weapon of a typical dragon isn’t considered magical, so antimagic fieldwon’t help you but armor of invulnerability will. You might be thinking, “Dragons seem pretty magical to me.” And yes, they are extraordinary! Their description even says they’re magical. But our game makes a distinc-tion between two types of magic:• the background magic that is part of the D&D multiverse’s physics and the physiology of many D&D creatures• the concentrated magical energy that is contained in a magic item or channeled to create a spell or other focused magical effectIn D&D, the first type of magic is part of nature. It is no more dispellable than the wind. A monster like a dragon exists because of that magic-enhanced nature. The second type of magic is what the rules are concerned about. When a rule refers to something being magical, it’s referring to that second type. Determining whether a game feature is magical is straightforward. Ask yourself these questions about the feature:
• Is it a magic item?
• Is it a spell? Or does it let you create the effects of a spell that’s mentioned in its description?
• Is it a spell attack?
• Is it fueled by the use of spell slots?
• Does its description say it’s magical?
If your answer to any of those questions is yes, the feature is magical. Let’s look at a white dragon’s Cold Breath and ask our-selves those questions. First, Cold Breath isn’t a magic item. Second, its description mentions no spell. Third, it’s not a spell attack. Fourth, the word “magical” appears no-where in its description. Our conclusion: Cold Breath is not considered a magical game effect, even though we know that dragons are amazing, supernatural beings.

Tifo da Stadio

Un gladiatore che ha il pubblico dalla sua parte ha un vantaggio non indifferente sul suo avversario.

Se un vostro post riceve almeno 3 Mi Piace (Cuore) prima che io risponda per determinare l'esito delle vostre azioni, durante il mio post vi concederò Ispirazione. L'ispirazione non usata svanisce al termine della battaglia.

Si, potete chiedere sul forum di votarvi il post, cercate solo di non spammare.

Reazioni

Nei play by forum è piuttosto complicato usare le reazioni. Per semplicità, dovrete prevedere l'utilizzo di una reazione o di una contingenza nel vostro post, quando possibile. Per esempio: "Se l'avversario mi colpisce uso la manovra Parry".

Naturalmente si può sempre modificare il post: tuttavia questo non sarà possibile se la capacità in questione specifica che deve essere usata prima di sapere l'esito dell'azione (per esempio, vedi Ispirazione Bardica).

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
1 ora fa, Hicks ha scritto:

I Personaggi ricevono i benefici di un Riposo Lungo dopo ogni scontro.

Sto valutando se partecipare, ma questo punto non rischia di rendere un pelo troppo avvantaggiati i Barbari Berserker che potranno spammare la Frenzy ad ogni scontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Von ha scritto:

@Hicks in pratica sono esclusi i caster dalla competizione o meglio, possono partecipare ma senza l'utilizzo di magia? (cosa che li rende alquanto sfavoriti nel partecipare in una arena)

Detto questo mi candido volentieri.

Puoi anche fare un mago di 3° ma le tue magie non avranno effetto. Si, sono decisamente sfavoriti, l'intento è quello di fare un torneo marziale.

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sto valutando se partecipare, ma questo punto non rischia di rendere un pelo troppo avvantaggiati i Barbari Berserker che potranno spammare la Frenzy ad ogni scontro?

Dimostralo! 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Hicks ha scritto:

Precisazione: dal momento in cui uscite dallo spogliatoio al momento in cui inizia il combattimento passano 2 round (lo dico in caso sia rilevante per voi).

Edito il regolamento.

Tra l'altro questo implica anche niente sorpresa giusto?

Comunque ecco qui THOG

7drfone21ok11.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Tra l'altro questo implica anche niente sorpresa giusto?

Esatto, è impossibile avere sorpresa.

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Comunque ecco qui THOG

Tanti punti per Thog!! ❤️💖 Se preferisci non far vedere la scheda agli altri puoi mandarmela per MP se preferisci

@bobon123 no, da regolamento devono entrare da soli!

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...