Vai al contenuto

Aiuto: Il "Mail man sorcer",ovvero danno diretto


Messaggio consigliato

Il "Mail man sorcer",ovvero danno diretto

Stregone 6/Incantatrix 10/Arcane Devotee 2/Maresciallo 1/Spellsword 1

Razza dragonworught coboldo

Commento preso direttamente dalla Guida allo stregone, che però io non riesco a sviluppare. Mi sto informando moltissimo ed ho già visto più build in inglese che però non ho capito.

Vorrei un aiuto significativo su come buildarla e come "va giocata". 

*il link che c'è nella guida allo stregone per info su questa build non funziona per questo sto chiedendo esplicitamente qui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La razza, il coboldo non mi stuzzica anche se vorrei capire perche è stato scelto.

Tralasciando i livelli dell incantatrix, devoto arcano  e maresciallo dei quali ho capito il funzionamento e quali sono le peculiarità , i miei dubbi sono rivolti a spellsword. Non capisco che cosa mi aiuta .. ignore allo spell failure non penso che mi importi ...)

Ho capito la progressione dei livelli, per i talenti non c'è problema ed essendo un fun di Arcane thesis credo che lo prenderò ...

I dubbi e quindi il non sviluppo sono più che altro sugli incantesimi, la scelta di cosa prendere e cosa no mi turba, e il play style che ha la classe ... ci sono dei tricks e basics ideas come vengono chiamati nella build da cui ho fatto affidamento che non comprendo. Lascio qui il link https://forums.giantitp.com/showthread.php?447435-quot-The-Mailman-A-Direct-Damage-Sorcerer-quot-(from-Wizards-forums).

Mi per metto di taggare @KlunK (sperando di non disturbare) perche ho visto che precedentemente mi ha aiutato e spero possa farlo ancora adesso che sono più libero e specifico!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, gizah ha scritto:

Mi per metto di taggare @KlunK (sperando di non disturbare) perche ho visto che precedentemente mi ha aiutato e spero possa farlo ancora adesso che sono più libero e specifico!

Sinceramente non ho approfondito la build quindi non so consigliarti appieno né dirti il perché di tutto, né se cambia drasticamente togliendo il maresciallo o altro.
Dovrebbe essere spiegato nel link.
A occhio il coboldo serve per il talento dragonworught che sostanzialmente ti dà i benefici alle caratteristiche mentali della vecchiaia senza darti penalità a quelle fisiche. Inoltre c'è mi pare un altro talento per stregoni coboldi che permette aumentare il livello da stregone di 2 (permettendo anche di lanciare incantesimi di livello più alto!)
Il DIP da spellsword sarà per il 10% di riduzione alle armature così da potere usare un  giaco di maglia in mithril senza fallimento. Se ci aggiungi un buckler in mithril arrivi ad un potenziale +15 alla CA

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, gizah ha scritto:

i miei dubbi sono rivolti a spellsword. Non capisco che cosa mi aiuta .. ignore allo spell failure non penso che mi importi ...)

Penso che la cosa principale dello spellsword sia il +1 al bab e al livello dell'incantatore al 1° livello. 

19 ore fa, gizah ha scritto:

ci sono dei tricks e basics ideas come vengono chiamati nella build da cui ho fatto affidamento che non comprendo.

Esattamente quali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coboldo come puoi leggere nel secondo post della guida che hai taggato è stato scelto per gusti personali, MA se si vuole, si possono sostituire un paio di cose nella build per ottenere i benefici del dragonwrought coboldo, un espediente che ti da +2 LI effettivi, quindi anche conoscenza di incantesimi ecc... e qualche altro bonus "minore" al prezzo di nemmeno 3k MO e poco più, inoltre con questo trucco se entri in gioco come coboldo venerabile prendi solo i bonus mentali senza i malus fisici, come già detto da klunk.

Per quanto riguarda il tuo dubbio sullo spellsword quoto sempre quanto detto da klunk, secondo me è per non avere il malus nelle armature, infatti nell'equip consigliato mette armature e scudi.

Per quanto riguarda il metodo di gioco e gli incantesimi, beh, è un personaggio blaster ma "attento" nel senso che se vedi le combo descritte non sono a spamm di raggi, ma attente combo per fare più danni possibili con poche mosse, uno stregone così è quasi un mago come atteggiamento ma non mi è chiaro se vuoi uno spunto ruolistico o tecnico 😅

Io lo ruolerei in maniera seria, uno stregone conscio del suo potere e di quello che può fare e per questo molto restio ad usarlo, daltronde lo sa fare bene ma una volta che scopre le carte non ha più trucchi. Quindi quando colpisce lo fa per terminare lo scontro, altrimenti ha vita breve.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico penso sia chiaro, la guida ti dice quali magie usare ed in quale ordine per fare molti danni.

Gli incantesimi vengono consigliati lì nella guida, io prenderei quelli che dice nel post e il resto lo spenderei in incantesimi di utilità per i momenti fuori dal combattimento. Che so, teletrasporti, piccoli incantesimi di controllo, e altre cosette giusto per non dover per forza blastare anche i minion.

Edit: aggiungo una cosa, ho letto adesso l'altra discussione, se il tuo obbiettivo è fare molti danni e basta sono abbastanza sicuro che sulla guida allo stregone parlava di una build con dividere raggio/sostituzione elementale/miscela elementale/ ecc ecc che andava a fare centinaia e centinaia di danni partendo dal raggio rovente, adesso vado a vedere se ritrovo il punto, forse era un altra guida nel forum.

RI-EDIT: TROVATO! Era nella Guida Al Blast del forum, in particolare ti cito quello che mi era tornato in mente, se leggi la guida i vari passaggi ti saranno più chiari:

Raggiocombo
Raggio rovente + dividere raggio + sostituzione energetica + miscela energetica + incantesimi ripetuti + incantesimi potenziati + arcane thesis. Con uno slot di 9° si infliggono 12d6 (base) + 4d6 (dividere raggio) + 16d6 (miscela energetica) + 32d6 (incantesimi ripetuti) +50% (incantesimi potenziati), per un totale di 64d6 + 50% (circa 336danni).

Se ci aggiungiamo magari snowcasting + flash frost spell + cold specialization + incantesimi intensificati si aggiungono 18 (flashfrost) + 64 (cold specialization) = ben 92 danni, per un totale di 428 danni. KABOOM

Modificato da Incendio93
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...