Vai al contenuto

Paralisi del verme iena


MadLuke

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,
   la paralisi del verme iena dura 2d6 minuti... Ma non è che volevano scrivere round (similmente a quella del cubo gelatinoso) e si sono confusi?
Quando mai si è visto un combattimento che duri (di media) 65 round, o anche solo 20?
Voglio dire: se i suoi compagni non uccidono prima il mostro, la vittima sarebbe comunque morta. E' vero questo può portare a situazioni di gioco interessanti del tipo "gli altri compagni hanno ucciso il verme quindi la vittima è salva, però stanno per arrivarne altri e lui non può muoversi, perciò o resistono ulteriormente oppure qualcuno se lo carica in spalla"... Però non mi sembra il massimo, in definitiva stona, no?

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/4/2020 alle 01:02, MadLuke ha scritto:

la paralisi del verme iena dura 2d6 minuti... Ma non è che volevano scrivere round (similmente a quella del cubo gelatinoso) e si sono confusi?

No no, anzi, è ancora una durata nella media...

morso di uno Xill

Cita

Paralysis (Ex): Those bitten by a xill must succeed on a DC 14Fortitude save or be paralyzed for 1d4 hours. The save DC isConstitution-based.

Veleno dei drow

Cita
Drow poison Injury DC 13 Unconsciousness Unconsciousness for 2d4 hours 75gp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nyxator Xill e Drow sono razze giocabili, o anche solo PnG intelligenti, che quindi potrebbero voler addormentare solo per borseggiarti e fuggire, o girare indisturbati per casa della vittima, o rapire la vittima, o mille altre cose.
Il verme iena invece, ragionevolmente parlando, è solo un combattente che ti vuole uccidere sul posto. Se non ti hanno salvato i tuoi amici in qualche round, sei comunque morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 6/4/2020 alle 01:02, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
   la paralisi del verme iena dura 2d6 minuti... Ma non è che volevano scrivere round (similmente a quella del cubo gelatinoso) e si sono confusi?
Quando mai si è visto un combattimento che duri (di media) 65 round, o anche solo 20?

Scusa ma da dove hai preso questo numero? Sul mio MM sono segnati 2d4 round...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Scusa ma da dove hai preso questo numero? Sul mio MM sono segnati 2d4 round...

Dal manuale cartaceo, ma adesso che me l'hai detto ho controllato e hai ragione tu, sono 2d4 round, sa il cielo dove avevo letto... Anzi no, trovato: deve essere cambiato stanotte! 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Dal manuale cartaceo, ma adesso che me l'hai detto ho controllato e hai ragione tu, sono 2d4 round, sa il cielo dove avevo letto... Anzi no, trovato: deve essere cambiato stanotte! 😄

Secondo me potresti stare pensando al veleno che si ricava dal fluido cerebrale dei vermi-iena, quello in effetti causa una paralisi che dura per 2d6 minuti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Scusa ma da dove hai preso questo numero? Sul mio MM sono segnati 2d4 round...

Non l'ha del tutto cannato. Il verme iena del MM3.0 paralizza effettivamente per 2d6minuti. (poi non so dirvi se uscì un errata dalla ristampa in poi, o se in inglese durava a round)

Spoiler

IMG_20200407_141217.thumb.jpg.f3100fdd5de9cc46509b70e53da5a8d2.jpg

 

1 ora fa, MadLuke ha scritto:

Xill e Drow sono razze giocabili, o anche solo PnG intelligenti, che quindi potrebbero voler addormentare solo per borseggiarti e fuggire, o girare indisturbati per casa della vittima, o rapire la vittima, o mille altre cose.
Il verme iena invece, ragionevolmente parlando, è solo un combattente che ti vuole uccidere sul posto. Se non ti hanno salvato i tuoi amici in qualche round, sei comunque morto.

Ti ho solo fatto paragoni con altri tipi di paralisi.  Poi alla fine non è che cambi granché se un pg viene paralizzato e mangiato da un singolo verme iena o da un branco di ghoul...sono inconvenienti del mestiere dell'avventuriero ed sempre una fine di 💩 a prescindere. Poi, se dovessimo guardar tutte le variabili possibili immaginabili nessuno vieta ai drow di uccidere un pg paralizzato sul posto piuttosto che farlo prigioniero.

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...