Vai al contenuto

[3.5] Chierico god o caster di support


Messaggio consigliato

Salve a tutti

Sto per iniziare una campagna e avevo pensato di fare il support della situazione. L'occhio mi era caduto sul chierico e ho visto che all'occorrenza le due migliori build sono god o caster di support. 

Il mio party sarà composto da un guerriero, un tank generico (non è ancora stata decisa la classe), un warlock e io. L'ambientazione è un paesaggio simil-africano (più incentrato su incantatori sciamanici e barbari anziché su strutture avanzate o castelli medievali).

Come manuali possiamo usare qualsiasi 3.0 o 3.5 (italiano e inglese)

Mi riuscireste a consigliare qualche build adatta al mio party e al contensto? Non vorrei fare un pg che sia troppo PP ma che non sia nemmeno troppo basato sull'ambientazione. Preferirei una via di mezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

20 ore fa, terrenzio ha scritto:

Mi riuscireste a consigliare qualche build adatta al mio party e al contensto? Non vorrei fare un pg che sia troppo PP ma che non sia nemmeno troppo basato sull'ambientazione. Preferirei una via di mezzo. 

Di per sé il chierico non ha bisogno di nulla di particolare per essere un buon GOD o caster di supporto. Considerando poi gli altri PG potresti banalmente fare un chierico puro scegliendo semplicemente i giusti incantesimi di volta in volta.
Però il mio suggerimento vista l'ambientazione è lo sciamano degli spiriti del perfetto sacerdote, che ben si presta alle religioni animiste simil-africane.
Resta comunque una classe che è un Tier 2, quindi non una, ma due spanne sopra warlock e guerriero, quindi è difficile fare un PG scadente. Almeno puoi provare a giocare qualcosa che non faresti normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Di per sé il chierico non ha bisogno di nulla di particolare per essere un buon GOD o caster di supporto. Considerando poi gli altri PG potresti banalmente fare un chierico puro scegliendo semplicemente i giusti incantesimi di volta in volta.
Però il mio suggerimento vista l'ambientazione è lo sciamano degli spiriti del perfetto sacerdote, che ben si presta alle religioni animiste simil-africane.
Resta comunque una classe che è un Tier 2, quindi non una, ma due spanne sopra warlock e guerriero, quindi è difficile fare un PG scadente. Almeno puoi provare a giocare qualcosa che non faresti normalmente.

Mmm ho letto lo sciamano degli spiriti e mi intriga. Dato che è una classe nuova, ho un paio di domande:

1. Conviene scalare i livelli come sciamano o c'è qualche CdP che mi conviene controllare?

2. Quali talenti mi consigli visto che vorrei fare un buffer/healer (cioè voglio principalmente aiutare i miei compagni).

3. Lo devo buildare come un druido? Dico a livello di caratteristiche (ho visto che serve SAG per gli incantesimi e CAR per le CD).

4. Le peculiarità dello spirito guida servono a qualcosa?

5. Grazie dell'aiuto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Molte delle abilità sono focalizzati ovviamente sugli spiriti, quindi se poi in realtà la campagna è incentrata su demoni e sette malvagie di umanoidi ovviamente è meno performante. Tuttavia alcune abilità sono comunque molto succose come le abilità del 5°, 9° e 10°. Considerando quanto detto sopra sugli altri PG io lo farei puro per avere queste caratteristiche peculiari, ma chiedi al DM che tipo di campagna è per non essere frustrato dal fatto di non incontrare mai uno spirito. A parte ciò qualunque CdP che non ti faccia perdere livelli da incantatore può essere una buona scelta.

2. Se vuoi fare l'healer potrebbe farti comodo Guaritore Spontaneo, per il resto la metamagia dai livelli medi è sempre comoda. Classici talenti da chierico e druido incantatore in ogni caso.

3. Sag>Car>Cos>Des>Int>For

4. Flavour e interpretazione

5. Non c'è di che

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

1. Molte delle abilità sono focalizzati ovviamente sugli spiriti, quindi se poi in realtà la campagna è incentrata su demoni e sette malvagie di umanoidi ovviamente è meno performante. Tuttavia alcune abilità sono comunque molto succose come le abilità del 5°, 9° e 10°. Considerando quanto detto sopra sugli altri PG io lo farei puro per avere queste caratteristiche peculiari, ma chiedi al DM che tipo di campagna è per non essere frustrato dal fatto di non incontrare mai uno spirito. A parte ciò qualunque CdP che non ti faccia perdere livelli da incantatore può essere una buona scelta.
 

La campagna non è incentrata sugli spiriti, ma da quello che mi ha detto lui "ci saranno, ma non in prevalenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...