Vai al contenuto

Compagni animale


Erlhoir

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, io sono un druido di 6 livello, e vorrei capire come calcolare il tiro per colpire di un mio compagno animale, perché mi pare sia un po' bassino, io se ora prendessi un gorilla come compagno animale, io suo tiro per colpire sarebbe 3(dato che lui ha 5 dadi vita che rispetto al druido significa attacco base +3)+ la sua forza(+talenti se ne ha) giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

22 ore fa, Erlhoir ha scritto:

Buongiorno a tutti, io sono un druido di 6 livello, e vorrei capire come calcolare il tiro per colpire di un mio compagno animale, perché mi pare sia un po' bassino, io se ora prendessi un gorilla come compagno animale, io suo tiro per colpire sarebbe 3(dato che lui ha 5 dadi vita che rispetto al druido significa attacco base +3)+ la sua forza(+talenti se ne ha) giusto? 

No, il BAB devi calcolarlo in base ai suoi DV.
Intanto se sei di 6° e prendi un gorilla conti come un druido di 3° (hai -3 per la scelta di quell'animale), quindi hai +2 DV, +2 CA +1 For, +1 Des e tutte le capcità delle prime due righe (eludere, legame, condividere incantesimi, 2 comandi bonus).
Appurato ciò prendi la scheda del gorilla dal manuale dei mostri e ci applichi tali bonus, quindi il gorilla avrà 6DV, For 22, Des 16 e CA 16 rispetto a quello "base". Quindi il TPC sarà 4 (BAB da animale per 6DV) + 6 (For) = +10

Link al commento
Condividi su altri siti

 

11 ore fa, KlunK ha scritto:

No, il BAB devi calcolarlo in base ai suoi DV.
Intanto se sei di 6° e prendi un gorilla conti come un druido di 3° (hai -3 per la scelta di quell'animale), quindi hai +2 DV, +2 CA +1 For, +1 Des e tutte le capcità delle prime due righe (eludere, legame, condividere incantesimi, 2 comandi bonus).
Appurato ciò prendi la scheda del gorilla dal manuale dei mostri e ci applichi tali bonus, quindi il gorilla avrà 6DV, For 22, Des 16 e CA 16 rispetto a quello "base". Quindi il TPC sarà 4 (BAB da animale per 6DV) + 6 (For) = +10

Allora quindi per calcolare i dadi vita di un animale che vorrei prendere devo usare il valore minimo dell'avanzamento giusto? Cioè nel caso del gorilla, che è 5-8 DV, io prendo 5?

E mettendo caso il fossi druido di livello abbastanza altro per prendere una tigre crudele, che ha avanzamento 17-32 mi pare, dovrei prendere il 17?

Poi scusa il tiro per colpire non sarebbe 5(attacco base di druido con 7 DV [5DV base del gorilla +2DV dato che conto come druido di terzo livello]) +6(for)=+11

O sbaglio? 

Modificato da Erlhoir
Ulteriore dubbio
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Erlhoir ha scritto:

Allora quindi per calcolare i dadi vita di un animale che vorrei prendere devo usare il valore minimo dell'avanzamento giusto? Cioè nel caso del gorilla, che è 5-8 DV, io prendo 5?

E mettendo caso il fossi druido di livello abbastanza altro per prendere una tigre crudele, che ha avanzamento 17-32 mi pare, dovrei prendere il 17?

No prendi la scheda dell'animale esattamente com'è sul manuale dei mostri (quindi 4DV) e ci aggiungi eventuali DV bonus dati dal druido. Come scritto i DV danno BAB, pf, abilità e talenti come se l'animale stesse avanzando nella "classe animale". Quindi per esempio acquisisce un talento con il 6° DV.
Lascia stare la riga dell'avanzamento perché ti confonde le idee e tra l'altro i compagni animali non cambiano neanche di taglia.

19 ore fa, Erlhoir ha scritto:

Poi scusa il tiro per colpire non sarebbe 5(attacco base di druido con 7 DV [5DV base del gorilla +2DV dato che conto come druido di terzo livello]) +6(for)=+11

O sbaglio? 

Il BAB è dato dai DV dell'animale, che a loro volta sono dati dai DV base dell'animale (4 per il gorilla ) e da eventuali bonus del druido (2 nel caso specifico). Il tipo animale come la classe del monaco, chierico e altre ha DV pari a 3/4 dei DV, quindi 6DV totali del caso specifico sono +4 al BAB

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, KlunK ha scritto:

No prendi la scheda dell'animale esattamente com'è sul manuale dei mostri (quindi 4DV) e ci aggiungi eventuali DV bonus dati dal druido. Come scritto i DV danno BAB, pf, abilità e talenti come se l'animale stesse avanzando nella "classe animale". Quindi per esempio acquisisce un talento con il 6° DV.
Lascia stare la riga dell'avanzamento perché ti confonde le idee e tra l'altro i compagni animali non cambiano neanche di taglia.

Il BAB è dato dai DV dell'animale, che a loro volta sono dati dai DV base dell'animale (4 per il gorilla ) e da eventuali bonus del druido (2 nel caso specifico). Il tipo animale come la classe del monaco, chierico e altre ha DV pari a 3/4 dei DV, quindi 6DV totali del caso specifico sono +4 al BAB

Ah ottimo adesso è molto più chiaro grazie mille ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...