Vai al contenuto

Aiuto progetto PG


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per progettare l'dea di un PG che ho in mente. Mi piacerebbe riuscire ad avere un personaggio che combatte in mischia principalmente (con bastone ferrato) e che alla bisogna riesca a fare colpire con incantesimi dal bastone. Posso utilizzare i manuali base ed i perfetti, gli altri manuali devono essere approvati dal master. Non voglio giocare PP, non deve essere necessariamente fortissimo, vorrei solo riuscire a farlo in questa maniera. Avete idee su come possa impostare la buld?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Un po' vaga come descrizione, ma forse quello che fa per te potrebbe essere lo Spellsword dal Complete Warrior (non ricordo le traduzioni italiane. Perfetto Combattente?).
Perde la metà dei livelli da incantatore, quindi è lungi dall'essere una potenza, però ha la capacità di incanalare gli incantesimi nell'arma un tot di volte al giorno.
Potresti partire come Battle Sorcerer, la variante di Unearthed Arcana, se ti viene concessa per facilitare le cose. Oppure andare di classi base del Manuale del Giocatore.

Altra alternativa è il Duskblade, dal Manuale del Giocatore II, che è una classe base e quindi ancora più semplice ed ha una capacità simile e probabilmente migliore.
Se il MdGII rientra tra i "manuali base" del gruppo puoi puntare tranquillamente su quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, NickCrosby ha scritto:

Molto interessante, grazie. Per pura curiosità, sai se esiste anche un'alternativa per incantatori divini?

Specificatamente che colpisca con incantesimi dal bastone no, ma un semplice chierico è già un incantatore combattente formato e puoi ripiegare su armi con l'incantamento "accumula incantesimi"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NickCrosby ha scritto:

L'Ordained Champion può essere valido secondo voi?

Sì. È un'ottima CdP per quello che cerchi. Magari chiedi al master se ti concede di utilizzare il bastone ferrato al posto delle armi delle divinità richieste dalla CdP, non dovrebbe essere un grosso problema (dipendentemente dall'ambientazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...