Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

TdS Sand Vittra


Recommended Posts


  • Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

@Octopus83 @Caius questo è un topic di servizio per eventuali domande e dubbi; mi permetto di riassumere un poco cosa è accaduto finora:  Misa è arrivata al villaggio di Vittra due giorni fa (1º

@Octopus83, tu vieni da Erenond, la seconda città nel regno di Celestia, la mappa è nella discussione di descrizione del mondo; occhio che la moneta è solo una, comprata da Bargan Tach ad Erenond e ru

Tra la scritta Erenond e quella Celestia, vicino agli alberi  L’elfo pare più curioso che altro, non troppo ma interessato al piccolo accenno che hai fatto

Ahahha forse si.

Ho dato qualche dettaglio in più che mi aveva chiesto Caius. 

Ma dobbiamo cmq decidere che fare. Se aspettare come salsicce ad essiccare o agire. 

Cmq almeno uno deve rimanere piantonato. 

Io sarei per aiutare a disperdere la folla e poi parlare con tranquillità con oste e padre. Voi avete altre idee??

 

 

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Ok allora la mia proposta ufficiale è:

Uno rimane di guardia per vedere chi esce dalla casa dello sceriffo.

gli altri due vanno a parlare con oste e frate per aggiornarli e chiedere informazioni su: nome del contadino magari lo conoscono(ora non ricordo), amuleto "uguale" che portano al collo (magari lo hanno visto), sulle guardie fuori la porta (sono locali o arrivano da altrove?), Un certo Maestro, Varie ed eventuali.

Link to post
Share on other sites

il viso dei contadini invece lo conosci? Potrebbe essere utile se magari volessimo catturarne qualcuno per poi interrogarlo. In questo caso allora sarebbe meglio sorvegliare la casa per aspettare che uno dei due esca, anche se forse così potremo compromettere scoprire chi sia questo maestro 

Link to post
Share on other sites

Se passano "ore" e non "minuti" possiamo fare un piccolo flashback? 

Solo per avvisare già il prete, il locandiere ed il mezz'orco. dirgli il nome che abbiamo sentito ed aggioranre sulla situazione. poi comunque aspettiamo l'uscita di tutti.  

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Il 1/7/2020 alle 10:01, Octopus83 ha scritto:

Se passano "ore" e non "minuti" possiamo fare un piccolo flashback? 

Solo per avvisare già il prete, il locandiere ed il mezz'orco. dirgli il nome che abbiamo sentito ed aggioranre sulla situazione. poi comunque aspettiamo l'uscita di tutti.  

@Voignar non mi hai detto nulla su questa cosa. possiamo farla?

Link to post
Share on other sites
Il 7/7/2020 alle 22:16, Nightmarechild ha scritto:

Friedrich e Tagliavento sono arrivati a cavallo, dove sono le due bestie? Possiamo raggiungerli e usarli per inseguire il carro in poco tempo o sono tipo dall'altra parte del villaggio?

@Voignar?

Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, Voignar ha scritto:

I cavalli sono nella stalla della locanda, nel caso due di voi potrebbero inseguire il carro

Perché solo due? Misa è troppo pesante per salire a cavallo con uno dei due? Non è mica in armatura pesante.

Edited by Nightmarechild
Link to post
Share on other sites
In questo momento, Voignar ha scritto:

In ogni caso uno dei due cavalli sarebbe appesantito dal portare un carico extra, cosa che lo farebbe rimanere indietro

Ok, allora Misa può usare il cavallo di Friedrich e lui può andare a piedi visto che con la capacità di classe del ranger può andare alla massima velocità pur continuando a seguire le tracce, giusto?

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.