Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato

Il testone trilobato del vermone rimane immobile avvolto nella polvere. Ma a ben vedere il corpo fuori dal terreno si muove, sussulta e ondeggia leggermente. 

Rimanete interdetti quando le scaglie della creatura del sottosuolo si allargano sul dorso. La carne si lacera e dall'interno del mostro iniziano ad arrivare suoni simili al verso terribile che vi ha svegliato, ma più acuti. E sicuramente emessi da più di una creatura. download.jpg.de41cff364e31e9e054c10230fd2ef0f.jpg

Modificato da simo.bob
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


"Signori, sarà meglio prepararci a qualunque evenienza.. a quanto pare la prole di queste creature è piuttosto violenta e affamata.. possiamo sperare che siano 'cannibali' e ragionevolmente che si muovano sottoterra come i colossi adulti.. ma non possiamo essere sicuri di niente.. cerchiamo di stare più nascosti possibile e non attacchiamo niente se non siamo sicuri di essere minacciati.. è una situazione alquanto stressante in verità.."

Link al commento
Condividi su altri siti

I versi continuano mentre le scaglie del mostro si allargano sempre si più. Con un sussulto, qualcosa crolla a terra dal corpo immobile del vermone. Qualcosa di sanguinolento e viscido, grande come un cane di grossa taglia. La creatura in poco si solleva su due zampe chitinose. È del tutto simile al vermone, soprattutto per la testa a tre mascelle e la coda, ma si muove sulle zampette, girando intorno alla creatura sotterranea a azzannandola qua e là, strappando pezzi di carne. Subito dopo, altri due piccoli di vermone scivolano giù dalla carcassa della madre e si iniziano a guardare intorno. Uno si ferma ad osservare nella vostra direzione qualche istante, poi emette uno dei suoi versi strazianti, attirando l'attenzione degli altri due che si voltano verso di voi, schioccando le bocche gocciolanti sangue materno.

shriekerawr.thumb.png.1002be1ed3730e0e21a9a4eb7fa427b4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal con un filo di voce lascia uscire una frase di sconforto che ha imparato dal suo amico girovago Geezer (un musico/arrotino/panettiere)

"O belan, tou lì"

Si appiattisce quanto più possibile alle rocce stringendo l'ascia da lancio, e osserva lo sviluppo degli eventi pronto a scagliarla nel caso quelle strane creature si avvicinino al gruppo o a Bill, che poveraccio starà patendo un sacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei tre nuovi nati, il più curioso e coraggioso, si avvicina a voi, annusando l'aria ed emettendo strani suoni, mentre gli altri due restano vicino al vermone. 

Arriva a circa tre metri da voi, si ferma e annusa ancora l'aria. Quindi emette il solito verso straziante, spalancando la bocca mostruosa nella vostra direzione, preparandosi ad assaggiare nuovi tipi di carne.

@tutti

Spoiler

Tirate iniziativa e mandatemi il risultato via whatsapp e intanto postate. Avete l'azione preparata disponibile (direi attaccare, per tutti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

iniziativa 15+mod (non so quale sia,la scheda ce l'ho nel pici a Genova,va già bene che ho recuperato un d20 di fortuna). Al suo turno Randal cerca di muoversi in L18 (se è ancora roccia sopraelevata, sennò mi fermo sull'ultimo quadretto rialzato) e scagliare l'ascia da lancio, poi ne estrae un'altra (estrazione rapida). Se arrivo in L18 ho il danno di skirmish sennò solo 1d6+Forza. A te i dadi, fino al 7 sera sono sprovvisto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Il cucciolo di Vermont non ha ancora finito di urlare che l'ascia di Randal si schianta sul suo muso, aprendo una profonda ferita tra le mascelle. Subito dopo una freccia scagliata da Fjodor affonda quasi fino al piumaggio nel fianco della creatura. Il moro intanto recita formule sollevando il suo simbolo sacro da cui scaturisce un sottile raggio di luce che illumina il cucciolo. Ferito e spaventato, cerca riparo facendo qualche passo verso il cadavere della madre, mentre i fratelli sembrano intenzionati a vendicarlo 

@tutti

Spoiler

Tocca a Dani, poi Marco poi Massi.

1 è in M13, appena posso aggiorno mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor è lieto che la sua freccia sia andata a segno. La creatura non è più per lui una minaccia, inutile e soprattutto ingiusto ucciderla. Ha capito la lezione. 

Fjodor attende quindi di capire cosa i fratellini decideranno di fare, per cui tiene ben pronto il suo arco.

@simo.bob

Spoiler

Fjodor prepara l'azione: spara se uno dei vermoni si avvicina con fare minaccioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Randal sembra abbastanza soddisfatto di come il gruppo sia riuscito a scacciare la prima minaccia di questi strani esseri, e passandosi l'ascia da una mano all'altra si prepara al prossimo assalto.

Ben lieto che gli sia tornato in mente il buon Geezer gli rende omaggio con un'altra delle sue frasi tipiche, e apostrofa una delle due creature:

"Fatti sotto...te daggu u riso co' a natta!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre cucciolo restano qualche momento fermi. Quello ferito si rifugia dietro al corpo della madre e inizia a leccarsi, mugolando sommesso. Gli altri due vi squadrano, poi uno si rimette ad addentare le carni che poco prima gli hanno dato vita. L'altro fa un passo incerto verso di voi ma poi, spaventato da una folata di vento più forte della media, scappa a nascondersi dal suo fratello ferito. 

Per un'ora le tra creature continuano a mangiare, lasciando solo ossa e brandelli cartilaginei di carne sul colossale corpo del vermone. Poi si allontanano nella pianura, andando presto fuori dal vostro campo visivo. La notte termina senza altre sorprese e al mattino anche il vento si calma, mostrando i resti della creatura ormai semisepolti dalla sabbia.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal, appena svegliato da Akhmet, si stiracchia un pò.. di sicuro le ultime non sono state nottate tranquille e si sente sempre un pò fuori fase appena sveglio.

Raccomanda ai compagni di non scendere a terra finchè il sole non sia un pò alto, perchè non sa bene che ore siano.

Come ritorna un pelo in sentimenti si guarda un pò intorno per valutare la direzione da prendere e per vedere se il cucciolo di vermone si è "portato via" la sua ascia.

@master

Spoiler

osservare 12+6 per l'ascia e per il panorama, sopravvivenza 8+8 per ricordare la direzione giusta, tempra 9+4 nel caso ci siano odori nauseabondi o rischio stanchezza per aver dormito poco o male!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...