Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato


Esaminate velocemente i corpi e il carro, ma Randal convince tutti a nascondersi in fretta prima che possiate controllare a fondo. Akhmet finisce il cavallo prima di allontanarsi. Rimanete qualche istante nella boscaglia, appena fuori vista dalla strada. 

Spoiler

Siete in Q R e S 11 e 12 circa, decidete voi dove. Avete un round di preparazione.

 

Non passano neppure due minuti che sentite, da est, zoccoli e scalpitare. Arrivano, in breve, tre orchi in groppa a mostruosi cinghiali. Quello che sembra essere il capo è più piccolo e armato di doppia spadaccia. La sua spalla è un grosso orco mutilato di un braccio sotto il gomito, con un'ascia innestata nella carne e legata ai muscoli. Il terzo è armato di un arco corto ed è l'unico che resta sul cinghiale, mentre gli altri, ridendo, smontano e si avvicinano al corpo. 

580884525_Senzanome.jpg.97bb9c402f0ff025dbbeb66347e9f8e2.jpg

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal impreca tra se e se, era così preoccupato di un pericolo imminente che non ha considerato quale parte della strada era a favore di vento, ma è comunque abbastanza soddisfatto del nascondiglio.. in strada avrebbero rischiato di essere falciati come il grano a primavera.. si gira verso i compagni per cercare di capire che intenzioni abbiano, e cerca di capire se i cinghiali hanno possibilità di fiutarli.

@master

Spoiler

Come citato nel post: Conoscenze natura +4 , sopravvivenza +8. Randal cerca di capire se il gruppo è a favore di vento, e la prova conoscenza è sui cinghiali, se hanno olfatto acuto o simili; nel caso sia sottovento e con i cinghiali acuti spronerebbe il gruppo ad attaccare per non perdere il fattore sorpresa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal impiega qualche secondo per guardarsi un pò intorno e fare due valutazioni poi l'espressione sul suoviso si distende visibilmente. Cerca lo sguardo dei compagni poi gesticolando indica i nemici, si tocca con la mano il naso e poi chiudendo le altre dita muove l'indice rivolto verso l'alto a destra e a sinistra ripetutamente, sperando che Fjodor e Akhmet capiscano quello che intende. Poi li osserva, tenendo sempre in mano l'ascia, per capire le loro intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor intende il gesto del compagno come un "non puzziamo troppo" e vedendolo fermo ne copia i movimenti. Se l'amico ranger non si vuole spostare, così nemmeno lui farà. A maggior ragione, non sarà sicuramente lui a scatenare un assalto contro così orribili avversari.

Fjodor osserva i movimenti dei suoi avversari rimanendo in perfetto silenzio e fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Akhmet resta immobile di fianco ai suoi due compagni cercando di passare inosservato agli occhi degli orchi. 

Immagina di aver capito cosa ha costretto il conducente del carro a una fuga rovinosa e quali possano essere le cause della morte. 

Dopo questa piccola riflessione, si concentra per far il minor rumore possibile e resta in allerta, pronto a intervenire con la sua magia se le circostanze lo richiedessero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orchi si avvicinano al corpo, mentre l'arciere rimane in attesa. Quello armato con due lame infilza il cadavere più volte, per essere sicuro che sia morto, ridendo sguaiatamente. Quindi iniziano a perquisirlo e derubarlo di quanto trovano, chiacchierando tra loro.

@chi conosce orchesco

Spoiler

L'orco capo dice: "Le stoffe sono per lui, ma il resto possiamo dividercelo. Organizza due slitte, trascineremo questa robaccia fino a Orkbridge."

L'orco più grosso si lamenta, ma acconsente. 

Poco dopo l'orco più grosso si mette ad armeggiare con il carro. Ha una forza incredibile, sposta i corpi dei cavalli senza problemi. Inizia a lavorare, tagliando legno e intrecciando corde.

 @marco.lemmy

Spoiler

L'orco arciere sta pattugliando la strada e già un paio di volte ha guardato nella vostra direzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

Randal rimane immobile, ma pensa che avvertire i compagni ora senza aver prove di essere stati localizzati potrebbe metterli in agitazione ed indurli all'errore, in fondo sarebbero comunque in posizione di vantaggio in caso di combattimento. Cerca di concentrarsi al massimo sull'orco arciere per capire dai suoi movimenti e mimiche se si accorge di loro, tanto anche se l'orco parlasse ai suoi soci non capirebbe un beneamato. [fai qualunque prova ritieni necessaria: osservare, nascondersi, pollame gratuito]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor si porta il dito indice al naso, l'espressione emana speranza.  Trattiene il fiato nel tentativo di non fare il minimo rumore.

@simo.bob

Spoiler

Fjodor parla orchesco. La scorsa volta non ti ho dato le mie caratteristiche di nascondersi +8 e muoversi silenziosamente +10. Sto fermo, muto e zitto!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco capo finisce di saccheggiare il corpo, si allontana e fa un cenno ai cinghiali, che si gettano sul conducente del carro iniziando a farlo a pezzi e mangiarlo. Intanto l'orco più grosso continua il suo lavoro sul carro. Ha demolito le ruote spaccate e ha spezzato un paio di assi in modo da creare una slitta unica. I due orchi discutono qualche istante.

@Trib1

Spoiler

Capo "Sei un idiota Grot, ti avevo detto due slitte. La mia bestia non tira quel coso tutto da solo.

Grot "Tua bestia è debole. Mio è più forte di cucciolata. Trascinerà lui fino ad accampamento.

Capo "Non dire stupidate, lo sfiancheresti inutilmente. Legheremo la slitta a entrambi. Ci sarà da divertirsi. Scommetto che perderai l'altro braccio prima di arrivare davanti a Gutnuz"

L'orco grosso fa un gesto osceno al capo, carica con la merce caduta il mezzo di fortuna e prepara due lunghe corde. Quindi con un verso gutturale richiama i cinghiali che lasciano i resti maciullati del conducente e vanno dai loro padroni. I cinghiali vengono legati alla slitta e, tra sbuffi, righi e strattoni, i tre si rimettono in viaggio, esattamente nella direzione in cui stavate andando voi. L'arciere rimane ancora qualche istante in zona, si guarda ancora una volta alle spalle, quindi galoppa verso i compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal tira un sospiro di sollievo..era anche pronto allo scontro, ma suppone sarebbe stato molto duro, meglio tenere le forze per la missione. Concede tempo sufficiente agli orchi per allontanarsi e si chiede dove stiano andando con la roba razziata: di sicuro non sono mercanti..

"Qualcuno ha capito qualcosa di quello che dicevano? Fjodor tu hai controllato il carro, cosa c'era di così prezioso da fare così tanto sforzo per portarlo via?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mastro Randal mi dispiace ma non capisco la lingua degli orchi e non ho mai neanche avuto voglia di impararla anche se, in questa circostanza sarebbe stato utile per capire cosa si dicevano. 

Per quanto riguarda il contenuto del carro, pure io sono curioso di sapere cosa contenesse di così prezioso?"

Detto Akhmet torna dal corpo ormai maciullato del conducente per cercare di capire qualcosa sulle cause della morte 

 

 

@simo.bob

Spoiler

Akhmet vorrebbe tornare dal corpo per osservarlo di nuovo, questa volta prendendosi un po di tempo per capire, o almeno provarci, quali siano state le cause della morte e cercare anche di distinguere le vecchie e le nuove ferite. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al vedere le bestie che se ne vanno per la loro strada, anche Fjodor è sollevato. Beve un sorso d'acqua dalla sua borraccia prima di parlare ai suoi compagni. L'adrenalina non è ancora scesa, senza accorgersene Fjodor parla sottovoce.

"Amici, fortunatamente alle lezioni di orchesco ero primo del mio corso, il nostro maestro Korg diceva che avevo quasi l'accento di sua sorella. Non ho mai capito se fosse un complimento o meno...Detto questo, gli orchi erano interessati alle stoffe che questo poveraccio aveva nel carro, destinate probabilmente ad un capo banda. Hanno parlato di riferire ad un certo Gutnuz, probabilmente è lui il mandante. Sono diretti ad Orkbridge, mi ricorda qualcosa...Ah sì, ne avevo sentito parlare al mercato, due giorni fa. Un avventuriero bardo descriveva Orkbridge come  un accampamento avanzato degli orchi a sud-ovest,  in forte sviluppo ultimamente, passaggio obbligato per andare  verso la valle del vulcano. Fortunatamente non dobbiamo passarci, me ne terrei alla larga!" 

"Che dite amici - prosegue - riprendiamo il nostro cammino?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mastro Fjodor, la sua sapienza è sempre notevole! Mi fa sempre strano sapere di un orco interessato a merci tipo le stoffe, chissà che non sia più intelligente della media e che sia anche mercante.. o magari il capo non è un orco.. di Orkbridge non ne avevo mai sentito parlare, comunque avremo qualcosa da riferire al nostro ritorno..si direi di procedere, ma dando un pò di vantaggio ai pelleverdi, che vanno nella nostra stessa direzione, e cercando di non stare sottovento, non vorrei aver brutte sorprese.. se è un gruppo di predoni che fa imboscate ad ogni passante non so neanche se sarebbe saggio seguire la strada maestra.."

Link al commento
Condividi su altri siti

"caro Fjodor sono molto contento che tu conosca la lingua degli orchi perché, in momenti come questo si può rivelare molto ultile. 

Sono d'accordo col riprendere il cammino il prima possibile e mi sembra saggio dare agli orchi il giusto vantaggio in modo da non rischiare di incontrarli di nuovo, per quanto riguarda il deviare dalla strada maestra, non so se sia una buona idea visto che, la notte appena trascorsa abbiamo avuto una brutta esperienza però, non sono un battitore e quindi mi affido a chi ha più esperienza di me. "

Detto questo Akhmet si prepara a ripartire tenendo occhi e orecchie ben aperte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dici bene Akhmet, abbandonare la strada maestra per entrare nel bosco mi sembra rischioso! Tuttavia di sicuro Randal avrà qualche asso nella manica..Bene amici, concordo sulla scelta di attendere qualche minuto in modo che i nostri puzzolenti avversari aumentino da noi la distanza. Che ne dite di ingannare l'attesa con un buon infuso di erbe aromatiche? Basta poca brace, senza fumo, per preparare una tisana energizzante ed avere una scusa per lasciar trascorrere qualche minuto."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Accetto con molto piacere la tua tisana, anche io ogni tanto preparo infusi o decotti per alcune malattie e quindi, sarei molto onorato di assaggiare la tua anche perché, un momento di relax dopo gli eventi delle ultime ore ce lo meritiamo pure. 

Per quello che mi riguarda poi ho piena fiducia nelle capacità del nostro battitore. "

Detto questo, Akhmet si siede sul sasso più vicino e aspetta di gustare l'infuso che Fjodor preparerà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh si, mi sembra un'ottima idea, passeremo qualche minuto di quiete che ci farà pensare di essere ancora in locanda, e di sicuro l'infuso sarà buono come quelli di Dahan Petterssonn" concorda Randal e aggiunge "Fenomenale!!!" con un accento vagamente straniero, imitazione del vecchio Dahan (che aveva davvero un ottimo the) .. "poi si riparte sulla strada, la via è fuggita avanti, la rincorreremo con piedi alati!" conclude sorridendo

Modificato da marco.lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...