Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato

"pure io sento il pianto di una donna, lo sentivo anche durante il mio turno di guardia, ora però è più forte e più vicino". 

Dopo aver pronunciato queste parole Akhmet resta vicino ai compagni in attesa che succeda qualcosa. 

Spoiler

Akhmet vorrebbe fare una prova per capire se la. Foresta è sotto l'effetto di un'illusione o se ci fosse quakche presenza di non morti

@simo.bob 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Max.orzhoc

Spoiler

Quello che si mostra come ombra è sicuramente un frammento di ciò che era vivo, un tempo. È molto potente e pieno di rabbia. 

Anche gli alberi e gli animali non sono viventi, ma ombre e spettri delle creature viventi che popolavano il bosco. 

@marco.lemmy

Spoiler

L'ombra rimane in quella zona, al limitare dei ceppi. Non entra nella radura al cui centro si erge il mulino. 

Anche gli animali rimangono confinati. 

Vedi dietro l'ombra delle figure correre, come rincorrendosi. 

L'ombra emette versi gutturali, si gonfia, si concentra. Però non si avvicina a voi. Gli animali continuano a correre, in circolo, sempre più affannosamente. Sentite distintamente urla di persone provenire da diversi punti della foresta fantasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal rimane assorto qualche secondo ad osservare la scena, poi sembra arrivare ad una conclusione

"Le voci che sentiamo devono essere una trappola per attirarci all' interno della vecchia foresta, un qualche tipo di maleficio dell'ombra che sta al limitare dei ceppi. Mi sembra di capire che tutto ciò che vediamo e sentiamo non superi il confine degli alberi, ho una fifa blu ma non mi sembra ci possano minacciare, se restiamo qui. Qualcosa però deve averli svegliati, sennò i mercanti ci avrebbero detto che tutte le notti c'è questo pandemonio.. qualcuno di voi si è mica mosso all'esterno del perimetro del mulino e si è avvicinato ai ceppi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io non sento nessuna voce, amici. Si tratta di una illusione, non fatevi abbindolare! Rimaniamo al sicuro tra queste mura, fuori non vedo speranze per noi.."

@simo.bob

Spoiler

Fjodor si prepara a gettarsi su uno dei due suoi amici se lo vedesse propenso a correre verso le voci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tranquillo mastro Fjodor, come dicevo stasera e poc'anzi non ho alcuna intenzione di muovere un solo passo verso la foresta morta di mia spontanea volontà, le tradizioni magiche e la sofferenza (per quanto distorta) della natura vanno rispettate e temute.. stavo solo ragionando su chi o cosa possa aver risvegliato questo furore.... che non entra nella radura. Torno al giaciglio, di dormire temo che non se ne parli, ma almeno da sdraiato un pò ci si riposa" 

Link al commento
Condividi su altri siti

"quello che ci appare qua è sicuramente un frammento di ciò che era vivo, è molto potente e pieno di rabbia. 

Tutto quello che vedete non è vivente ma è solo un'ombra di ciò che una volta era." 

"Durante il mio turno di guardia avevo provato a fare diversi passi verso il bosco e non era successo niente, e se quest 'ombra di ciò che un tempo fu ci avesse voluto attaccare, lo avrebbe già potuto fare quando uno solo di noi era sveglio. 

Secondo me sta cercando di comunicarci qualcosa e sarebbe molto interessante provare a capire cosa c' è in questo bosco che prova rabbia e dolore. "

Detto questo Akhmet resta comunque fermo sul posto anche se, una parte di lui sarebbe tentata ad addentrarsi nel bosco ma, la sua saggezza gli suggerisce che potrebbe non essere una mossa astuta. 

Dopo qualche istante si rivolge nuovamente ai suoi compagni dicendo :" ammetto di essere un po spaventato da quello che vedo però, mi piacerebbe provare a" curare" il male che affligge questa foresta. "

Link al commento
Condividi su altri siti

"Anche a me piacerebbe poter far qualcosa..ma questo è troppo potere e troppa rabbia per noi...vi consiglierei di stare ben piazzati qui dentro..poi non so se volete studiare la situazione, individuare, incantesimare qualcosa con i vostri poteri fate vobis.. io mi metto comodo.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete, l'ombra continua a muoversi, gemere, incupirsi. Le creature del bosco emettono versi strazianti, mentre più in profondità, nel bosco fantasma, qualcosa si muove rapido, scuotendo le chiome degli alberi. O di quello che un tempo erano alberi.

Provate a stendervi, ma di riposare non se ne parla. I rumori continui e il terrore di essere circondati da una mostruosità simile vi tengono svegli. 

Quasi senza accorgervene, alle prime luci dell'alba, tutto quello che avevate intorno inizia a diventare etereo, trasparente, sempre di più. L'ombra di ritira, gli animali tranquilli si inoltrano nel bosco, gli alberi tornano ad essere ceppi. È l'alba. La via prosegue dritta, arsa dal sole senza la copertura di un solo arbusto. Ma almeno avete passato la notte indenni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime luci dell'alba rincuorano il bruno guaritore e, seppur molto provato dalla notte appena trascorsa il calore dei primi raggi di sole gli scaldano il cuore. 

Si rivolge poi ai suoi compagni di viaggio :"Amici, la notte appena trascorsa è stata molto inquietante ed ora che si è fatto mattino riprenderei immediatamente il viaggio però, mi piacerebbe poter capire come mai questa Radura è così malata." 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh almeno non siamo stati attaccati da nessuno...certo che il riposo però è un'altra cosa!!.. non sono esperto in materia, e non mi fiderei ad entrare tra i ceppi neanche col sole allo zenit.. sarà lo spirito della foresta o di qualcuno che la proteggeva che non trova pace per la fine che han fatto gli alberi..ammetto comunque di essere curioso.." 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sicuramente lo spirito o cmq la presenza che stanotte ha turbato il nostro riposo è inquieta. 

Il motivo però lo ignoro anche se, quello che dici te sugli alberi potrebbe essere vero." 

@simo.bob

Spoiler

Akhmet voleva sapere per quanti giorni ancora bisognerà proseguire in questa Radura prima di uscire da quello che fu il bosco. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

M@Max.orzhoc

Spoiler

Avete mezza giornata e uscite dalla foresta. Poi altra mezza giornata e entrate nelle steppe. Da lì dovete cercare la fonte.

@tutti

Spoiler

Siete scossi, visto il mal riposo della notte e lo shock, la tensione e l'angoscia della notte precedente. Avete -2 a tpc, ts, prove abilità e di caratteristica fino al prossimo riposo.

Discutete dell'accaduto mentre vi preparate a ripartire. L'asino sembra molto poco propenso a ripartire, ma dopo un po' riuscite a smuoverlo. Il cammino prosegue tranquillo per mezza giornata quando, finalmente, vi lasciate i ceppi alle spalle. Il sole alto nel cielo arde la terra, sempre più asciutta.

Dopo circa un'ora di cammino trovate i resti di un carro, abbandonato da tempo, le ruote o mancanti o distrutte. 

A mezzo pomeriggio, a circa 3 ore dal tramonto, vi trovate tra alcune colline. Riuscite a vedere solo alla curva successiva, a circa un quarto di miglio, dalla quale spunta un carro lanciato a tutta velocità, i cavalli schiumanti e il conducente sballottato in cassetta. Prende la curva così velocemente che le ruote non reggono e si schiantano. Il carro scarroccia e si ribalta, lanciando il conducente a schiantarsi contro alcune rocce, mentre i cavalli cadono uno sull'altro trascinati dai finimenti. 

Solo i nitriti dell'unico cavallo sopravvissuto, intrappolato sotto il suo compagno, rompono il silenzio sulla via maestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

come di consueto durante il viaggio Randal fa prove osservare e sopravvivenza (+6 e +8) per possibili minacce e per controllare di essere sulla strada giusta. Lo fa anche quando incrociamo il carro che si ribalta, tanto il gruppo deve proseguire su quella strada?

Randal osserva attonito la situazione. "Compagni, andiamo a controllare se il conducente è ancora vivo? occhi aperti comunque, una persona che probabilmente conosce questa strada avrebbe solo una ragione per rischiarsi una simile velocità.. un pericolo alle calcagna.. se volete possiamo nasconderci e temporeggiare in attesa di sviluppi.."

Link al commento
Condividi su altri siti

"sono d'accordo con te Mastro Randal, se il conducente fosse vivo potremmo portargli soccorso e poi chiedere che cosa gli ha messo tutta questa fretta" 

Detto questo Akhmet si avvicina al corpo del conducente scaraventato sulle rocce. 

@simo.bob

Spoiler

Volevo fare una prova di guarire sia sul corpo del conducente che sui cavalli. 

Guarire +9, tiro dado 12, se lo devo tirare io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Andiamo, l'uomo sarà in doppia difficoltà se sarà raggiunto anche da ciò da cui fugge!" Dice Fjodor ai suoi amici, correndo verso l'uomo caduto senza lasciare la foresta.

@simo.bob

Spoiler

Fjodor tenta un osservare nella direzione opposta a quella del carro +5 (comprensivo di malus cecità)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Correte verso il carro, attenti alla strada e preoccupati per la sorte del conducente. Il cavallo sopravvissuto, ha almeno una zampa rotta e si dimena a terra, tra nitriti e calci. E' molto pericoloso avvicinarsi.

@Max.orzhoc

Spoiler

Il conducente è sicuramente morto vista l'angolazione del suo collo.

Il cavallo è spacciato viste le fratture alle zampe e le diverse lacerazioni. Con alcuni cura ferite potresti salvarlo, ma la soluzione migliore potrebbe essere la soppressione. 

Il corpo del conducente giace inerme a bordo strada, mentre una pozza di sangue si allarga sotto di lui. Il carro distrutto trasportava stoffe, filati, cuoio e pellami, sparsi tutto attorno sulla strada.

@marco.lemmy

Spoiler

Non vedi nulla dalla strada, coperta da rocce e arida vegetazione a circa mezzo miglio di distanza. Visto il tiro di sopravvivenza, vedi alcuni punti nei quali nascondervi o aspettare eventuali inseguitori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre attende che i compagni si accertino delle condizioni del conducente del carro Randal si guarda nervosamente intorno, e appena si sono accertati delle condizioni del tizio propone ai compagni di mettersi nella boscaglia dall'altro lato della strada rispetto al carro. Nel caso ci fosse qualche pericolo così facendo avrebbero l'effetto sorpresa e la copertura.. e se il pericolo fosse troppo grande potrebbero rimanere imboscati..

@master

Spoiler

Randal si riferisce ai quadretti qrs 11 e 12

 

Modificato da marco.lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Akhmet si avvicina cautamente ai corpi e dopo essersi accorto che il conducente è passato a miglior vita, si avvicina al cavallo, moribondo pure lui, e resosi conto che la scelta più saggia sarebbe quella di porre fine alle sofferenze della bestia, estrae il pugnale e con una mossa rapida recide chirurgicamente la carotide dell'animale per porre così fine alle sue pene. 

Dopo aver svolto il suo ingrato compito, segue Randal nella boscaglia. 

@simo.bob

 

@simo.bob

Spoiler

Se possibile akhmet vorrebbe osservare il corpo del conducente per capire se aveva addosso ferite precedenti alla caduta, echimosi o cmq un qualsiasi tipo di ferita che si era potuto fare in precedenza. 

Vuole provare a capire inoltre se il conducente aveva assunto droghe o alcolici che ne potevano aver alterato lo stato e, per ultimo osservando la strada da cui proveniva il carro vorrebbe provare a capire se era un buon conducente, in pratica se l'incidente era evitabile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...