Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato

"Mio buon Fjodor, sono d'accordo con voi per quanto riguarda il fuoco, meno attiriamo su di noi l'attenzione e meglio è." 

Akhmet prosegue dicendo :"pure io mi metterei con la parete alle spalle,anche io sono a posto con gli incantesimi e la ho già fatto le preghiere rituali nell'ora che precedeva il tramonto e avrei bisogno di giusto qualche minuto prima di partire per poter ringraziare come si deve colui che ci protegge. "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


"Per i turni di guardia potremmo fare 3 ore per uno allora, se volete faccio il primo se preferite riposare prima. Per il posto dove accamparci per me è uguale, il lato sudovest potrebbe essere il migliore, stando a ridosso della parete. Niente fuoco allora!mi sembra la soluzione migliore... Attenzione alle finestre, possono essere usate anche come ingresso.."

Durante l'esplorazione dei dintorni e i preparativi per la notte Randal butta anche un occhio sulla strada, gli è capitato due volte di vedere un bagliore qualche miglio distante durante il viaggio.. se c'è qualcuno che sta facendo la loro stessa strada dovrebbe quasi averli raggiunti, a meno che non si voglia tenere nascosto..

Modificato da marco.lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Preparate i vostri giacigli e consumate il pasto freddo, al modesto riparo fornito dal rudere. La strada deserta taglia il paesaggio mentre le ombre si allungano sulla foresta morta.

Vi salutate prima di andare a letto, lasciando a Randal il primo turno di veglia. 

@marco.lemmy

Spoiler

Il buio è molto fitto ma riesci comunque a vedere intorno a te. Il paesaggio è libero e aperto per centinaia di metri. Inoltre la serata è molto silenziosa e niente sembra disturbate il vostro riposo. Ma con quel buio e il silenzio profondo è difficile rimanere svegli. Un torpore ti porta spesso a sbattere le palpebre e cambiare posizione per non rischiare di addormentarti. 

A metà turno circa, o così ti sembra, giureresti di aver visto qualcosa muoversi basso tra i ceppi davanti alla parete crollata. Rimani in allerta per un po', ma non senti né vedi più niente. Osservi il paesaggio brullo fin quando noti, a circa 60 metri a est dal punto in cui vi siete accampati, una macchia di vegetazione che non avevi notato prima: alberi e cespugli tagliano la vista di una porzione di strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

Dal momento che non son sicuro di aver visto qualcosa non avverto gli altri.. tengo a portata di mano una verga del sole. Mi alzo e giro un pò in tondo per scrollarmi di dosso la sonnolenza. Se non noto nessun movimento strano non dò molto peso alla vegetazione ad est, è comunque distante anche per un cecchino o per un agguato..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Max.orzhoc @marco.lemmy

Spoiler

Il turno di Randal termina con la sveglia di Akhmet. I due si danno il cambio e Randal si stende a riposo.

@Max.orzhoc

Spoiler

La notte è buia, quasi luna nuova. Solo le stelle rischiarano la via. Il silenzio è rotto solo dal leggero vento che soffia tra i rami di alcuni alberi, a circa 30 metri dal vostro rifugio. Coprono la vista della strada e non ti sembra di averli notati prima di coricarti. 

La prima parte del turno di guardia passa tranquilla, anche se sei molto stanco e un torpore ti fa spesso sbattere le palpebre. Spesso cambi posizione per restare sveglio. 

A circa metà turno ti sembra di sentire qualcosa. Una voce nel vento, forse. Resto in ascolto per un po'. Forse una voce di donna. Ma poi non senti più nulla per parecchio. 

Quando inizi a rilassarti, intorpidito daa veglia nel buio e nel silenzio, nuovamente una voce di donna. Questa volta ti scuote, ma non sei sicuro che non fosse frutto della tua immaginazione. Ti guardi meglio intorno e, incredibilmente, il mulino è al centro di una radura di circa 30m di raggio. Tutto intorno alberi e fitta vegetazione. La voce di donna viene da ovest e sembra spaventata, anche se non cogli nessuna parola chiaramente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

😑@simo.bob

Spoiler

Come prima cosa akhmet si gira per vedere se i suoi compagni sono ancora con lui. 

Come seconda cosa vista la notte buia il moro guaritore, prova a usare un'incantesimo di luce per illuminare l'erea circostante e per capire da dove viene la voce di donna che, lo ha scosso più volte durante il suo turno di guardia. 

Se l'incantesimo dovesse funzionare, il passo successivo sarebbe quello di provare a osservare il punto da cui dovrebbe provenire la voce di donna. 

 

Modificato da Max.orzhoc
Link al commento
Condividi su altri siti

@Max.orzhoc

Spoiler

Il tuo incantesimo rischiara l'area. La radura è tagliata dalla strada che avete percorso, che proviene e va verso il bosco. Sei quasi certo di non essere passato in un bosco prima di arrivare lì, ma non ci giureresti. 

La voce di donna non si sente più, ma con la luce vedi, al limitare della vegetazione, un cervo. Ti fissa, forse attratto dalla luce. Poco dopo noti che al suo fianco c'è anche una volpe e, sui rami sopra di loro, un grande rapace. Tutte e tre le bestie ti osservano per un tempo che pare infinito e poi si inoltrano nella foresta, contemporaneamente.

Spoiler

Se non fai altro, vai pure a svegliare Dani. È il suo turno. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@simo.bob

Spoiler

Il giovane guaritore rimane sicuramente colpito da quello che gli appare davanti e, decide per una volta di assecondare la sua curiosità (suo difetto più grande) e così di seguire nel bosco le bestie anche perché, vuole capire come mai nella giornata era passato per un bosco senza accorgersene. 

Si volta fugacemente verso i compagni, ammesso che siano ancora con lui e raccogliendo tutto il suo coraggio decide di inoltrarsi nella foresta armato solo del suo bastone 

 

@simo.bob

Spoiler

Capisco se sono preda di un illusione o se mi sono addormentato? 

Nel caso posso fare prove di sapienza magica? 

 

Modificato da Max.orzhoc
Link al commento
Condividi su altri siti

@Max.orzhoc

Spoiler

I tuoi compagni sono dietro di te, addormentati. Osservi meglio il bosco e vedi che è strano, pulsante e etereo. Sopra quelli che erano ceppi ora si stagliano fusti di alberi secolari, ma semitrasparenti. Fai qualche passo e "la visione" scompare. Tutto torna come prima. Niente alberi, niente animali. Solo il mulino diroccato e i ceppi secchi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@simo.bob

Spoiler

Akhmet prova a fissarsi bene nella mente sia gli animali che il bosco e successivamente, prova a fare qualche passo verso il posto dove erano apparse le bestie. 

Vorrebbe provare a fare una prova di sapienza magica(tiro dado 14) e se, dopo aver mosso qualche passo nella foresta non succede nulla, tornerebbe indietro per svegliare Fjodor e riprendere il sonno per provare a scacciare via la sensazione di angoscia che lo ha pervaso 

 

@simo.bob

Spoiler

Il sonno dopo aver svegliato dani per me sarebbe agitato e la mattina mi sveglierei affaticato e scosso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhmet fa qualche passo sulla strada, fino ai primi ceppi. Torna quindi ai giacigli e sveglia Fjodor. È il suo turno. 

@Trib1

Spoiler

Il nuovo compagno ti sveglia, ma è scosso quando si mette a letto. Sembra abbia visto un fantasma. 

 È il tuo turno di guardia. Tutto normale, anche se fatichi a toglierti la sonnolenza da addosso. Devi spesso cambiare posizione per non cadere addormentato e sbatti le palpebre, appesantite da un insolito torpore. 

A circa metà turno, senti un movimento alle tue spalle. Akhmet si agita nel sonno. Quando torni a controllare i dintorni ti stupisci ad osservare degli alberi dove prima c'erano solo dei ceppi. La foresta sembra ricresciuta da zero.

Un cervo, una volpe e un rapace sono al limitare della foresta, immobili e rivolti a te. Sembrano osservarti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@simo.bob

 

Spoiler

"Akmet, amico mio, cosa succede?" chiede Fjodor.

"la foresta è viva..." sussurra tra sè e sè Fjodor, dopo che Akhmet si è addormentato. Memore di quanto i mercanti gli hanno detto, non si muove da dentro la casa, ma guarda fuori con fare incuriosito. Cerca di capire nei suoi ricordi se ha mai visto qualcosa di simile (conoscenze arcane). Prima di svegliare gli altri, allarmato, vuole verificare se gli animali si muovono verso di lui oppure rimangono fermi. Cerca di percepire, inoltre, le emozioni di Mezzanotte.

Per svegliarsi dal torpore, decide comunque di cammminare su e giù sempre rimanendo all'interno della casa e controllando gli animali al limitare del bosco.

 

Modificato da Trib1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Trib1

Spoiler

Akhmet dorme agitato, ma non si sveglia mentre cammini su e giù per il vostro rifugio. Le bestie intanto aumentano. Un capriolo, un paio di cinghiali e un gufo. Rimangono al confine del bosco, vicino agli alberi che erano ceppi fino a poco prima. 

All'improvviso gli animali si fanno agitati: si guardano intorno, raspano a terra, sbuffano... Fino a quando, davanti a te, sempre a limitare del bosco, sale un'ombra. È informe, ma ne percepisci la malvagità. 

La gatta soffia, si inarca e ti sta incollata alla gamba, spaventata e aggressiva.

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ragazzi qualcosa non va" dice Fjodor a voce alta, svegliando i suoi compagni di viaggio.

"Non mi intendo di fauna né di flora ma riconosco un empio spirito quando lo vedo. Là, guardate: il bosco è ricresciuto, animali lo abitano ed un empia ombra è appena comparsa al limitare dello stesso!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal non sta dormendo un sonno tranquillo, e si sveglia di soprassalto pronunciando quelle che devono essere le ultime parole di un sogno che lo stava turbando 

"..il circolo druidico!!! ........ah, uhm.... ombra?" 

Si alza e guarda nella direzione indicatagli da Fjodor per cercare di farsi un'idea della situazione.

@master

Spoiler

ci piazzo una prova osservare con bonus dimezzato perchè sono ancora un pò intontito, ergo +3

 

Modificato da marco.lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

"Guardate fuori, amici miei. Quelli che erano ceppi stanchi sono diventati alberi giovani e ricchi di vita. La foresta intera, da esangue e morta, è divenuta brulicante di vita, guardate: un capriolo, un cervo, un gufo, dei cinghiali. Ma anche un'ombra, al limitare del bosco, laggiù. Ne percepisco la malvagità, come gli animali intorno e Mezzanotte. Mai vista così agitata. 

La situazione sembrava sotto controllo, pensavo ad un incantesimo o ad una magia e memore di quanto ci hanno consigliato pensavo che qui fossimo al sicuro, finchè...non è apparsa quell'empia ombra.Ho preferito svegliarvi, allora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal e Akhmet si svegliano e, stupiti, osservano tutto attorno. Fjodor ha ragione, la foresta sembra rinata. Alberi rigogliosi sorgono al posto dei ceppi e animali selvatici si muovono tra essi. Ma, proprio di fronte alla parete diroccata del mulino, un'ombra si muove, oscurando tutto ciò che abbraccia. È informe, ma cresce di dimensioni. Gli animali si agitano, il bosco si riempie di versi spaventati e rumori strani.

@marco.lemmy

Spoiler

Nella bolgia, senti una voce di donna piangere e chiedere aiuto. La voce proviene da dietro l'ombra.

@Max.orzhoc

Spoiler

Senti un pianto di donna, simile a quello che hai sentito durante il tuo turno di guardia, ma ora più vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per Eòstre'el ! La foresta è viva , e quell'ombra ...ehi, sentite anche voi una voce femminile?chiede aiuto" Randal fa fatica a trattenersi dal muoversi, ma è ben conscio di quello che gli han detto riguardo a non passare tra i ceppi della foresta.  "Che non sia una trappola illusoria di quella oscura forma?"

@master

Spoiler

ennesimo osservare, anche per capire come si muove l'ombra e se resta nella zona dei ceppi o si muove anche oltre.

 

Modificato da marco.lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...