Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato

@Fjodor @Master

Spoiler

La sera Randal dà a Fjodor metà delle mo pagate per le identificazioni degli oggetti.

@master

Spoiler

Mi ci butti una prova ascoltare (+6)? magari riesci ad intendere qualche info utile. Comunque non mi fermo ad ascoltare, diciamo che tendo l'orecchio mentre passiamo!

Randal è di ottimo umore, la gioia di andare in esplorazione in posti nuovi e l'idea di trovare una rara e preziosa fonte d'acqua superano di gran lunga la preoccupazione per gli ostacoli che potrebbero trovare lungo il cammino.

"Bene bene miei buoni compagni, si và all'avventura verso gli altopiani a Sud! Speriamo che le Tessitrici del Fato non ci facciano scherzi, torneremo con l'acqua!" esclama appena sono fuori dalle mura cittadine, e si propone di guidare la comitiva.

@Master

Spoiler

Al solito mi affido a sopravvivenza +8 e osservare +6 durante il viaggio. Se dovessimo arrivare già in zona altopiano "controllo l'ora" per evitare gli orari spuntino dei vermoni

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@simo.bob

Spoiler

Va bene!! Esistevano gli occhiali da sole all'epoca? Nel caso me li compro

"Ah, che splendida giornata! Amici, l'avventura ci aspetta! Mastro Randal, siamo ai suoi ordini"

La brezza leggera e fresca della mattina mette Fjodor di buonumore. Il suo passo è tornato sicuro ma preferisce ancora la compagnia del bastone, un valido aiuto anche durante la marcia.

"Ma diteci, mastro Akhmet, cosa vi porta in queste regioni?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhmet è soddisfatto dell'incontro con i nuovi compagni ed è piacevolmente sorpreso del buon clima che si è instaurato fin dalle prime battute. 

Rispondendo a Randal Wyndael dice:"non conosco bene i dettagli, quindi sarei felice se poteste aggiornarmi e mettermi al corrente di tutto ciò che c'è da sapere! 

Spero inoltre che le mie abilità saranno utili al gruppo." 

Il Saudhiariano rivela inoltre al gruppo di aver conosciuto Elyn il giorno prima. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Buon mastro Akhmet stiamo andando all' altopiano di Damdu, due giorni di marcia a sud di questo ameno villaggio. A quanto pare da qualche parte nell'altopiano c'è una sorgente d'acqua!! sarebbe preziosissimo riuscire a convogliarla nei vecchi condotti e portarla fino a Duskfarm, vorrebbe dire un nuovo rifiorire del villaggio.. il nostro compito è andar fin lì e mettere in sicurezza la zona, cosa che peraltro non siamo i primi a provare a fare. L' altopiano è terreno di caccia di strani vermoni sotterranei dal morso velenoso che sono particolarmente attivi all' alba e al tramonto. Poi chissà cosa troveremo alle sorgenti!! Non più di dieci giorni fa un gruppo di nani ha fatto ritorno senza successo dall altopiano, ma non sappiamo cosa li ha fatti  desistere, non abbiamo avuto modo di  parlargli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Considero che avete con voi l'asino con acqua per l'equivalente di 10 litri, non di più vista la penuria d'acqua che c'è ancora adesso. Dovete consumarne almeno un litro al giorno a testa.

Il gruppetto supera le porte di Duskfarm e si incammina sulla via maestra verso sud. 

Il mattino si fa subito molto caldo, accompagnato da una brezza da sud che porta un vento torrido. Incontrate un paio di carri a mezza giornata di viaggio: trasportano armi per al capitale e farina da usare come merce di scambio durante il viaggio. Scambiate due discorsi e scoprite che i piccoli insediamenti sono tutti abbandonati ormai. La gente ha lasciato fattorie e allevamenti per rintanarsi a Potburg, terrorizzata dalla marea verde di orchi che continua a imperversare per la valle. 

@tutti

Spoiler

Mappa 312570874_pastedimage0.png.1655c9c3728628417918c2ec43ddc35a.png

Un mercante dà una dritta preziosa a Randal :"Restate sulla via maestra. Proseguite fino a quando la strada non passerà vicino ad una distesa di ceppi, memento di una macchia di vegetazione un tempo abitato dai druidi, disboscato con l'arrivo della siccità. Li troverete un paio di ripari di fortuna in cui passare la notte. Non avventuratevi tra i ceppi, le ombre di ciò che lí abitava si aggirano ancora tra essi." 

Dopo l'incontro proseguite per la vostra strada, superando un paio di vecchie locande abbandonate e semidiroccate. A un bivio con una strada secondaria trovate i cadaveri di una decina di orchi, tutti con la testa mozzata. In lontananza, fumo nero si alza da un piccolo insediamento dato alle fiamme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal cerca di fare tesoro dei consigli del mercante, cerca di tenere sempre un' andatura adeguata  per poter arrivare a trovare riparo presso la radura prima che cali il sole.

Arrivati al bivio è preoccupato nel vedere il fumo in lontananza, cerca di capire se l'insediamento si trova sulla loro strada e cerca di fare il punto su quanta strada manchi al vecchio bosco in base all'ora che han fatto. Solo in un secondo momento osserva i cadaveri: "Strano che siano tutti decapitati, non trovate? non mi intendo molto di queste cose, mastro Akhmet, hanno altre ferite? conoscete qualcuno che mozza le teste? che si siano battuti con altri orchi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal tira il gruppo, battendo il passo per arrivare prima del crepuscolo in zona sicura.

Al bivio, a metà pomeriggio (quattro ore al crepuscolo), il gruppo controlla i cadaveri dei pelleverde. Nessun cadavere è stato perquisito e infatti raccimolate una decina di monete d'oro in tutto, 30 ma e 7mo in una scarsella sicuramente saccheggiata.

Il guaritore capisce che gli orchi sono morti per ferite prodotte da armi contundenti e decapitati post mortem. I colpi sono duri e violenti ma non sembrano opera degli orchi, che prediligono lame potenti quanto arrugginite ad armi contundenti. 

Gli occhi di Randal scorgono una scia di polvere che si dirige verso la colonna di fumo, segno che qualcuno sta andando di gran carriera in direzione di quello che sembra essere un piccolo insediamento agricolo o pastorizio. 

Raggiungereste il villaggio in un paio di ore massimo. Altre quattro ore prima del crepuscolo mancano dal bivio al rifugio indicato dal mercante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@simo.bob

Spoiler
Spoiler

Provo conoscenze per sapere se qualcuno decapita cadaveri. Conoscenze locali +4, conoscenze arcane +4

 

"I nemici dei nostri nemici sono nostri amici. Sempre che si tratti di qualcuno disposto a chiedere prima di sguainare la lama." Fjodor, ottimista e bonario, tenta di calmare gli amici infondendo calma e raziocinio. "Amici, la nostra missione è chiara, così come chiari sono stati i consigli dei mercanti.Personalmente, propenderei per evitare di abbandonare la strada maestra, tenendoci lontani da potenziali scontri e distrazioni. Combattere sarebbe uno spreco d'acqua e di energie.  Io proseguirei sulla strada maestra, voi come la pensate?"

Modificato da Trib1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal vive il suo consueto dilemma interiore, una parte di lui sarebbe tentata di andare al villaggio a vedere se c'è qualche sopravvissuto che ha bisogno di cure ed aiuti, resta pensieroso per vari secondi.

"Signori miei" alla fine sembra essersi messo d'accodo con se stesso "non nego che una parte di me andrebbe al villaggio a vedere se qualcuno ha bisogno d'aiuto. D'altra parte abbiamo una missione, e finchè siamo su strada in quanto battitore del gruppo sento la responsabilità primaria di condurre il gruppo al sicuro. Temo che la deviazione ci costerebbe troppo tempo, e non riusciremmo ad arrivare alla radura al crepuscolo come da programma. Dormire in mezzo al nulla sarebbe assai sconveniente. Inoltre se si stanno già dirigendo al villaggio i Decapitaorchi si suppone che provvederanno loro ad aiutare."

"Tuttavia" conclude "Akhmet, ora siamo squadra e conosciamo il tuo mestiere. Se hai qualche vincolo religioso o morale che ti obbliga ad andare al villaggio di sicuro non ti chiederò di tradire il tuo ideale, ma cercherò di esserti d'aiuto come posso."

Modificato da marco.lemmy
Link al commento
Condividi su altri siti

@Trib1

Spoiler

Ricordi di aver già visto, sulla strada verso le colline cimitero, un paio di cadaveri decapitati di orchi seccare al sole.

@marco.lemmy

Spoiler

Mentre discutete sul da farsi, noti un bagliore metallico proveniente dalla strada maestra alle vostre spalle. Non riesci però a identificarne la provenienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche il tempo di finire di parlare con gli amici e Randal volta la testa a sinistra, verso Nord, da dove il gruppo è arrivato.

"Mi sembra di aver visto un 'qualcosa' baluginare laggiù, qualche miglio a nord, ma non saprei di che si tratta di preciso.. qualcosa di metallico"

@master

Spoiler

Butto comunque un osservare per sicurezza (metti che esce un 20)..anche per vedere se si scorge qualche riparo vicino alla strada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Mastro Randal non ho nessun obbligo religioso e la mia morale non mi impone di dover per forza andare al villaggio soprattutto se così facendo metterei in pericolo il mio nuovo gruppo e rallenterei la missione, è altresi vero che la mia natura curiosa mi porterebbe ad andare verso il villaggio e una volta lì, portare soccorso a chi ne ha bisogno "

Dopo essersi rivolto al battitore akmeth si rivolge a Fjodor dicendogli:" trovo molto senso nelle tue parole e nella tua logica quindi, come nuovo entrato in questo gruppo appoggio in pieno la tua idea. "

Dopo aver finito di parlare notando che Randal mette in allarme il gruppo, il giovane moro si mette all'erta. 

Modificato da Max.orzhoc
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal e i suoi compagni osservano per bene il punto dal quale proveniva il bagliore senza però riuscire a vedere niente di nuovo. 

Deciso dunque di proseguire, percorrete il resto del viaggio fino ad arrivare al luogo indicato dal mercante, una distesa brulla costellata di ceppi secchi. Sulla strada trovate i resti di un vecchio mulino. Tracce di ruote di carro e un focolare indicano che è posto di bivacco abituale per le carovane. Manca ancora un'ora al tramonto.

@marco.lemmy

Spoiler

Durante il viaggio hai visto un'altra volta il bagliore, sempre alle vostre spalle sulla via maestra, a un paio di miglia di distanza.

@tutti

Spoiler

Dovete consumare un litro d'acqua a testa e una razione. Il mulino ha 3 mura da 6m che offrono copertura. Un lato è completamente crollato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

Condizioni climatiche? ciclo lunare? (non ricordo com'era l'altra volta, e son passati credo 7 giorni, quindi un quarto di luna. Chiedo più che altro per la visibilità)

"Bene signori, suppongo che questo sia uno dei rifugi di cui ci hanno parlato. Abbiamo un pò di tempo per ispezionare il posto e trovarci un' angolo difendibile dove accamparci. Non so se sarebbe saggio accendere un fuoco, ma potremmo anche aver bisogno di vedere qualcosa nella nottata. Nel caso ci vorrà della legna, possibilmente non quella della foresta di ceppi. Ricordo ancora la storia degli orchetti del Nord che osarono tagliare la legna del bosco di Fahangorrl e della loro brutta fine. Se era un bosco druidico sacro, seguirò quello che mi han detto e ci starò a rispettosa distanza!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhmet prosegue insieme ai suoi compagni fino al rifugio e, dopo esser stato avvertito dal battitore del bagliore, continua a guardarsi intorno restando costantemente allerta. 

Arrivato al punto di bivacco si rivolge a Mastro Randal dicendogli :"ragazzi, se volete per la nottata io ho pronti degli incantesimi di luce da lanciare, nel caso non avessimo voglia di avventurarci nel bosco.

Per l'acqua posso fare altrettanto, anche se è un incantesimo che necessita di tempo però, così quel problema lo potremmo risolvere. "

" inoltre Mastro Randal voi siete sicuramente più esperto di me in sopravvivenza, vorrei chiedervi se riuscite a capire quanto tempo è passato dall'ultima volta che qualcuno ha bivaccato in questo posto? "

Detto questo, inizia a sgranare un piccolo rosario e a rivolgere parole e preghiere verso il suo Dio. 

 

@master

😑

Spoiler

Durante la preghiera le mie capacità di osservare e ascoltare sono ridotte però, nell'ora che precede il tramonto vorrei guardarmi intorno.

Il tempo com'è?? 

 

 

Modificato da Max.orzhoc
Link al commento
Condividi su altri siti

@Max.orzhoc

Spoiler

Sereno, non piove quasi mai. Fa caldo, luna quasi nuova. 

Il gruppo si prepara quindi per la notte, che sarà buia visto che siamo quasi in luna nuova. Il chiarore delle stelle dovrà bastare per rischiarare la notte. 

Randal esamina il bivacco, rovesciando le ceneri: qualche tizzone è ancora caldo, segno che fino alla notte precedente qualcuno ha trovato riparo proprio lì. 

Quando arriva l'imbrunire siete ormai sistemati e rifocillati.

@tutti

Spoiler

Decidete come disporvi. La parete nord è assente. Le altre hanno finestre al centro della parete. Il focolare è nell'angolo sud est.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Amici, ripensavo  ai cadaveri decapitati, se ben ricordo anche durante la nostra scorsa missione ne abbiamo incontrati lungo la strada. Dovremmo raccogliere maggiori informazioni, la prossima volta chiederò con maggiore cura. La notte è calda ed accogliente, come le braccia della bella cameriera della Lama di Burro, potremmo stare tranquilli anche senza fuoco.

Fjodor effettua un piccolo giro di perlustrazione intorno al mulino diroccato, senza ovviamente avventurarsi tra gli alberi e sempre tenendosi vicino alla strada maestra, per assicurare il perimetro. Si guarda intorno e controlla muri e terreno. 

"SIgnori, io mi metterei nell'angolo opposto al giaciglio, se per voi è cosa confacente. Avrei le spalle protette e contemporaneamente due finestre dalle quali, eventualmente, scappare se le cose si mettessero male per noi. Come organizziamo i turni di guardia? Io ho tutti gli incantesimi pronti, non necessito di dormire 8 ore."

Detto ciò, scarica il fardello di Bill, lo striglia, prepara giaciglio per sé e cena per Mezzanotte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...