Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato

Grim inizia a darsi da fare sul muro facendo saltare pezzi di intonaco e canniccio. Mezzanotte inizia a miagolare spaventata, perché l'ala sud dell'edificio ha preso fuoco. Randal aiuta facendo leva e allargando a mano il foro, da cui inizia  ad arrivare un po' di aria fresca e pulita. Finalmente l'apertura è sufficientemente grande per passare. Preso sottobraccio Fyodor,il gruppo riesce a passare nell'altro edificio e a mettersi in salvo. Per strada gli abitanti hanno organizzato squadre per combattere contro l'incendio, comandate da un uomo alto e muscoloso ma vestito come un Lord.

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima preoccupazione di Randal è quella di far sedere Fjodor in un posto sicuro mentre si informa sulle sue condizioni.

"Forse la cosa migliore sarebbe portarlo da un chierico, magari sono in giro a curare i feriti" dice a Grim allungandogli la scarsella con le monete di Tin, che tra una cosa e l'altra non avevano ancora diviso "potrebbero servire se servisse un pagamento, le altre le divideremo! guidalo tu,io vado a vedere se si può dare una mano contro l'incendio."

Detto ciò si avvia dal coordinatore della squadra antincendio: "Ordini signore! il secondo piano e il piano terra erano invasi dal fumo, e l'ala sud brucia!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@marco.lemmy

Spoiler

L'uomo ti osserva incuriosito:" Fa piacere vedere un foresto aiutare e non solo usarci come boa tra una grande città e l'altra." Quindi ti indica le porte della città "Laggiù, a destra, stanno finendo di demolire un'ala dell'edificio, prima che sia raggiunta dalle fiamme. Puoi aiutare laggiù. Avessimo l'acqua delle steppe non avremo questi problemi. Il fuoco è molto peggio degli orchi, e loro lo sanno.'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

"Beh  siamo dalla stessa parte della barricata, e la gente di quì mi piace, finchè io e i miei soci saremo quì tanto vale rendersi utili.. mi han parlato di Damdu e della ricerca dell'acqua, trovarla e portarla sarebbe un bel colpo per tutti, ma mi sa che i miei compagni preferiscono andar via piuttosto che trovare un ingaggio quì.. forse dopo oggi cambieranno idea.. vado ad aiutare, col suo permesso.. magari più tardi avremo modo di parlarne, alloggiamo alla Lama di Burro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@marco.lemmy

Spoiler

"Avremmo bisogno di gente come voi. E la paga è ottima. Non andate via e ne rimarrete soddisfatti."

Detto ciò si occupa di un'altra squadra che con sacchi di sabbia cerca di soffocare le fiamme divampate nell'edificio da cui siete scappati. L'organizzazione di questa gente è davvero ottima e tutti hanno ben chiaro cosa fare grazie alle direttive del capovillaggio e di altri caporali, quali Elyn e il nano. In circa quattro ore l'incendio è domato e tu, stanco e sporco, puoi tornare a riposare.

@Stefano Krisi @Trib1

Spoiler

Lasciato Randal alle prese con l'incendio, Grim accompagna Fjodor verso il piccolo tempio, sperando di ricevere aiuto. Incontrate il chierico, intento a curare le ferite di alcuni difensori colpiti dagli orchi. Quando gli spiegate l'accaduto sembra preoccuparsi. "Un'altro sciamano, pensavamo di essercene liberati. Gli orchi stanno diventando più abili nell'arte magica, un incantesimo come questo sembrerebbe quasi necromantico, ma è più selvaggio, brutale. Proverò a guarirti, ma avrai bisogno di riposo." 

Detto questo esegue un breve rito, rovesciando addirittura qualche preziosa goccia d'acqua sugli occhi di Fjodor, usandola come focus per l'incantesimo. Lentamente la vista inizia a tornare e l,'uomo ricomincia a vedere sagome e ombre. Ma non di più. 

"Mio caro amico, per ora posso solo sperare che la potenza dell'incantesimo vada via via sbiadendo mentre la tua vista riprende vigore. Evita il sole diretto e non sforzarti, vedrai che in un paio di giorni tutto passerà... O almeno credo..."

@Trib1

Spoiler

Sei ipovedente. Non puoi correre e hai -8 al tpc, -4 alle prove di destrezza e -15 a quelle di osservare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

Randal non vede l'ora di potersi dare una ripulita, e torna verso la locanda sperando di trovarci i suoi compagni. Nel tragitto però non dimentica di fermare Elyn e il nano. "I miei complimenti, ottime doti belliche e soprattutto grande organizzazione." poi si rivolge al nano " Oggi mi son fermato a 4, penso che tocchi a me pagare da bere. Alloggio alla Lama di burro, e ogni promessa è debito!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

\\ Dal diario della vita di Fjodor, Vol II pag.34, ove si narra della Battaglia della Porta di Duskfarm //

<< Il mondo di Fjodor è buio.

E' un oceano di suoni senza fonte, odori senza provenienza, sensazioni sulla pelle scatenate da esseri invisibili. Percezioni, emozioni, tutto si mescola e viene inghiottito dal nero.

Il mondo di Fjodor è buio.

I timpani percossi da onde d'urto amplificate. I colpi del martello di Grim, il miagolare di Mezzanotte, le urla della battaglia. Ma anche il crepitio delle fiamme, lo schiocco del legno che va in frantumi sotto la intangibile potenza di Efesto, il boato dei vetri infranti delle finestre. Tutto è percepito nella sua mente, ma invisibile. Tutto è vivido, ma virtuale. 

Il mondo di Fjodor è buio.

La pelle che grida sotto i morsi del calore. I polmoni invasi da lapilli e fumo. La bocca impastata dalla cenere, le braccia piegate dalla paura. Fjodor percepisce chiaramente il suo corpo, come se lo vedesse dall'esterno. Lo sente dimenarsi nell'affanno della sopravvivenza, tendersi fiducioso nella speranza, soffocare nella densa melassa della paura.

Il mondo di Fjodor è buio.

D'un tratto, un sordo rumore di legna in frantumi e la ventata fresca della luce. Il vivace soffio di Eolo, annunciato dalla pelle anziché dagli occhi. O come ridotte sono le nostre percezioni! l'occhio è solamente uno dei sensi, un minuscolo volume di nervi se paragonato al resto del corpo. Cosa potremmo percepire se ci affidassimo al resto del nostro organismo e non solo ai suoi due piccoli bulbi? Ecco, io ora vedo il vento. Vedo il calore. Vedo i suoni, i polmoni, la cenere. Vedo il martello di Grim, vedo la tenacia di Randal, vedo l'istinto di Mezzanotte. Vedo le mie paure, vedo la vita. 

Il mondo di Fjodor non è mai stato così nitido.

Fjodor sopravvisse a quella spaventosa avventura grazie ai suoi amici e compagni. Senza Grim e Randal Fjodor non sarebbe qui oggi a scrivere queste pagine, intrise di ricordi e gratitudine per i suoi amici. Persone con le quali lui, quel giorno, contrasse un debito di vita. >>

Fjodor si lascia guidare dai suoi compagni fino al chierico, a cui si affida totalmente. Prima di andare si rivolge a loro dicendo: "Grim, Randal, ho un debito di vita nei vostri confronti. Le parole di tutte le lingue del mondo non basteranno a ringraziarvi a dovere ed a esprimere la gioia che provo per avervi accanto".

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppetto si incontra di nuovo alla Lama di Burro. È mattina inoltrata e nell'aria c'è ancora odore di cenere, ma ormai vi siete abituati. L'acqua è razionata, il pozzo ha quasi esaurito la sua riserva e deve essere lasciato a riposo in modo che si riempia nuovamente. Solo mezzo litro d'acqua a testa, anche se si può contare sulla birra che però andrà esaurendosi presto probabilmente. Niente bagno, il nero della fuliggine ricopre quasi tutto, compresi volti e mani. 

Ma il morale è alto, la vittoria è sempre un piacere. Le vittime si onorano ringraziando per il loro sacrificio. 

Mentre scambiate pareri e opinioni venite avvicinati da Elyn. "Siete stati bravi stanotte, malgrado la sbronza. Il capovillaggio mi ha detto che vorrebbe parlare con voi. Drag, il nano dai capelli rosso fuoco, è già là. Credo vogliano ingaggiarvi per indagare sulla presunta fonte nata nelle steppe di Damdu."

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal ha chiesto subito ai compagni come sitanno e qual è il responso su Fjodor.

è molto lieto di poter ancora godere del supporto luppoloso ed è anche contento di ricevere complimenti da Elyn. "Grazie mia signora, abbiamo cercato di dare il nostro miglior contributo a questa brava gente. Andremo a parlare con loro appena il nostro compagno ci darà l'ok" aggiunge poi alla oste "ma ci vorrà un miracolo per convincere  miei soci ad accettare la missione, o al massimo motivazioni migliori di quelle che ho potuto dargli io.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fjodor non ha ancora recuperato la sua vista. Una benda gli copre entrambi gli occhi, troppo infatti è il dolore che l luce causa alle sue pupille. Ne fa tuttavia sfoggio e vanto, sua prima vera cicatrice di battaglia.

"Amici - dice - noi abbiamo ancora due otri pieni d'acqua legati al nostro asino, direi di dividerli con chi ha condiviso con noi la battaglia. Andrei poi volentieri a parlare con il capo villaggio; grazie a voi due il nostro prezzo al momento è raddoppiato, potremmo tutti trarre vantaggio da una mutua alleanza."

Ciò detto, sorseggia con parsimonia la sua birra, gustandone ogni goccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal va' a recuperare gli otri e li porta ad Elyn per metterli a disposizione della gente, e appreso che Fjodor se la sente, una volta gustata la birra (sperando che ce ne sia ancora quando saranno tornati) si fa dare le indicazioni su dove trovare il capo villaggio.

"Bene allora, andiamo a scoprire cosa bolle in pentola, a breve saremo di nuovo da lei, mia signora" dice alla oste accompagnando fuori Fjodor.

"In caso di trattative lascio a te l'onere" aggiunge al compagno mentre camminano "io probabilmente mi farei prendere la mano e accetterei senza troppe riserve, se è vero che si parlerà dell'acqua di Damdu, mentre in realtà c'è bisogno di una mente più lucida" 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Randal amico mio - dice Fjodor lasciandosi guidare dall'amico, quasi divertito dall'idea di aver bisogno di un aiuto per uscire da una locanda - ho fatto tesoro di quanto accaduto. Ricordi stamattina, le parole scambiate con l'oste prima della battaglia? Le mie erano dettate dalla cupidigia, le tue dal cuore. Adesso, vedi, il forte e vigoroso Cuore sta guidando la stolta e cieca Cupidigia lungo la strada, indicandole la via da percorrere. Invero, Randal, tu sei nel giusto. Aiuteremo questa gente in cambio dello stretto necessario per sopravvivere, ci arricchiremo con quanto troveremo lungo la strada. Ora, amici, sareste così gentili da procurare un bastone a Fjodor il Cieco, prima di recarci dal borgomastro?"

Modificato da Trib1
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fate su le vostre cose e dopo i commiati e una ponderata dose di birra vi dirigete al piccolo mastio, cuore protetto del villaggio. Fuori le attività fervono e i mercanti si attrezzano per ripartire, anche se timorosi di incontrare nemici durante il viaggio. 

Guidato Fjodor fino all'ingresso, trovate quello che potrebbe essere definito un portiere: vestito come un mercante ma armato come un mercenario, sta in una piccola guardiola e vi accoglie, sicuramente informato di un vostro probabile arrivo. "Ooooh carissssssimi..." Vi viene incontro mano tesa per salutarvi come se vi conoscesse da una vita. "Il capomastro vi aspetta, mi ha detto di accompagnarvi da lui. Se volete seguirmi..." E vi fa strada nel mastio, protetto da mura ricavate da pietra tagliata e incastrate tra grossi macigni, in quella posizione da eoni. 

Il mastio è un edificio in pietra lavica squadrato, su due piani, con piccole finestre al pian terreno, quasi feritoie, un balcone al primo piano e una piccola torretta di vedetta che si alza fino a circa 20m ma visibilmente malandata, forse impraticabile. 

Il capomastro è l'umano grosso che dirigeva i primi soccorsi dopo la vittoria sugli orchi. Sta discutendo con un mercante che avete già visto alla taverna, ma appena arrivate lo liquida anche se con gentilezza. Al fianco ha un martello da guerra grosso come Grim, ma lo porta con una leggerezza disarmante, come fosse un semplice coltello.

"Ecco i nostri valenti ospiti. Benvenuti nel quartier generale della nostra umile dimora, Duskfarm. Da qui cerchiamo di amministrare le risorse per rendere sopportabile a tutti la nostra permanenza qui. Mi chiamo Har Shoulderpad, ma tutti mi chiamano Spallelarghe. 

Vengo subito al dunque. Come avrete visto abbiamo un grave problema di siccità. In più la cenere di quella maledetta bocca di fuoco a sud non aiuta a placare la sete. Il pozzo ci aiuta a soddisfare la nostra sete, ma non possiamo espanderci e siamo obbligati a mantenere il numero di residenti fissi molto basso. Inoltre in caso di assedio cadremmo davvero presto, le nostre scorte durano troppo poco... Ma scusatemi, non ci conosciamo davvero. Chi ho l'onore di avere a difesa del mio popolo e cosa vi porta qui?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io sono Randal Wyndael da Treungen, lui è Fjodor e lì da qualche parte c'è Grim.. è stato un piacere per noi renderci utili, siamo stati quì poco ma ci siamo trovati molto bene. Siamo una specie di compagnia di ventura, giunti quì 5 giorni fa come scorta di un mercante. Purtroppo quello dell'acqua è un duro problema per la  regione.. ci hanno accennato dell'altopiano, ieri sera pensavo fosse un bene, avere acqua potrebbe far diventare questo posto importante e difendibile.. ma tutti i conti che facevo ieri erano uno spettacolare sbaglio.. ora sono invero anche preoccupato che non la trovino gli orchi.. probabilmente non li guida uno zuccone Bracegirdle di Hardbottle (Randal si riferisce ad una famiglia Halfling di un paese vicino al suo noti per non esser delle cime) potrebbe essere un grosso problema.. ma di sicuro uno dei miei compagni ha idee più chiare in merito. E non so neanche se qualcuno in città ha qualche idea in merito.."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Salute a voi nobile Har Shoulderpad, il mio compagno Randall vi ha encomiabilmente presentato il nostro terzetto. Invero, le nostre strade si sono incrociate per caso, essendo noi mossi dalla fame di avventure e sfide prima che dalla bussola. Non si può dire che fertilità e natura lussureggiante siano, ahimè,  le peculiarità della  regione, condivido la vostra preoccupazione. Ma diteci, nobile Borgomastro, cosa vi ha spinto a volerci convocare presso di voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spallelarghe fa un piccolo cenno di inchino alla vostra presentazione. "Beh, mio caro Fjodor siete stati notati durante la vostra permanenza. Come potete immaginare, siamo una piccola comunità  e dobbiamo prestare attenzione a tutti i nuovi arrivi per preservare l'oasi di sicurezza che questo posto riserva ai mercanti, nostra maggior fonte di guadagno." "Ma avete dato prova di essere affidabili" continua una profonda voce alle vostre spalle. E' il nano tatuato che ha combattuto con il più grande degli orchi. Ora indossa un farsetto di cuoio smanicato. "Abbiamo controllato che i vostri affari si svolgessero nel più pacifico dei modi e vi abbiamo visti disposti a rischiare per difendere le mura. Fidatevi quando vi dico che abbiamo avuto chi addirittura provava a darsi al saccheggio in certe situazioni. Parola di Dulkin Crestarossa." 

Il capovillaggio continua:" Il mio amico ha ragione. Ci sembrate quello che qui chiamiamo delle buone spade. Non mercenari voltagabbana al soldo di chi paga meglio, ma comodi alleati, anche se a pagamento, ovvio." Si sposta quindi verso un tavolo, sul quale è disposta una mappa della regione. "Noi siamo qui. Queste solo le Steppe di Damdu, a sud. A quanto pare è stata vista una nuova fonte d'acqua dal sottosuolo. In pratica saremmo molto felici se qualcuno andasse a controllare la situazione e...sanificasse la zona. Un gruppo ristretto, come voi, sarebbe perfetto. Noi siamo troppo impegnati con i nostri affari qua e ora ancora di più, dopo l'attacco di questa notte."

Il nano continua:"Antichi canali della zona porterebbero l'acqua fino a Duskfarm e alle terre circostanti, rendendo nuovamente possibile coltivare qualcosa, anche se non si livelli del Granaio del Rigmar ma abbastanza da farci crescere un po'. Una volta messa in sicurezza la zona organizzerò una squadra per presidiare la fonte ed eseguire i lavori di manutenzione dell'area. Ma prima dobbiamo avere la certezza di poter utilizzare quell'acqua e, fin'ora, nessuno è riuscito a darci queste rassicurazioni. Per questo pensavamo a voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Siamo molto lieti di essere stati presi in considerazione.. io a dir la verità sarei più che propenso ad andar in esplorazione, ma credo che i miei sodali vorranno avere più informazioni. Credo inoltre che il buon Fjodor avrà bisogno di un pò di tempo per rimettersi in sesto.. per il resto io non ho obiezioni di alcun tipo!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mastro Crestarossa, mastro Shoulderpad, le vostre parole di stima ed apprezzamento ci onorano. Invero le nostre spade sono al servizio dell'oro e di una giusta causa. Avete maggiori informazioni circa la geografia del luogo o i pericoli che ivi dimorano? Cosa vi aspettate di trovare? Se non ho mal inteso le vostre parole, siete quindi alla ricerca di qualcuno che apra la pista e metta l'area il più possibile in sicurezza fino all'arrivo della cavalleria, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capovillaggio indica la mappa: "Non conosciamo la posizione esatta. Dei mercanti si sono imbattuti per caso nella fonte, ma qualcosa li ha attaccati: gli unici due superstiti non sanno di cosa si trattasse. Sappiamo solo che si trova nel sottosuolo e che in superficie una zona boscosa ha iniziato a crescere,  insolitamente rigogliosa per la zona."

Il nano continua: "Abbiamo mandato un paio di spade prezzolate, ma non sono mai tornate, non sappiamo se uccise o fuggite con l'anticipo. Poi abbiamo provato con un gruppo di nani capeggiati da una nana molto tignosa. Ma hanno fallito e si sono ritirati, ci hanno ridato l'anticipo e sono andati via senza spiegazioni." 

"E qui entrate in gioco voi." Continua il capovillaggio. "Il vostro aiuto sarebbe provvidenziale. Vi chiediamo di indagare e controllate la zona, nella speranza di impadronirci dell'acqua. Cosa ne dite?"

"Il conio, Spallelarghe... ricordati del conio" lo incalza Dulkin.

"Già già... Il conio. Sappiamo che il vostro prezzo è 10mo al giorno. Vi proponiamo il doppio, più soggiorno pagato alla taverna di Elyn e tutto il supporto possibile. Se inoltre tornaste vincitori dopo aver bonificato l'area, diverreste cittadini onorari di Duskfarm e avreste sempre il benvenuto una volta in città.

"E soprattutto vi doneremmo un'arma del nostro tesoro, il Risolutore." Vi mostra una massiccia arma di metallo, legno trattato e pietre preziose gialle, da una luminosità fuori dall'ordinario  "È mazza appartenuta a uno dei nostri padri fondatori, molto potente e davvero molto preziosa. Cosa ne dite. Se accettate ovviamente potete soggiornare qui a nostre spese finché il nostro Fjodor non migliora..."

@tutti

Spoiler

Il risolutore

Screenshot_2020-06-08-23-13-33-045_com.simplemobiletools.gallery_pro.thumb.jpg.2601af0165af4805a08a288a2fd69fe0.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...