Vai al contenuto

Incursioni dalle Montagne


simo.bob

Messaggio consigliato

@marco.lemmy

Spoiler

L'orco si volta, lasciando stare la botola, e si butta verso di te. Nella foga della carica quasi non ti travolge, ma tu riesci a scansarti appena in tempo, rimanendo leggermente ferito dalla spada arrugginita del pelleverde che ti colpisce a un fianco.

Spoiler

Sei in fondo alle scale, orco di fronte. Hai recuperato la lancia. 2 danni

 

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti


@master

Spoiler

Randal tira un sospiro di sollievo, temeva che sarebbe andato per le lunghe quest'ultimo scontro. Corre su per le scale chiamando Fjodor e prova a "spallare" la botola

@Fjodor @master

Spoiler

"Fjodor eccomi, tiro giù la botola" dice Randal mentre corre su per le scale. E appena arriva in cima prova a sfondare la botola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grim infierisce sul cadavere dell orco gigante e gli stacca un qualcunwue pendaglio o monile che quest ultimo indossa. 

Fa un cenno di compiacimento al Nano che ha finito la bestia verde, e osserva come reagiscono gli orchetti minori alla caduta del loro presunto leader.

@simo.bob

Spoiler

Osservo la situa. E controllo anche se rivedo da basso, Fjodor e Randal.

Ovviamente sto attento ad evitare possibili attacchi degli orchi rimasti. Traduci: non mi muovo in aree minacciate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano Krisi

Spoiler

I difensori stanno avendo la meglio, mentre gli ultimi orchi vengono ricacciati verso le porte della città. Segui Elyn che non si preoccupa neanche più delle difese e sta già dando ordini per spegnere le fiamme. "Non sprecate acqua, abbattere quella palizzata prima che il fuoco la colpisca prenda." Il nano invece si spinge fino ad appena fuori le mura. Lo vedi eliminare ancora un paio di orchi, mentre un piccolo gruppo di superstiti scappa a cavallo di grossi cinghiali a una velocità sorprendente. Riconosci una figura ammantata che viene protetta da alcuni pelleverde, probabilmente un loro sciamano che durante la battaglia ha lanciato qualche incantesimo. Nessuna traccia dei tuoi due compagni di viaggio, ma il locale in cui è entrato Randal sta lentamente prendendo fuoco.

@Trib1 

Spoiler

Senti la voce di Randal e poi qualche colpo sordo alla botola. Nel frattempo senti anche aumentare il calore, segno che le fiamme appiccate al portone stanno divampando sempre più vicine.

@marco.lemmy

Spoiler

Ti arrampichi sulla ripida scaletta e con un colpo ben assestato la botola si spalanca. Sul tetto vedi Fjodor rannicchiato accanto al camino, occhi sbarrati e braccia tese avanti a sé. Ma quello che ti preoccupa di più sono le fiamme appiccate al portone che hanno divampato, aggredendo anche la struttura in cui siete. La falda che dà sulla strada è già in fiamme, fumo esce dalle travi a pochi passi dal tuo compagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@master @Fjodor

Spoiler

"Per gli dei Fjodor, che ti succede?" chiede Randal mentre lo solleva . Poi si guarda in torno e realizza che sta prendendo tutto fuoco "Oh no, qui va' a finire che bruciamo come tutti!!!dobbiamo andar via, ti reggo io!"

@master

Spoiler

Osservare +6 sopravvivenza +8 per controllare la situazione e capire se possiamo scappare dalla via che ho usato per salire prima che bruci tutto o se ci tocca saltare dal poggiolo

 

 

Modificato da marco.lemmy
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grim Avvisa Elyn che ha intenzione di  dirigersi verso i compagni perché la situazione potrebbe essere fuori controllo. Le fiamme sembrano insistere ancora con forza e visto che il pericolo immediato dell' invasione è scongiurato, almeno per il momento, Grim scatta verso l'ingresso del palazzo dove ha visto entrare Ranal.

Link al commento
Condividi su altri siti

@marco.lemmy 

Spoiler

Capisci che un salto nel vuoto sarebbe mortale ma che fortunatamente la via di fuga per la quale siete entrati potrebbe essere ancora libera. Prendi Fjodor sotto braccio e provi a trascinarlo e guidarlo giù dalle scale, con cautela per non farlo cadere. Arrivi al primo piano e vedi fumo salire dalle scale... Al piano terra le fiamme hanno iniziato a divampare. Non è possibile scendere. 

@Trib1

Spoiler

Randal to abbraccia e ti solleva, trascinandoti giù dalle scale della botola. Un forte calore e una terribile puzza di fumo ti assale quando entri nello stabile.

@Stefano Krisi

Spoiler

Entri nello stabile, ma subito dopo senti il rumoroso crack. L'architrave e mezza parete crolla, il legno spezzato dalle fiamme. La stanza è invasa dal fumo e l'unica uscita sembra essere la scala che va verso il primo piano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@simo.bob @Trib1

Spoiler

Come in precedenza Randal si guarda intorno, cerca di capire se c'è una finestra e magari un modo di calarsi, dato che non possono più nè scendere e nè salire (per un momento gli tornano in mente i comici/saltimbanchi Hald, Iohan e Jacobus e un sorriso gli increspa le labbra). Imprecando cerca di spremere le meningi.

@master

Spoiler

Come prima: osservare sopravvivenza e qualche giastemma tra i denti!

 

Modificato da simo.bob
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle scale arriva la voce di Grim che al primo piano, ancora libero dalle fiamme incontra i due compagni di viaggio. Randal tiene sottobraccio Fjodor, disorientato e in difficoltà. Il fumo sale dal piano terra e inizia a filtrare dalle tavole del pavimento del primo piano. 

@marco.lemmy

Spoiler

Orientandoti all'interno dell'edificio capisci che la parte ovest e la parte nord devono essere confinanti con altre strutture e che se i muri non fossero di pietra magari potrebbe esserci un punto debole, una porta murata o un'altra apertura.

@Trib1

Spoiler

La gatta è molto spaventata e va verso la parete nord dell'edificio, senti che la ritiene più sicura, forse più fresca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grim, bentrovato.. anche se la situazione non sembra delle migliori! Fjodor è cieco, e dobbiamo trovare un' uscita!!" esclama Randal, felice di vedere l'amico ma al contempo un pò preoccupato.

"Queste due pareti" aggiunge al compagno indicando la parete nord e quella ovest "dovrebbero portare ad altri edifici.. mi dai una mano ad ispezionarle? tu a nord io ad ovest?  magari troviamo un punto da forzare o una sorta di passaggio.. Fjodor ti metto in un'angolo riparato!"

@master

Spoiler

Se Grim è d'accordo Randal piazza Fjodor nell'angolo Nordovest ed effettua una prova cercare (+7) sulla parete ovest.. la sua idea è picchiare sulla parete (se qualche punto suona vuoto), guardare se c'è qualche punto modificato di recente (osservare +6) controllare se da qualche punto filtra aria o simili... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grim! anche tu qui a rischiare la vita per il vostro compagno fragile...La parete Nord amici! quella Nord! I sensi di Mezzanotte non ci tradiranno! Lei vorrebbe andare di lì..la percepisce come più sicura, forse più fresca! Voglia Pourphoros che non vi sia fuoco da quella parte" Dice Fjodor, il cui coraggio tenta di farsi largo a fatica tra la paura, il disorientamento ed il mal di testa. Si lascia tuttavia guidare da Randal e tenta di non ostacolare i compagni (ulteriormente, almeno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Fjodor, Randal, finalmente vi ho trovato...COUGHF COUGHF", urla Grim tossendo per il fumo inalato.

Poi, dopo aver Ascoltato quanto suggerito da Fjodor, Grim, con piglio solerte dice:

"Bene Fjodor, mi metto subito all opera".

Sì sposta dunque verso la parete nord e cerca un punto di cedimento della parete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando Fjodor in un recanto sicuro, Randal e Grim iniziano a cercare una via di fuga. Seguendo il sesto senso della gatta e l'intuizione di Randal vi spostate lungo la parete nord. Randal sente al tatto un punto della parete differente. Controllando meglio capite che era un'apertura, sigillata con argilla e canniccio e poi pitturata con la calce. Intanto il fumo inizia a diventare denso anche al primo piano e il pavimento inizia a fumare vicino alle scale.

@tutti

Spoiler

Insieme al post, fate TS su tempra please 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

Tempra 16+4=20

"Ehi ehi ehi, quì c'è qualcosa, prima probabilmente c'era un'apertura .. per gli Dei iperborei!! non ho manco un' arma degna di tirar giù un pò di canniccio.. mastro Grim, credo che il martello spacca morti potrebbe renderci un egual buon servigio contro la parete!! le va' di mettersi all'opera? io cerco qualcosa che possa funzionare in maniera simile.. tripla porzione di latte per Mezzanotte appena saremo fuori di quì!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"amici miei sono utile come un due di bastoni con briscola cuori...Per fortuna ci siete voi e la mia preziosa compagna! Bagnatevi un lembo del mantello e tenetelo davanti al viso, ecco a voi dell'acqua|" Fjodor offre la sua borraccia agli amici.

Fjodor tace e si mette in un angolo. Si copre il viso con il mantello e copre anche Mezzanotte.

@simo.bob

Spoiler

Tempra: 13+2=15

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene signori, procedo!"

Tossendo lievemente per l'inalazione del fumo, Grim si porta vicino all'apertura individuata da Mezzanotte, estrae il martello spacca Non-Morti e scaglia una mappina contro il muro cedevole.

@simo.bob

Spoiler

Txc. al muro: 15

T.s. sulla tempra: 17

 

Modificato da Stefano Krisi
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...